Gurda che la cura di Monti e Company(austerità europea) hanno portato l'Italia in questo stato con disoccupati,cassa integrati,giovani che emigrano,banche fallite(anzi salvate dallo Stato),risparmiatori truffati,aumento dei poveri e crescita dei soliti RIcchi.........GRECIA DOCET.......
Questo è un Governo che ha saputo dare risposte alla propria gente,specie a quella più DEBOLE, e non alle Agenzie di Rating...
113273 messaggi.
Cognato di Renzi, Unicef: “Non quereliamo”. L’indagine sui milioni per l’Africa rischia lo stop (grazie a legge Pd)
I fratelli Conticini sono accusati di aver utilizzato a fini personali parte dei fondi versati alla loro Play Therapy Africa dalle associazioni umanitarie. Si tratta di 6,6 milioni. L'annuncio dell'organizzazione farà piacere agli indagati perché grazie alla riforma che porta il nome dell'ex ministro della giustizia, Andrea Orlando, se la parte lesa non sporge formale denuncia l'intera inchiesta può concludersi con un nulla di fatto.
Perchè UNICEF non sporge apposita DENUNCIA per far iniziare il procedimento penale/civile contro i fratelli Conticini?
GATTA CI COVA? Ed allora noi cittadini NON DIAMO più OFFERTE ALL'UNICEF........
Vedo che nessuno commenta che una persona è rimasta all'ospedale elbano per quattro giorni e quattro notti con il femore rotto senza intervento, è una cosa vergognosa, vergognatevi, se ne siete capaci, per i tagli alla sanità, vergognatevi Forza Italia Lega Nord PD e partiti compagni di merende, vergognatevi.
Se fosse successo a un cane o a un gatto ci sarebbe stata la rivoluzione, poverino l'animale con la gambina rotta quattro giorni e quattro notti, invece tutti a parlare di numeri e cazzate, ma anche se siete ricchi, domani potrebbe capitare anche a Voi, non è detto che riusciate ad arrivare in tempo in un clinica privata a pagamento, in ogni caso anche con tutti i soldi del mondo non avete scampo, la fine è uguale per tutti.
Hai provato a pensare che nel 2012 e 2013 lo spread era in discesa e quindi i giornalisti ma soprattutto gli economisti ne parlavamo in senso positivo mentre ora è in salita e quindi fa paura? Lo spread a 600, frutto del Governo Berlusconi / Salvini, portò alle riforme del Governo Monti e la paura che il Governo Salvini / Di Maio possa regalarci ulteriori sacrifici induce a preoccuparsi.
Permane il divieto di bruciare le potature per il grave rischio di incendio.
Se vedete qualcuno che brucia ditegli , con garbo , di spegnere subito altrimenti chiamate i Vigili del Fuoco al 115 o i Carabinieri al 112 . La segnalazione viene presa in considerazione immediatamente anche se anonima ..
[COLOR=darkred][SIZE=4]L'INTERVENTO DEL PRESIDENTE BREDA
IL PUNTO SULL'AEROPORTO ELBANO DURANTE IL CONVEGNO [/SIZE] [/COLOR]
“L'aeroporto è per l’isola d'Elba un’infrastruttura importante, lo è per i turisti ma anche per i cittadini e le imprese – ha detto il Presidente Cciaa Riccardo Breda nel suo intervento in occasione del convegno “Volere per Volare” in programma a Campo nell'Elba. - Un’infrastruttura che appartiene a tutti: ed è tutto il territorio che deve crederci per farla vivere e crescere. Dal mondo delle istituzioni deve esserci tutto l'impegno possibile. Ma invito qui le imprese a mettere sul tavolo delle istituzioni idee e proposte che diano la possibilità di sviluppo a un'isola meravigliosa che può e deve adeguarsi alle esigenze del turismo, dei residenti e dell'economia. È necessario che tutti noi imprenditori facciamo squadra: la Camera di commercio c’è ed è pronta a sostenere le imprese”.
Vorrei ricordare a tutti che lo spread durante il Governo MONTI(dal nov.2011) subentrato a Berlusconi per SALVARE l'ITALIA lo spread è stato per tutto l'anno 2012 oscillante tra i 300 ed i 500 p.b..Cosi come nell'anno 2013,con Governo Letta, i rendimenti medi dei BTP erano del 4,41% con spread oscillante tra 300 e 290......con risultati economici "PESSIMI"........
Perchè i MEDIA non ricordano agli italiani questi dati ?
Ovvio....perchè sono contro questo GOVERNO del CAMBIAMENTO...ed allora AVANTI COSI....
Sig. Saturo,
mi permetto di dirle che il suo modo di agire è veramente squallido e di gente come lei se ne fa veramente a meno.
Ritengo sia completamente indubbio che le leggi vadano rispettate e che gli eccessi di velocità siano pericolosi, alla stregua di quanto siano enormemente dannosi per fauna e popolazione le emissioni sonore.
Io, ma penso chiunque dotato di un minimo di intelligenza, concordo che il/i sedicenti centauri siano nel torto, ma non condivido l'ipocrisia con cui scrive.
Lei non vuole affatto giustizia, lei vuole che qualcuno agisca al posto suo, lei brama la gogna mediatica.
Una persona con le palle, con tutte le informazioni che denuncia su questo blog, sarebbe andata a parlare di persona con il motociclista o avrebbe agito come la legge fortunatamente permette.
Le ricordo poi che le forze dell'ordine non sono tenute a leggere questo blog, mentre chi lo modera, soprattutto nel caso di post anonimi, si prende la responsabilità di ciò che viene pubblicato.
Vorrei ricordare a tutti gli italiani che i Governi Letta,Renzi e Gentiloni,dal 2013 al 2018, hanno fatto crescere il debito pubblico di 286 miliardi di € ed hanno ancora il coraggio di parlare e criticare l'attuale Governo del Cambiamento........
Tutta la stampa ed i Media dov'erano in quegli anni...SILENZIO ASSOLUTO.....ed OGGI sono contro questa manovra finanziaria,manovra a favore del POPOLO,dei più DEBOLI,degli ULTIMI...
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA con questi mistificatori di NOTIZIE....
Con rammarico vedo pubblicato mio personale messaggio sul MOTOCICLISTA IMBECILLE ETC...
messaggio a cui , presuppongo e spero per mere questioni "etiche" , è stata eliminata la parte finale consistente nella targa di uno dei sedicenti "centauri" imbecilli....
Targa a cui avevo trascritto in modo non completo... Targa che comunque faro' avere ai portatori sani di divisa ....
Saluto e Ringrazio comunque la redazione nonostante il parziale imbavagliamento
[COLOR=darkred][SIZE=5]CI SCUSIAMO PER I DISAGI ...STIAMO LAVORANDO PER VOI [/SIZE] [/COLOR]
Sono iniziate in questi giorni le aperture dello sportello adibito presso l’ufficio di Polizia Municipale dalla ditta Abaco, incaricata dal Comune di Portoferraio della gestione dei parcheggi e delle autorizzazioni di accesso alle Zone a Traffico Limitato.
Intanto l’orario di apertura al pubblico fino a martedì 2 ottobre sarà effettuato al mattino dalle 10 alle 12; da lunedì 1 ottobre, invece, lo sportello verrà spostato a piano terra di Palazzo della Biscotteria, presso l’ufficio del Messo Comunale.
La ditta incaricata sta verificando una serie di casistiche molto particolari che sono state presentate dai cittadini nei primi giorni del servizio, sia per quanto riguarda il rilascio dei permessi di accesso e transito che per le richieste di autorizzazione alla sosta; pertanto, per tutto il mese di ottobre, la società applicherà dei criteri di estrema elasticità per quanto riguarda le sanzioni.
“Si tratta in questa prima fase di una situazione molto complessa da gestire – ha dichiarato l’assessore alla mobilità Adalberto Bertucci – per questo invitiamo i cittadini interessati ad essere comprensivi in questo primo periodo. A questo proposito, ci scusiamo per i disagi che possano essere intercorsi, ma proprio per cercare di avviare al meglio il servizio stiamo lavorando personalmente a fianco della società incaricata per ridurli al minimo”.
Nei prossimi giorni, una volta completata la casistica delle richieste presentate fino a questo momento dai cittadini, verrà emessa una nuova circolare esplicativa per chiarire al meglio come si dovrà comportare nei diversi casi che si sono presentati. Successivamente, verranno prese in esame tutte le domande che nel frattempo saranno pervenute per il rilascio degli abbonamenti alla sosta nelle zone blu.
LA VERGOGNA ELBANA
Dopo 20 anni non si è ancora risolto il problema dell'Impianto del Buraccio. Mi domando quando chi di dovere si prenderà la briga di intervenire energicamente e definitivamente, in modo che tutto il comprensorio intorno al mostro possa respirare finalmente come si dovrebbe su uni'isola tanto decantata e pubblicizzata, gli istituzionali che sembra abbiano la benda agli occhi e il tappo al naso, dovrebbero vergognarsi, sono indegni di occupare le poltrone che purtroppo il popolo, a volte no, gli ha assegnato, il cittadino continua a respirare cacca pura mista a non si sa bene quale intruglio , malgrado le ripetute proteste e segnalazioni, viene sistematicamente ignorato e calpestato nei suoi sacrosanti diritti.
Saluti sindaci - saluti esa - saluti organi di controllo - saluti autorita.
Messina Giliano
[COLOR=darkblue][SIZE=5] POLITICA CULTURALE COMUNALE [/SIZE] [/COLOR]
Nel passato mi sono rivolto al comune di Portoferraio per avere patrocinio nella pubblicazione o nella presentazione di qualche libro con argomento inerente la storia di Portoferraio e dell’Elba: porte chiuse. Mi sono rallegrato quando con l’attuale amministrazione le porte si sono aperte. Ho donato alla biblioteca comunale duemilaquattordici libri con questo scòpo ; 1) I libri dovranno essere messi a disposizione della popolazione per la consultazione in biblioteca e per il prestito 2) I libri dovranno andare a costituire nella biblioteca un fondo preciso ed individuabile sotto il titolo”Fondo Camici” 3) Ogni libro dovrà avere apposta etichetta “Donazione Marcello Camici” 4) Ogni libro dovrà essere scritto su un catalogo dal titolo “Fondo Camici “messo a disposizione nella biblioteca per la consultazione Con delibera del febbraio 2017 il comune di Portoferraio accètta quanto sopra. Oggi,dopo diciannove mesi ,tutto è fermo e niente è stato realizzato. A patirne è tutta la comunità a cui è indirizzato il patrimonio di cultura contenuto nel libri donati. Amarezza invade l’animo nel vedere come giustamente si trovano risorse per realizzare e mostrare la bellezza dei fuochi d’artificio che dura qualche minuto e non si trovano risorse per realizzare e mostrare il patrimonio culturale contenuto nei libri che dura molto più a lungo.
Marcello Camici
AMOR PATRIO-AMOR PROPRIO
La “SPLENDID -HAG” ha delocalizzato la sua produzione licenziando di punto in bianco i suoi dipendenti, per MAGGIORI profitti.
NON acquistiamo più i suoi prodotti. Se un' azienda si rifiuta di contribuire al benessere del nostro Paese, il Paese NON DEVE contribuire al benessere di quell'Azienda.
[COLOR=darkred][SIZE=4]PESCHERECCIO CON RETE A STRASCICO IRREGOLARE,
SEQUESTRATE ATTREZZATURE E 141 KG DI PRODOTTI ITTICI [/SIZE] [/COLOR]
Capitaneria di porto di Viareggio fortemente impegnata sul fronte dei controlli alle attività di pesca.
Nelle acque prospicienti Forte dei Marmi, i militari della motovedetta CP 563 hanno individuato un uomo intento a calare le reti a bordo di un pattino. Il pescatore sportivo, un uomo di nazionalità albanese residente a Pietrasanta, è risultato sprovvisto di licenza, pertanto la Guardia Costiera ha proceduto a sequestrare la rete da posta, circa 500 metri, interrompendo sul nascere l’illecito. Al pescatore “provetto” è stato elevato un verbale amministrativo da 1.000 euro per violazione delle norme in materia di pesca sportiva.
Nella tarda mattinata, a circa 6 miglia dal porto di Viareggio, i militari hanno invece fermato ed ispezionato un peschereccio della marineria di La Spezia in attività di pesca a strascico.
Durante le fasi di salpamento delle reti, è immediatamente emerso che il peschereccio stava utilizzando un contro-sacco della rete a strascico con maglie di gran lunga inferiori a quelle consentite (circa 15 mm, a fronte dei 40 mm previsti dalle normative comunitarie e nazionali).
I militari hanno quindi approfondito i controlli, procedendo al sequestro delle attrezzature illegali utilizzate e del pescato - 32 cassette per un totale di 141 kg di prodotti ittici di varie specie, in gran parte triglie, cicale, seppie, mazzancolle e sugarelli. Per il Comandante e l’armatore del peschereccio, in solido, è scattata inoltre una sanzione amministrativa da 4.000 euro.
Dopo il favorevole parere del servizio veterinario della ASL, i prodotti ittici sono stati devoluti in beneficienza e distribuiti ad enti ed associazioni caritatevoli di Viareggio.
La pesca a strascico, se effettuata con attrezzature non conformi, può causare seri danni all’ecosistema marino ed alle sue risorse, non consentendo l’adeguato ripopolamento ittico delle specie, soprattutto se catturate al di sotto della loro taglia minima. I controlli continueranno nell’ultimo weekend di settembre, anche in vista dell’imminente periodo di fermo pesca biologico che, per tutto il mese di ottobre, interesserà le unità autorizzate all’esercizio della pesca con il sistema a strascico.
Anche stamattina c'era vento e qualcuno che continuava imperterrito a bruciare nelle campagne di Marina di campo, cosiccome anche nei giorni precedenti si bruciava e si affumicava tutto e tutti non solo nelle vicinanze con il vento.
Ma non è vietato fino al 10 ottobre di bruciare ?
Chi è che deve controllare ?
stanotte cosa avete acceso? l'aria condizionata o il riscaldamento?
stamattina 27 settembre 2018 alle 07,45 c'erano otto gradi agli alzi di marina di campo.
8° C
[COLOR=darkred][SIZE=5]TUNISINO ARRESTATO PER TENTATO ABUSO SESSUALE SU MINORE [/SIZE] [/COLOR]
CAPOLIVERI. Un lavoratore stagionale tunisino 37enne è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Portoferraio, coadiuvati dai colleghi della stazione di Capoliveri, per violenza sessuale aggravata nei confronti di una undicenne italiana.
L’uomo, di cui i militari non forniscono le generalità per non rendere identificabile la bambina, approfittando della tenera età della vittima, l'aveva convinta a seguirlo in un luogo appartato dove l’aveva poi palpeggiata e baciata.
La minore, comprese le intenzioni del 37enne, era riuscita a sfuggire alle sue molestie e a raggiungere i familiari, i quali hanno subito allertato i carabinieri.
Le ricerche dei militari dell’Arma hanno permesso di individuare il luogo ove si nascondeva l’uomo, poi sottoposto ad un accurato sopralluogo da cui sono emersi chiari elementi di colpevolezza a carico del tunisino.
Messo di fronte all’evidenza dei fatti, ha confessato ed è stato tratto in arresto.
L'uomo è stato portato in carcere a Livorno, dove sarà interrogato e risponderà delle accuse di abuso sessuale su minore.
Centauro imbecille che sfreccia a tutto gas a tutte le ore da Mola a Lacona
Indisturbato e indifferente..
Anzi appagato nel rompere i timpani e i @@@@@oni.. altrui
Purtroppo ancora una volta devo redarguire e lamentarmi delle forze dell'ordine capaci e presenti solo per intercettare ragazzetti che vanno in due.... O escono dal loro Comune di Residenza....fate veramente ##aa' dihono a Livorno.... Incapaci di rintracciare e intercettare.. cosi' mi dice il Maresciallo a PF :" ..ma noi non ci possiamo andare mica a Lacona!!! Ora sentiamo i COLLEGHI a Capoliveri.....
Voglia e capacità investigativa Voto -9
Naked blue residente a Capoliveri, origini sarde, molare sx otturato, adora la pizza, occupazione stagionale a Margidore... Signori in divisa vi serve altro?? Non ci lamentiamo poi Delle disgrazie avvenute per la giustizia fai da te ....