x fatti e non parole, ma dove vivi? va bene la propaganda ma la realtà è ben diversa. e non cito spelacchio per amor di patria
113273 messaggi.
Buon Natale a Lei Sig. Prianti,
dopo il fax per la scomparsa della linea alla compagnia telefonica, abbiamo scritto all'autorità garante della concorrenza inesistente nelle comunicazioni ed anche alla trasmissione di RAITRE Chi l'ha visto?, chiunque abbia notizie della linea scomparsa è pregato di inviare una mail, un sms o telefonare alla redazione, siamo molto preoccupati della scomparsa della nostra linea, speriamo non sia successo niente di grave, niente di irreparabile ...
[COLOR=darkblue][SIZE=4]PRANZO DI SOLIDARIETÀ
Duomo di Portoferraio 24 dicembre 2017 [/SIZE] [/COLOR]
La gratificazione più grande del pranzo di solidarietà offerto dai parrocchiani del Duomo di Portoferraio alla vigilia di Natale è stata proprio degli organizzatori, fra i quali i volontari Caritas e i catechisti, nel percepire di aver donato un momento di serenità ai numerosi intervenuti nella sala dell’oratorio.
Ai tavoli, oltre al Parroco Don Sergio, sedeva il vice sindaco Roberto che ha portato a tutti il saluto e gli auguri della municipalità.
L’incontro, nel corso del quale ha fatto visita anche l’assessore alle politiche sociali Adalberto Bertucci, si è protratto sino al pomeriggio con il servizio ai tavoli assicurato dai volontari che hanno somministrato le numerose portate mentre nella sala risuonavano le tradizionali musiche natalizie.
Era ora mi sono detta, la telecamera è stata tolta e finalmente in piazza Garibaldi si può entrare a tutte le ore, invece con grande stupore mi accorgo che è stata spostata di un centinaio di metri. O questa di che sa!?? E' forse l'inizio di un nuovo gioco al nascondino??
Roma prima grande città ad approvare il bilancio
di Virginia Raggi
Noi il nostro compito l’abbiamo portato a termine. Roma ancora una volta arriva prima tra le grandi città italiane, approvando il Bilancio di previsione 2018-2020 entro la fine dell’anno. Ora aspettiamo gli altri, i cosiddetti “capaci": quelli che ci hanno lasciato 13 miliardi di debiti e che non programmavano le spese.
Intanto, con il voto notturno in Assemblea Capitolina, registriamo un altro traguardo memorabile nella storia recente di questa Amministrazione. Da almeno un decennio in Campidoglio non si approvava un bilancio di previsione entro il 31 dicembre, cioè prima dell’anno in cui le risorse vanno spese. Dal 1 gennaio le strutture capitoline saranno in grado di erogare subito i servizi alla città, con un budget definito. Di programmare gli investimenti per le opere pubbliche. Di pianificare le gare e di gestire le emergenze senza produrre quella montagna di debiti fuori bilancio che abbiamo ereditato e stiamo ancora pagando.
[COLOR=red] [SIZE=5]Una regoletta per farsi capire meglio non guasta. Buone feste a tutti.[/SIZE][/COLOR]
[COLOR=red] [SIZE=4]Gianni[/SIZE][/COLOR]
LEGGENDO I PROGRAMMI DELLE MANIFESTAZIONI NATALIZIE HO NOTATO CON DISPIACERE CHE IL GRANDE ASSENTE QUEST' ANNO E' IL BELLISSIMO PRESEPE VIVENTE DI MARCIANA, UN VERO PECCATO.... APPROFITTO DELL' OCCASIONE PER AUGURARE BUON NATALE A TUTTI GLI ELBANI ED AL GRANDE FABRIZIO....
[COLOR=darkred][SIZE=5]NATALE AI GIARDINI DI CARPANI. [/SIZE] [/COLOR]
Dove l'atmosfera Natalizia che si respira tra tradizioni, giochi circensi, saltimbanchi, giochi di gruppo e il sorriso spensierato dei genitori sono l'essenza di un vero felice e sereno Natale.
Vogliamo una volta autocelebrarci. Si perché la festa di Natale svoltasi ai Giardini di Carpani e stata una bella celebrazione grazie anche al sacrificio e al lavoro di tutti i componenti del Comitato aiutati dai volontari della Misericordia che hanno dato spessore di gioventù e umiltà sociale a questo evento che ogni anno si ripete e ogni anno riserva emozioni che si recepiscono solo se si ama il proprio gruppo, la propria località e i bambini che corrono per rallegrare quelle tre ore di festa e permettono agli organizzatori di vedere questa festa con gli occhi del bambino che è in noi e a viverla come un'opportunità irripetibile di pace e di amore da condividere con i nostri cari e con chi ci sta vicino.
Al solito c'era il grande scivolo gonfiabile che regala emozioni indescrivibili ai bambini di ogni età, Gaia con la sua bravura ha truccato centinaia di bambini ripagata con un grazie sprizzante alle volte con un innocente bacino. D'incanto, in una cornice di musiche Natalizie e urla di bambini gioiosi, sono apparsi due asinelli che si sono sostituiti a soliti giochi e prestati per foto ricordo con un animale che ha dato tanto alla nostra società. Poi per curiosità di molti sono arrivati due ragazzi vestiti non in maniera natalizia ma giocolieri e saltimbanchi e per non tradire la prima impressione hanno iniziato il loro spettacolo regalando, fra scroscianti e continui applausi, un'ora di vero interesse e di aria circense.
Fra profumi di pop-corn, patatine fritte, creps alla nutella, panini alla salciccia e wurstel e frati caldi fumanti è apparsa la figura che tutti aspettavano "Babbo Natale" che con il suo Elfi che lo ha accompagnato in questo viaggio per raggiungere i Giardini di Carpani, ha distribuito regali a tutti i bambini presenti che in verità erano tantissimi e tutti hanno ricevuto il dono che da giorni aspettavano e tutti hanno apprezzato quei bei regali offerti dai Commercianti, dagli Artigiani e dagli imprenditori di Portoferraio. Il Comitato di Carpani li ringrazia tutti perché hanno reso possibile un evento che molti porteranno nel cuore perché essere bambini e giocare in un'atmosfera felice e festosa mentre i genitori sorridono è un qualcosa che si ricorda.
Il Comitato di Carpani ringrazia anche chi si è avvicinato e ha acquistato i biglietti al Banco della lotteria il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
I componenti del Comitato oltre a ringraziare l'Associazione "Misericordia" per la collaborazione coglie l'occasione per porgere a tutti, in particolare modo ai bambini che sono i fans del Comitato, un Sereno Natale e un frizzante inizio anno 2018.
Comitato di Carpani.
Foto Tirelli
[COLOR=darkblue][SIZE=5]GLI ARGONAUTI AUGURANO A TUTTI BUONE FESTE [/SIZE] [/COLOR]
Anno dopo anno il bagno fuori stagione della vigilia di Natale , organizzato da alcuni portoferraiesi doc, con la silenziosa e malcelata commozione dell’intramontabile decano della manifestazione Arcangelo Serena che come l’anno passato per normali “problemi di crescita” ma in veste di organizzatore ha seguito i suoi ragazzi dalla barca dell'organizzazione.
Quest’anno per la quindicesima edizione, erano sette i temerari bagnanti favoriti da un tempo clemente e sotto una leggera brezza di scirocco che appena riusciva ad increspare le acque della darsena Medicea presidiata da Capitaneria , Guardia costiera, canoisti in perfetto abbigliamento natalizio e personale della Cosmo de Medici Puntuale alle 12.30 poi Il tuffo augurale per raggiungere bracciata dopo bracciata la Punta Del Gallo dove amici, parenti , curiosi, simpatizzanti e, a dita incrociate, l’onnipresente Paolo Magagnini della Croce Verde li attendevano al suono di sirene, trombette ,fischietti , schiamazzi e sfottò di ogni genere.
Insomma anche per quest’anno gli impavidi nuotatori hanno augurato e augurano a tutti buone festività e che sia un anno, quello a venire, colmo di felicità , dopo un lungo applauso dei presenti via per le foto di rito e di corsa al banchetto ristoratore allestito come da tradizione dagli organizzatori e volontari , che elargiva tortellini in brodo e vin brulè.
[COLOR=darkblue][SIZE=3]Auguri a tutti e appuntamento al 2018 anni e acciacchi permettendo ...... [/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkblue][SIZE=5]GLI AUGURI DEL ROTARY CLUB ISOLA D’ELBA [/SIZE] [/COLOR]
E’’ terminata una settimana intensa ma ricca di soddisfazioni per il Rotary Club Isola d’Elba, che ha voluto durante il periodo prefestivo intervenire nel settore sociale a sostegno della famiglia e a tutela delle categorie più deboli per mitigare particolari situazioni di bisogno. Al termine della Santa Messa alla quale hanno preso parte le autorità civili e militari dell’isola sono stati infatti consegnati i numerosi doni per i bambini dei reclusi indigenti, acquistati con i proventi della mostra “Finestre di Cromatismi in Libertà”, in cui erano stati esposti i quadri dell’artista Giuliana Perrini, oltre i regali offerti ad ogni detenuto dal socio Tiziano Nocentini. Durante la tradizionale Festa degli Auguri è stata inoltre assegnata la massima onorificenza rotariana, il Paul Harris Fellow, a S.E.R. Mons. Carlo Ciattini per i suoi particolari meriti e sono stati ammessi al Club due nuovi soci, Davide Pelliccioni e Patrick Pinotti.E’ stata inoltre donata una borsa di studio al Liceo Foresi per il progetto “Studenti alle Nazioni Unite” ed è stato elargito un contributo per l'Asilo di San Giuseppe. La Vigilia di Natale è stata invece dedicata, grazie al socio Aldo Sardi, agli anziani della RSA Casa del Duca di Portoferraio, alla quale facciamo visita ogni anno per realizzare i desideri dei suoi ospiti, con la speranza di regalare qualche momento di gioia durante le Feste. Il Rotary Club Isola d’Elba desidera ringraziare tutti coloro che hanno permesso di realizzare i numerosi services e porgere a tutta l’isola i più sinceri auguri per questo Santo Natale affinché sia fonte di serenità e il 2018 l’inizio di un futuro migliore.
Ho capito che oggi è la vigilia di Natale, ma i regali dei vostri incolpevoli cani siete pregati di raccoglierli e buttarli. Ieri sera la strada era pulita, oggi ne ho trovate, nel tratto Bar la Vela - Ghiaie ben 13! Datevi davvero due patte, siete degli incivili deficienti!
Visto che i cartelli degli orari non gli hanno spostati, non c'è bisogno di vedere se la telecamera è attiva o meno, ma basta regolare gli orologi non più con l'ora ufficiale, ma bensì con quella della telecamera in questione, così si evita di fare marcia indietro, sperando che l'orologio della stessa sia di una buona marca, tipo SWOCCHE, altrimenti, o sei sempre in ritardo o sei sempre in anticipo per tutto l'arco della giornata.
Spett.le
Fax
P.C. Carabinieri
P.C. Avvocato F.B.
Marina di Campo 24.12.2017
Oggetto : richiesta chiarimenti sulla linea del telefono
Spett.le
siamo già rimasti senza linea adsl dal 04 dicembre ore 13,00 al 07 dicembre 2017, a ns. insaputa la linea era stata staccata, era muta, dopo tre giorni un nuovo gestore telefonico l'ha riattivata, ora dalle 13,00 circa del 22 dicembre la linea è di nuovo muta, tra l'altro dopo aver chiamato il nuovo gestore abbiamo chiamato anche il vs.numero che ha preso il guasto, infatti avremo anche un nuovo gestore, ma la linea è sempre e solo la vostra, o forse mi sbaglio?
Cosa è successo? Perche' la linea è muta come l'altra volta? Qualcuno l'ha forse staccata per sbaglio?
Il bello è che l'altra volta in giorni lavorativi ci sono voluti tre giorni, staccata lunedì riattivata giovedì,
e ora staccata il 22 dicembre e quando verrà riattivata con 4 giorni non lavorativi nel mezzo?
Quest'anno o l'anno prossimo dopo l'Epifania?
Sembrerà strano ma c'e' anche chi deve lavorare nei giorni di festa per rispondere ai clienti e fare le prenotazioni e i pagamenti, disgraziatamente ora si fa tutto on-line.
I danni chi li paga ? La linea telefonica è un pubblico servizio ? Esiste sempre il reato di interruzione di pubblico servizio ?
Altro che Buon Natale …
[COLOR=darkred][SIZE=5]ALESSIA BULLERI VINCE IL GIRO D’ITALIA [/SIZE] [/COLOR]
Ottimo traguardo raggiunto dalla nostra giovane cittadina Alessia Bulleri, che ha fermamente creduto in questa disciplina sportiva, dura e impegnativa, che le ha concesso e le sta concedendo grandi soddisfazioni in termini di risultati ottenuti.
La vittoria del Giro d'Italia di Ciclocross è la prova che questa atleta dotata fisicamente ha sfoderato una grinta ed una determinazione tali da metterla in evidenza ancora una volta e confermarne il valore in ambito nazionale.
Con una punta di "campanilistico orgoglio" ci teniamo a congratularci con lei e con la famiglia che l'ha supportata, magari a costo di sacrifici, in questo percorso sportivo, che ci auguriamo possa essere ancora molto lungo e ricco di importanti vittorie.
Brava, bravissima Alessia!
“E allora tutti ci dovremmo ricordare che ogni volta che la domenica varchiamo l’ingresso di un centro commerciale, da qualche parte, un diritto muore. Quando spiegazziamo la maglietta che la commessa deve ripiegare, magari a tarda sera, di domenica, con la famiglia che la attende a casa, un diritto muore ancora. E allora, la domenica stiamo lontani dai luoghi dello shopping. Facciamo rivivere il diritto al riposo, alla socialità, alla famiglia. Perché questa società ha più bisogno di relazioni umane che di shopping”, dice Iacovone, e lo dice a noi che abbiamo esultato per l’apertura notturna e festiva dei negozi.
"Deficit di Rio Elba, situazione seria ma non di impossibile risoluzione "
Queste le parole dette dall'attuale commissario a Rio Elba a proposito della situazione finanziaria dell'Ente .........PAROLE che avrebbe dovuto dire a suo tempo l'ex sindaco che ha ABBANDONATO il proprio comune e le genti riesi che avevano creduto nella sua persona e quindi eletto a Sindaco Purtroppo la storia ci racconta altre vicende............e chi pagheranno saranno solo e soltanto i "poveri riesi".
E pensare che in un giorno a CAPOLIVERI si sposta una telecamera senza capirne il motivo (O FORSE SI..) con una spesa si presume non indifferente pagata da tutti i residenti, e non si riesce ad individuare in piazza Garibaldi un posto riservato a chi nella vita ha avuto la disgrazia di non deambulare in modo normale come la maggioranza delle persone. VERGOGNA-VERGOGNA-VERGOGNA- VERGOGNA-
UN DISABILE-
Il comitato classe 56 invia tanti Auguri di Buon Natale e un Felice 2018 a tutti.
Rio nell'Elba loc.Padre Eterno:
da ieri sera 23 c.m. l'acqua di casa è marrone,quindi imbevibile....
però dovremmo pagarla comunque........e cara per giunta!!!!!!
Dovremo comprare ancora,come già da anni,bottiglie confezionate d'acqua da bere nei negozi gravando sempre sui nostri già tartassati bilanci familiari.......
Ma state tranquilli...tra poco i problemi saranno tutti risolti con il NUOVO RIO e con il DISASALATORE PD........