AUGURIAMOCI CHE NON ACCADA....PAOLINO L'ARROTINO.
Con tutta probabilità la cosa non interessa......si dice normalmente così, ma invito i naviganti a leggere la Bibbia ed in particolar modo Geremia 10:23 e il capitolo 24 del Vangelo di Matteo, giusto per farvi un'idea di come stanno e di come si evolveranno le cose.
Buona lettura.....
🙂
113273 messaggi.
Se non si è edotti che la stagione turistica all'Elba si è ormai ridotta a pochi mesi all'anno, vuol dire non sapere cosa realmente sta accadendo. Per quanto riguarda la Thailandia.., quando il reddito di cittadinanza sarà legge dello stato, chi usufruirà di questo strumento probabilmente sarà obbligato a fare lavori socialmente utili, ma si badi bene, chi vuole andare all'estero non sarà fermato da nessuno, l'unica cosa che gli accadrà, sarà quella di uscire dal sistema di protezione sociale, e uno dei requisiti principali sarà quello di risiedere in Italia per i cittadini stranieri, o dove si ha la residenza per i cittadini italiani.
Paolino l'arrotino-
Bada Paolino che nessuno è costretto a lavorare per soli 4 mesi. Chi vuole lavorare lo fa, chi non vuole Thailandia.
Spero che alle prossime elezioni politiche gli stagionali e i disoccupati sappiano valutare il fatto che esiste un movimento politico che è a favore del reddito di cittadinanza, strumento che non lascia nessuno in mezzo ad una strada, come nel caso dei lavoratori stagionali costretti a lavorare non più di 3/4 mesi all'anno
Paolino l'arrotino-
MA perchè prima di scrivere non vi documentate un po?
FAtti due ricerche su google "naspi" oppure la vecchia "aspi"...e capirai che hai scritto solo cazzate...
li conosci solo te quelli che lavorano 3 mesi e poi sussidio per 9 mesi.
Se si apre bocca tanto per parlare...meglio sta zitti!!!
Comunque spero un giorno tu possa perdere lavoro e ritrovarti a fare lo stagionale per capire la ricchezza che si ritrovano...9 mesi di sussidio,lavori a nero,pieni di case eccc...te lo auguro!!!
Ma perché tutti gli annunci dei consigli comunale dl nostro comune sono sempre per sanare dei conti, per approvare dei debiti e spostare altri fuori bilancio, pagare compensi di pratiche e cause perse e mai leggere una nuova pratica per lavori iniziati o andati a buon fine o di progetti pronti per partire la scuola, l'ambiente, la sanità, arredo pubblicoco (penoso) o la pulizia della città che era il motto del vicesindaco il quale non é stato mai visto a controllare quelle ditte che tagliano l'erba e non raccolgono la risulta ma con i soffioni la depongono sul bordo strada che farà tappo in caso di bombe d'acqua.
Ma perché le altre amministrazioni, anche quelle di nuove formazioni, parlano di rivisitazione del porto, arredo urbano, la vivibilità del paese da loro amministrato?
Gli ultimi due anni di questa amministrazione si vedrà' qualcosa di quanto promesso in campagna elettorale o si dovrà ancora assistere a una sistemazione delle casse comunali? Ma perché non si prende un consulente con i baffi e si smetta di spendere quando non ci sono possibilità?
Che sfida essere Ferajesi
Pare che in Italia sentirsi male in agosto sia molto "sconsigliato". Mi risulta che in Italia esiste il diritto allo sciopero sancito dalla Costituzione, ma nei servizi pubblici essenziali, come quelli dei trasporti, della sanità o dell’ambiente, per astenersi dal lavoro devono ottenere il via libera dall'autorità competente, e se non si ottiene l'autorizzazione, o si è precettati oppure si finisce diritti davanti al giudice per interruzione di servizio di pubblica utilità. Ora io mi domando, che differenza c'è tra l'impossibilità di non avere un servizio essenziale come la sanità a causa di uno sciopero, e non averlo nel mese di agosto causa ferie? Inoltre, se un servizio di pubblica utilità pagato dai cittadini non corrisponde a ciò che dovrebbe essere un diritto, anche questo sancito dalla Costituzione, a mio parere ci possono essere gli estremi peri una denuncia da parte degli utenti, magari con una "class action", per interruzione di servizio di pubblica utilità.
Paolino l'arrotino-
D E L I B E R A
1) - Concedere, per i motivi espressi in narrativa che si intendono qui integralmente riportati, un anticipo di € 30.000,00 a fronte di un contributo di € 60.000,00 all’Associazione Turistica Pro Loco Marciana Marina, con sede in Piazza della Vittoria n.25/A, P.I. 01786140499, per l’organizzazione e la gestione delle manifestazioni svolte fino al 16.07.2017, sulla base della rendicontazione pervenuta con nota del 27.07.2017,prot. n. 5580 del 27.07.2017, in base al programma presentato dall’Associazione ed in coerenza con la Convenzione stipulata in data 5 luglio 2017 tra il Comune di Marciana
Marina e l’Associazione Pro Loco Marciana Marina;
RIFLESSIONI SUL TURISMO ELBANO
Molti turisti si lamentano,giustamente,per l'eccessivo costo dei biglietti relativi ai traghetti,O.K
Da diverso tempo,notando l'incivile contegno dei giovani che arrivano all'Isola con vespini e quant'altro,regolarmente smarmittati,talvolta in due,a tutto gas oltre i famosi 50 km orari in quanto senza dubbio truccati,perchè nessuno interviene?
Spesso arrivano all'Isola in 10/15,tutti in fila urlando e strombazzando,arrivano con una delle prime Navi e ripartono la sera a posta di sole,dopo avere naturalmente invaso le spiagge,giocando a pallone,palla al volo ecc.ecc.molti hanno con se i panini già confezionati a casa loro,in compenso non hanno riguardo nel lasciare carte e vuoti nei rispettivi contenitori.
La mia riflessione è questa: perchè tutti i Sindaci non si accordano nel proibire l'accesso a tali scooter se non residenti??
Sia chiaro, non ho niente contro questi ragazzi,ma se vogliamo fare veramente un turismo serio una decisione andrebbe presa,intanto basterebbe raddoppiare o triplicare il costo dei biglietti Nave.
Basta con il "turismo" mordi e fuggi !!!!
[COLOR=darkred][SIZE=5]RIVISITAZIONE DEL PIANO REGOLATORE DEL PORTO [/SIZE] [/COLOR]
Marciana Marina è conosciuta come uno dei paesi più suggestivi dell’Isola d’Elba che ha conservato intatta la qualità del paesaggio e dell’ambiente nonostante le trasformazioni avvenute nel tempo con il consolidarsi di imprese legate al turismo.
Le attività turistiche legate alla nautica ed all’economia del mare rappresentano ancora oggi un importante contributo all’economia del paese che intende offrire servizi adeguati ai propri ospiti nel rispetto del dell’habitat marino e terrestre.
Anche la riqualificazione del porto rientra nei programmi della nuova amministrazione che intende valutare le soluzioni più adeguate per migliorare l’accoglienza e adeguare le banchine, gli ormeggi, la viabilità e i servizi accessori alle necessità dei diportisti nel rispetto delle norme vigenti.
Per questo motivo, uno dei primi impegni dell’amministrazione è stato quello di rileggere il piano regolatore portuale per valutarne l’impatto ambientale ed economico.
A tale proposito, l’amministrazione comunale di Marciana Marina, nella seduta della Giunta del 2 agosto 2017, ha deliberato l’atto di indirizzo n.87 preordinato all’ individuazione di un legale al fine dell’ assistenza nel procedimento volto ad una sua eventuale rivisitazione.
Infatti, come è ben noto, la volontà dell’amministrazione appena insediata è di dare corso alle linee programmatiche di governo approvate con Deliberazione di C.C. n. 37 del 28/07/2017 che, per quanto attiene l’ambito portuale, prevedono un nuovo disegno, indirizzato al pieno rispetto del paesaggio, con interventi mirati alla sola riqualificazione del tessuto esistente, senza sostanziali alterazioni dell’infrastruttura già in essere, nonché alla individuazione di modalità alternative gestionali del bene demaniale.
Al fine di dare attuazione ai contenuti previsti per tale settore di intervento, l’Amministrazione ritiene opportuno avvalersi di un supporto Tecnico Legale che assicuri, a tutela dell’Ente e dell’interesse pubblico e ad un uso più razionale del territorio e dell’area portuale in particolare, il perseguimento della migliore soluzione operativa. conciliando le previsioni programmatiche con le normative vigenti in materia.
Una volta acquisite le valutazioni tecnico-legali sul percorso amministrativo da intraprendere per il perseguimento delle finalità prima dette, l’amministrazione sottoporrà la trattazione della problematica al Consiglio Comunale.
L’amministrazione comunale
X chi mi ha risposto riguardo al messaggio Elbani da sopprimere.
Grazie
Per il messaggio " i lavori stagionali e le stagioni" Fammi sapere come si fa a prendere 9 mesi di sussidio, lo vorrei anch'io.
Dopo pochi anni dalla fine della prima guerra mondiale che fece 16 milioni di morti, milioni di feriti e mutilati, l’umanità dopo pochi anni ha conosciuto le atrocità del secondo conflitto mondiale e circa 54 milioni di vittime. Dopo questi due grandi conflitti si pensava che il genere umano non avrebbe più visto guerre, invece niente, da quel momento ci sono stati centinaia di conflitti regionali, ma non per questo meno atroci, su tutti la guerra in Vietnam. Oggi anno 2017 mentre scrivo potrebbe scatenarsi ancora un conflitto regionale tra U.S.A, Giappone e Corea del Sud, contro la Corea del Nord, in possesso pare dell’arma atomica. Non lo so, ma questo potrebbe scatenare una guerra dai risvolti non ben definiti e molto pericolosi, e ora come non mai, la diplomazia mondiale dovrebbe far sentire la propria voce prima che avvenga l’irreparabile, con grande pericolo per chi popola il pianeta terra.
Paolino l’arrotino-
-----------------------------------------------------------------
PS- Datemi il denaro che è stato speso nelle guerre e vestirò ogni uomo, donna, e bambino con un abbigliamento dei quali re e regine saranno orgogliosi. Costruirò una scuola in ogni valle sull’intera terra. Incoronerò ogni pendio con un posto di adorazione consacrato alla pace.
(Charles Summer)
Sono un innamorato di Rio Marina tanto da venire qui a passare una ventina di giorni di ferie fra luglio e agosto ormai da 20 anni.
Purtroppo debbo constatare in particolar modo quest'anno, lo stato di abbandono del paese.
Stato da abbandono che va dallo sporco ovunque, all'abbandono di vigilanza urbana al fetore dei cassonetti della spazzatura mai lavati
( mi sento di consigliare a chi deve depositare i sacchetti della spazzatura, di portarsi un bastoncino o un paio di guanti per evitare di toccare i coperchi dei cassonetti e magari prendersi qualche brutta malattia ). Come mai non sono mai STATI lavati ?
La spiaggia all'interno del porto, anche in prossimità' di bar e ristorante è un ricettacolo di ogni genere di rifiuti...a cui nessuno sembra badare men che meno ai gestori di suddetti esercizi.
Altra nota dolente riguarda la totale assenza di vigilanza urbana sia di giorno che di sera tanto da aver creato un'anarchia totale nei parcheggi e nel comportamento in particolar modo dei giovani i quali non è raro vederli giocare ovunque anche in mezzo alla strada.
Tutto questo mi addolora molto e mi chiedo che cosa fa il Comune e i suoi rappresentanti .
Perche hanno ridotto questo splendido paesino in queste condizioni.
grazie .
[SIZE=1]ED ECCO, DOPO QUALCHE IRRISORIO RAID DELLE AUTORITA' SULLE NOSTRE SPIAGGE, CON TANTO DI ARTICOLO SULLA STAMPA SCRITTA E ONLINE, IL TUTTO A SOSTEGNO E PUBBLICITARIO, COME DEL RESTO TUTTI GLI ANNI, PER DARE, COME SI DICE UN PO DI FUMO AGLI OCCHI......L'INVASIONE DEGLI ABBRONZATI CONTINUA INDISTURBATA E REDDITIZIA COME PRIMA, PIù DI PRIMA, SI VOCIFERA ADDIRITTURA, MA SPERO PROPRIO NON SIA VERO, CHE CI SIA ADDIRITTURA UN PO DI PAURA AD AFFRONTARE ORMAI LA MASSA DI QUESTI ABUSIVI VENDITORI, CHE DEVASTANO SPIAGGE, TURISMO, IMMAGINE, COMMERCIO, FINANZE, FIRME E AMBIENTE. TUTTO TACE..POVERA ITALIA[/SIZE]
Conosco delle persone all'elba, in genere molto giovani , che si fannno la stagione estiva al mare e poi quella invernale in montagna , camerieri, cuochi , inservienti e simili. Già questi sono mosche bianche , lavorano poco più di 6 mesi eppoi percepiscono le indennità ma esiste un esercito di altri elbani che lavorano solo tre mesi eppoi vivono di sussidi gli altri 9 ovviamente aiutati da lavoretti in nero o nei casi più fortunati mariti e mogli entrambi col sussidio , importo sufficiente per vivere. Io vengo da un'altro mondo , un mondo dove si lavoravano 335 giorni all'anno e poi si facevano i 30 giorni di ferie e trovo sconveniente e poco serio vivere di lavori stagionali tarati su una sola stagione , le stagioni sono 4 e se qualcuno si incazza per questa faccenda non è che abbia proprio torto e allora tutte le code di paglia si scatenano con "stattene a casa tua coi cinesi e altre scemate" , il lavoro è una cosa seria e sapere che ci sono persone che lavorano tre mesi su 12 in effetti fa imbestialire ovviamente ad iniziare dagli imprenditori alberghieri , ristoratori e simili che ogni anno , dopo tre mesi , si comprano un appartamento nuovo da affittare magari in nero . Italia paese poco serio e che non trovano lavoro è una balla colossale e di comodo , sconosco mosche grigie che addirittura dopo l'estate se ne vanno in germania a lavorare , altro che gozzovigliare o a pescare i totani nell'isoletta natia .
Gentile Sig.ra Veritiero,
leggendo il suo messaggio provo un'infinita tristezza per quello che scrive.
Elba Book Festival è finalmente una manifestazione di qualità e che porta l'isola alla ribalta dei media nazionali durante la stagione estiva. Questo festival in tre anni è riuscito a dar voce ad una parte di isola poco conosciuta. Sig.ra Veritiero, visto che scrive da Rio Elba dovrebbe essere fiera di questo evento ed orgogliosa che si tenga nel suo paese, scrive invece nel suo messaggio "purtroppo".
Non commento e non rispondo a frasi offensive, ma credo invece più opportuno soffermarmi sulle multe....., e se, in una qualsiasi strada, piazza o via, le auto recano pericolo o intralcio al traffico, il problema va risolto e fare in modo da non farci parcheggiare più. Questo è il modo giusto di fare prevenzione, ma se questo non avviene e si fa solo multe...., a mio avviso non lo trovo giusto, anche perché spesso il turista che si reca nei vari paesi in particolar modo nelle zone balneari, o trova solo parcheggi a pagamento o peggio nessuna possibilità di parcheggiare se non in strada. Le cose sono due, o si limita il passaggio delle auto da Piombino all'Elba, o noi residenti dell'isola dobbiamo fare della tolleranza una virtù, aggettivo qualificativo che negli ultimi tempi non è molto di moda. Purtroppo..
Paolino l'arrotino-
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LACONA BEACH HOT SUMMER PARTY, IL 10 AGOSTO A LACONA L’EVENTO CON RADIO 105 E IL TINELLO DISCOTECA. [/SIZE] [/COLOR]
Tutto pronto per il Lacona Beach Hot Summer Party. Domani sera, 10 agosto, nella splendida baia di Lacona si rinnova l’appuntamento con la musica dirompente di Radio 105 che in collaborazione con Discoteca il Tinello e l’organizzazione della Pro Loco Lacona, in diretta dalla bellissima spiaggia elbana farà ballare tutti in una grande festa evento che avrà inizio a partire dalle 19,00.
Tanti i Dj che si alterneranno al consolle per regalare momenti di puro divertimento sulla magica spiaggia laconese e a rendere ancora più “cool” la serata ci saranno tantissimi stand direttamente on the beach organizzati dai numerosi bar e locali di Lacona.
La musica andrà avanti fino a tarda notte e direttamente dallo “Zoo di 105” ci sarà la partecipazione straordinaria di DJ SPYNE.
In occasione dell’evento, per garantire maggiore sicurezza e godibilità dell’intera manifestazione, è stata disposta con ordinanza sindacale la vendita e consumazione di bevande, dalle ore 18,00 di giovedì 10 agosto, alle ore 06,00 di venerdì 11 agosto, con soli contenitori in plastica.