Ven. Dic 12th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113621 messaggi.
isolanapoleone da isolanapoleone pubblicato il 26 Novembre 2019 alle 14:18
Ultime da Cosmopoli Crolla un altro tratto del muro che definisce la fattoria della Chiusa a mare. è noto che li ci sia un fenomeno erosivo in atto che cosa è stato fatto per evitarlo? Dice che nell'incontro con i professionisti la Giunta abbia affermato che fino a giugno 2020 non ci sarà possibilità di fare assunzioni. Ed il comune come fa ad andare avanti? L'edilizia si blocca? Ma questi non avevano imparato rispetto a Ferrari che tanto ha stentato? Allora c'è un virus ben potente in comune? quale?
... Toggle this metabox.
LUIGI LA NERA fdi da LUIGI LA NERA fdi pubblicato il 26 Novembre 2019 alle 14:12
A seguire il documento recapitatomi dal mio dipartimento. [COLOR=darkblue][SIZE=4]INTERPELLANZA URGENTE : 2/00563 presentata da DEIDDA SALVATORE il 19/11/2019 nella seduta numero 262 [/SIZE] [/COLOR] I sottoscritti chiedono di interpellare il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, per sapere – premesso che: il regime di continuità territoriale, per la regione Sardegna, è un elemento imprescindibile al fine di superare agli ostacoli determinati dalla condizione di insularità, colmando le evidenti disparità esistenti tra chi risiede e/o lavora nell'isola e chi nel resto del territorio nazionale; la continuità territoriale marittima – attualmente disciplinata da una convenzione per l'esercizio del collegamento marittimo in regime di pubblico servizio tra l'Italia continentale e le isole maggiori e minori – riveste un'importanza primaria, sia dal punto di vista sociale, sia da quello economico, e appare necessario garantire un sistema equo, non solo per i sardi, ma per tutti gli italiani; i servizi di collegamento tra la Sardegna e il territorio extra-regionale, sono esercitati, fino al 18 luglio 2020, dalla compagnia di navigazione Cin, con oneri interamente a carico dello Stato e alcune rotte – tra le quali, ad esempio, Cagliari-Civitavecchia, Cagliari-Napoli, Arbatax-Civitavecchia e Porto Torres-Genova – potrebbero essere ridotte, se non anche cancellate, considerato anche che, ad oggi, risulta possibile prenotare esclusivamente fino al 31 dicembre 2019; recentemente, da notizie apprese dagli organi di stampa, non risulta avviato, da parte del Ministero interpellato, un confronto con la regione Sardegna, al fine di valutare il rinnovo della convenzione: rinnovo che, peraltro, è stato escluso dall'Autorità garante della concorrenza, e del mercato, che, infatti, ha indicato lo svolgimento di una nuova gara come lo strumento più appropriato per l'assegnazione del servizio; l'incertezza sui collegamenti marittimi genera preoccupazione, allarme e indignazione tra gli operatori economici per l'impossibilità di programmare le rispettive attività ed in particolare tra quelli del settore turistico, dell'autotrasporto, nonché delle imprese di estrazione della sabbia, le quali, peraltro, hanno denunciato il pericolo della chiusura e della conseguente perdita di 500 posti di lavoro –: se il Governo sia a conoscenza dei fatti sopraesposti e quali iniziative intenda porre in essere, per quanto di competenza, al fine di assicurare la continuità territoriale marittima tra la Sardegna e la Penisola, nonché al fine di intraprendere, quanto prima, un confronto con la regione Sardegna, per l'avvio della gara pubblica, come previsto dalle normative vigenti.
... Toggle this metabox.
Il totano da Il totano pubblicato il 26 Novembre 2019 alle 9:30
In risposta al Sig. Semeraro, ha ragione in pieno è colpa della regione e dell'ammistrazione comunale non sono in grado di amministrare... Tutti in piazza per Salvini. E vai..
... Toggle this metabox.
ELBA SALUTE da ELBA SALUTE pubblicato il 26 Novembre 2019 alle 5:12
[COLOR=darkred][SIZE=4]ANCHE ESSERE SOCCORSI SARA' UN PRIVILEGIO. E' TOGLIENDO UN SOCCORRITORE DALLE AMBULANZE ( da 3 a 2) CHE SI RISANA LA SANITA' TOSCANA?? [/SIZE] [/COLOR] Come si può negare che si stia delineando per il 118 un futuro meno pubblico e maggiormente affidato alle Associazioni del terzo settore? Queste chiedono la riduzione da 3 a 2 soccorritori su ambulanza per far fronte alla "crisi del volontariato" ma è evidente a tutti che questa soluzione sarà un danno ai cittadini, soprattutto i più deboli, soprattutto i più difficili da gestire. Si pensi ad un incidente stradale, si pensi a quando ci sarà da smuovere dalla propria abitazione un anziano con problemi di respirazione coi sanitari ed i tre soccorritori già oggi al limite del trasporto delle loro pesanti attrezzature d'intervento. Il volontariato sanitario va salvaguardato non punito. La riforma prevede le automediche non più delle Asl ma delle AAVV, riversando un fiume di denaro al terzo settore , sottraendo tali risorse ai presidi, farmaci e macchinari con cui ogni realtà toscana dovrebbe essere uniformata e finalmente messa alla pari. Il taglio dei medici sulle ambulanze e la riduzione dei soccorritori in servizio fa sentire ancora più soli i malati. Quindi i più deboli. Quindi gli ultimi. Pochi giorni fa nelle prime ore del mattino sotto un vero diluvio si è verificato un intervento urgente, uno dei moltissimi nei quali chi legge, certamente rivedrà situazioni già vissute nella propria famiglia, per il quale è stato necessario l'intervento dell'ambulanza con medico a bordo. Dopo la visita del sanitario e gli esami del caso il paziente è stato portato, dai 4 soccorritori presenti, col telo perché l'ambulanza era in un punto non tanto accessibile e distante dall'abitazione. Ora, se ci fossero stati solo 2 soccorritori anziché 3 come vuole la riforma in discussione in Regione chi lo avrebbe portato all'ambulanza che sostava distante e poi sotto un vero diluvio? Si sta arrivando al paradosso, si sente anche che si vuole alzare l'asticella dell'età per i volontari al volante dei mezzi. Possibile che si fanno e si discutono solo Riforme che penalizzano le persone più deboli e fragili come malati e bisognosi di cure??? Questo è inaccettabile Comitato Elba Salute. (Francesco Semeraro)
... Toggle this metabox.
CONCORSO CHANEL da CONCORSO CHANEL pubblicato il 26 Novembre 2019 alle 5:08
[COLOR=darkblue][SIZE=5]SUCCESSO ELBANO A “CHANEL AUDITION” [/SIZE] [/COLOR] Si è concluso sabato 23 novembre, in piazza del Duomo a Milano, nella suggestiva location del Palazzo dei Giureconsulti, il concorso della maison CHANEL, lo “Chance Audition”, vinto dal la giovane elbana Costanza Squarci. Il concorso è stato inserito nella mostra di “ In Goude We Trust”, che celebra il rapporto tra Chanel ed il poliedrico artista e image maker Jean-Paul Goude. Ballerino, disegnatore, regista e creatore degli spot della Casa Francese, a partire dal lancio del provocatorio “Egoist”, il visionario Goude celebra il prestigio del marchio francese attraverso l’ironia delle sue immagini e delle performance anche dal vivo. Come nel lancio di Chance, ultima fragranza prodotta da Chanel, il cui spot riprende proprio la selezione di ballerini, stesso format su cui si è basato il concorso. Alla selezione sono stati ammessi 500 artisti e dopo tre giorni di eliminazioni, si è arrivati alle semifinali e, nel pomeriggio di sabato, alla finale, che ha visto l’incoronazione di 4 vincitori (come le fragranze della linea e come nel video originale) tra cui Costanza Squarci. La selezione si è basata sulla coreografia dello spot presentata dallo stesso autore Ryan Heffington (coreografo di Chandelier per Sia, vincitore di due Grammy) con aiuto coreografo Gabriele Esposito, ballerino di Amici. E non solo, infatti ai finalisti è stata richiesta anche improvvisazione. Elemento che, evidentemente, è servito alla ventiduenne performer elbana, neo diplomata alla Spid Academy di Milano, per convincere definitivamente il maestro Heffington del proprio talento. Per Costanza e gli altri tre vincitori del concorso, oltre ai premi assegnati da Chanel, tra breve è prevista la partenza per Parigi dove, sotto la guida di Ryan Heffington, potranno immergersi nel mondo della danza e dell’arte e soprattutto, è stato organizzato un’ incontro con il grande Jean Paul Goude che ritrarrà i vincitori. Un’ esperienza che rappresenta già un primo traguardo per questi giovani che si stanno affacciando al mondo dell’arte.
... Toggle this metabox.
Conte di Montecristo da Conte di Montecristo pubblicato il 25 Novembre 2019 alle 19:11
Per il sig. Luigi Lanera, responsabile nazionale del dipartimento politiche della navigazione di Fratelli D'Italia. Qualche domanda: - era a conoscenza dell'interpellanza urgente "Iniziative di competenza volte ad assicurare la continuità territoriale marittima con la Sardegna – n. 2-00563) presentata dal suo partito nel settore di cui lei e' il responsabile nazionale? - La condivide? - Infine, come giudica la risposta dell'On. Morassut, Sottosegretario di Stato per l'Ambiente e la tutela del territorio e del mare, alla vostra interpellanza? Grazie per la risposta, Il Conte di Montecristo
... Toggle this metabox.
manutenzione dell'Elba da manutenzione dell'Elba pubblicato il 25 Novembre 2019 alle 16:58
....perchè una volta vi erano gli operai del comune i quali erano impiegati per quello che dici... strade, giardini , illuminazione, verniciature, strade,tutto era fatto dalle squadre comunali sotto la direzione dell'Uff. tecnico, vi era il fontaniere che riparava con la sua squadra le varie beghe idrauliche.... per non parlare dei lavori nelle case del comune , scuole... ecc..ecc....Poi come sempre in Italia qualcuno ha inventato gli appalti esterni per intascare mazzette facili e assegnare i lavori a chi gli pareva... e poi avanti con i sub appalti , ditte appaltarici per il comune che poi falliscono perchè per prendere i lavori stanno talmente bassi coi preventivi che poi non ci stanno dentro con le spese ..... parole tante !!! pale e picconi pochi... questo si chiama progresso...
... Toggle this metabox.
RICORSI E CONTRORICORSI....... da RICORSI E CONTRORICORSI....... pubblicato il 25 Novembre 2019 alle 14:48
La legge prevede che in questi casi "elezioni" si può fare ricorso, e recita anche che si può fare ricorso al consiglio di stato. Semmai l'anomalia è a monte, per cui a mio parere, in questi casi la legge dovrebbe prevedere il commissariamento provvisorio quando siamo di fronte ad un ricorso in attesa della prima sentenza, ed eventualmente della seconda che sancisce definitivamente la vittoria di uno dei due contendenti. Paolino l'arrotino-
... Toggle this metabox.
Affumicato da Affumicato pubblicato il 25 Novembre 2019 alle 13:36
Finalmente dopo molti giorni di pioggia una giornata di sole, si stendono i panni, si arieggia la casa e puntualmente arriva l'affumicatore di turno, è possibile che non si riesca a dare delle regole agli abbrucciamenti e soprattutto a farle rispettare?
... Toggle this metabox.
CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE da CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE pubblicato il 25 Novembre 2019 alle 12:40
[COLOR=darkred][SIZE=5]25 NOVEMBRE 2019. L’IMPEGNO DI CAPOLIVERI IN OCCASIONE GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE [/SIZE] [/COLOR] Capoliveri ricorda la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne. L’amministrazione comunale e tantissimi cittadini, tutti insieme, gridano con forza, con un messaggio chiaro rivolto alla collettività, il loro “No” ad ogni forma di violenza contro le donne. “Accade spesso, ma erroneamente - sottolinea il Sindaco Andrea Gelsi - di pensare che taluni gravi episodi non possano verificarsi vicino a noi, sul nostro territorio, ma purtroppo non è così. Chi subisce violenza spesso omette di parlare, di chiedere aiuto. E’, invece, importante parlare e denunciare la violenza subita, rivolgendosi ai servizi idonei ad intervenire, gli unici che possono attivare l’iter di uscita dalla violenza fisica o psicologia. Il Comune di Capoliveri è dotato dell’Ufficio Servizi Sociali e dell’importante figura dell'assistente sociale, che può costituire un valido supporto per affrontare questo grave problema della nostra società. Il Comune di Capoliveri c’è, per essere sempre a fianco del cittadino dando il suo aiuto a chi è vittima di abusi e violenze, anche se, è bene ricordarlo, molto bisogna lavorare anche sulla prevenzione che non può prescindere da un lavoro collettivo di educazione al rispetto della persona e di riconoscimento dei diritti delle donne”.
... Toggle this metabox.
ELBA RUGBY da ELBA RUGBY pubblicato il 25 Novembre 2019 alle 12:31
[COLOR=darkred][SIZE=5]CECINA – ELBA RUGBY [/SIZE] [/COLOR] L’Elba Rugby vince anche a Cecina domenica 24 , superando nettamente i rosso - nero per 25 a 7. In attesa dell’omologa del nuovo campo sintetico e dopo l’alluvione che ha colpito Cecina nei giorni scorsi, si è giocato su un campo al limite del praticabile, tornando, per l’occasione, ai tempi del rugby eroico.Nonostante le condizioni del campo, l’Elba riesce a tenere un ritmo di gioco alto e dopo solo cinque minuti va in meta con Scagliotti. La meta non viene trasformata ma dopo dieci minuti LaVista realizza una punizione ed al 22° segna Delle Sedie e La vista trasforma la meta portando gli isolani sullo 0 a 15. Solo al 32° i cecinesi riescono a rompere l’assedio andando in meta poi trasformata, portando il punteggio del primo tempo sul 7 a 15.Nonostante il predominio territoriale ed il dominio in mischia chiusa, nel secondo tempo diventa sempre più difficile giocare e l’Elba passa solo al 70° con Borsi e poco dopo con Oretti. Entrambe le mete non trasformate fissano il punteggio finale sul 7 a 25.Formazione:Ercolani; Cilembrini; Domenichini; Scagliotti; Candida; LaVista A.; Proietti; Catta; Piacentini; Esercitato; LaVista; Borsi; Dellesedie; Lupi; LaVista L.A disposizione Nobili; Oretti; Puliti; Ferretti; Viganego; Sanità; Pisani
... Toggle this metabox.
MANUTENZIONE territorio elbano da MANUTENZIONE territorio elbano pubblicato il 25 Novembre 2019 alle 12:09
Ma perchè i Comuni non organizzano una Task Force per poter fare "Manutenzione costante di tutto il territorio dell'Elba" senza aspettare le varie calamità naturali ? Si risparmierebbero un sacco di soldi e si creerebbe LAVORO. Nei Comuni oggi ci sono sempre più impiegati(ovviamente + burocrazia) e sempre di meno gli operai.Sono spariti i famosi "stradini" che regolarmente e costantemente mantenevano puliti le zanelle e le chiaviche lungo le strade.Oggi tutto questo si dà in "appalto" con i risultati(negativi) sotto gli occhi di tutti.
... Toggle this metabox.
LOCMAN da LOCMAN pubblicato il 25 Novembre 2019 alle 11:45
[COLOR=darkblue][SIZE=5]REGINA ELBA [/SIZE] [/COLOR] È questo il titolo del filmato che la nota trasmissione televisiva X STYLE - programma di moda, tendenza e stile di Canale 5 - manderà in onda domani, martedì sera 26 Novembre alle 22.45, subito dopo la partita Juventus- Atletico Madrid Si tratta di un video di circa 5 Minuti dedicato al rapporto tra LOCMAN e l’ Elba, tra l’impresa e il territorio. Il filmato si apre proprio sulle note di Regina Elba del musicista Giulio Visibelli, un tributo al compositore elbano Giuseppe Pietri e alla bellezza dell’Isola, le cui immagini scorrono con il ritmo di un viaggio e di un racconto di vita e lavoro. La natura e la storia dell’ Elba dettano i tempi delle stagioni ma anche degli uomini che insieme hanno deciso di realizzare un sogno. Le origini di LOCMAN e del suo fondatore coincidono per una precisa scelta, che è quella di portare un impresa internazionale in un luogo dove i valori umani ed economici si possono incontrare per creare ricchezza. LOCMAN crede che questi valori uniti ad investimenti in ricerca, sviluppo, alta tecnologia, qualità e competenza, siano ingredienti moderni che possono facilitare il successo. Le distanze non sono un ostacolo al progresso, non c’è separazione tra popoli, isole e continenti . Il mare è un elemento che unisce tutto e da cui tutto ha origine. Le nuove tecnologie di comunicazione avvicinano il mondo e ci devono portare verso uno sviluppo sempre più rapido ma trasparente e sostenibile. Le giovani generazioni desiderano una vita sana in sintonia con un ambiente integro, a misura d’ uomo. E’ questo il sogno di LOCMAN: libertà , bellezza e progresso, in armonia con la natura. Forse è già realtà.
... Toggle this metabox.
Un Capoliverese da Un Capoliverese pubblicato il 25 Novembre 2019 alle 10:51
Quello che accadrà il 3 Dicembre pare che senza dubbio sancirà la vittoria della lista Montagna,mentre trovo vergognoso che ci si appelli al vonsiglio di stato perché non ci si può permettere di uscire dal comune.... gli elettori hanno espresso il loro Desiderio......fuori Barbetti e Gelsi,quindi costui prendino atto e ammettano la sconfitta....buhhhhh
... Toggle this metabox.
Saccente da Saccente pubblicato il 25 Novembre 2019 alle 10:49
Buongiorno buongiorno poiché c'è qualcuno che fa il politico da prima repubblica o vecchia dc facendo credere chissà cosa.... vi anticipo il candidato a Presidente della Regione per la compagine di destra... Antonfrancesco Vivarelli Colonna già Sindaco di Grosseto e Presidente della Provincia di Grosseto persona dallo spessore indiscutibile un cordiale saluto gli elbani so avanti ... quelli sani
... Toggle this metabox.
CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 25 Novembre 2019 alle 9:32
A CAPOLIVERI E' ARRIVATO IL MOMENTO (ANCHE PER UN EVENTUALE NUOVO SINDACO) DI FARE MENO FESTE COSTOSE IN ESTATE E PENSARE PIU' AI CITTADINI E AL SOCIALE- DEL RESTO BASTA CHIEDERE.....
... Toggle this metabox.
PALLACANESTRO ELBA da PALLACANESTRO ELBA pubblicato il 25 Novembre 2019 alle 7:43
[COLOR=darkred][SIZE=4]BRAVE LE NOSTRE "GAZZELLE" VINCO IN CASA SPINTE DA TIFO DEI GENITORI [/SIZE] [/COLOR] Bella partita giocata al palazzetto domenica 24 novembre dalle ns gazzelle contro le pari età di Pontedera. Tanta grinta e un ottima difesa corredate da buoni passaggi in attacco hanno dato la vittoria alla ns squadra per 4 tempini a 2 contro un ottimo Pontedera. È stata una festa sugli spalti ed in campo con un bellissimo e caloroso tifo da parte di tutti i genitori.
... Toggle this metabox.
PALLACANESTRO ELBA da PALLACANESTRO ELBA pubblicato il 25 Novembre 2019 alle 7:37
Follonica Basket vs Pallacanestro Elba 24-44 Impegno abbordabile per gli Under 13, che ha permesso a coach Iacopini di far riposare Maroni e Saponaro, gestendo ampie rotazioni, con gli elementi che hanno generalmente meno spazio, protagonisti di importanti minuti sul parquet. Occhipinti, Ben Aied Marinari, Loreti e Saffioti si sono fatti valere in una partita che ha comunque nascosto delle insidie, a causa dell’usuale partenza assonnata degli Elbani. Mercoledì a Grosseto ci sarà ancora più spazio per i nostri ragazzi in un altro match ampiamente alla portata. TABELLINO Loreti, Giulianetti 22, Saffioti, Iacopini 16, Puddu 2, Varolotti, Rossi, Dinelli 4, Tavolario, Occhipinti, Frediani, Ben Aied Marinari. UNDER 14 Arcidosso Basket-Pallacanestro Elba 30-60 Ottima partita per i nostri under 14 che hanno espugnato il difficile campo di Arcidosso. In un campo molto piccolo contro una squadra fisica,organizzata e con buone individualità i nostri ragazzi hanno saputo gestire diverse situazioni difficili. Solo il grande impegno e la buona intensità messa sul parquet ha permesso alla squadra di vincere la partita con un netto scarto. Ottima prova dei soliti Carducci, Marinari, Giannini e Battaglini. Da sottolineare la grande prestazione di Baccetti che con 2 canestri consecutivi ha negato il tentativo di rientro in partita di Arcidosso. Domenica 1/12 alle ore 15 al palazzetto Monica Cecchini di Portoferraio scontro diretto contro la forte Pielle Livorno FORMAZIONE: Colombo Davide, Carducci Andrea, Giannini Daniele, Baccetti Alessio, Marinari Lorenzo, Battaglini Lorenzo, Melis Leonard, Marangon Lorenzo, Savoldi Giulio, Reina Francesco, Piacentini Matteo, Di Giorgi Francesco Un ringraziamento particolare va ai nostri sponsor Chimica Elbana. Traverso Davide Escavazioni. O.P.i Elba autospurghi.
... Toggle this metabox.
DIVERSAMENTE SANI da DIVERSAMENTE SANI pubblicato il 25 Novembre 2019 alle 7:19
[COLOR=darkred][SIZE=5]Ultimi giorni della campagna della raccolta fondi per il casco anticaduta capelli. [/SIZE] [/COLOR] Il 30 novembre si concluderà la campagna del casco anticaduta capelli di Diversamente Sani ONLUS iniziata il 13 giugno di questo anno. La raccolta fondi è vicina al raggiungimento dell'obiettivo che solo qualche mese fa sembrava inarrivabile e questo è il risultato di una campagna di sensibilizzazione ideata da Diversamente Sani ONLUS che ha visto lavorare, su un versante i parrucchieri aderenti, sull'altro un sostanzioso gruppo di persone che hanno donato individualmente ma si sono resi anche motore per indurre altre persone a contribuire. L'importanza del casco anticaduta capelli rivela uno degli aspetti più delicati del cancro e cioè quello psicologico. L'8% dei malati infatti rifiuta di sottoporsi a chemioterapia per non dover sopportare la perdita dei capelli. Questo aspetto è spesso banalizzato da chi non ha vissuto il cancro ma le ripercussioni sulla vita familiare e lavorativa delle persone che hanno alopecia da chemioterapici è devastante. Diversamente Sani ONLUS ha quasi realizzato il sogno di rendere meno doloroso il percorso di cure e cambia il volto al cancro grazie a tutti coloro che hanno partecipato.
... Toggle this metabox.
franco da franco pubblicato il 25 Novembre 2019 alle 7:16
cara elbana bisogna che la finiate di accanirvi contro i turisti e i proprietari di seconde case, siamo cittadini come voi subiamo gli stessi disagi vostri quando veniamo all'isola e tanto per precisare noi paghiamo tutto e molto di più di voi senza bisogno di entrare nei dettagli.
... Toggle this metabox.