[COLOR=darkred][SIZE=4]LE TRE API SI FANNO VALERE.... MA INTERESSA A POCHI. [/SIZE] [/COLOR]
Un piccolo grande uomo di Porto Azzurro "Pasquale" ha vinto il campionato mondiale di tiro con l'arco.
Un campioncino Davide Melas categoria giovani sta per imitare Pasquale.
Onore a Loro che ci rappresentano oltre mare e un "vergogna" a chi non ne fa menzione perchè non fanno notizia ma rappresentano quello che di sano esiste ancora nella nostra Isola oltre le notti colorate, i "Porti" da sanare che terranno banco per 5 anni perchè altro è difficile pensare e l'allungamento della pista dell'aeroporto che servirà a poco perchè per atterrare aerei più grossi ci va ben altro come la cultura di prendere l'aereo.
GRANDI I NOSTRI ATLETI.
(Grazie Fabrizio, voce del popolo)
Gino
113273 messaggi.
Che bello essere in piazza Matteotti o Garibaldi e gustarsi un caffè o un cappuccino in religioso silenzio, e ad a un certo punto sentire i rumori assordanti delle bottiglie che ruzzolano nel cassone del mezzo della raccolta. Chi è del posto lo sa, ma i turisti no, e ieri mattina ho visto una anziana signora sobbalzare letteralmente dalla sedia. Ma è così difficile adagiare il sacco sul fondo del furgone visto che il vetro NON deve essere libero negli appositi contenitori? E l'operatore, in questo caso, usa le cuffie antinfortunistiche??
La Polisportiva Elba 97 sta allestendo una formazione Under 19 per partecipare al prossimo campionato nazionale. Se sei nato negli anni 1998-1999-2000 e ti interessa provare questa esperienza, mettiti in contatto con Davide al 338/2280888, con Paolo al 347/2536180 oppure con Mauro al 339/7853881 che ti forniranno tutte le informazioni necessarie. A breve saranno effettuati degli allenamenti in giorni e orari da definire, ma che saranno comunque resi pubblici. Ti aspettiamo......vedrai che ti divertirai!!!!
IL RIPASCIMENTO DELLE SPIAGGE ELBANE
Riscontro Paola Piacentini
Messaggio 85301 del 22.06.2017, Provenienza Portoferraio
Gent.le Sig.ra. Pensi che si si desse corso alla costruzione del serbatoio per l'indispensabile acqua potabile dell'Elba, la sua costruzione con le moderne frese metterebbe a disposizione dell'Isola enormi quantità di sabbia a costo zero con la quale le spiagge potrebbero essere rimodellate, ingrandite, sistemate a piacere. Questo uno dei vantaggi minori di un'opera che avrebbe prima di tutto risolto il problema idraulico dell'Elba ( vedere con Google "un maxi serbatoio per spegnere la grande sete dell'Isola d'Elba)
[COLOR=darkblue][SIZE=5]CUCCIOLI IN ADOZIONE [/SIZE] [/COLOR]
Come ogni anno i nostri volontari si trovano ad affrontare le emergenze estive in condizioni uniche, senza una struttura di prima accoglienza, costretti ad improvvisare stalli nelle abitazioni private o cercare soluzioni impossibili per dare un conforto alle persone che ci implorano ogni giorno di aiutarle. Abbiamo giá stallato, curato e dato in adozione circa 25 gattini provenienti da colonie non sterilizzare o abbandoni, ma le situazioni di emergenza non sono ancora finite: questi tre micetti provengono da Chiessi, sono in stallo da una nostra volontaria che non può tenerli per molto. Hanno due mesi e sono tre maschietti. Aiutateci a trovargli una famiglia ❤ per info chiamare al numero 3396711280.
Animal Project Isola d'Elba
Che mondo... che Elba... e che gente... tutti stressati... tutti contro tutti... M a è possibile che nn si parla d'altro... altro che tizio fa quello caio fa quell'altro, la macchina va contromano... quello ha parcheggiato male... etc... non si riesce mai a pensare agli altri facendo del bene non del male. Ma fatevi i cavolacci vostri e pensate a voi stessi! che chi si fa i cavoli suoi campa 100anni! P.s. dimenticavo... non esiste piu nessuno che lampeggia avvisando un eventuale posto di blocco... e da qui si capisce tutto!! La gente gode a vedere gli altri in situazioni sfavorevoli... Buona continuazione
Per il Sindaco Bulgaresi
Qualche mese fa ho letto della gara per il ripascimento delle spiagge di Chiessi e Pomonte e ho pensato: non lo faranno mica in stagione? Poi ho detto no Anna non lo farà. Oggi apprendo che con ordinanza del 20 giugno si vieta la balneazione a Chiessi per ripascimento della spiaggia. Mi chiedo se i nostri amministratori vivono su un'altro pianeta o se li selezionano è più sono disconnessi dalla realtà più i partiti li propongono per ruoli istituzionali. Vivete all'Elba o dove? Vi sembra questo il modo di fare turismo? La spiaggia di Chiessi è meravigliosa con bellissime ghiaie di granito chi viene qui in vacanza la sceglie per la bellezza e la tranquillità, questo è un lavoro che doveva essere fatto ad ottobre così il materiale versato veniva lavorato dal mare ed era pronto per la prossima stagione, senza contare il rumore, polvere e caos dei camion e ruspe in questi giorni. Ma in che mondo vive il Sindaco, non hai necessità della pubblicità della gestione associata in un colpo solo hai fatto un danno che ci vogliono anni per recuperare. Mi dispiace ma i nostri amministratori non sanno neanche che cosa voglia dire fare turismo ogni anno è uguale lavori su strade, spiagge e altro in inverno dormono e a giugno escono dal letargo per fare danno. Spero tanto che alle prossime elezioni vengano fuori dei giovani che diano all'Elba l'attenzione che merita e capiscano che fare Turismo è diverso da come hanno fatto i nostri amministratori fino ad oggi.
Si è possibile.noi per evitare questo inconveniente,tre o quattro anni fa ci consigliarono un decoder e così problema risolto
Ovvai . Comincia la ballata dei candidati a Sindaco. Il nome di renzo mi piace anche se ce ne sono altri possibili. Renzo ha già detto che non si candida quindi penso che lo faccia. Da navigato politico era la mossa giusta da farsi . Ora vediamo la squadra anche se dei nomi già circolano . Ci piace questo momento speriamo continui per i prossimi mesi . Accanto a renzo una squadra forte giovane e vogliosa di fare bene .
[COLOR=darkred][SIZE=4]PER IL SIG. "MARINESE" [/SIZE] [/COLOR]
Gentile cittadino, leggo la sua piacevole ed ironica reazione alla intestazione della lettera della Polizia Municipale di Marciana Marina.
Mi scuso per l'errore materiale, causato dalla procedura del copia ed incolla e...mi perdoni... dal copioso numero di atti amministrativi relativi all'edilizia, alla Procura della Repubblica, all'ambiente o al commercio e , spesso prodotti in un lasso di tempo ristretto e causato dagli impegni amministrativi e di servizio all'esterno.
La ringrazio per avermi permesso di correggere uno dei loghi presenti sullo schermo del mio computer, in modo da migliorare ancora di più il servizio ai cittadini ed agli ospiti di Marciana Marina
nel ringraziarla, porgo cordiali saluti.
Massimo Muti
questo post è stato inviato dal mio personal computer utilizzando la mia personale rete internet.
ma è possibile che con il caldo il digitale terrestre non ha segnale?
A proposito di verità:I Giornali scrivono quella che fà più comodo...ovviamente al PD.......
VIRGINIA SI’, VIRGINIO NO - MENTRE A ROMA SI ASPETTA IL RINVIO A GIUDIZIO DELLA RAGGI, A BOLOGNA, NONOSTANTE UNA CONDANNA DELLA CORTE DEI CONTI, IL SINDACO VIRGINIO MEROLA SALVA I DIRIGENTI DOPO UN BUCO DA 200MILA EURO COMMETTENDO UNA PALESE OMISSIONE IN ATTI DI UFFICIO - PROCURA E GIORNALI ZITTI. FORSE PERCHE’ E’ DEL PD?
-
Vorrei portare a conoscenza di tutti gli Elbani e ai giornali che in questa settimana si sta svolgendo il MONDIALE di tiro con l'arco da campagna e un ragazzo. ELBANO e' primo nella sua categoria, ma non ne sento parlare .
Il ragazzo si chiama. DAVIDE. MELAS cercate di fare qualcosa di positivo .
[COLOR=darkred][SIZE=4]
CHI BEN COMINCIA E’ A META’ DELL’OPERA… [/SIZE] [/COLOR]
Succede alla marina che la nuova amministrazione comunale nel divulgare un invito ad una riunione riguardante l’annosa questione del mercato settimanale, utilizzi una carta intestata risalente ad un decennio fa.
Una banale svista ci sta anche se genera un poco d’ilarità dal momento che viene cancellato immediatamente il logo sulla dx della certificazione ambientale , sostituendo il nuovo stemma del comune con uno più vetusto e raffigurante una torre che niente ha a che fare con quella marinese ed infine trasferendo l’ufficio di Polizia Municipale di nuovo in piazza Vittorio Emanuele …
che dire…Rinnovamento?
Marinese
Il premio di miglior amministrazione dell'anno va al comune di Marciana che a partire da oggi ha vietato la balneazione per una settimana a Chiessi e farà lo stesso a Pomonte a quanto dicono. Ordinanza pubblicata ieri per oggi. Saranno felici le famiglie che si recano in vacanza in queste località e non potranno accedere alla spiaggia. Ma soprattutto saranno i felici gli albergatori che molto probabilmente si troveranno a doversi giustificare con una massa di clienti inferociti, giustamente.
Del resto è normale sistemare la spiaggia il 22 di giugno, la prima settimana in cui si vede veramente un po' di movimento.
RIDICOLI!
Qui dal,coccolo basso abbiamo ricevuto. Voteremo,Renzo se si candida. Non ci sono altri candidati validi. Rimane solo uno. Pensaci bene e riflettici . Siamo con te . Conosciamo i tuoi progetti . Presentali e realizzali. Per il bene di tutti
Facciamoli almeno partire i Nuovi dopo qualche tempo si possono anche giudicare.
Sabato 24 giugno il viale della Ghiaie sarà la location di un evento speciale, una serata interamente dedicata all’hip hop e al mondo street. Hip Hop Island, questo il nome del concerto, sarà la degna conclusione della programma de “I Giorni del Solstizio”, il contenitore culturale di eventi musicali al tramonto promosso dal Comune di Portoferraio per salutare la settimana del Solstizio e sfruttare così i giorni dell’anno in cui il sole tramonta più tardi, donando colori e luci meravigliosi alla spiaggia.
Hip hop Island non sarà un concerto come tutti gli altri perché è stato fortemente voluto e organizzato per intero da un gruppo di giovanissimi elbani, l’Elba Movement Crew. L’idea è nata dal laboratorio di hip hop svoltosi al Centro Giovani di Portoferraio tra aprile e maggio, in cui i ragazzi si sono avvicinati al mondo dell’hip hop non solo come genere musicale, ma anche come cultura, imparandone a conoscere tutte le sfaccettature e, soprattutto, imparando che la musica può diventare una forma potentissima di riscatto sociale.
Hanno fatto le cose in grande i nostri ragazzi e hanno confezionato una serata dai tanti volti, tutti rigorosamente in stile street. Dalla danza alla musica, dai graffiti allo skate: ce ne sarà davvero per tutti i gusti e a esibirsi sul palco saranno proprio loro, i ragazzi dell’Elba Movement Crew. A concludere l’evento saranno però due artisti di fama nazionale e internazionale: Chiky Realeza e Inoki. L’apppuntamento è dunque sul viale delle Ghiaie alle ore 19 per concludersi a mezzanotte con un programma fitto e davvero interessante: si comincia con writers e skaters e si prosegue con una jam session aperta dai ragazzi più giovani che hanno partecipato al laboratorio. Sarà la volta poi della crew di mc’s elbani più matura e longeva, la DDF, Le Dinastie del Fango. La chiusura della serata è affidata invece a Inoki e Chiky Realeza.
Hip hop Island riempie di soddisfazione l’Assessorato alle Politiche Giovanili, che ha patrocinato e sostenuto l’evento, seguendolo sin dalle prime battute, convinto dell’importantissimo valore sociale che ha. Dai risultati del sondaggio sul disagio giovanile all’Elba era infatti emerso che i ragazzi elbani desideravano avere più feste. Quale occasione migliore allora? Sabato sarà un importante banco di prova e ci auguriamo che, se il risultato sarà quello di cui siamo certi, Hip Hop Island sia solo il primo di una lunga serie e che serva da ispirazione a tanti altri ragazzi elbani.
Assessorato alle Politiche Giovanili
Comune di Portoferraio
Caro amico..
Vedo che tecnicamente sei molto avanti..bene..!
Io Guiderò Piano per non sbagliare...
Ma spero solo che chi ha il volante in mano ora per guidare.. non vada troppo forte...!
O meglio.. guidi bene..!
C'è chi scende ancora in campo, sia a destra che a sinistra incontri, riavvicinamenti, nuovi nomi (solo dei partiti) e nuovi loghi. Mi sembra di capire che in molti non sono edotti che gli italiani vogliono vedere nuovi volti, chi gli dica come risolvere il problema della disoccupazione, della povertà in aumento, delle pensioni da fame, della sanità ecc. Continuate, continuate così, ma non lamentatevi poi dei risultati (a parte le amministrative fatto tipicamente locale) e di chi ha perso ogni speranza disertando le urne alle tornate elettorali.
Paolino l'arrotino-