De Santi: "Per Trotta un normale avvicendamento"
Il sindaco: "Dimissioni per motivi di lavoro". La surroga al prossimo consiglio comunale con Alessandra De Pari
....Michele...lo sai bene che le tue dimissioni non sono "per motivi di lavoro"....perchè non smentirlo?? questo mi sembra il peggior modo di uscire dal C.C...facendo in questo modo far cambiare il giudizio sulla tua persona ...
Ciao,un amico
113583 messaggi.
Stiamo incontrando il direttore di Frontex, Fabrice Leggeri. Ci ha confermato, dopo averlo chiarito anche in audizione al Parlamento Ue, che Triton, voluta da Renzi, prevede che tutti i migranti siano portati in Italia.
Questa è la verità: ci hanno svenduti per 80 euro trasformandoci nel più grande porto d'Europa, pensando di poterci trattare come gli scemi, convinti che saremmo rimasti in silenzio. Ma hanno fatto male i loro calcoli, ora i nodi sono venuti al pettine e presto o tardi ne risponderanno davanti al Paese.
Andatevi a vedere il video di DI MAIO sul Bolg di Beppe Grillo intervistato dai giornalisti sull'argomento...ne sentirete delle belle...
[COLOR=darkred][SIZE=4]ELBA PIU’ SICURA CON LA SECONDA SQUADRA DEI VIGILI DEL FUOCO. QUESTA MATTINA LA FIRMA DELLA CONVENZIONE FRA COMUNI E DIREZIONE REGIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO. [/SIZE] [/COLOR]
Barbetti “Un atto necessario per la sicurezza della collettività”.
Un territorio più sicuro contro l’alto rischio di incendi boschivi e per garantire un corretto svolgimento della vita quotidiana in un momento di altissima concentrazione turistica.
Grazie alla convenzione stipulata questa mattina (martedì 12 luglio) fra gli otto comuni dell’Isola d’Elba e il Ministero dell’Interno – Dipartimento dei Vigili del Fuoco – Comando Provinciale di Livorno, l’Isola d’Elba potrà beneficiare in questa stagione turistica 2017 della presenza di una seconda squadra di pronto intervento dei Vigili del Fuoco composta da cinque unità che, dislocata presso il distaccamento di Portoferraio, sarà impiegata per garantire al territorio servizi di salvataggio e soccorso tecnico urgente durante tutta la stagione turistica.
La convenzione è stata sottoscritta questa mattina dal Prefetto di Livorno dott.ssa Anna Maria Manzone, dal Comandante Provinciale dei vigili del Fuoco dott. Ing. Francesco Notaro e dal sindaco di Capoliveri dott. Ruggero Barbetti, in qualità di sindaco del Comune Capofila della Gestione Associata per il Turismo dell’Isola d’Elba.
“I comuni dell’Elba” spiega il sindaco Barbetti “Attraverso la Gestione Associata per il Turismo, si sono impegnati con le altre autorità competenti a garantire, in questo particolare momento dell’anno, in cui l’isola tocca le trecentomila presenze, sicurezza e controllo su tutto il territorio per contrastare tutte quelle situazioni di rischio dovute all’alta incidenza di turisti e alle caratteristiche stesse dell’isola che la rendono fortemente esposta alla formazione di incendi.
L’impiego della seconda squadra dei Vigili del Fuoco – prosegue Ruggero Barbetti – è di fondamentale importanza per garantire interventi di soccorso certi e tempestivi di qualsiasi natura in tutta l’Isola d’Elba.
I comuni con la convenzione firmata questa mattina con il Prefetto di Livorno Dott.ssa Manzone e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Ing. Notaro, hanno investito 40.000 euro per la sicurezza, e offrire a tutta la popolazione i servizi necessari in una stagione difficile con grandi numeri e rischi altissimi come dimostrano purtroppo le cronache di questi giorni.
Un intervento dovuto che conferma l’impegno dei comuni, della Gat e di tutte le istituzioni a mantenere e garantire servizi essenziali per la tutela dell’intera collettività”.
Tu ti lamenti di viale Enaudi... fatti un girata fino all'Enfola.
La situazione di quest'anno quando è scirocco è invivibile. Poi hanno aperto anche la vecchia pizzeria Tre colonne ad aggravare la situazione.
Ma i vigili e gli amminastratori invece di stare intanati negli uffici perché non vanno a vedere e fanno qualcosa?
Arriva l'estate e con lei la sosta selvaggia , viale Einaudi dalla casa del Pretore a Capo Bianco è quasi impraticabile .
Se dico se deve passare un mezzo di soccorso non ho la pallida idea di come possa fare.
Non resta che sperare.... o , poi disperarsi.
Ma i consiglieri di maggioranza del comune di Rio Elba hanno capito che il loro comandante a ottobre abbandona la nave?
Ma le avete le palle come il trotta di fare una scelta vostra?e non che vi si comanda come burattini
Rispondo a questo messaggio:
"Per FORTUNA che siamo ben rappresentati da Lei.
Mi spiega, sempre che ne sia in grado, che cosa c'entra l'intelligenza per andare o non andare al circo?
Mi spiega cosa si può avere da obiettare sull'articolo pubblicato su TENEWS?
Se un circo non rispetta le normative vigenti in materia di animali, GIUSTAMENTE DEVE ESSERE PUNITO, ma al contrario, é giusto che continui a lavorare e a portare festa in giro.
Quando ero piccolo, i miei genitori, mi hanno portato a vedere il circo, così come ho fatto io con mio figlio, il quale, così come successe a me all'epoca, ne è rimasto contentissimo.
Se a Lei non piace questo tipo di spettacolo, fatto non solo di numeri con gli animali, ma anche di notevoli professionisti, faccia una bella cosa, se ne rimanga a casa invece, evitando di omaggiarci di cotanta intelligenza.
Saluti"
INTELIGENTE è una persona che non si diverte nel guardare animali costretti a fare gesti contro ogni loro natura perchè addestrati con torture, frustate, pungoli elettrici e quant'altro(e non dite che non è vero, perchè mentireste)
Ho invitato tutti a leggere l'articolo, non ho obiettato nulla, nè criticato l'articolo. ho detto: leggetelo, e poi non potrete non aver nulla da dire. Perchè l'articolo è da leggere, e da commentare ,anche solo per farsi due belle risate.
I bambini sono contenti di vedere gli animali, vivi, morti, agonizzanti...ma sta a voi genitori educarli alla sensibilità e al rispetto. Come educare alla sensibilità e al rispetto il figlio se lo portate a vedere una tigre che salta nel fuoco perchè viene frustata?
A me piacerebbe vedere uno spettacolo dove un sacco di circensi vengono pungolati frustati e privati della libertà,chiusi in uno stanzino e sballottati in container bui e stretti per essere trasportati in lungo ed in largo per i paesi, al caldo, legati, tra le loro feci , per quello spettacolo uscirei di casa invece di starmene qui chiusa come da suo suggerimento, e pagherei il biglietto anche per lei e per il suo contentissimo figlio
La saluto
[SIZE=4]FULIGGINE[/SIZE]
Abito in viale Elba, all'altezza delle scuole, e sono diverse notti che non si dorme dal puzzo intenso dei fumi di scarico dei traghetti. Quando è scirocco purtroppo è così ma quest'anno è molto peggio del solito, sembra di dormire con la faccia sul tubo di scarico di un pullman.
Oltre a non riposare, ti alzi con un mal di testa fulminante.
Ma stanotte è andata ancora peggio: ho trovato tutta casa invasa da una coltre di fuliggine nera a pezzetti anche piuttosto grossi; pure le macchine posteggiate sotto casa erano completamente coperte da questo strato di fuliggine.
Vorrei capire da dove viene questa gran quantità di fuliggine e far presente che respirare tutta la notte questo pulviscolo non è certamente salutare.
Chi deve indagare e intervenire per favore lo faccia.
Sicilia, il grande bluff delle province abolite: dopo 5 anni tornano le elezioni e gli stipendi per consiglieri e presidenti
LA RESURREZIONE DELLE PROVINCE
In Sicilia tornano elezioni, poltrone e stipendi
Altro che aboliti: a Palermo i partiti danno il primo ok per resuscitare gli enti che volevano eliminare
Spazzata via la riforma Delrio. Tutti d’accordo, da Pd a Fi. No del M5s: “Modi per coltivare consenso”
Trentino Alto Adige, ecco i vitalizi per
24 consiglieri ed ex consiglieri regionali
4mila euro al mese (più l’indennità)
Se mi consente Sig. Prianti, tra l'altro i turisti che vengono proprio dal trentino alto adige e dalla val d'aosta sono molto esigenti e non vogliono tra l'altro nemmeno pagare, vogliono pagare sempre di meno e avere però sempre di più, sono abituati bene, da loro è tutto bello e perfetto, infatti le tasse a Roma Padrona non le pagano, tanto ci pensano quei coglioni, se mi consente, degli elbani e degli altri italiani ... a pagare le tasse ... VIVA L'ITALIA
L'Articolo 32 della Costituzione, tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti...,A parere mio, se per qualche motivo questo importante articolo della costituzione viene disatteso, l'unica strada dei cittadini è quella di fare un esposto collettivo (tipo class-action) alla procura della repubblica, per cui, se non succede niente, vuol dire che nessuno ha infranto la legge, se invece ci sono delle precise responsabilità, i responsabili ne dovranno rispondere.
Paolino l'arrotino-
[COLOR=darkblue][SIZE=4]STORIA DI UN TOMBINO RUMOROSO MA PER GLI ADDETTI... MISTERIOSO [/SIZE] [/COLOR]
Certo che con il caldo che attanaglia l’isola in questi giorni, temperature che ti costringono a riposare con le finestre aperte per avere un minimo di ricambio d’aria …..scusate ho detto erroneamente riposare , ecco il dilemma, da tempo ormai in Via Manganaro proprio di fronte all’ex Nobel è pressoché impossibile, causa? Un tombino malmesso che provoca oltre al pericolo per ciclisti scooteristi, un forte rumore improvviso che rende impossibile prendere il meritato sonno , - certo - ci dice uno dei cittadini che abita a pochi passi, - sono stati avvisati i Vigili urbani , che hanno addirittura fatto delle foto, Esa, Amministrazione comunale con l’assessore Adalberto Bertucci e altri , tutti prodighi di promesse per poi rimpallarsi le responsabilità, chi dice che non sa a chi appartiene il tombino , chi invece fa orecchi da mercante -.
Vi diamo noi volentieri un aiutino……A chi appartiene? basta leggere sull'instabile e colpevole ferrea copertura e leggere “TELECOM “
A questo punto pensiamo che basti un richiamo alla società telefonica e senza sudare e senza spese si potrebbe ottenere subito il ripristino del rumoroso Tombino .
Niente è impossibile….Volere e potere , in sintesi basta la buona volontà ..in fondo ascoltare i cittadini, togliere un ipotetico pericolo dalla strada è un vostro compito che tra l’altro non vi costa se non la fatica di alzare un telefono o redigere una lettera a chi di dovere.
Per il signore che critica chi non ama il circo,perché non si mette lei sul palco al posto degli animali a fare la figura della marionetta,o magari stare in una gabbia a pane e acqua,che educazione dà ai figli.....lei è rimasto alla mentalità di almeno due secoli fa,si aggiorni siamo nel 2017
Chiedo scusa, ma l'anello Via Marconi-Via Ninci deve restare per la terza notte privo di illuminazione?
[COLOR=darkblue][SIZE=5]SI E' PROPRIO TOCCATO IL FONDO, ORA LA SALUTE SI OTTIENE CON I PUNTI SPESA. [/SIZE] [/COLOR]
Mentre L'amico Giovanni Frangioni giustifica con dati alla mani e fatti eloquenti la necessità di avere qui all'Elba la risonanza magnetica che farebbe risparmiare fatica e denaro agli Elbani ecco che sul panorama sanitario si affaccia la possibilità di poter avvalesi di visite mediche private con i punti spesa.
Caro Giovanni pensa un po' che se fai per esempio 700 punti spesa Coop avrai diritto alla risonanza magnetica che tanto auspichi e se poi raggiungi i 1000 punti pure una colonscopia e se ti sforzi aggiungendone altri 300 avrai diritto pure a una lieve sedazione.
VERGOGNA, siamo allo spaccio della salute.
Francesco Semeraro.
Per FORTUNA che siamo ben rappresentati da Lei.
Mi spiega, sempre che ne sia in grado, che cosa c'entra l'intelligenza per andare o non andare al circo?
Mi spiega cosa si può avere da obiettare sull'articolo pubblicato su TENEWS?
Se un circo non rispetta le normative vigenti in materia di animali, GIUSTAMENTE DEVE ESSERE PUNITO, ma al contrario, é giusto che continui a lavorare e a portare festa in giro.
Quando ero piccolo, i miei genitori, mi hanno portato a vedere il circo, così come ho fatto io con mio figlio, il quale, così come successe a me all'epoca, ne è rimasto contentissimo.
Se a Lei non piace questo tipo di spettacolo, fatto non solo di numeri con gli animali, ma anche di notevoli professionisti, faccia una bella cosa, se ne rimanga a casa invece, evitando di omaggiarci di cotanta intelligenza.
Saluti
Grandi manovre sia a destra che a sinistra, naturalmente dai soliti. La mia domanda è: Ma i partiti di cui fate parte, ve li hanno lasciati i vostri genitori o nonni/e? Ma non sarebbe il caso di farsi da parte e lasciare spazio ai giovani, molti dei quali dotati di intelligenza elastica e tanta voglia di fare e dare per la nostra nazione?
Paolino l'arrotino-
Mia Madre è stata operata a Livorno dal Dott. Casella, il quale ci fu presentato dal dottor Bardelli dopo una diagnosi di carcinoma mammario.
Sarò grata a vita a questi due medici per la loro totale abnegazione per il lavoro e l innata gentilezza fanno di questi due medici due persone uniche.
Grazie grazie di cuore
Caterina
