[COLOR=darkred][SIZE=5]C'ERA UNA..."VOLTA" [/SIZE] [/COLOR]
Nel Centro Storico di Portoferraio, nella zona Porto, cโรจ questa โ volta โ e come si vede รจ veramente fatiscente. Cavi elettrici che penzolano malamente dal soffitto, tubo dellโ acqua in polietilene rotto da anni, che ha perfino danneggiato il muro facendolo marcire. Infatti nella parte del muro attorno al guasto, si รจ creato un nuovo โ habitat, โ ricco di licheni, alghe e funghi e soprattutto insetti. La mancanza di intonaco e pittura chiude questa vergognosa coreografia. Questo luogo rappresenta un ottimo spunto fotografico per i Turisti, dato che attraverso questa โ volta โ che accede al Porto, si intravede il mare e le imbarcazioni. Ma questo non รจ capito e non interessa di certo a nessuno.
Ad aggravare moralmente questa situazione, va ricordato che in questi โ anni, โ Noi Cittadini ci siamo proposti per ridare dignitร al luogo e anche con sponsorizzazioni, ma non cโรจ stata nessuna risposta. Ma come, il Comune di Portoferraio si ritrova tante belle combinazioni favorevoli, dove i Cittadini in prima linea, sono pronti ad intervenire fattivamente e da Loro come rispostaโฆ solo il โ NULLA. โ In pratica questo Comune fa il โ copia e incolla โ della passata Amministrazione.
Eโ mai possibile che il Comune non sia in grado di inviare una squadra di operai e nel giro di un giorno, ridare volto a questo troiaio. Ripeto per i โ sordi โ in malafede, sono anni che reclamiamo sommessamente e quindi se ora realizzate una figura di materia organica, Ve la M.E.R.I.T.A.T.E. .
Giancarlo Amore