questo arrotino che da mesi e mesi ripete sempre le stesse cose ha veramente stufato , evidentemente non ha altro da fare che pontificare su cose a noi tutti note e badate bene, io non ho mai fatto polemiche con lui, purtroppo sono costretto a leggerlo e se questo arrotino ha un pò di buon senso per qualche mese si eclissa e la smette di rompere i naviganti di questo ottimo sito che è dedicato ai problemi veri e non quelli inventati dall'arrotino, anche loro problemi certo ma ormai sono NOTI .
113273 messaggi.
Da più parti, sia da destra che a sinistra, ci sono autorevoli politici che avversano il reddito di cittadinanza (M5S) o il reddito di dignità (forza Italia). Il loro motivo, è quello che bisogna dare alle persone il "diritto di lavoro". Niente da eccepire. Ma se una famiglia da un giorno all'altro si trova senza lavoro o se almeno un componente della stessa non ha lavoro, chi è in dovere a non fare sprofondare le persone insieme ai loro figli, talvolta anche neonati, nella povertà più assoluta? Questa mattina voglio essere diretto. A chi è contro questo strumento di civiltà, vi auguro un giorno di trovarvi (sarò buono, solo per qualche mese) nella stessa situazione di molte famiglie italiane, per vedere come le vostre idee in un momento non saranno più le stesse, e di questo ne sono più che sicuro, mentre io, l'arrotino, sarò sempre qui a difendere i vari "redditi" da qualsiasi schieramento politico venga proposto, sono una cosa nobile per un paese che si definisce civile e democratico.
NOTA- Per sgombrare il campo e togliere ogni dubbio, a pochi giorni dalle elezioni politiche che mi hanno preso in modo quasi totale, vengo a dire che a me non interessa personalmente nessun reddito di sopravvivenza, la Fornero non mi ha penalizzato, vivo da pensionato insieme a mia moglie anch'essa pensionata, non ho figli disoccupati, scelgo sempre la sanità pubblica con i suoi tempi, anche se non mi manca la possibilità di accedere a strutture private. Tutto questo però non mi esime a prendere posizioni intransigenti nella difesa dei più deboli. E' una questione di umanità e di coerenza con la mia idea politica di fondo, mai venuta meno nonostante le molte delusioni, in particolare negli ultimi tempi-
Paolino l'arrotino- 5*****
[COLOR=darkblue][SIZE=5]L’INVITO [/SIZE] [/COLOR]
Mi è arrivata e-mail da Aurora Ciardelli in cui si invita a partecipare la popolazione ad una riunione dove il presidente del parco parlerà degli abbattimenti di fauna all’isola di Pianosa. Ho già espresso più volte che sono contrario all’abbattimento di fauna nell’area protetta, diverse potendo essere le soluzioni tecniche per raggiungere lo scòpo che il parco si propone. Sono confortato anche dal decreto di istituzione del parco il quale esplicitamente all’articolo 4 ,sub articolo 3 (divieti generali) così recita: “Nell’ambito del parco nazionale dell’arcipelago toscano sono vietate le seguenti attività fatte salve le utilizzazioni del territorio medesimo per esigenze di carattere militare e quelle attività legate alla funzionalità del servizio fari e del segnalamento marittimo: a)la cattura, l’uccisione, il danneggiamento e il disturbo della fauna selvatica ad eccezione di quanto eseguito per fini di ricerca e di studio previa autorizzazione dell’ente parco “ Non mi pare che l’abbattimento in atto della fauna selvatica presente sull’isola di Pianosa avvenga per scòpo di ricerca e di studio ma per eliminare specie faunistiche ritenute alloctone. Sono assente dall’Elba il giorno in cui è stato convocata la riunione all’ente parco.
MARCELLO CAMICI
Per il signore che ce l'ha con Paolino l'arrotino
Io mi sono fatto l'idea che tu sia una persona pagata apposta per dare addosso al signor Paolino, a prescindere...tu aspetti come un falchetto che Paolino scriva qualche cosa e...di slancio...scrivi il contrario...sempre e comunque.
Prova a proporre qualcosa, invece di criticare sempre senza senso, giusto così per dare addosso...Nel tuo ultimo post, hai asserito che non possiamo fidarci dei Cinque *****...e va bè...tu continua a fidarti di quelli che hai sempre votato...se sei contento così, sono problemi tuoi, ma non puoi dire che Paolino sta monopolizzando il blog, perchè tu, in ogni caso, ogni volta che lui scrive, subito dopo scrivi te...
Poi, per ultimo, volevo dire una cosa a Paolino...lascialo perdere, tanto con lui..non c'è niente da fare...ce l'ha con te a prescindere.
Un saluto e...continua così
Spero tu ti renda conto che hai quasi monopolizzato il blog, cercando caparbiamente di voler convincere il mondo a votare i 5 stelle. Dovremmo perché lo dici tu... con quali tue garanzie personali??????
Sai il voto è una libertà, esso è una espressione di tutta una serie di sensazioni, esperienze, idee ed anche sogni che ogni cittadino ha e su cui ha diritto di rispondere a se stesso, nel bene e nel male.
Allora se hai un curriculum, una esperienza o qualcosa che porta ad una autorevolezza tale da destare interesse, sentiamo... altrimenti in cento potrebbero intasare il blog a forza di sostenere quale sia la formazione politica migliore.
Ecco perché questo servizio privato/pubblico che il buon e grande Prianti ci offre, merita anche di un certo rispetto, come del lasciare spazio e voce senza tediare troppo, sopratutto se fatto con gli stessi discorsi ogni giorno per mesi.
Sempre a richiamare gli altri, a spiegare cosa andrebbe fatto..... se sei locomotiva guidaci e scendi in prima fila, se sei vagone invece non puoi spiegare come si tira un treno.
A Firenze per la sanità servono fatti non parole, uno che organizzi uno due tre venti pullman.... e che sia sul primo pullman, accanto all'autista!!!!!!
Sei il milionesimo armiamoci......... e partite.
Le parole a casa al caldo da una tastiera sono comode, calde, avvolgenti, sensuali, gratuite, tutto tranne autorevoli,....... invece fuori, nella vita reale di tutti i giorni, fa freddo!!!!!!
Noia
Pubblicato da Meteo Giornale :
Giovanni Rossi
29-10-2015 ore 11:37
"Ieri l'Elba orientale è stata colpita da una serie di nubifragi che hanno scaricato fino a 80/100 millimetri di pioggia in poche ore, con precipitazioni che hanno letteralmente trasformato le strade di cittadine come Rio Marina, Rio nell'Elba e Porto Azzurro in fiumi di fango. Qualche frana c'è stata per via dei nubifragi, mentre la tromba marina di questa mattina sulla costa Ovest ha effettuato landfall sulla costa in una zona rocciosa e si è dissolta pochi secondi dopo aver toccato terra senza causare danni. "
Faccio rilevare che in un solo giorno sono caduti sull'Isola d'Elba 80/100 mm di pioggia e chiedo quanta di quell'acqua è stata raccolta ed immagazzinata in bacini artificiali allo scopo di poterla utilizzare nella prossima estate. La risposta è semplice : non ne è stata raccolta ed accumulata nemmeno un solo metro cubo nel mentre tra poco inizierà la costruzione del desalinizzatore di Mola che sarà in grado di produrre, a costi iperbolici, la inezia di 40 l/sec di acqua potabile!
Anch'io chiedo scusa al mio conterraneo di Portoferraio, e mi prometto a non rispondere più al mio avversario politico di Roma, che sicuramente è un signore..... Grazie-
------------------------------
1) Nel mio ultimo intervento non ho fatto nessun riferimento a votare per il M5S, ma solo a riflettere. Rileggilo-
2) Se io Paolino l'arrotino portassi ad esempio il fallimento politico di un partito o movimento, a proposito di un paese o un municipio di qualche grande città, potrei invogliare migliaia di elettori sia di centro-destra che di centro-sinistra a non votare. Per fortuna però non è così, e gli italiani sapranno valutare da soli quelle che sono le loro scelte.
3) Per i rimborsi, ho già chiarito nei giorni precedenti. Leggi uno dei miei ultimi post.
Paolino l'arrotino 5*****
x l'arrotino, mi ero riproposto di non seguire più la sua propaganda ma visto che ormai considera questo servizio messo a disposizione dal grande Faber un mezzo per invogliare i suoi concittadini e non solo a votare per il suo movimento le comunico una notizia di cui lei sicuramente non è al corrente, il III municipio di roma con presidenza 5s e maggioranza 5s è stato commissariato a furor di popolo, 4 consiglieri dello stesso movimento sono passati da mesi al gruppo misto e 1 a fdi. può informarsi se vuole. approfitto anche per chiederle cosa ne pensa dei rimborsi (sa sicuramente a cosa mi riferisco).
scusa Faber prometto che dopo questa non entrerò più in polemica con questo signore
[COLOR=darkred][SIZE=4]INCONTRO SULLA SANITA' [/SIZE] [/COLOR]
Sabato 24 febbraio alle ore 16,00, nella sala del Consiglio comunale di Portoferraio si terrà un'assemblea pubblica organizzata da Potere al Popolo Isola d'Elba su quello che al momento è uno dei temi certamente più importanti per la qualità della vita degli elbani, ovvero la nostra sanità. Ogni giorno purtroppo possiamo sperimentare sulla nostra pelle gli effetti delle politiche di progressivo smantellamento della sanità pubblica che sulla nostra isola hanno effetti ancora più drammatici. Si riducono i servizi lasciando ampi spazi a strutture private dove "basta pagare" per avere ciò che il nostro ospedale non offre più. Liste di attesa infinite, costante riduzione dei posti letto e delle specialistiche, continuo e scandaloso ricorso al costosissimo servizio dell'elisoccorso. Il tutto a discapito in particolare di anziani e ceti popolari.
Incontreremo i cittadini insieme al candidato alla Camera dei deputati Massimo Cini.
Potere al Popolo invita i cittadini e i comitati a partecipare numerosi.
Un incontro pubblico per presentare i candidati di Forza Italia alle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018, con particolare riferimento alla Regione Toscana e all’Isola d’Elba. L’evento si terrà a Portoferraio, alle 17 e 30 di sabato 24 febbraio, presso la Sala della Provincia, in Viale Manzoni.
Dopo l’introduzione di Gianluigi Palombi, coordinatore di Forza Italia per l’Isola d’Elba, ed i saluti di Mario Ferrari, sindaco di Portoferraio, interverranno Maristella Bottino, coordinatrice provinciale di Forza Italia, Paolo Barabino, responsabile regionale per gli Enti Locali e candidato alla Camera dei Deputati, insieme ai candidati al Senato della Repubblica Claudio De Santi, già sindaco di Rio nell’Elba, Gianfranco Sangaletti e Raffaella Bonsangue.
Le conclusioni saranno tenute da Stefano Mugnai, Coordinatore Regionale di Forza Italia e candidato alla Camera di Deputati.
La cittadinanza è invitata a partecipare
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ATTUALITÀ DI SISTEMA PORTUALE DEL MAR TIRRENO SETTENTRIONALE [/SIZE] [/COLOR]
Promozione delle destinazioni portuali toscane, integrazione delle iniziative già presenti sul territorio per migliorare l’accoglienza dei crocieristi a livello di mobilità turistica, ma anche un primo contatto istituzionale fra il comune di Portoferraio e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale. Questi i contenuti dell’incontro che si è tenuto nella mattinata di giovedì 22 febbraio 2018 presso l’Infopoint della Gattaia, a Portoferraio, alla presenza della stampa e degli operatori di settore presenti sul territorio.
In particolare, la nuova struttura dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha esplicitato le proprie potenzialità decisamente superiori a quanto avvenuto in passato per incentivare la promozione turistica e l’incoming di navi e armatori che possano portare più visite e più compagnie di navigazione nei porti di competenza.
“La nostra presenza a Portoferraio a distanza di appena un mese dalla strutturazione della nuova Autorità di Sistema -ha detto il dirigente promozione e comunicazione dell’Authority Gabriele Gargiulo, - testimonia della importanza che l’isola d’Elba nel suo complesso riveste per l’Adsp. Intendiamo essere presenti con maggiore assiduità rispetto al passato e vogliamo farlo fattivamente con iniziative mirate a sostegno di Portoferraio, Rio Marina e Cavo”.
Per quanto riguarda i numeri della stagione 2018, gli scali crocieristici previsti all’Elba sono sogli stessi livelli del 2017, ma l’intenzione è quella di lavorare attivamente sulla promozione delle destinazioni toscane.
E’ stata annunciata , fra l’altro, la partecipazione della nuova Authority al World Trade Cruise di Fort Lauderdale dal 5 al 9 marzo prossimi . In quella occasione verrà proiettato il filmato “Why Livorno”, promosso da Porto di Livorno 2000 in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e cofinanziato dalla Regione Toscana, che dovrà promuovere le destinazioni portuale toscana, con l’auspicio di aprire tutta una serie di prospettive future.
A seguito di questa partecipazione, il 14 marzo l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha organizzato a Piombino, baricentrica fra Livorno e l’Elba, una trasmissione televisiva curata da TeleGranducato, che in due distinte fasi dedicherà la sua attenzione sul porto di Piombino e sull’Isola d’Elba, con un dibattito televisivo che possa aprire l’importante tema dell’integrazione fra porto e città dedicato in particolare ai giovani in cerca di lavoro che possano essere interessati alle attività cittadine che si affacciano sull’area portuale.
“L’intenzione dell’amministrazione comunale di Portoferraio – ha commentato l’assessore al demanio e alla mobilità Angelo Del Mastro – è quella di agganciare le iniziative di accoglienza dei crocieristi all’attività del progetto “Civitas Destinations – Elba Sharing”, incentivando con interventi dedicati la mobilità condivisa e l’utilizzo di veicoli elettrici per gli spostamenti medio – brevi, mettendoli a disposizione degli operatori e dei crocieristi già dalla prossima stagione”.
La giornata di lavori si è conclusa con un dibattito fra i rappresentanti istituzionali e gli operai del settore per chiarire ed integrare con i suggerimenti ricevuti gli obiettivi e le priorità condivise da mettere in atto attraverso iniziative comuni.
[COLOR=darkred][SIZE=4]AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEL GARANTE DEI DIRITTI DELLE PERSONE PRIVATE DELLA LIBERTÀ PERSONALE [/SIZE] [/COLOR]
IL SINDACO RENDE NOTO
Che a decorrere dal giorno 22/02/2018 ed entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 26/03/2018, tutti coloro che aspirano all’incarico di Garante dei diritti delle persone private della libertà personale possono presentare la loro candidatura recapitandola presso l’ufficio protocollo del Comune di Porto Azzurro, dalle ore 10,00 alle ore 12,30 nei giorni dal lunedì al venerdì.
Tutte le informazioni utili sono reperibili all’Albo Pretorio Comunale o sul sito istituzionale del Comune di Porto Azzurro nell’Homepage e nella Sezione Amministrazione trasparente/bandi di concorso
Quando il primo ministro inglese Margaret Thatcher fu messa in minoranza dal suo stesso partito conservatore, e di conseguenza dimettersi da capo del governo, si rivolse agli inglesi e disse: Sono stata costretta dimettermi, ma vorrei dire ai miei concittadini, che lascio la Gran Bretagna in condizioni migliori di come l'ho trovata. Tutto vero.
Detto questo, mi rivolgo ai miei concittadini che si apprestano a scegliere i loro candidati alle prossime elezioni;
l'Italia, governata alternativamente dagli stessi partiti negli ultimi 25 anni, è migliorata o invece le cose sono peggiorate? Se si, è migliorata, continuate ad eleggere gli stessi di sempre, se pensate invece che questo non corrisponde alla verità, allora il 4 marzo avete una occasione (l'ultima) di cambiare il corso politico della nostra nazione e (forse) di conseguenza, di risolvere le molteplici problematiche che affliggono la nostra nazione, a cominciare dalle pensioni, passando per i trasporti pubblici e per finire la cosa a mio parere più importante, e cioè la sanità pubblica.
Paolino l'arrotino-5*****
[COLOR=darkred][SIZE=4]CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DI PORTOFERRAIO [/SIZE] [/COLOR]
SI RENDE NOTO che è convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria presso la Sala Consiliare del Comune di Portoferraio per MARTEDI’ 27 FEBBRAIO 2018 alle ore 10,00 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione per MERCOLEDI’ 28 FEBBRAIO 2018 alle ore 10,00 con lo stesso ordine dei lavori. Dopo eventuali comunicazioni del Sindaco, del Presidente del Consiglio Comunale e dei Consiglieri sarà trattato il seguente
ORDINE DEL GIORNO
1. Approvazione verbali delle sedute precedenti;
2. Tassa sui rifiuti (TARI) - Approvazione Piano Finanziario e Tariffe Anno 2018;
3. Aliquote T.A.S.I. (Tributo sui Servizi Indivisibili) Anno d’imposta 2018 – Conferma;
4. Aliquote I.M.U. (Imposta Municipale Unica) Anno d’imposta 2018 – Conferma;
5. Addizionale Comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) - Anno 2018 – Conferma aliquota;
6. Federalismo Demaniale - Adempimenti Legge 09.08.2013 “Conversione, con modificazioni, del Decreto legge 21.06.2013, n.69. Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia” e legge 25.02.2016 n.21 Acquisizione immobili dello stato a titolo non oneroso- Area con sovrastante porzione di fabbricato Viale T. Tesei;
7. Modifiche al Regolamento per la Gestione del Demanio Marittimo approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 89 del 20/12/2017.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE Dr. Luciano Rossi
[COLOR=darkblue][SIZE=4]UN SIMBOLO DI MORTE [/SIZE] [/COLOR]
Possiamo definire il simBolo di un Ente Parco: un simBolo di morte!
Hanno il sangue freddo, ancor più di quello dei Rettili che comunque hanno sentimenti empatici con ciò che li circonda...!
Sono i responsaBili freddi e cinici di un Ente che dovreBBe essere vicino alle esigenze delle popolazioni locali e relativo haBitat e che in realtà diffondono morte reale e sociale, nascondendo sotto il tappeto pattume anche tossico e lotte interne di potere
Arcipelago Toscano2018, Isola d'ElBa
Zona Umida Costiera di Mola
Caro compaesano, la strada del non voto è una strada non percorribile per mille motivi che non sto qui ad elencare, ma che puoi benissimo capire. Il vero problema degli isolani, per dire la verità ormai pochi, visto che in inverno l'isola si spopola, per cui questo stato di cose penalizza chi vi risiede per tutto l'anno, è quella che a mio parere ognuno cura con molta dedizione il suo piccolo o grande orto, difetto per altro di quasi tutta la popolazione italiana, per cui, credo che l'alternativa sono le proteste da me esposte, ma ti dico già da ora che niente accadrà, se non quella di fare ricadere sempre le colpe su di altri al di la del canale, per poi rimanere sempre tutto come prima.
Paolino l'arrotino-
[COLOR=darkblue][SIZE=4]PRESIDENTE MA CI FACCIA IL PIACERE..CI FACCIA [/SIZE] [/COLOR]
Il Presidente Sammuri perché non ci spiega come mai cominciarono l'eradicazione delle lepri e poi si accorsero di aver preso un grosso abbaglio.
Eppure era un progetto scientifico LIFE con ISPRA ,quindi qualcosa non quadra .
Sostituirsi alla natura non è mai giustificato anche perché spesso e volentieri la natura si rivolta, sia con chi lancia animali per poi cacciarli che con chi vuol prendere il suo posto sbandierando un ambientalismo a senso unico perché lo dice l'Europa e come diceva il grande Toto " E mi faccia il piacere!!"
Ps. basta vedere cosa gli umani hanno combinato in Australia.