Ven. Feb 6th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113669 messaggi.
A marinese doc da A marinese doc pubblicato il 15 Luglio 2017 alle 19:39
Il mio interesse è legato si agli scontrini, il tuo alle ricevute fiscali? Come dici sempre te a chi te lo chiede, anch'io non mi candiderei mai, troppi interessi, ma a quanto pare in questo paese basta esprimere le proprie idee e criticare l'operato dei padroni di turno per essere classificati di qua o di là.
Attendi...
Figli&figliastri da Figli&figliastri pubblicato il 15 Luglio 2017 alle 19:33
Secondo voi è normale che la provincia (ma non era stata abolita?) annunci che dal 17 LUGLIO al 31 AGOSTO si effettueranno lavori per la fibra ottica sulle principali strade elbane (P.Ferraio-P.Azzurro Schiopparello-Bagnaia e Valdana-Lacona)? Non è possibile che si crei disagio ad hoc per danneggiare l'Elba (che continua a crescere nonostante tutto!) a favore delle spiagge del continente? Basta pensare alla Toremar e al MONOPOLIO dei traghetti.... e ai PREZZI.... Pensate alle file di auto per entrare a Portoferraio! Tutti ne saremo danneggiati. I sindaci elbani......rooonf...roonf Sogni d'oro. :bad:
Attendi...
La miglior promozione gratuita per l'Elba da La miglior promozione gratuita per l'Elba pubblicato il 15 Luglio 2017 alle 17:34
Buonasera Sig. Prianti, quale miglior promozione gratuita per l'Elba, ho letto oggi la notizia andata anche su tutte le tv italiane e straniere di due turiste tedesche uccise e altre accoltellate a Hurghada sul Mar Rosso in Egitto, sembra che dal 2011 il turismo sia crollato da quelle parti, secondo me bisognerebbe mandarci il nostro grande Renzi, Lui sì che si intende di PIL, potrebbe risollevare anche il turismo e il PIL egiziano, le chiacchiere non gli mancano ... chissà che succederà in caso di fallimento, gli taglieranno forse la lingua? Grazie e buona serata !
Attendi...
spiego l'inganno di Patresi da spiego l'inganno di Patresi pubblicato il 15 Luglio 2017 alle 14:58
Aggiungo al post precedente alcune osservazioni. I parcheggi sono a pagamento, tutti gli altri sono sempre stati tollerati perchè non hanno mai creato problemi. Gli altri parcheggi non a pagamento "consentiti dalla segnaletica" sono in cima al monte e troppo lontani dal mare e di fatto utilizzabili solo da veri montanari. Dove sta l'inganno ? sono più di trenta anni che frequento il circolo di Patresi e ho sempre visto le auto parcheggiate dove ora fanno le multe , autisti ignari che hanno visto i vigili comunali controllare le soste a pagamento senza mai fare osservazioni alle altre vetture come se la sosta fosse consentita , almeno in estate e le multe attuali sono una vera carognata dettate solo dalla fame di soldi di comuni asfittici e comunque di vigili poco illuminati e comprensivi ovvero soldi rubati ai turisti che portano benessere e non meritano questi trattamenti da sud america
Attendi...
Aiutiamo gli italiani sofferenti da Aiutiamo gli italiani sofferenti pubblicato il 15 Luglio 2017 alle 14:47
Ma perchè vi è una opposizione crescente all'invasione dei migranti? Semplice: perchè con i soldi che spendiamo per i migranti( molti vengono in Italia per cercare lavoro e basta, non si capisce perchè dobbiamo mantenerli noi) , potremmo farci tante ottime cose. Bisogna ogni giorno fare qualche esempio, perchè gli elettori PD a basso reddito si rendano conto che lo Stato prende soldi anche dalle loro tasche. Potremmo ad esempio spendere un miliardo per darlo, nelle forme da decidere, a tutti quelli che hanno più di 70 anni e non guadagnano più di 30 mila euro al mese. Qualcuno che è nato in Italia tanti anni fa, starebbe meglio o no?
Attendi...
per marinese da per marinese pubblicato il 15 Luglio 2017 alle 13:38
Bisogna dare tempo per organizzarsi perché hanno lasciato non pochi casini ,per i vigili è vero dovrebbero controllare più spesso zone tipo davanti il moletto Conad ferramenta e lasciare lo scarico delle merci.
Attendi...
CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 15 Luglio 2017 alle 12:58
A proposito di CAPOLIVERI, ne dico anche un'altra; Il paese inteso come insieme sociale non esiste più, la maggior parte dei locali in mano a "li foresti" che a la prima cascata de le foglie un li vedi più, e figurati se rimangono...., c'è li paesi caldi, mentre per le feste solo brutte o belle copie di cose già fatte e rifatte, tipo ribollita fiorentina......Ma dai!!!!!!!!!!!!! mentre per ascoltare la musica classica in piazza, costrettI a consumare nei vari bar, a meno che non ti porti la sedia da casa, visto che non c'è sufficiente posto pubblico per sedere.
Attendi...
CAPOLIVERI ESTATE da CAPOLIVERI ESTATE pubblicato il 15 Luglio 2017 alle 12:51
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Il coro dell’Opera di Parma nella piazza di Capoliveri, emessa l’ordinanza che consente vendita e consumazione di bevande con soli contenitori in plastica. [/SIZE] [/COLOR] Un altro atteso evento animerà la lunga estate capoliverese. Nella serata di domenica 16 luglio salirà sul paco naturale di piazza Matteotti il Coro dell’Opera di Parma. Un grande serata all’interno del Magnetic Festival con in programma alcuni dei più bei brani delle principali opere dell’Ottocento. Il Coro dell’Opera di Parma si era già esibito a Capoliveri nel giugno del 2014, in occasione del Bicentenario Napoleonico, nel suggestivo scenario della Miniera del Ginevro eseguendo un concerto lirico diretto dal maestro Martino Faggioni che riscosse un grande successo. Un gradito ritorno quindi per i coristi dell’Opera di Parma che nell’occasione saranno diretti dal maestro Emiliano Esposito. In occasione dell’evento di domenica per garantire maggiore sicurezza e godibilità dello spettacolo a tutti gli spettatori, è stata disposta con ordinanza sindacale la vendita e consumazione di bevande, dalle ore 18,00 di domenica 16 luglio sino alle ore 06,00 di lunedì 17 luglio, con soli contenitori in plastica.
Attendi...
l'inganno a Patresi da l'inganno a Patresi pubblicato il 15 Luglio 2017 alle 11:41
Patresi è un posto bellissimo amato da chi ama veramente il mare . Prima della piazzetta dove si trova forse l'unico punto blù rispettoso e serio delle persone ci sono 5 o 6 parcheggi a pagamento. Tali parcheggi sono veramente pochi e dietro a questi in modo ordinato e da sempre parcheggiano altri turisti . Improvvisamente arrivano i vigili, che sono venuti da sempre a controllare i biglietti dei parcheggi a pagamento ed elevano multe agli ignari e in buona fede turisti. Vigili ingrati e comune consenziente a questo prelievo forzoso di soldi .
Attendi...
marinese doc da marinese doc pubblicato il 15 Luglio 2017 alle 11:22
caro barista non faccio parte della Amministrazione Comunale per cui non ricevo nessuna critica. nel tuo caso invece parla solo lo scontrino di cassa, ma se sei felice così beato te. Da commerciante ho dei seri dubbi che tu sia un barista ma penso invece che tu faccia parte di quelli bravi che comandavano negli scorsi anni.
Attendi...
Bravo Prudolo da Bravo Prudolo pubblicato il 15 Luglio 2017 alle 11:19
E chi se lo scorda! 2 file alla Marinella e 6 alla Proloco.
Attendi...
La racchetta da La racchetta pubblicato il 15 Luglio 2017 alle 10:32
hai ragione caro amico.. purtroppo in Italia persiste il senso di protagonismo che induce a parlare molto di sè e poco degli altri.... Vi sono lavori che devono e lo sono come gli incendi boschivi , coordinati e diretti da persone competenti per il miglior dispiegamento di forze e mezzi ; il merito non va a una o due associazioni o Enti che siano , va a Tutti coloro che si sono adoperati... non ci preoccupiamo troppo però : non credo proprio che i Vigili del Fuoco abbiano bisogno della menzione della racchetta per far conoscere il proprio valore.....
Attendi...
Inquilino del porto da Inquilino del porto pubblicato il 15 Luglio 2017 alle 10:23
Io non so ma come si puo' dare il permesso ad una discoteca di aprire sul porto con musica a palla fino a tarda notte le autorita' se ne fregano altamente Fino a che uno la sera scende al bar del porto e rovescia i tavolini perche' alla fine questo succedera percio prego che le autorita predisposte intervenghino con un bel verbale. Tanto i gestori se ne fregano altamente.
Attendi...
FESTA DELL'INNAMORATA da FESTA DELL'INNAMORATA pubblicato il 15 Luglio 2017 alle 9:59
La leggenda dell'Innamorata non credo sia gestita dal Comune e quindi la pro loco non c'entra,almeno per adesso.Non è una festa della tradizione,in quanto esiste da 1 generazione e nessuno ce l'ha tramandata,purtroppo tutto ciò che si svolge a Capoliveri è intrattenimento per i turisti,perchè tutto quello che avevamo di tradizioni non esiste più;c'era ben poco,solo processioni delle quali ne rimangono solo un paio. A memoria d'uomo non ricordo feste dell'uva o cortei storici,ma siccome si fanno in tutta Italia ci siamo adeguati;non chiamiamo tradizione quello che non è. Penso che dal prossimo anno tutto ritornerà come prima per quanto riguarda la leggenda dell'Innamorata, per il piacere di chi ama questo "genere".Molti paesani non l'hanno mai sentita come festa loro,ma solo della località Innamorata, e infatti mai partecipato. Capoliveri era bello nella sua purezza senza tutti questi eventi. (Parere molto personale). 😎
Attendi...
X marinese da X marinese pubblicato il 15 Luglio 2017 alle 9:18
Non ne azzeccate una e non accettate le critiche, siamo proprio messi male. Quelli bravi non hanno vietato le vendite per l'estate intera ma solo quando c'è ne è bisogno. E se mi permetti quest'anno ce ne sarà bisogno solo il 15 agosto con il karaoke Canta co li marinesi. Aspettiamo la ressa.
Attendi...
Prudolo da Prudolo pubblicato il 15 Luglio 2017 alle 9:10
volevo complimentarmi con chiunque, tra amministrazione comunale e pro loco, abbia deciso di non riservare alcun posto durante le serate cabaret di queste sere. Scelta dettata dal buon senso e da errori vergognosi che è difficile scordare: la piazza e gli spettacoli sono per tutti i turisti e i marinesi senza distinzione, non per amici e conoscenti. Ancora fresco è il ricordo , durante l'estate 2015, del "poltrona gate" durante lo spettacolo di Ale e Franz, uno dei punti più bassi mai toccati, secondo me, alla marina. Di seguito l'articolo che uscì sulla stampa, per non dimenticare. [URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2015/07/21/news/troppi-posti-riservati-polemica-in-piazza-e-sui-social-network-1.11813926[/URL]
Attendi...
CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 15 Luglio 2017 alle 8:23
Ieri 14 luglio 2017, mi sono fermato in auto per non rischiare una multa in attesa dell'uscita di qualche auto parcheggiata nell'unico parcheggio a tempo (15 minuti) per recarmi in ferramenta e magari dopo per prendere un caffè. Dopo essere rimasto in attesa per più di mezz'ora, nessuna auto è andata via dal parcheggio e io sono stato costretto ad andare a Mola dove si trova una ferramenta e due bar. Questa è l'ultima volta che mi recherò nella piazza Garibaldi. GRAZIE!!!!!
Attendi...
scoglio della marina da scoglio della marina pubblicato il 15 Luglio 2017 alle 8:11
x marinese ti sei scordato che viale amedeo basso è zona pedonale da diversi anni? le attività ricettive hotel imperia e camere tagliaferro distano poco più di 30 metri dai fantomatici vasi. nei luoghi di vacanza che ho frequentato e frequento tuttora ho camminato con bagagli a mano centinaia di metri per raggiungere gli hotel prenotati. da quando mondo è mondo i padroncini e gli autotrasportatori utilizzano le piazzole di scarico e carico e consegnano le merci con carrelli od altro.
Attendi...
COMITATO CARPANI da COMITATO CARPANI pubblicato il 15 Luglio 2017 alle 8:04
[COLOR=darkblue][SIZE=5]SIMPATIA, MUSICA E PROFUMI DI MARE ALLA SAGRA DEL PESCE DI CARPANI [/SIZE] [/COLOR] Ormai quello che il comitato Carpani ha battezzato “ il Giardino dei bambini “ è divenuto a pieno titolo un appuntamento che appartiene ormai alla tradizione cittadina. E, ogni volta, riscuote sempre maggior successo di pubblico. Anche ieri sera venerdì 14 è stato un bilancio più che positivo per la Sagra del pesce . Già all’apertura una lunga fila di ospiti erano pazientemente in fila per accaparrarsi i tagliandi per i piatti sapientemente preparati dall’equipe di volontari sotto il competente e attento occhio del “Maresciallo” . Un'iniziativa quella del comitato Carpani che per l’occasione ha trovato la collaborazione volontaria di alcuni simpatizzanti provenienti dal sodalizio “Amici dell’Enfola” che hanno reso più snello il lavoro . E’ tornato in pista anche il grande padellone , contenitore di prelibatezze dal profumo di mare, a contorno della gastronomia uno spazio attrezzato con giochi gonfiabili per i più piccoli e tanta musica che ha allietato i centinaia di ospiti provenienti da tutta l’isola richiamando anche una nutrita schiera di turisti che non hanno resistito ai profumi di mare e hanno colto con entusiasmo l’occasione di una serata veramente indimenticabile lontano dal loro consueto stress cittadino. Insomma ancora un plauso ai “ragazzi” del comitato e ai collaboratori amici dell’enfola , alla, organizzazione , disponibilità e simpatia di tutti , insomma una bella festa che permetterà anche stavolta di far beneficiare dell’incasso qualche ente assistenziale e qualche persona più sfortunata …grazie a tutti . Sondaggio su “Indice di gradimento” Guarda la foto ALLA PROSSIMA...
Attendi...
Comunicato della Racchetta da Comunicato della Racchetta pubblicato il 15 Luglio 2017 alle 7:50
Non comprendo il comunicato fatto dalla Racchetta sull'incendio del Volterraio. Ha citato tutti ma,guarda caso,si è dimenticato che sul posto erano presenti sia i Vigili del Fuoco che i Carabinieri. Non mi sembra un buon modo di dare la notizia escludendo chi questo lovoro lo fa da sempre.
Attendi...