bella figura oggi alla festa del maggio con i topi che uscivano dalle piastre che ancora sono sfondate e chiuse da due nostri vasi erba da pecore ai bordi delle vie dentro il paese e le solite radici che sono salti da motocross grazie per la rivalutazzione delle piccole frazzioni 😮 siamo a giugnio svegliaaaa parolai :bad:
113273 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=4]L’AZALEA DELLA RICERCA CURATA A PORTOFERRAIO DAL LIONS CLUB I. D’ELBA [/SIZE] [/COLOR]
Ammonta a Euro 4.620,00 la somma raccolta domenica 13 maggio a Portoferraio in Piazza Cavour per la raccolta di sottoscrizioni all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro eseguita nelle città italiane in concomitanza con la Festa della Mamma.
La distribuzione delle 308 piantine di azalea assegnate dall’AIRC al capoluogo elbano date in omaggio ai sottoscrittori è completamente terminata prima delle ore 13.
Il Lions Club Isola d’Elba, che da sempre cura la manifestazione, rivolge il proprio ringraziamento all’Amministrazione Comunale per aver prontamente concesso le necessarie autorizzazioni, all’Esa per la pronta collaborazione nel ritiro dei materiali di risulta, al Bar Certosa e al Ristorante il Garibaldino per l’aiuto offerto nella preparazione della postazione e soprattutto alla cittadinanza e agli ospiti che hanno prontamente risposto a questo annuale appuntamento con la solidarietà e con la ricerca per favorirne i progressi nella lotta contro il cancro.
Ho letto finalmente i nominativi di tutti i candidati di lista . Devo dire che al di là della rispettabilità delle persone la esperienza latita.
Come si potrà affrontare una legislatura di 5 anni con questa poca esperienza?
Avremo per forza di cose il.paese che verrà affidato a terzi che verranno reclutati fuori lista .
Non mi sembra giusto ma sarà così
Ancora una volta abbiamo perso la.occasione per fare la storia.
Speriamo che la scelta delle.competenze esterne sia fatta su persone capaci esperte e competenti.
Cala dei Frati inaccessibile
Viticcio (Paradiso) chiusa e privatizzata da anni
Prunini verrà data in concessione
Il Ferrari verrà ricordato per aver voluto tanto bene ai suoi arenili!
[COLOR=darkred][SIZE=4]"CANNABIS LIGHT SRL", SBARCA ALL'ISOLA D'ELBA [/SIZE] [/COLOR]
La validità terapeutica dei cannabinoidi su un ampio spettro di disturbi e patologie è un dato asseverato dalla letteratura scientifica internazionale e riconosciuto in Italia come nel resto d'Europa e negli Stati Uniti, ma la nostra normativa, al momento, non consente l'uso di queste risultanze cliniche per certificare i prodotti a base di marijuana depotenziata. Questo non ferma le aziende più dinamiche come la "Cannabis Light srl", che sbarca all'isola d'Elba con linee di prodotti food e no-food a base di canapa. Gli elbani - che in fatto di palato non sono secondi a nessuno - e non solo loro, apprezzeranno la novità commerciale inaugurata a Carpani, che arricchisce di sapori e aromi l'offerta di prodotti naturali sullo "scoglio".
Purtroppo a Portoferraio è gia passata inosservata la privatizzazione completa di un altra spiaggia....spiaggia del viticcio,che da piccolo frequentavo sempre ma che adesso da un po di anni non posso più raggiungere se non con una barca!LA spiaggia è ad uso esclusivo di due noti alberghi,è raggiungibile da due accessi dove c' è un campo da tennis, ma in passato per gli esterni lo era da un solo accesso dove ora c' è un cancello elettrico a scorrimento con tastierino numerico.Il secondo accesso,un cancellino pedonale e una scala in cemento,c' era anche allora ma era vietato l' accesso dal proprietario dell' albergo perchè poi si passava davanti alle camere dell' albergo e quindi si "disturbava" i clienti. Negli ultimi anni l' accesso è consentito solamente dal cancello pedonale che però è chiuso sempre dal proprietario dell' accesso e dell' albergo perchè le scale sono pericolanti. L' altra entrata come detto è chiusa da un cancello scorrevole apribile con un tastierino numerico e si dice che per quelli della zona in via accezionale(come favore????)il proprietario dell' albergo fornisca il codice.Grazie signore che mi concedi di raggiungere una spiaggia pubblica!!! Nel frattempo quest' anno pare sia stata chiesta l' autorizzazione per un punto blu,chissa per chi,non credo per gli esterni ma magari per regolarizzare una pratica che gli anni passati era abusiva....lettini per i propri clienti!
P.s complimenti per il muro di cemento armato (un cazzotto all' ambiente!!!) costruito quest' inverno sempre in questa spiaggia visibile anche dall' enfola,un opera d' arte!!
E’ incredibile come si possa stravolgere la realtà per meri scopi personali. Premetto che non ho votato per l’attuale Sindaco di Campo. Ma affermare che i Punti Blu diano un servizio del Comune, e che il Comune costringa coloro a pagare nonostante diano un servizio, è una pura distorsione della realtà, assolutamente vergognosa. Sono anni che i gestori dei punti blu danno, sì un servizio, ma in maniera primaria, utilizzano il demanio pubblico per avere un importante gettito economico, attraverso il noleggio di servizi, ombrelloni, sdraio e quant’altro. Questa amministrazione ha fatto semplicemente quello che molti campesi chiedevano da sempre e nessun’altra aveva avuto mai il coraggio di fare (forse perché i gestori del punti blu sono una potente lobby elettorale?). Ha chiesto un legittimo contributo, visto che l’attività commerciale vengono effettuate sul suolo pubblico (cioè di tutti i campesi), in modo da poter reinvestire quei soldi in servizi per tutti i cittadini, magari proprio per migliorare i servizi sulla spiaggia. In cambio ha permesso ai vincitori del bando, di assicurarsi quel lavoro per tre anni, magari potendo investire maggiormente su quegli stessi servizi. Tutto al contrario di quello che afferma il post precedente, forse scritto da qualcuno che, per vari motivi imputabili a lui stesso, è rimasto fuori. Sarebbe al contrario interessante capire se, negli anni precedenti, aver permesso a privati di utilizzare il demanio pubblico anche per scopo di lucro, senza pagare nulla, potesse contemplare un danno erariale.
Per lo "stufato" ... e "bollito".
Devo correggerla su molti punti.
Che mi occupo del Comune di Rio sono 10 anni, non 3 e ritengo di aver contribuito al successo elettorale di Danilo Alessi, oltre ad aver fatto gratuitamente qualche studio per la sua amministrazione, e ad essermi reso conto per primo degli abnormi pagamenti verso Etruria Servizi, per cui ora una funzionaria è chiamata a rifondere l'erario per 940.000 €.
A proposito di questo devo ancora correggerla.
La mia professione principale è l'applicazione della Value Analysis e la Riduzione dei Costi. I sistemi di confezionamento rientrano in questo ambito.
Questo credo possa aiutarla a capire come siamo riusciti a scovare le perdite milionarie delle passate amministrazioni di Rio, che lei a quanto pare difende, e avviare un processo di risanamento.
A Corsini non ho dato consigli; come elettore faccio delle domande e non mi sembra che abbia ancora fornito risposte, cominciando dal tempo che intenderebbe dedicare, qualora eletto, a Rio.
Che nessuno mi abbia cercato per una candidatura, ... anche qui sbaglia.
Però, vede, conoscendo l'impegno che è necessario per amministrare bene, poiché traggo soddisfazione dalla mia professione che non intendo abbandonare, e che mi impegna notevolmente, ho sempre ringraziato e declinato.
Forse lei non se ne è reso conto a sufficienza, magari ha ritenuto che l'impegno che i cittadini richiedono a chi votano sia solo quello di andare ogni tanto in consiglio e firmare.
Sbagliato! E leggerezza ed errori ahimè si pagano.
Se poi si firma, potrebbe avere modo di dimostrare nei luoghi deputati le accuse di cattiveria e rancore, che da sempre inzuppo nel caffelatte alla mattina.
Gli ultimi articoli apparsi sulla stampa o web da parte dell'amministrazione fanno davvero sorridere, dai alcuni mobili trovati non si sa dove.....elogi a chi ha pulito la spiaggia nonostante sia il proprio lavoro.....dimenticandosi non solo di altre spiagge ma anche di altre parti della stessa, come se avessero pulito per fare il solo articolo....ma la lista di quanto fatto sino ad oggi è strabiliante, mancava solo di dire che hanno anche cambiato il toner alle stampanti ... questa è ordinaria amministrazione! ci vuole di più ....non serve parte politica per questo ....fatevi un giro in paese così vi rendete conto dello stato di abbandono , la sporcizia che regna sul lungomare e nel paese, arredo urbano inesistente, per questo non ci vogliono finanziamenti bastano gli operai, senza ruspa però ....occhio, adesso che i bandi sono stati fatti serve altro...
A proposito ma sono regolari i punti blu così come sono stati assegnati quest' anno, per tre anni? Dietro pure corrispettivo "concordato" ma non è un servizio che spetta al comune, io lo faccio e ti pago pure....mah... mi sfugge qualcosa...stai a vedere che si rimane senza ...
A Portoferraio sta passando inosservata l'operazione di privatizzazione della spiaggia dei Prunini. Si inizierà con una concessione di 210 mq allo scopo di realizzare 25 punti d'ombra che senz'altro cresceranno negli anni futuri.
spero che qualcuno faccia ostruzione perché non e' più possibile privatizzare le poche spiagge libere che sono rimaste sulla nostra isola. BASTA!
Deh hai visto come simo stati bravi a pulì la spiaggia in paese, deh avemo aumentato la tassa sui rifiuti perchè non tutti la pagano, chi la paga deve pagà di più per quelli che non pagano, me' cojoni !
In risposta a chi accusa Canovaro di avere in lista candidati del PD, anzi, un candidato del PD. Sinceramente mi vien da ridere, visto che le altre liste hanno autorevoli esponenti del PD sia renziano, che non. Buona campagna elettorale al comune di Rio, che vinca chi ha più consenso, sempre nell'interesse della comunità riese. Se poi vincesse, come probabilmente accadrà, Canovaro, ancora meglio.
buonasera vedendo le liste dei tre candidati, ho deciso che votero Barghini...voglio dare l'opportunita al Barghini...il popolo di rio non l ha mai votato non l abbiamo mai voluto...bisogna cambiare e non possiamo votare la stessa gente ! Avanti tutta la lista Barghini..spero che tanti cambino idea!
PER SIG. IVANO
Signor Ivano una domanda. Ma lei, che da oltre tre anni si è "speso" per la comunità riese, leggendo studiando e forse, capendo in parte, una elevata quantità di documenti e pronunce della Corte dei Conti, in quali lista è nelle prossime elezioni? Vorrei votarla ma ancora non ho visto il suo nome nelle due liste finora presentate. Sarà nella Terza mi sono detto. Oggi ho letto invece i suoi costruttivi consigli a Corsini e "tonfa" sulla corte dei conti.
Non pensa sia più costruttivo abbandonare il rancore e la cattiveria con le quali da anni manifesta il suo pensiero?
Mi dia retta si metta in gioco, così capisce quanto è difficile amministrare e facile sbagliare. Altrimenti torni ad occuparsi di imballaggi e si rilassi.
Se dopo tutte le "filippiche" cha ha lanciato contro i vecchi amministratori nessuno lo cerca un motivo ci sarà?
Chi oggi esce da Forza Italia e corre nella Lega dimostra che l'unica a cui tiene è avere un ruolo. Scappate dal partito per il semplice motivo che non è più quello con più voti e sputate sul piatto su cui avete mangiato per anni.Potete inventarvi tutti i motivi che volete ma non cambio idea. Legati al vostro personalismo e arrivismo. Chi invece è berlusconiano, avendo il valore della militanza e senso di appartenenza al partito, sa che oggi l'unica scelta coerente è quella di restare dentro Forza Italia e combattere per cambiarla. Unire le energie e lavorare, fregandosene di tutti i forzisti (e non berlusconiani) che hanno sfruttato e distrutto il nostro partito. Non ci importa se costoro ci contrasteranno, noi saremo più forti.Il mio partito ha una base giovanile che lavora, radicata nei territori, presente nelle istituzioni. Giovani che hanno messo su delle imprese o che lavorano nelle imprese di famiglia. Giovani che lavorano. Giovani laureati e preparati. Giovani che vedono la politica come servizio al cittadino.Nostro compito è quello che dimostrare quello che siamo e quello che valiamo riconquistando al fiducia dei nostri elettori.La militanza non prevede l'abbandono, prevede di resistere e lavorare.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]C'ERANO UNA VOLTA I "BAGNI NAPOLEONE " DEL GRIGOLO [/SIZE] [/COLOR]
A Portoferraio in loc. Grigolo, c’è la tubazione subacquea di scarico liquami. La tubazione in metallo come da sempre è in pessime condizioni. La condotta, è già stata sostituita diverse volte e quella attuale rappresenta un'altra delle tante condotte di tipo autodistruggente. Infatti IN queste condotte scorrono assieme ai liquami, materiali abrasivi e acidi di ogni sorta, il risultato è semplicemente un deterioramento rapido. Nel 1977, costruii e posizionai due condotte subacquee in materiale di POLIETILENE, ad oggi queste condotte sono ancora funzionanti.
Nel 1980 proposi queste tipo di condotte alla Comunità Montana e la risposta fu “ ocche metti la plastica in mare te lo immagini quanto dura “. Infatti, in tutti questi anni in barba alla professionalità, hanno continuato a sostituire e rabberciare tutte le condotte dell’Isola d’Elba, creando sugli stessi fondali un cimitero inquinante di relitti di tubi in acciaio. Hanno sempre avuto la possibilità di tenere il mare dell’Elba pulito, ma evidentemente questo obbiettivo, non porta denaro in tasca. Ora come da foto, la condotta fognaria è rotta in prossimità di una barriera di scogli posizionati tali e quali come quelli di Marciana Marina bandiera blu.
Pertanto Io, in sostituzione di quelli che dovrebbero fare il proprio dovere e che in compenso mangiano a quattro ganasce alla barba Nostra, Vi indico e Vi consiglio di evitare di bagnarsi e far bagnare i propri animali domestici alla spiaggia del “ Grigolo “.
Giancarlo Amore
Sicuramente tre liste per un Comune di tremila anime sono troppe e probabilmente sono troppi anche 12 candidati al Consiglio Comunale per ciascuna lista, però.... Cioè, tutte e tre le liste sono state completate, una nemmeno completa, con alcuni nominativi tipo Qui, Quo e Qua i nipoti di paperino. Voglio dire, da una parte ci sono moglie e marito che probabilmente si scambieranno il voto. In un'altra ci sono piombinesi e ferraiesi. La terza, appena uscita, ha tre nominativi che non riesco ad associare ad un volto. Qualcuno mi sa dire chi sono: Agostino Mondellini;Susanna Mascioli; Roberto Sides? Magari se scopro chi sono li voto pure. E poi, la ciliegina sulla torta: un fratello di qua (non il paperotto) e uno di là. Mah... che il Signore ce la mandi buona. Visto che proprio devo sceglierne una, confido in Bosi.
Avvocato Corsini, Mattia Gemelli,
cosa ne pensate, di avere nella vostra lista una ex amministratrice già condannata per danno erariale dalla Corte dei Conti per il parcheggio di via A. Moro? E che ha proclamato di voler ricorrere in appello?
Sicuri che non ci sia un problema di incandidabilità?
E se fosse stata messa in mora anche per altri fatti, essendo stata assessora con la Schezzini per tanti anni contestati a vario titolo dalla Corte dei Conti?
E lei sarebbe compatibile in una causa del Comune di Rio contro il potere centrale, per esempio ... il Demanio?
Grazie per l'attenzione.
Intanto, ... risponde Angelo Canale, magistrato della Corte dei conti.
"Amministratori pubblici condannati dalla Corte dei conti, che fare?
Faresti amministrare i tuoi beni da un amministratore che nel passato non ha dato prove di capacità, che addirittura si è reso responsabile di gravi fatti di cattiva gestione?
La risposta, ovviamente, è : no, non farei amministrare i miei beni da un simile amministratore; ovvero potrei rispondere di sì se quell’amministratore, dopo i fatti di cattiva gestione, ha dato buona prova di sé, tale da meritare rinnovata fiducia: in ogni caso la mia scelta dovrebbe essere una scelta cosciente e consapevole, dovrei cioè essere messo nelle condizioni di conoscere adeguatamente il profilo del mio futuro amministratore, comprese le sue trascorse responsabilità gestionali.
Omissis ...
"Il fatto, almeno sotto il profilo etico, desta perplessità.
Si dirà che i comportamenti dannosi sanzionati (solo) dalla Corte dei conti non integrano reati penali e questo è vero; ma non è men vero che spesso si tratta di comportamenti illeciti, che si concretizzano nel distorto o deviato uso di risorse pubbliche, di comportamenti abusivi dei quali occorre evitare la possibilità di reiterazione.
E l’indifferenza della gente di certo non aiuta a contrastare i fenomeni di malaffare o la cattiva amministrazione.
" ... Torniamo però all’argomento principale di questo articolo. Si è visto che l’amministratore condannato dalla Corte dei conti rimuove la causa della incompatibilità con l’estinzione del debito; non è prevista alcuna sanzione accessoria, né in alcun modo è sanzionata la recidiva, di modo che il cattivo amministratore, confidando da un lato nell’assenza di norme e dall’altro nella disattenzione o nella cattiva memoria dell’opinione pubblica, ha la possibilità di restare in carica, ovvero di essere rieletto.
E di reiterare condotte dannose.
Credo che sia nel pubblico interesse evitare che un cattivo amministratore abbia la possibilità di continuare a gestire le risorse pubbliche, almeno dopo una seconda condanna (che comprova l’attitudine a commettere illeciti dannosi) e per un certo tempo.
Riappare dai Parioli il teorico di Marciana Marina. E siccome non si capacita di come nessuno l’abbia capito in passato, anche quest’anno critica la nostra Bandiera Blu...... è inutile che ti sforzi, tanto il sindaco non lo farai mai. Bene ha fatto l’amministrazione a continuare in questo fine, e poco importa se per ora quello che è stato fatto coincide con quello che facevano prima. Noi prendiamo il buono e a noi la bandiera blu ci piace. Piace al PD, piace a SEL e ai suoi fedelissimi (vicesindaco a ritirarla), piace a chi l’ha presa e non piace solo a te. Se a te non ti piace, avviati...
Non vi preoccupate troppo, anche a Marina di Campo, escluso le zone dove è passata la maratona (costata 8.000 €) c'è ancora l'erba da tagliare. Addirittura nel marciapiede di ingresso in paese, opera progettata e diretta dall'attuale sindaco, spuntano erbacce dai commenti come fosse un lavoro fatto cent'anni fa. Complimenti ha chi aveva fatto del decoro urbano la bandiera del proprio programma elettorale.