Al Sindaco Mario Ferrari
OGGETTO: RINUNCIA DELEGA.
Io sottoscritto, Adalberto Bertucci, a causa del notevole impegno necessario per seguire in maniera adeguata le problematiche concernenti le politiche sociali, anche a seguito della pubblicazione del nuovo bando Erp e quelle relative al traffico ed alla viabilità,
RINUNCIO
alla delega conferitami per lo sport, stante la difficoltà ad adempiervi.
In Fede
Adalberto Bertucci
113259 messaggi.
Caro lei,Capoliveri in inverno non è affatto triste,anzi; chi lo vede triste è perchè non lo conosce a fondo,nell'anima! Lo vede triste chi pensa al paese come una forma di guadagno,l'amore per il paese è un' altra cosa,che pochi conoscono!
Ho appoggiato la lista vincente ma devo ammettere che queste provocazioni anonime mi innervosiscono, perché prive di significato ne divertenti. Passi lo sfottò, ma Ognuno va a ballare dove vuole, eddai. Cosa te ne frega poi..rilassiamoci.
bla bla bla bla
non hai nemmeno la dignità di stare zitto.
il morto è nella bara ,la corte dei conti ha steso l'ultimo epitaffio sulle amministrazioni scorse a rio nell'elba... e te ....vuoi rilevare il fatto politico ecc...ma vai a ...vi salvate solamente perchè non vengono puniti singolarmente i responsabili ma spalmate su tutti e nessuno le irresponsabilità.
Perchè non scrivi magari un libro di poesie così cerchi di passare come un intellettuale prestato alla politica invece di un aggregato ad un sistema economico politico fallimentare
Cercatevi altre terrazze per ballare perché ci sono diversi anni da passare.
X lettere al corriere elbano
Grazie Rag. Mazzei Adelio. per aver così ben esposto questo suo rammarico, gia in due o tre lo avevamo fatto, sicuramente non in maniera così accurata se pur nelle nostre parole si leggeva ugualmente la rabbia di tale presunzione.
Spero che la denuncia alla magistatura fatta dall'albergo preso di mira, possa far abbassare i toni di prepotenza di certe persone che dell'Elba non conoscono niente , ci vengono ci si sfamano alla grande e ci danno i famosi 4 calci nel dietro se osiamo fare le nostre rimostranze.
Io dico sempre che ormai i tempi di conquista , i tempi di coloniazzazione dell'Elba sono finiti da un pezzo, ma ancora ci provano indisturbati, si perchè le leggi nostrane sono troppo deboli per intervenire anche nelle cose giuste.
Anche io non ho nessun interesse, sono in pensione, l'unica cosa è che sono dispiaciuto quando vedo e sento accuse per una terra dove ci mangi , si come ho già scritto, come può uno sputare nel piatto che ci mangia.
Speriamo che sempre più Elbani abbiano un pò di amore per la propria terra, e che davanti a certe cose facciano terra bruciata.
Un saluto cordiale.
A proposito delle prossime elezioni amministrative di CAPOLIVERI, vorrei lanciare una proposta al di la degli schieramenti politici. Tutti sanno che CAPOLIVERI inteso come paese di aggregazione e scambio di idee non esiste più. Ormai la maggioranza di noi residenti viviamo nel territorio di CAPOLIVERI, altri sono residenti che non vivono prevalentemente a CAPOLIVERI, e forse non sanno neanche i problemi di CAPOLIVERI visto che in inverno il paese e il territorio si svuota. La mia proposta è quella di una lista civica che sappia venire incontro prevalentemente a chi vive CAPOLIVERI durante tutto l'arco dell'anno, e come prima cosa, ridurre le tasse comunali a quegli operatori che con le loro attività fanno in modo che l'inverno sia un po meno lungo e triste. Un'altro punto del programma, potrebbe essere quello di individuare un parco giochi per bambini, non solo investire in estate con cifre che spesso sono troppo SPROPOSITATE per poche ore di musica.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]VENERDI I° SETTEMBRE MARIO BIONDI A CAPOLIVERI [/SIZE] [/COLOR]
Il 1 settembre sarà Mario Biondi a salire sul palco naturale della piazza di Capoliveri per una grande serata con la voce italiana del soul.
Mario Biondi grandi interprete musicale divenuto famoso grazie al singolo This Is What You Are, dopo una lunga e intensa gavetta che lo ha visto al fianco dei grandissimi come Ray Charles, è oggi uno dei nomi più prestigiosi della musica soul contemporanea.
In tour questa estate per presentare il suo ultimo album Best of Soul, Mario Biondi con la sua calda ed ineguagliabile voce sarà, dunque, sul palco di piazza Matteotti venerdì 1 settembre a partire dalle 22,00.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]C'ERA UNA VOLTA IL VERO "CORRIERE ELBANO ...POI [/SIZE] [/COLOR]
Egr, Sig. Direttore,
qua la mano mi presento: sono un elbano non residente, vivo unicamente della mia pensione Inps, non ho interessi in alberghi, costruttori di orologi, armatori ed altro. Sono cioè un cittadino libero da lacci e lacciuoli e, come tale, mi consento un parere sul “suo” corriere elbano. Dico “suo” perché vede sig Direttore il suo foglio non sarà mai un Corriere Elbano come pretenziosamente vorrebbe essere. Gli elbani non lo sentiranno mai come la voce del Territorio. Sa perché ? perché le sue inchieste trasudano di livori personali. Sembrerebbe che Lei o chi per Lei (il suo Editore?) foste alla ricerca di qualche vendetta, ma se così fosse ci dica quale, almeno. Le sue inchieste non hanno, a mio parere, quella laicità, quella visione dall’alto come dovrebbe essere. Lei sig. Direttore, mi permetta, un po’ edonista, di origine sarda, e di recente importazione, non conosce l’indole degli elbani e mai la conoscerà, questi, a torto o a ragione hanno ancora un po’ di amor proprio e una dignità. Vani perciò saranno i suoi scritti contro l’Elba e gli Elbani. Questi non sono disonesti, guardoni, come il suo “Pungiglione” lascerebbe pensare, amanti del gossip ed altro. Quale è il fine suo o del suo editore? Ma quale che sia Lei si aspetta risultati dalla gratuita diffusione di migliaia di copie e con la collaborazione dell’infiltrato “cliente misterioso”. Ma Lei ha considerato la impostazione del fu vero “Corriere Elbano” quello degli Elbani? Quello che era considerato il giornale delle famiglie, che ha avuto come Direttori dei galantuomini come Alfonso Preziosi, Leonida Foresi? Le sembra di potersi vantare di esserne un degno erede? Guardi, le do un consiglio, verifichi quanto sia apprezzato il suo foglio mettendolo in vendita nelle edicole, potrebbe così verificare il gradimento contando le copie vendute. I suoi sforzi sono destinati a fallire perché fortunatamente l’Elba ha tanti amici, Lei non è fra questi e neppure il Padrone del Vapore che da questa terra ha tratto e continua a trarre le sue fortune. La ringrazio per l’attenzione con distinti saluti.
Rag. Mazzei Adelio
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ADDIO ESTATE, DA GIOVEDÌ PIOGGE E TEMPERATURE GIÙ [/SIZE] [/COLOR]
In arrivo un drastico cambiamento del tempo: da giovedì sono infatti previsti, 'finalmente', piogge e temporali, con fenomeni localmente intensi e temperature che caleranno anche di 9 gradi. Le previsioni sono del Consorzio Lamma-Cnr, che parlano di "prima perturbazione organizzata sulla nostra Penisola".
"E' il primo segnale di cambiamento in questa stagione siccitosa - spiega no gli esperti Lamma , a perturbazione si manifesterà con tre impulsi: il primo tra giovedì e venerdì, il secondo domenica e il terzo martedì 5 settembre. Giovedì, in particolare, il maltempo colpirà Piemonte, Lombardia e Liguria, venerdì Toscana, Lazio e Triveneto, sabato la Campania e domenica tutto il resto del sud Italia".
E' possibile sapere quanto costerà il concerto del primo settembre a CAPOLIVERI? Ho cercato da tutte le parti, ma non sono riuscita a trovarlo.
e invece mi sa che avete preso un granchio stavolta, col giochetto di tirare in ballo qualcuno a caso. Magari qualche bravo e stimato ragazzo che ci ha messo la faccia più di una volta. Vabbè, saluti da Pericle anonimo tanto quanto te ..
De, invece fino all'anno scorso sembrava d'esse a Ibiza...
Oggiù
Oggi sventola bandiera rossa sulla spiaggia della Finiccia.
Ma cosa ti avrà fatto mai per averlo sempre in testa. Ti ronza come un'ape.
E' possibile fare un controllo nei mesi estivi dell'aria lungo la strada che porta a Portoferraio in particolar modo il venerdì, il sabato, la domenica, o nei giorni di tempo cattivo quando i turisti non sono sulle spiagge ma tutti sulle strade elbane?
[COLOR=darkblue][SIZE=4]“LA RIVOLTA… TRENT’ANNI DOPO”: L’EVENTO [/SIZE] [/COLOR]
A trent’anni dalla famosa Rivolta che ha puntato i riflettori di un’intera nazione su Porto Azzurro, un piccolo paese scosso (e forse anche impreparato) per così grave fatto di cronaca nera, l’Amministrazione Comunale ha organizzato per giovedì 31 agosto 2017, alle ore 21.30, presso il “Teatrino delle Suore”, un incontro in cui i protagonisti “esterni” ed “interni” al famoso sequestro ripercorreranno con la cittadinanza le vicissitudini che segnarono quelle ore così piene di tensione.
Nonostante siano passati molti anni, infatti, il tempo non è riuscito a ostracizzare l’amarezza di chi fu vittima di quell’evento, poi conclusosi positivamente e che ancora parlare di sé.
Del resto è Storia, dimenticarla sarebbe impossibile.
Ciao a tutti,
cerco, per conto di un amica, monolocale in affitto nel Comune di Portoferraio per tutto l'anno, prezzo max 350€.
Per chi ha disponibilità o informazioni, contattare il 392.4458091.
Grazie mille!!
Marciana Marina sta tornando a vivere anche culturalmente. Ci sono anche persone "grandi", e a dire il vero sono loro che portano ricchezza nel nostro comune. Comunque, non c'era la calca da stadio ma nemmeno poca gente per essere una serata in cui si parlava di narrativa. Magari qualcuno era a ripassare Hegel..
Cinque anni sono lunghi da passare.