Carissimo,
da cavese te lo spiego io perche' dovremmo votare e candidarsi con Corsini.
Corsini ha la casa da quando aveva 5 anni.
E' stimato e ben voluto per la sua serieta', competenza e vicinanza ai problemi di tutti.
E per questo ha fatto l'assessore a Roma e Venezia, ed e' vice presidente dell'avvocatura di stato.
Se non lui, chi puo' mettere le fondamenta del nuovo comune?
113619 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]I TRENT'ANNI DI MVD [/SIZE] [/COLOR]
MVDha festeggiato i suoi primi trent’anni di attività. “Festeggiamo insieme” è il titolo della manifestazione organizzata per celebrare l’anniversario. Una serie di eventi che si sono svolti tra Portoferraio e Marina di Campo, le due sedi dell’azienda elbana che opera nei settori edile e termo idro sanitario. Le celebrazioni sono state fortemente volute dai 4 soci, Mario, Massimo, Vincenzo e Daniele, per significare il rapporto con il territorio. Protagonista l’Associazione Bandistica “Nicola Gorgoglione “ della Città di Pietrapaola, di cui Vincenzo Gorgoglione è presidente onorario. Giovedì 3 maggio i 40 Maestri della Banda si sono esibiti al Teatro dei Vigilanti – Renato Cioni in un concerto che è stato molto apprezzato dai presenti tra cui il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari , il vicesindaco, Roberto Marini e il sindaco di Pietrapaola, Pietro Nigro. Tra i brani eseguiti, oltre ai classici della tradizione lirica italiana, uno dedicato al nipote di Vincenzo Gorgoglione ( Simone), uno alla figlia ( Sara) e infine un Inno all’Mvd. Durante la serata ci sono stati diversi momenti di commozione soprattutto quando, sul palco dei Vigilanti, Gorgoglione con ai lati i sindaci di Portoferraio e Piatrapaola ha rivissuto la storia di MVD dall’8 marzo 1988 ad oggi. Il giorno dopo l’appuntamento è stato alle 8.45 al palazzo comunale del capoluogo elbano, dove era previsto un “Risveglio in musica” iniziato con l’Inno nazionale e continuato per le vie del centro storico. La carovana Mvd si è poi spostata a Campo nell’Elba, accolta dal sindaco Davide Montauti. Anche a Marina di Campo un’esibizione per le strade del paese a suon di musica ed una breve cerimonia all’interno della sala consiliare con uno scambio di targhe fra le istituzioni e i titolari dell’azienda. Vincenzo Gorgoglione ha voluto ringraziare il sindaco della sua città natale e i primi cittadini dei comuni dove vive e lavora. Trent’anni di attività insieme ai suoi soci con i quali non si è mai verificato uno screzio e tra cui è ancora molto profondo il rispetto. “E’ grazie agli albani e all’isola d’Elba se Mvd è cresciuta ed è diventata punto di riferimento per il mercato – ha commentato Vincenzo Gorgoglione - trent’anni fa siamo partiti dal nulla ed è per noi una grandissima soddisfazione essere riusciti a far crescere l’azienda negli anni. Abbiamo lavorato tanto per questo ma alla fine il risultato ci ripaga completamente Per quanto ci riguarda è poi fondamentale il rapporto d’amore con il territorio di riferimento, quello dell’isola d’Elba che siamo sempre riusciti
a mantenere stretto. Vogliamo continuare così per altri 30 + 30 + 30 +30”
x Foresi
Come sempre scrivi per astio personale contro la famiglia Onorato e contro di Me
Le navi Toremar e Moby hanno le certificazioni per merci pericolose....e se tu fossi più' attento e meno cieco all'evidenza vedresti che da traghetti Toremar sbarcano autotreni ( Motrice+ rimorchio) e bilici ogni giorno carichi di gasolio, alcune benzine per aeroporto e tante altre merci "pericolose" regolarmente trasportate in forza di regolari certificazioni della nave.
Il trasporto via mare non incide in maniera considerevole come tu scrivi. Un autotreno di gasolio che trasporta circa 36000 litri paga 400 euro oltre a 100 euro di autorizzazioni.
dividi per i litri e fa ...niente
Moby in caso di richieste trasporta autotreni con merci pericolose ( benzina) senza trasportare altro auto/passeggeri.
Per quanto riguarda il battello esoso stesso discorso un camion di Bombole che trasporta circa 300 bombole paga an/rt 350 euro dividi e vedrai che fa ancora una volta...quasi 0.
Come vedi il problema e' sempre e solo il Vostro.....rubare troppo e dare la colpa al caro traghetto
Una motrice di benzina 20000litri paga 2200 euro an/rit dividi per i litri e fa ancora quasi niente.
E cosa da non dimenticare che il battello e' privato e fa comunque un pubblico servizio senza che nessuno oltre alla proprietà' metta soldi.
Queste persone ( come ci definisci) hanno a cuore l'Elba e gli Elbani..non come le altre persone che si sono definiti la Compagnia degli Elbani e non vogliono trasportare le Ambulanze e hanno aumentato le tariffe dei biglietti più di Moby e Toremar che navigano anche in inverno...
Per finire noi non andiamo a sbafo dei contribuenti in vacanza a Pianosa,vantandoci di passare le vacanze esclusive nell'Isola.
Caro Foresi compra un battello e porta tutto Te poi ci racconti
Tanti sapevano che presumibilmente con il nuovo sistema elettorale nessuno avrebbe avuto la maggioranza per governare il paese. Altri invece avevano previsto il "patto del Nazareno" e invece gli è andata male. Altri ancora al momento stanno pensando ad una grande ammucchiata, ma la sola strada da percorrere sono nuove elezioni previa nuova legge elettorale che indicherà il vincitore all'indomani del voto.
PS- Per essere chiari con i lettori, l'attuale legge elettorale è stata approvata in fretta e furia poche settimane prima della elezioni, e gli unici che non l'hanno votata, sono stati i parlamentari del M5S, e ora si vorrebbe fare ricadere la colpa dello stallo politico allo stesso movimento.
O di questi li fatti!!!-
Paolino l'arrotino-
Mi vergogno di essere rappresentato da tali personaggi, non ci possono essere scuse ad una grave mancanza come quella di ieri. Il sindaco di campo o chi per lui avrebbe dovuto presenziare al lutto che ha sconvolto un intera isola e non festeggiare chicchessia. Un bravo sindaco forse avrebbe dovuto far rinviare i festeggiamenti ad altra data.
Vergogna vergogna vergogna.
Penso che potresti dimetterti...e non lo penso solo io...
Un Campese che si vergogna e chiede scusa a tutta l' isola
Sono anni ormai che nessun traghetto delle due compagnie di unica proprietà abbia una certificazione per il trasporto di carburanti ,rifiuti o merci pericolose in genere.
Tutto questo venendo meno ad un impegno per la compagnia di navigazione che riceve un contributo considerevole per garantire un servizio primario per l Elba.
Il trasporto incide per queste merci in modo considerevole ,visto che solo un battello privato che trasporta solo piccoli articolati chiede il doppio o addirittura dieci volte il costo di un camion simile che và a Lampedusa in dodici ore di navigazione.
I carburanti costano sullo scoglio di più ,come il GPL ,strategico non solo per i domiciliati ma per le strutture imprenditoriali isolane.
I trasporti costano troppo e stai a vedere che gli interessi s intrecciano tra soggetti diversi ma accomunati da interessi diretti.
Riusciremo a vedere una soluzione all'elba ? non credo con queste persone ;
se un membro del consiglio d'amministrazione della compagnia toscana gestisce il battello esoso privato che trasporta i carburanti vi aspettate una modifica o un miglioramento a questa situazione ?
[COLOR=darkred][SIZE=4]FINE DEL GRANDUCATO DI TOSCANA ASBURGO LORENA L’ALBA DELL’UNITA’ D’ITALIA ALL’ELBA (1859-1860) ELEZIONI MUNICIPALI : INFORMATIVA PER IL GOVERNATORE [/SIZE] [/COLOR]
Il 2 novembre 1859,due giorni dopo la chiusura del seggio elettorale in cui si è proceduto al rinnovo del consiglio comunale per la prima volta col metodo della elezione a scheda segreta, il dr.Squarci, gonfaloniere di Portoferraio ,così scrive al colonnello Niccolini, governatore dell’Elba: “Gonfaloniere di Portoferraio Al Sig. Cav. Colonnello Governatore Militare e Civile dell’Elba A Portoferraio Ill.mo Signore In coerenza alla richiesta contenuta nella di Lei Offiziale de 27 ottobre caduto, relativa alle Elezioni Municipali che hanno qui già avuto luogo nei giorni 30 e 31 de detto Mese di ottobre, Le trasmetto la nota dimostrativa dalla quale Ella potrà facilmente rilevare il numero degli Eletti, degli Eleggibili e degli Elettori intervenuta a rendere il voto, non meno che il numero degli Eleggibili per la formazione di questo Consiglio, come pure il Nome ,Cognome e Condizione degli Eletti e voti effettivamente riportati. Ritengo così aver pienamente adempiuto ai di Lei desideri e passo all’onore di dichiararmi con la più distinta stima Di VS Ill.ma Portoferraio dal Palazzo Comunale Lì 2 Novembre 1859 Dev.mo Obb.mo Servitore Fabio Squarci” (Affari generali del governo dell’isola d’Elba IE anno 1859.Doc 401-494.Carta 416.Archivio storico comune Portoferraio) Allegata alla lettera di cui sopra è la “nota dimostrativa” “ Comunità di Portoferraio Adunanza elettorale per la formazione del Consiglio Comunale di Portoferraio eseguita nei giorni 30 e 31 ottobre 1859 Elettori N° 590 Eleggibili N° 388 Elettori intervenuti all’Elezione N°330 Cognome e Nome degli Voto riportato Condizione degli Eletti Eletti 1°Lambardi Alessandro di Jacopo 226 Possidente agricoltore abita continuativamente te La campagna 2°Novella Fruttuoso di Bartolomeo 225 Possidente agricoltore abita continuativamente la campagna 3°Gavassa Luigi di Lazzaro 223 Possidente commerciante e ( ) 4°Diversi Matteo di Giuseppe 222 Possidente agricolo e abita continuativamente la campagna 5°Bigeschi Candido di Domenico 217 Benestante Capitano della Guardia Nazionale 6°Manganaro dr Giorgio di Giuseppe 215 Possidente, Legale, Deputato all’Assemblea Toscana 7°Squarci dr Fabio di Pasquale 214 Possidente Medico Chirurgo attuale Gonfaloniere di Portoferraio 8°Quartini Giuseppe di Antonio 213 Possidente e costruttore di barche 9°Mibelli Domenico di Francesco 210 Possidente Negoziante e Vice Console Pontificio 10°Senno Bernardo di Pellegro 198 Possidente Commerciante 11°Senno dr Pellegro di Giovanni 192 Possidente Commerciante 12°Traditi Giovanni di Pietro 192 Possidente Ministro Principale delle Regie Rendite nell’Elba 13°Foresi Francesco Angelo di Antonio 191 Possidente e Copista del Genio Militare 14°Gasparri Domenico di Giuseppe 187 Possidente Agricolo ed abita costantemente la Campagna 15°Fossi dr Eugenio di Cerbone 179 Possidente Legale e Vice Console Britannico 16°Lorenzini dr Aristide di Taddeo 172 Possidente e Notaro 17°Bigeschi dr Eugenio di Gabriello 170 Possidente e Legale 18°Sbarra Giuseppe di Luigi 170 Possidente agricolo commerciante ed abita Costantemente la campagna 19°Tallinucci Jacopo di Gaspero 169 Possidente agricolo ed abita costantemente la campagna 20°Mochi Torello di Francesco 167 Possidente Portoferraio dal Palazzo Comunale Lì 2 novembre 1859 Il Gonfaloniere F. Squarci “ (idem come sopra)
Marcello Camici mcamici@tiscali.it
Concordo con quanto espresso....soprattutto ieri quando l’isola era piegata dal dolore...e altro comune con cui condividiamo molto , tra cui il corpo dei vigili, era in lutto...a mio parere dal punto di vista istituzionale avrebbe potuto evitare ed essere presente in altro luogo...magari con la fascia... semplicemente vergognoso !
[COLOR=darkred][SIZE=5]LE LACRIME DI UN ISOLA [/SIZE] [/COLOR]
Centinaia di persone hanno voluto tributare oggi pomeriggio l'ultimo mesto, disperato, triste saluto al "NOSTRO Campioncino Fabio Bardelloni scomparso prematuturamente e drammaticamente nel primo pomeriggio del 1° Maggio a Portoferraio. Sportivi e non, dalle 14.30 hanno cominciato a mandare esaurita la Chiesetta del Parroco, Don Mattera. Tutte le squadre dell'Elba 97, della Sezione Calcio a 5, tutte quelle della Sezione Volley col Presidente Rossano Anselmi, l'incommensurabile DS Del Bono, i vari allenatori e Dirigenti: Puccini, Mazzei, Capocchi. Dirigenti di altre squadre, giocatori, tutti i suoi compagni di Classe della Foresi, uno stuolo infinito di Amici, parenti, conoscenti, tutti "drammaticamente attoniti e stravolti "dal dolore si sono stretti a ripetizione accanto a Mamma Barbara, a Babbo Stefano alla sorellina Asia, che oggi pur stravolti ed avvolti da un dolore assolutamente straziante, si sono sentiti, coccolati confortati, cinti, avvolti, dall'amicizia dalla vicinanza di tutti.
Alle ore 16 al "battere dele campane" che annunciavano l'inizio delle S.S. esequie in Chiesa si era al "tutto esaurito" tant'è che che tantissima gente ha seguito la celebrazione dal sagrato; ci sarebbe voluto una sorta di "S.S. Maracanà" per accogliere tutti.
Perfetta l'organizzazione logistica curata nei minimi dettagli dall'Elba 97; bravissimi i vigili della Municipale Ovest, la Guardia di Finanza i Carabinieri, la Polizia, la Forestale ( li ringrazio pubblicamente da queste righe dopo averlo fatto con tutti sul luogo) per aver saputo gestire lo stop del traffico " a cavallo" del salire del corteo verso il Cimitero.
Presenti il Sindaco di Marciana Anna Bulgaresi con il suo stendardo, il Sindaco di Portoferraio Ferrari ( che ringrazio) Nunzio Marotti che ringrazio, il Maresciallo dei Carabinieri di Marciana Marina Adinolfi che ringrazio. Presente Marco Mantovani "patron" della Locman e Signora ( li ringrazio)
Non mi è parso di vedere altri Dirigenti Politici ( sopra tutto della vicina Campo..ne Sindaco ne Vice Sindaco) ..se avessi visto male gradirei un segnale capace di rettificare ...ma ...
Presenti: Antonio Scocca ( Responsabile Regionale Calcio a 5) Luca Marinari ( Dirigente Responsabile delle Rappresentative Regionali Calcio a 5), Valentina Rosini ( Responsabile Regionale Settore Giovanile/scolastico Calcio a 5), Simone Bachini ( Allenatore rappresentatica Juniores calcio a 5), Luca Pullerà ( Vice Allenatore Rappresentativa Toscana Giovanissimi Calcio a 5), Tutti i compagni di Rappresentativa che sono stati con Fabione a Perigia ( Siena, Borgo San Lorenzo, Pistoia, Livorno, Pisa), accompagnati dai Dirigenti e familiari del Rotino Livorno, Five to Five, Atlante Grosseto, Futsal Siena) ; una delegazione del Lazio ( Silvio Crisari Allenatore), Rappresentativa Allievi Lazio Calcio 5, con Tommaso Pescucci) . I compagni della rappresentativa hanno "bordato" il feretro con la maglia nr 3 che Fabio indossava a Perugia mentre Crisari ha volto che il NOSTRO CAMPIONCINO AVESSE A MEMORIA la Medaglia di campione d' Italia appena vinta dalla Rappresentativa laziale nel Torneo delle Regioni.
Come detto tutto il Foresi col Gonfalone, tantissimi compagni di scuola un gruppetto dei quali a fine celebrazione ha letto una belissima letterina ringraziata da un applauso scrosciante. All'uscita del feretro un lungo appaluso ha salutato l'inserimento della bara sul carro funebre. Da li il lento mesto, triste corteo funebre fino al Cimitero col traffico bloccato nel tratto di strada ( mi scuso con gli utenti, ma i Vigili a domanda diretta mi hanno detto che anche far scorrere il traffico su una sola carreggiata avrebbe causato pericolo per gli intervenuti.
Al Cimitero Don Mattera ha impartito le ultime letture funebri e relativo ultima benedizione al feretro che tra 4 ali di un "altro tutto esaurito" è stato calato a terra e poi coperto e sommerso da decine e decine di mazzi di fiori. Da li lunghi attimi di silenzio scanditi da un paio di " FABIOOOO" ; il Nonno ha raccomandato di "Vincere per Fabio" dando a tutti appuntamento a Sabato prossimo al "Pressostatico" per essere vicino alla squadra impegnata nei Play Out salvezza nell'andata con Bergamo dove verrà organizzato un" grande minuto di raccoglimento".
Chi scrive ha poi pubblicamente annunciato la creazione di una BORSA DI STUDIO intitolata ovviamente a Fabio Bardelloni che verrà ufficializzata pubblicamente in una prossima Conferenza Stampa in Comune a Marciana ad un cenno del Sindaco Anna Bulgaresi con gli "incipit" riguardanti la sua vita attuale: "Nella Vita lui un positivissimo irrefrenabile iperattivo; nella Scuola Lui un "secchione di prima fatta" in che gli rendeva facile apprendere, rispondere e guadagnarsi spazi...per lo Sport dove lui "Milanista incallito" era "perso" per il calcetto a 5 giocando "dappertutto": Allievi ( la sua squadra di pertinenza", Under 19 promosso sul campo, addirittura in Serie B dove aveva già esordito arrivando a meritarsi la convocazione nella Rappresentativa Allievi con Ivan Gatto, segnando un gol ( Ivan 2) nelle 3 partite disputate nell'ultimissimo Torneo delle Regioni in terra d'Umbria, dove allenamento dopo allenamento Mercoledi dopo Mercoledi con le trasferte infrasettimanali tra Montecatini, Firenze, Poggibonsi, Prato si era guadagnato la convocazione finale pur avendo perso 20 giorni per quella "uggiosa e dolorosa" frattura ll'alluce rimediata a metà stagione a Montecatini. Ma tanto era il suo ardore, la sua classe, la sua volontà che gli Allenatori lo hanno voluto aspettare a convocare per il Torneo. Se non dovevo andare io ad accompagnarlo, tra mangiate di schiaccia..schiaccine, coca cole , in "abbinata" a Maurino del Bono, ci stavo...male; mi ero affezzionato" al MIO FABIONE ( ovvimente anche ad Ivan..) Ero stato Io ad accompagnarli a Coverciano per farlo salire sul Pullman della Federazione per Perugia. Per questo dal 1° Maggio dormo malissimo, mangio malissimo i pensieri con il suo sguardo fisso, hanno preso ad accompagnarmi e mi accompagneranno a lungo..per sempre.
Poi 2 abbracci forti...fortissimi intensi con Mamma Barbara, Babbo Stefano, Asia, il Nonno l'uscita dal Cimitero, il lento scorrere di tutti verso casa, ben consci che tutti d'ora in poi ci sentiremo SOLI !!! CIAOOOOOOO FABIONE, rimarrai nel MIO e NEI NOSTRI CUORI per tutta la vita .
Che "pomeriggio di un giorno da cani !!!! Incredibile..davvero incredibile !!!
Amico mio, il Dottor Corsini, prossimo candidato a Sindaco del neo-nato Comune di Rio, è Presidente del Circolo Nautico di Cavo e sicuramente il suo elettorato è composto principalmente dai proprietari di seconda casa, nonché iscritti al suddetto Circolo. La concessione demaniale scadrà nel 2020 ed a quel punto il porto di Cavo, finalmente libero, potrebbe diventare il tesoro di Cavo. I turisti con la barca sono quelli che spendono di più. Andate a vedere i negozi in Calata a Portoferraio. Ora ti domando, perché un cavese dovrebbe votare Corsini? Meglio ancora, perché un cavese doc, amante del suo paese, dovrebbe candidarsi con Corsini?
mi co....ni caro CAVESE, pensa un pò come lo parli bene il cavese....
io invece voterò e inviterò a votare chi al primo punto del programma metterà lo sviluppo del porto di Rio 😀 😀 😀
A proposito dell'"esibizione musicale" ( sarebbe più opportuno chiamarla carnevalata) cui si è assistito questa mattina, nelle vie di Marina di Campo, forse è utile richiamare la circ. Ministero interno n. 5/1998:
L’utilizzo della fascia tricolore da parte del Sindaco e di suoi delegati.
Il Sindaco in quanto tale può utilizzare la fascia tricolore, anzi deve utilizzarla, nell’adempimento delle proprie funzioni istituzionali, tutte le volte in cui la propria veste di partecipazione alle manifestazioni pubbliche venga interpretata come appunto espletamento del proprio ruolo ed assuma ufficialità; diversamente, nell’ipotesi di partecipazione a titolo privato, o comunque non ufficiale, si dubita fortemente non solo della opportunità, ma anche della legittimità dell’utilizzo di tale simbolo distintivo.
E a noi pare che sfilare per le vie cittadine per celebrare l'anniversario di apertura di una ditta privata, non sia nè opportuno,nè legittimo.
Ci attendiamo, a questo punto, l'intervento di Sua Eccellenza il Prefetto.
"O francia o Spagna purche' se' magna !"
Dopo secoli all'isola è sempre più attuale il detto italico , in particolare per i suoi "ospiti" che da decenni "operano"sullo scoglio.
Una volta amici della direttrice del parco,anzi ex perchè in partenza ,,una volta di caronte dimonio dagli occhi di bragia.
Ma sempre con i nemici dello scoglio ,d altronde non possiamo aspettarci diversamente da immigrati non voluti.
Fuori dalle balle brubru!
A cosa vi riferite quando parlate di non elbani nel cda marittimo. Di sicuro non a toremar.
Marcello Giardini é mio vicino di casa. Dalla signora Petucco ci vado a comprare "cose di casa".
Cavo sfruttando il proprio porto nel migliore dei modi potrebbe diventare una piccola Porto Cervo invece i miei paesani, storicamente, si fanno abbindolare dal forestiero, riccone, di turno. Così oggi il porto di Cavo è appannaggio di pochi che, pur potendosi permettere di pagare, si garantiscono un privilegio a costi ridicoli. Se gli abitanti di Cavo e di tutto il Comune di Rio, non si svegliano si autorelegheranno a ruolo di fanalino di coda dell'isola vita natural durante. Marciana Marina ha costruito il proprio benessere su di un porto poco più grande di quello di Cavo e qui non ci mancherebbe lo spazio per farne uno più grande. Siamo l'approdo più comodo e vicino alla terra ferma. In un paese normale il distributore di Cavo dovrebbe riempire i depositi di carburante almeno due volte al giorno. Il gelataio potrebbe vendere il 500% di gelati in più rispetto a quelli che vende oggi. Potremmo vivere tutti bene e invece continuiamo a fare scelte sbagliate. Voterò ed inviterò a votare per chi nel programma mette al primo posto lo sviluppo del porto turistico di Cavo.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]IL COMANDANTE DEL COMANDO MARITTIMO NORD IN VISITA ALLA CAPITANERIA DI PORTO DI PORTOFERRAIO. [/SIZE] [/COLOR]
Nelle giornate di mercoledì 2 e giovedì 3 maggio, il Comandante del Comando Marittimo Nord della Marina Militare, Ammiraglio di Divisione Giorgio LAZIO, si è recato in visita ufficiale presso la Capitaneria di Porto di Portoferraio. Accolto dal Comandante della Capitaneria C.F. (CP) Riccardo COZZANI, l’Ammiraglio Lazio ha subito incontrato tutti gli uomini e le donne della Capitaneria elbana, a cui, l’alto Ufficiale, ha ricordato il ruolo centrale e strategico delle Capitanerie di Porto nell’importante compito di rappresentare perifericamente l’immagine della Marina Militare, invitandoli a proseguire il loro lavoro con riguardo alle competenze proprie che, per legge, sono riconosciute in capo alle Capitanerie di Porto, in particolar modo sugli aspetti legati alla Ricerca e Soccorso in mare, alle attività di polizia marittima, alle azioni di contrasto degli abusivismi demaniali e alla salvaguardia della tutela ambientale. È stata occasione per incontrare il Vice Prefetto Vicario per gli Affari dell’Elba, dott. Giuseppe Daveti, e il Sindaco di Portoferraio dott. Mario Ferrari, rinsaldando così quei rapporti di disponibilità e collaborazione del personale in divisa con le istituzioni civili, per il rispetto della legalità e la tutela del bene comune. La visita del Comandante del Comando Marittimo Nord ha previsto, inoltre, un sopralluogo ai principali segnalamenti marittimi presenti sul territorio elbano. Infatti, il servizio dei fari e del segnalamento marittimo, che opera nel settore degli ausili per la navigazione a favore di tutti i naviganti che transitano nelle acque prospicienti le coste italiane e nei porti di interesse nazionale, è affidata per legge alla Marina Militare dal 1911. Proprio per questo, per l'assolvimento dei compiti di istituto, tale tipologia di servizio dispone di personale, militare e civile e di mezzi navali e terrestri per assicurare il supporto tecnico logistico dei segnalamenti ovunque essi siano ubicati, Isola d’Elba compresa.
Nella foto , il Comandante del Comando Marittimo Nord, Ammiraglio di Divisione Giorgio Lazio con il Comandante della Capitaneria di Porto di Portoferraio, C.F. (CP) Riccardo Cozzani
[COLOR=darkred][SIZE=4]Mario Lanera nel Cda di Toremar. Savelli: «figura strategica per il futuro» [/SIZE] [/COLOR]
È stato nominato membro del consiglio d’amministrazione della compagnia di navigazione toscana Toremar il comandante Mario Lanera.
Nato a Napoli, vive e lavora all’Elba da più di 50 anni. Comandante di nave negli anni della gloriosa Nav.Ar.Ma., oggi gestisce una società leader nel settore dell’accoglienza di yacht e panfili con sede a Portoferraio. Esperto nel trasporto di merci pericolose via mare (gas, benzina, dinamite). «Sono felicissimo di questa nomina – commenta Mario Lanera – soprattutto sapendo che è arrivata direttamente dalla famiglia Onorato. Spero di poter ricambiare nel migliore dei modi questo incarico».
Figura al di fuori delle dinamiche dell’isola, Lanera è un fiero elbano indipendente. Che da sempre si batte per la trasparenza nei rapporti e per la tutela del turismo. Un membro d’importanza strategica per il Gruppo Onorato Armatori, che gestisce la compagnia toscana oltre a Moby Lines e Tirrenia.
Lanera ha le idee chiare: «il primo obiettivo è capire quali sono le strategie per il prossimo futuro. È importante creare una sinergia con le persone del luogo per allungare la stagione turistica». E ribadisce: «Non mi stancherò mai di dire che Toremar è da sempre la vera compagnia di noi elbani. E vogliamo sempre ricordare quante famiglie, elbane e non, hanno lavorato e lavorano con e per la famiglia Onorato».
Orgoglioso della sua nomina l’amministratore delegato di Toremar Matteo Savelli: «La sua presenza sull’Elba è fondamentale per lo sviluppo di nuove idee e per il dialogo con la comunità elbana».
Col passare degli anni e col settore turistico elbano che fatica ad adeguarsi alle altre realtà del Mediterraneo, sono cambiate le esigenze sia dei cittadini locali che dei turisti. Lanera è un professionista del settore trasporti e dell’accoglienza in porto, il suo contributo sarà preziosissimo per il futuro dei trasporti dell’Isola d’Elba.
Albergo ristorante a Cavoli cerca , cuoco/a o in alternativa aiutocuoco/a con esperienza per la stagione,orario spezzato, disponibilità di alloggio ma non direttamente in albergo,da subito fino al 30.09. pregasi serietà e disponibilità di collaborazione con colleghi, grazie x l'aiuto , tel 0565 987010.
[EMAIL]info@laconchigliacavoli.it[/EMAIL]
ahahah ho pensato esattamente la stessa cosa, intanto ha varato la più nave GREEN in germania, mentre continua ad intossicarci con i veleni delle carrette in linea all'Elba
