Se, dico se, un governo M5S-LEGA con un accordo sottoscritto da entrambi dovesse rivedere la legge sulle pensioni con il ritorno a quota 100 (contributi + anni) per andare a riposo, dove sta il problema?
Se......lo stesso governo approvasse il reddito di cittadinanza, strumento di civiltà che l'europa ci chiede fin dal lontano 1992, anche qui, quali problemi ci sono?
Se............ approvasse la "pace fiscale" ovvero lo stralcio delle cartelle di Equitalia, non è una cosa positiva?
Non sto a dilungarmi, ma se tutto questo qui descritto e altri punti del "contratto" dovesse essere approvato con dettagliate coperture finanziarie, in molti sanno che la loro opposizione in parlamento sarà una costante negli anni a venire-
Paolino l'arrotino-
113259 messaggi.
Cari elettori riesi vorrei ancora una volta ricordarvi del comunicato ufficiale del M5S in cui sottolinea che non ci sono CANDIDATI rappresentanti il M5S nelle 3 liste per l'elezioni comunali di RIO......
Quindi è inutile continuare a far credere ciò che non vero.......questo è un modo scorretto per accapararsi i voti degli elettori grillini.......ma NOI GRILLINI non siamo nè ciechi nè sordi......
É vero che stanno per fare un governo grilloleghista ma che tristezza candidati 5 stars sedicenti federatori del grillismo locale in una lista benedetta da Silvio Berluscone "riabilitato" ma sempre pregiudicato. Che peccato....dai noglobal ai nosilviononémale. Ma che ci azzeccate con Forza Italia...cribbio...???
Non credo sia cosi difficile capire che, l'appoggio esterno di un partito, non trasforma necessariamente una lista civica in una lista politica.
La realtà dei piccoli paesi è tale che le liste siano, praticamente sempre, espressione civica. Nell'ambito poi di una lista civica, ci può essere più o meno la presenza di politici locali. Nel caso della lista di Canovaro, non sono presenti soggetti politici riconducibili ai partiti (almeno per quello che riguarda Forza Italia). Ciò non toglie che un partito non possa esprimere un endorsement per un candidato Sindaco, quello che ritiene possa essere il Sindaco migliore e migliore espressione di quell'elettorato rappresentato dal partito stesso. Umberto Canovaro è proprio questo. Un politico moderato, capace, con ampia esperienza amministrativa ed espressione di quell'area cattolica moderata che ha sempre trovato una collocazione centrista ed ha, storicamente, sempre dialogato con i partiti come Forza Italia, movimento a vocazione liberale di ispirazione cristiano democratica. Non è un caso che Forza Italia aderisca al Partito Popolare Europeo. E' chiaro che, se Canovaro fosse stato espressione di una cultura politica di sinistra pura o estrema sinistra, sarebbe stato decisamente poco probabile l'appoggio di Forza Italia, seppur esterno. Ma comunque questo ragionamento è già troppo politico per elezioni di un piccolo paese. Elezioni che si basano soprattutto sulla stima, sulla capacità dei candidati, e, non ultimo, anche sulla bontà dei loro programmi. Il tentativo continuo di strumentalizzare l'appoggio di Forza Italia e del centro dx a favore di Canovaro, facendolo passare per un valore sottratto, è estremamente debole e puerile e dimostra, una scarsa propensione alla conoscenza dei meccanismi della politica o, più probabilmente, un grossolano quanto inutile tentativo di indebolimento di un candidato forte, capace, vincente.
Gianluigi Palombi
Coordinatore di Forza Italia, Isola d'Elba
PER: Canovaro Risponda per favore
strana la tua richiesta, non lo sai che chi tace acconsente?
Le manifestazione di appoggio sono state due una firmata da tutti e 4 i partiti, l'altra solo da Forza Italia ed e'un comunicato stampa a livello regionale.
Hai visto qulache smentita? No, allora....
Mugnai di Forza Italia comunica appoggio a Canovaro alle Comunali di Rio.
Canovaro adesso deve rispondere seriamente a chi le sta chiedendo perché continua a dire che la Sua lista sia civica.
I Grillini della.lista prendano posizione altrimenti la.credibilita di tutti sarà pari a 0
bella figura oggi alla festa del maggio con i topi che uscivano dalle piastre che ancora sono sfondate e chiuse da due nostri vasi erba da pecore ai bordi delle vie dentro il paese e le solite radici che sono salti da motocross grazie per la rivalutazzione delle piccole frazzioni 😮 siamo a giugnio svegliaaaa parolai :bad:
[COLOR=darkred][SIZE=4]L’AZALEA DELLA RICERCA CURATA A PORTOFERRAIO DAL LIONS CLUB I. D’ELBA [/SIZE] [/COLOR]
Ammonta a Euro 4.620,00 la somma raccolta domenica 13 maggio a Portoferraio in Piazza Cavour per la raccolta di sottoscrizioni all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro eseguita nelle città italiane in concomitanza con la Festa della Mamma.
La distribuzione delle 308 piantine di azalea assegnate dall’AIRC al capoluogo elbano date in omaggio ai sottoscrittori è completamente terminata prima delle ore 13.
Il Lions Club Isola d’Elba, che da sempre cura la manifestazione, rivolge il proprio ringraziamento all’Amministrazione Comunale per aver prontamente concesso le necessarie autorizzazioni, all’Esa per la pronta collaborazione nel ritiro dei materiali di risulta, al Bar Certosa e al Ristorante il Garibaldino per l’aiuto offerto nella preparazione della postazione e soprattutto alla cittadinanza e agli ospiti che hanno prontamente risposto a questo annuale appuntamento con la solidarietà e con la ricerca per favorirne i progressi nella lotta contro il cancro.
Ho letto finalmente i nominativi di tutti i candidati di lista . Devo dire che al di là della rispettabilità delle persone la esperienza latita.
Come si potrà affrontare una legislatura di 5 anni con questa poca esperienza?
Avremo per forza di cose il.paese che verrà affidato a terzi che verranno reclutati fuori lista .
Non mi sembra giusto ma sarà così
Ancora una volta abbiamo perso la.occasione per fare la storia.
Speriamo che la scelta delle.competenze esterne sia fatta su persone capaci esperte e competenti.
Cala dei Frati inaccessibile
Viticcio (Paradiso) chiusa e privatizzata da anni
Prunini verrà data in concessione
Il Ferrari verrà ricordato per aver voluto tanto bene ai suoi arenili!
[COLOR=darkred][SIZE=4]"CANNABIS LIGHT SRL", SBARCA ALL'ISOLA D'ELBA [/SIZE] [/COLOR]
La validità terapeutica dei cannabinoidi su un ampio spettro di disturbi e patologie è un dato asseverato dalla letteratura scientifica internazionale e riconosciuto in Italia come nel resto d'Europa e negli Stati Uniti, ma la nostra normativa, al momento, non consente l'uso di queste risultanze cliniche per certificare i prodotti a base di marijuana depotenziata. Questo non ferma le aziende più dinamiche come la "Cannabis Light srl", che sbarca all'isola d'Elba con linee di prodotti food e no-food a base di canapa. Gli elbani - che in fatto di palato non sono secondi a nessuno - e non solo loro, apprezzeranno la novità commerciale inaugurata a Carpani, che arricchisce di sapori e aromi l'offerta di prodotti naturali sullo "scoglio".
Purtroppo a Portoferraio è gia passata inosservata la privatizzazione completa di un altra spiaggia....spiaggia del viticcio,che da piccolo frequentavo sempre ma che adesso da un po di anni non posso più raggiungere se non con una barca!LA spiaggia è ad uso esclusivo di due noti alberghi,è raggiungibile da due accessi dove c' è un campo da tennis, ma in passato per gli esterni lo era da un solo accesso dove ora c' è un cancello elettrico a scorrimento con tastierino numerico.Il secondo accesso,un cancellino pedonale e una scala in cemento,c' era anche allora ma era vietato l' accesso dal proprietario dell' albergo perchè poi si passava davanti alle camere dell' albergo e quindi si "disturbava" i clienti. Negli ultimi anni l' accesso è consentito solamente dal cancello pedonale che però è chiuso sempre dal proprietario dell' accesso e dell' albergo perchè le scale sono pericolanti. L' altra entrata come detto è chiusa da un cancello scorrevole apribile con un tastierino numerico e si dice che per quelli della zona in via accezionale(come favore????)il proprietario dell' albergo fornisca il codice.Grazie signore che mi concedi di raggiungere una spiaggia pubblica!!! Nel frattempo quest' anno pare sia stata chiesta l' autorizzazione per un punto blu,chissa per chi,non credo per gli esterni ma magari per regolarizzare una pratica che gli anni passati era abusiva....lettini per i propri clienti!
P.s complimenti per il muro di cemento armato (un cazzotto all' ambiente!!!) costruito quest' inverno sempre in questa spiaggia visibile anche dall' enfola,un opera d' arte!!
E’ incredibile come si possa stravolgere la realtà per meri scopi personali. Premetto che non ho votato per l’attuale Sindaco di Campo. Ma affermare che i Punti Blu diano un servizio del Comune, e che il Comune costringa coloro a pagare nonostante diano un servizio, è una pura distorsione della realtà, assolutamente vergognosa. Sono anni che i gestori dei punti blu danno, sì un servizio, ma in maniera primaria, utilizzano il demanio pubblico per avere un importante gettito economico, attraverso il noleggio di servizi, ombrelloni, sdraio e quant’altro. Questa amministrazione ha fatto semplicemente quello che molti campesi chiedevano da sempre e nessun’altra aveva avuto mai il coraggio di fare (forse perché i gestori del punti blu sono una potente lobby elettorale?). Ha chiesto un legittimo contributo, visto che l’attività commerciale vengono effettuate sul suolo pubblico (cioè di tutti i campesi), in modo da poter reinvestire quei soldi in servizi per tutti i cittadini, magari proprio per migliorare i servizi sulla spiaggia. In cambio ha permesso ai vincitori del bando, di assicurarsi quel lavoro per tre anni, magari potendo investire maggiormente su quegli stessi servizi. Tutto al contrario di quello che afferma il post precedente, forse scritto da qualcuno che, per vari motivi imputabili a lui stesso, è rimasto fuori. Sarebbe al contrario interessante capire se, negli anni precedenti, aver permesso a privati di utilizzare il demanio pubblico anche per scopo di lucro, senza pagare nulla, potesse contemplare un danno erariale.
Per lo "stufato" ... e "bollito".
Devo correggerla su molti punti.
Che mi occupo del Comune di Rio sono 10 anni, non 3 e ritengo di aver contribuito al successo elettorale di Danilo Alessi, oltre ad aver fatto gratuitamente qualche studio per la sua amministrazione, e ad essermi reso conto per primo degli abnormi pagamenti verso Etruria Servizi, per cui ora una funzionaria è chiamata a rifondere l'erario per 940.000 €.
A proposito di questo devo ancora correggerla.
La mia professione principale è l'applicazione della Value Analysis e la Riduzione dei Costi. I sistemi di confezionamento rientrano in questo ambito.
Questo credo possa aiutarla a capire come siamo riusciti a scovare le perdite milionarie delle passate amministrazioni di Rio, che lei a quanto pare difende, e avviare un processo di risanamento.
A Corsini non ho dato consigli; come elettore faccio delle domande e non mi sembra che abbia ancora fornito risposte, cominciando dal tempo che intenderebbe dedicare, qualora eletto, a Rio.
Che nessuno mi abbia cercato per una candidatura, ... anche qui sbaglia.
Però, vede, conoscendo l'impegno che è necessario per amministrare bene, poiché traggo soddisfazione dalla mia professione che non intendo abbandonare, e che mi impegna notevolmente, ho sempre ringraziato e declinato.
Forse lei non se ne è reso conto a sufficienza, magari ha ritenuto che l'impegno che i cittadini richiedono a chi votano sia solo quello di andare ogni tanto in consiglio e firmare.
Sbagliato! E leggerezza ed errori ahimè si pagano.
Se poi si firma, potrebbe avere modo di dimostrare nei luoghi deputati le accuse di cattiveria e rancore, che da sempre inzuppo nel caffelatte alla mattina.
Gli ultimi articoli apparsi sulla stampa o web da parte dell'amministrazione fanno davvero sorridere, dai alcuni mobili trovati non si sa dove.....elogi a chi ha pulito la spiaggia nonostante sia il proprio lavoro.....dimenticandosi non solo di altre spiagge ma anche di altre parti della stessa, come se avessero pulito per fare il solo articolo....ma la lista di quanto fatto sino ad oggi è strabiliante, mancava solo di dire che hanno anche cambiato il toner alle stampanti ... questa è ordinaria amministrazione! ci vuole di più ....non serve parte politica per questo ....fatevi un giro in paese così vi rendete conto dello stato di abbandono , la sporcizia che regna sul lungomare e nel paese, arredo urbano inesistente, per questo non ci vogliono finanziamenti bastano gli operai, senza ruspa però ....occhio, adesso che i bandi sono stati fatti serve altro...
A proposito ma sono regolari i punti blu così come sono stati assegnati quest' anno, per tre anni? Dietro pure corrispettivo "concordato" ma non è un servizio che spetta al comune, io lo faccio e ti pago pure....mah... mi sfugge qualcosa...stai a vedere che si rimane senza ...
A Portoferraio sta passando inosservata l'operazione di privatizzazione della spiaggia dei Prunini. Si inizierà con una concessione di 210 mq allo scopo di realizzare 25 punti d'ombra che senz'altro cresceranno negli anni futuri.
spero che qualcuno faccia ostruzione perché non e' più possibile privatizzare le poche spiagge libere che sono rimaste sulla nostra isola. BASTA!
Deh hai visto come simo stati bravi a pulì la spiaggia in paese, deh avemo aumentato la tassa sui rifiuti perchè non tutti la pagano, chi la paga deve pagà di più per quelli che non pagano, me' cojoni !
In risposta a chi accusa Canovaro di avere in lista candidati del PD, anzi, un candidato del PD. Sinceramente mi vien da ridere, visto che le altre liste hanno autorevoli esponenti del PD sia renziano, che non. Buona campagna elettorale al comune di Rio, che vinca chi ha più consenso, sempre nell'interesse della comunità riese. Se poi vincesse, come probabilmente accadrà, Canovaro, ancora meglio.
buonasera vedendo le liste dei tre candidati, ho deciso che votero Barghini...voglio dare l'opportunita al Barghini...il popolo di rio non l ha mai votato non l abbiamo mai voluto...bisogna cambiare e non possiamo votare la stessa gente ! Avanti tutta la lista Barghini..spero che tanti cambino idea!
PER SIG. IVANO
Signor Ivano una domanda. Ma lei, che da oltre tre anni si è "speso" per la comunità riese, leggendo studiando e forse, capendo in parte, una elevata quantità di documenti e pronunce della Corte dei Conti, in quali lista è nelle prossime elezioni? Vorrei votarla ma ancora non ho visto il suo nome nelle due liste finora presentate. Sarà nella Terza mi sono detto. Oggi ho letto invece i suoi costruttivi consigli a Corsini e "tonfa" sulla corte dei conti.
Non pensa sia più costruttivo abbandonare il rancore e la cattiveria con le quali da anni manifesta il suo pensiero?
Mi dia retta si metta in gioco, così capisce quanto è difficile amministrare e facile sbagliare. Altrimenti torni ad occuparsi di imballaggi e si rilassi.
Se dopo tutte le "filippiche" cha ha lanciato contro i vecchi amministratori nessuno lo cerca un motivo ci sarà?