Lo spettacolo andato ieri sera in scena alle ghiaie è stato Meraviglioso!!!!!! Un emozione unica dall'inizio alla fine, dai piu piccini ai più grandi. Anche alcune mamme si sono lanciate nella mischia......Tutto stupendo turto perfetto. Danzamania regala sempre emozioni uniche e indescrivibili. Ci deve essere tantissimo lavoro e tantissima passione per poter essere così emozionanti.
Grazie grazie e ancora grazie per la gioia che regalate sempre
113273 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=4]SINDACO FERRARI, UNA POSTAZIONE D'EMERGENZA ALLA "GATTAIA" O ALLA Ex "POLIZIA STRADALE" PUO' SALVARE LA VITA. [/SIZE] [/COLOR]
Il primo soccorso è la parte più importante di tutto il sistema sanitario.
Con la ZTL estiva in Calata Mazzini si ripropone il problema degli ostacoli e le difficoltà di transito ai quali si imbattono i mezzi di soccorso della Croce Verde quando vengono chiamati per un intervento urgente sia con ambulanza medicalizzata sia ordinaria.
Di fronte a un problema sanitario la tempestività è la sola, in molti casi, a fare veramente la differenza per un incidente stradale o in casa, sul lavoro o al mare, per un infarto improvviso intervenire in tempi brevi è indispensabile non solo per salvare la vita umana ma anche per impedire l'insorgenza di danni irreparabili e disabilità.
Pertanto viste le difficoltà che incontrano le ambulanze a farsi largo tra la gente a passeggio e tra sedie e tavolini incautamente spostati sulla strada, il nostro Comitato Elba Salute le chiede di destinare per il periodo estivo una locale alla "Gattaia" e un posteggio riservato all'ambulanza di servizio sul lato opposto della strada alla Croce Verde che attrezzerà la stanza dove si intratterranno medici e volontari pronti ad intervenire qualora fossero allertati per una emergenza senza perdite di tempo e senza il pericolo di provocare infortuni alle persone a passeggio in Calata.
L'intervento di soccorso sarebbe più veloce se la Croce Verde potesse disporre, nei mesi estivi in alternativa alla "Gattaia", dei locali della Ex Polizia Stradale.
Sicuri di una sua risposta affermativa, si coglie l'occasione per porgere Cordiali Saluti.
Comitato Elba Salute.
Per l'Anonimo piaggese, a Rolando ed i suoi amici, al Turista attento e alla Pirite, Celentano direbbe che è inutile bussare perché non vi aprira' nessuno. Nessuna risposta dalla maggioranza e nessuna risposta dalla opposizione perche' sono tutti con le menti alla prossima campagna elettorale e i voti sono tutti buoni anche quelli di chi al giro prima era dalla parte opposta. E cosi i porti prima e le miniere ora fanno la gioia di pochi a sbaffo del paese. Ormai funziona cosi da sempre nel paese dei balocchi. Sperino solo che nessuno si faccia male perche' portare le persone su certi mezzi vetusti e pensati per il trasporto delle truppe, non di vecchi e bimbi, forse è esagerato anche per il paese dei balocchi.
A Rio Marina, o nel comune unico di Rio.. la prossima primavera sara' piena di moscerini?
Heri locutus est!
IL SINDACO INVITA I CITTADINI AD USARE CON PARSIMONIA LA RISORSA IDRICA.
Perché' non emette un'ordinanza che vieti i lavaggi degli yacht in calata, con tonnellate di acqua?
Forse i turisti possono fare quello che vogliono a discapito dei residenti?
I residenti devono subire le prepotenze dei noleggiatori di ombrelloni o i soprusi dei commercianti, ristoratori che si appropriano del suolo pubblico, perché poverini, campano di turismo e in tre mesi guadagnano per tutto l'anno?
Mettiamo il numero chiuso come nelle altre isole minori.
Troppo comodo considerare l'Elba come isola minore quando si tratta di avere finanziamenti e considerarla maggiore quando c'è da incassare.
Cittadino stufo di tutto.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]CRISI IDRICA ATTENERSI ALLE DISPOSIZIONI [/SIZE] [/COLOR]
Al fine di evitare una polemica sterile ed inutile e per cercare di instaurare un rapporto di collaborazione concreto in un momento di piena crisi, l'Amministrazione, a seguito del comunicato stampa emesso da Asa Spa in data 25 giugno, precisa che al durante il colloquio telefonico avvenuto in data 24 giugno, era stato concordato l'invio da parte dell'azienda degli standard AIT, dei quali non abbiamo ricevuto alcuna notizia. Non potendo pertanto al momento modificare l'ordinanza emessa, confidando in una trasparente comunicazione, nell' attesa di quanto richiesto, il Comune di Portoferraio invita i cittadini ad usare la risorsa idrica con la massima parsimonia ed Asa ad intervenire con la massima celerità in caso di necessità.
Mario Ferrari
Sindaco di Portoferraio
Ma che s'aspetta a buttar fuori di casa sto Renzi! Sta portando il nostro partito verso la scomparsa. Perché non "si rottama" lui, invece che rottamare i più saggi suoi compagni di partito?
Vai a casa: cercati un altro lavoro. La politica non fa per te. Sembri un vincente perché sai abbindolare la gente con le tue chiacchiere, ma i fatti dimostrano che sei un perdente e porti alla distruzione il "tuo partito". Tuo partito? Non sei altro che un democristiano che per emergere si è messo la giubba rossa!
Aggredita in casa, in pieno giorno, una ottantenne a Perugia, che vive sola. E così pure è accaduto ad una signora di novanta anni di Moltecalvoli, nel pisano, e questa signora lamenta, al termine della rapina, tre costole rotte etc. Casi successi dalle nostre parti, ma quanti ce ne saranno stati , di simili, in tutta Italia? Non risolverebbe tutti i problemi ma, certo, un aumento del numero delle forze dell' ordine servirebbe. Lo Stato preferisce , invece , diminuirne il numero, forse, con il risoarmio, deve finanziare qualche spreco....
Anche all' Elba, nel complesso isola felice, potrebbero succedere cose di questo tipo. Alcuni furti, qui all' Elba, sono già avvenuti, Carabinieri e Polizia di Stato , all' isola, si danno da fare al massimo ed il loro intervento è importantissimo . Ma non possono arrivare da tutte le parti. Ci fossero, durante la stagione turistica, 10 o 15 carabinieri in più, sarebbe l' ideale. Possibile che non si trovi qualche soldo per dare più sicurezza al cittadini?
Ricordiamo, specie agli anziani, di non uscire nelle ore più calde, di bere tanta acqua, mangiare tanta frutta e soprattutto, NON scrivere lettere ai giornali.....
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Mulini ed altri animali" . Grande successo per la mostra di Francesco Zani a Rio Marina [/SIZE] [/COLOR]
Si è conclusa ieri sera 24 Giugno a Rio Marina la mostra di Francesco Zani allestita presso i locali della stupenda Torre degli Appiani, simbolo del paese ospitante
Una mostra che ha riscosso un notevole successo viste le numerose presenze registrate nel corso della settimana e che ha permesso di far conoscere a tutti Francesco e le sue abilità
Peraltro tutti i proventi delle vendite dei quadri verranno devoluti alla Associazione Holi [URL]www.holi.it[/URL] una Onlus di Firenze che si occupa di ragazzi e ragazze diversamente abili
Un particolare ringraziamento va al Comune di Rio Marina e al Sindaco Renzi Galli che proprio nella serata conclusiva ha voluto rendere omaggio a Francesco e alle sue opere.
Un ulteriore ringraziamento da parte di Francesco e dei suoi genitori Vanni e Paola va a tutti coloro che con la loro presenza hanno voluto visitare la mostra e a tutte le testate giornalistiche elbane , Elbareport , Tenews ed Elbanotizie oltre che al blog elbano Camminando che hanno permesso a molti di conoscere la iniziativa dandone un risalto mediatico molto importante .
Marco Contini
Mi sa' che a questi imprenditori arroganti prima o poi qualcuno alzerà le mani, speriamo che non succeda e chi deve verificare lo faccia e comunque se dovesse capitare spero che le buschino x bene.
Isola d'Elba: vendo biglietto per concerto Vasco Rossi a Modena 1° Luglio PIT 1 (sotto il palco) a 250 euro.
Tel. 348.8098791 -
In effetti siamo tutti in attesa di vedere il"Nuovo Corso" Campese,ma i primi segnali sono altamente scoraggianti
Qualcuno sa dirmi se la cooperativa di due persone ha comprato il Parco Minerario? Cose strane all'orizzonte di Rio Marina. Almeno l'opposizione potrebbe informarci o siete all'oscuro anche voi?
[SIZE=1]AI TUTTI I LETTORI . IL FENOMENO FETOVAIA E DAVVERO IMBARAZZANTE OGNI GIORNO VIENE MONTATO UN VERO STABILIMENTO BALNEARE IN SPIAGGIA LIBERA INOLTRE IL COMUNE HA ANCHE CONCESSO UN PUNTO BLU SULLA SPIAGGIA , CHE TRA L ALTRO E' SEMPRE VUOTO PROPRIO PER VIA DELL ABUSIVISMO CHE IMPEDISCE L ACCESSO ALLA SPIAGGIA LIBERA IL COMUNE INTERVENGA ALTRIMENTI E COMPLICE DELL ABUSIVISMO . NON CERTAMENTE BELLO X IL NUOVO SINDACO CHE CI HA PROMESSO RISPETTO X LE REGOLE[/SIZE]
L' articolo di Fratini sulla nave gialla è da delirio, speriamo sia il caldo!
Complimenti al signor Giovanni Frattini e alla redazione di qui news elba per aver scritto questo bellissimo articolo degno del miglior corriere elbano.
In particolare
"Speriamo che il guasto sia una cosa seria e che per ripararlo ci voglia ancora del tempo", così Giovanni Fratini di Porteferraio."
[URL]http://www.quinewselba.it/portoferraio-che-pace-in-spiaggia-senza-il-giallone.htm[/URL]
Tanto te non campi di turismo e probabilmente non hai bisogno nemmeno di pagare il monopolio per attraversa il mare,quindi ti importa una bella ......
Oltre a creare concorrenza sulla tratta piombino Portoferraio,la nave gialla ti ricordo che ci porta anche qualche turista francese...
Spero ti sia goduto per qualche giorno un po di pace alle ghiaie...poi ho altre speranze ma meglio non le esprima in pubblico!!!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LIONS CLUB ISOLA D’ELBA: CELEBRATA LA 50A CHARTER NIGHT
Alla presidenza per il nuovo anno sociale Marino Sartori [/SIZE] [/COLOR]
È Marino Sartori il nuovo Presidente del Lions Club Isola d’Elba.
L’assunzione dell’incarico è avvenuta a Portoferraio nella sera di sabato 24 giugno nei locali dell’Hotel Airone in occasione della celebrazione della “Charter Night”, l’evento che a fine giugno segna il passaggio al nuovo anno sociale e con esso il rinnovo di tutte le cariche.
Il comandante Gino Gelichi, Presidente uscente, dopo la semplice e suggestiva cerimonia del passaggio del distintivo, ha espresso i suoi ringraziamenti a tutti i soci del Club ed in particolare ai membri del Consiglio che hanno collaborato attivamente e lo hanno sostenuto in un’annata così ricca di eventi, in molti dei quali è stata coinvolta la cittadinanza. Fra questi, come ha sottolineato Gelichi, uno in particolare gli ha procurato soddisfazione e orgoglio: l’assegnazione di un cane guida ad una ragazza elbana non vedente e particolarmente meritevole alla cui acquisizione hanno aderito e partecipato in egual misura gli undici clubs della quinta circoscrizione.
Marino Sartori, nel suo breve saluto ai numerosi presenti fra i quali Autorità lionistiche e istituzionali, ha evidenziato l’onere cui si dovrà far fronte nell’anno sociale appena iniziato, in quanto la ricorrenza del cinquantenario della fondazione richiederà un particolare impegno per il quale il nuovo Presidente ha espresso la certezza di poter contare sull’opera dei suoi collaboratori.
A tal proposito egli ha chiamato al tavolo della presidenza i quattro soci fondatori ancora presenti nell’organico del sodalizio: Barsotti, Bracali, La Rosa e Niccolai, per consegnare loro un particolare distintivo quale segno di riconoscenza per aver dato vita nel 1968 al Lions Club Isola d’Elba, per averlo guidato a muovere i primi importanti passi e per aver sempre partecipato attivamente nel corso dei cinquant’anni all’attuazione dei services.
Sono seguiti gli interventi del lion Umberto Innocenti, Presidente della Zona L, che ha anche portato gli auguri del Governatore Distrettuale Antonino Poma e della Presidente di circoscrizione Giuseppina Bombaci, e del vice sindaco di Portoferraio Roberto Marini che ha evidenziato l’apprezzamento del Comune per l’aiuto e il supporto ricevuto dall’Associazione con le sue molteplici attività.
Il nuovo consiglio che sarà alla guida del Club per l’anno sociale 2017-2018 risulta così composto:
Presidente Marino Sartori, Past president Gino Gelichi, 1° V. Presidente Gabriella Solari, 2° V. Presidente Antonio Bomboi, Segretario Gabriella Solari, Cerimoniere Paolo Cortini, Tesoriere Luciano Ricci, Censore Umberto Innocenti, Consiglieri: Francesco Andreani, Luca Bartolini, Carlo Burchielli, Roberto Forti, Antonella Giuzio, Corrado La Rosa, Alessandro Massarelli, Ciro Satto, Addetto Stampa Vittorio G. Falanca, Inf. Technology Marcello Bargellini, Sport Fabio Chetoni.
Se qualcuno ha preso una multa la sera a Porto Azzurro al parcheggio motorini davanti al ristorante da Pino e davanti Elba Shop, sappiate per informazione, che a chiamare i vigili è quel ragazzo che ha l'ultima bancarella nella via, al quale gli danno noia i motorini a 5 metri dalla sua splendida bancarella!.... vengono 3 mesi l'anno a guadagnare per poi andare via e vogliono fare i padroni del baccellaio...
Lessi tempo fa che l'autorità portuale avrebbe assegnato la licenza per il distributore del molo Gallo, cosa aspettano? Non vi pare assurdo che nel 2017 Portoferraio non ha un distributore marino adeguato?
Non ho idea su chi siano i possibili destinatari della licenza, ma prendete una decisione e fate in modo che venga ripristinato il servizio.