112972 messaggi.
Come ogni anno si è conclusa con successo la manifestazione a Marina di Campo di ELBAMAN 2024 che ha visto la partecipazione di circa 800 concorrenti che si sono sfidati lungo tutto il percorso elbano.Tutta l'organizzazione sanitaria e logistica era affidata al Coordinamento Elbano delle Pubbliche Assistenze ANPAS Toscana il quale ha impiegato sia sul percorso che nella tensostruttura ed al PMA circa 45 volontari con 12 ambulanze, 4 mezzi della Protezione Civile, 4 Medici, 3 infermieri.E' stata una organizzazione perfetta sotto tutti i punti di vista.Nella cucina appositamente allestita sono passati circa 1000 persone tutte soddisfatte dell'organizzazione e del servizio ricevuto. Sia Marco Scotti, Patron della manifestazione che Paolo Magagnini, Coordinatore ANPAS della Zona Elba hanno deciso di donare alla Caritas di Portoferraio tutto il cibo rimasto e nel frattempo ringraziano tutti i volontari che si sono prestati per l'ottima organizzazione.
credo che potremmo farne a meno di sapere la celerità dei rimborsi della multinazionale....fossero più celeri e giustre a pagare le dovute tasse derivanti dalle transazioni fatte in Italia, e non pagare due bucce...ma di sa godono di protezioni!
C'è sul Sole 24 ore un articolo che riguarda il nostro gran bel teatro dei Vigilanti Renato Cooni.
È quello che ha colpito la mia attenzione non è stato il bell'articolo ma, i commenti, i commenti che una esponente dei PD locale rivolge alla nostra attuale amministrazione.
Cara compagna, secondo il tuo parere dorebbero chiedere scusa, scusa di che? Gli attuali amministratori secondo te dovrebbero chiedere scusa forse per aver trovato un paese in condizioni pessime, dall'alto del tuo sapere spiegaci perché dovrebbero chiedere scusa?
Non siete nessuno ma non lo ammettere mai , te e i compagni di merende.
Siete presuntuosi, arroganti avete una prosopopea sopra ogni limite.
Non potete far apparire gli altri ignoranti, Voi non potete permettervelo, proprio non potete.
Un esempio.
Stamani ho portato alla posta un pacchetto con un reso:
nel primo pomeriggio ho trovato l' accredito del rimborso sulla mia carta di credito.
Incredibile!
Giusto muovere critiche se il problema delle scuole non viene risolto ma paragonare 3 anni di zini con la macchina comunale già in funzione da 2 anni con i primi 4 mesi di una legislatura non è corretto.
Evidente che sei un nostalgico di zini però c'è un limite alla decenza.
ma come si fa a rispondere su i controlli del ministero dell'economia quando il punto era che a scuola ci piove e dopo 4 mesi Nocentini non ha risolto il problema?
se è vero che Zini non lo ha fatto in 3 anni 4 mesi sono un nono, quindi quando avverrà la proptesta? oppure siamo di fonte alla madonna e si crede a prescindere?
La scuola media e' dall'anno scolastico scorso che allaga periodicamente. E' scoppiato anche un calorifero e gli alunni dovevano seguire le lezioni con il giacchetto. Sopralluogo del Comune senza esiti. Le foto giravano nelle varie chat ma chissa' come mai nessuno le ha pubblicate mentre per ogni stupidaggine si pubblica su FB e si fa' polemica. Vediamo quest'anno come andra'
È in atto un controllo da parte del ministero delle finanze, avremo a breve un resoconto dettagliato che spiegherà il disastro zini
Se Zini non c'è riuscito in tre anni ed era giusto protestare, quantomeno ci dovrebbe essere un protesta piccola un nono essendo passati 4 mesi, giusto anche dare tempo, ma se poi passa invano? Oppure e come i conti che si dice non tornano ma non si fa vedere niente?
Il problema delle infiltrazioni a casa del duca è conosciuto e fatto presente più volte, zini in 3 anni non è riuscito a risolvere il problema, Nocentini in 4 mesi e senza soldi avrebbe dovuto fare un miracolo. Spero che il problema venga affrontato e risolto nel più breve tempo possibile, per ora non ci resta che sperare che non piova!! Le cose non vanno molto meglio alle medie!
A isolanoinnamorato non posso che suggerire di farsi prescrivere qualcosa da un buon medico perché dopo le elezioni di giugno ti vedo in grosse difficoltà.
Buongiorno, giusto x fare presente senza alcuna critica, all' amministrazione di Portoferraio, appena possibile, si da una pulita alla Zanella della strada di colle reciso? Ci sn vari punti molto pericolosi dove manca anche un metro della carreggiata. Grazie
WORLD WATER DAY PHOTO CONTEST
Mostra fotografica organizzata dai lions Club di Seregno e Isola d’Elba
“L’acqua è un bene prezioso, a volte conteso, e l’organizzazione di questa mostra serve anche a scuotere le coscienze riguardo alle problematiche ad essa legate” con queste parole iniziali Roberto Marini, Presidente del Lions Club Isola d’Elba, ha indirizzato nel pomeriggio di sabato 28 settembre al pubblico intervenuto il suo intervento di apertura della mostra di foto pervenute da tutto il mondo ed esposte nella Sala Telemaco Signorini dove resteranno a libera disposizione dei visitatori sino a domenica 6 ottobre.
L’evento, giunto ormai alla sua ottava edizione di cui sette svoltesi all’Elba, organizzato dal Lions Club di Seregno (MB) in collaborazione con il Lions Club elbano, quest’anno aveva come tema “Water for Peace” ed è stato composto dall’esposizione di trenta foto selezionate fra le oltre 1600 pervenute da 65 paesi e scattate da 360 autori.
Il noto fotografo professionista Roberto Ridi, membro della giuria internazionale che ha valutato le immagini selezionando le migliori e decretato il vincitore assoluto ed altri per i vari settori, ha rivolto ai presenti parole di incitamento nel tenere in considerazione l’importanza dell’argomento che interessa i paesi con gravi disagi causati dalla mancanza di acqua, ma che costituisce anche per noi elbani elemento da sempre sotto i riflettori per la necessità di soluzioni definitive. Ridi ha rivolto anche un particolare ringraziamento al Comune di Portoferraio e alla Società partecipata Cosimo De’ Medici per la collaborazione e l’ospitalità offerta per la realizzazione dell’evento.
All’incontro è intervenuto in video collegamento anche Roberto Isella del Lions Club Seregno AID, coordinatore del World Water Day Photo Contest attuato con il sostegno dell’ONU, per rivolgere il suo saluto ai presenti e ringraziarli per la sensibilità dimostrata ed incoraggiarli a diffondere il messaggio trasmessoci dalle foto esposte.
A conclusione informiamo che la foto classificata come primo assoluto è stata scattata da Dipayan Bose (India), al secondo posto appare quella di Pyae Phyo Thet Paing (Myanmar), mentre primo per paesaggistica è risultato Pawel Jagiello (Polonia).
Io se ci sono state foto o no non lo so ma ti garantisco che il problema dell'acqua nelle scuole è presente da anni e discusso anche in questo blog più volte.
o perchè dovrebbe essere difficile cercare i colpevoli nel passato dei bilanci? La matematica non è un'opinione.
Le opinioni invece, sempre di parte, sono quelle dell'isolanoinnamorato (a convenienza). Lui continua a dire che non si vede niente. De' bello, se non ci vedi mettiti l'occhiali. E soprattutto, magari non ci vedi, ma ci sentirai. Presto.
Verifiche in corso del ministero delle finanze sui bilanci 2019-2023, vediamo se tutto è stato svolto regolarmente, sono gli anni in cui ha governato Zini, sarà dura cercare colpevoli nel passato.
evidentemente viene riposta molta fiducia in Nocentini, ma la realtà è che ormai a 4 mesi dall'insediamento si cominicia a vedere poco o niente. sperare non è un reato, ma non si può vivere di sola speranza
Parlavo della European Space Agency nella sottospecie della delegazione per l' Elba hai presente? Quelli con le tute aerospaziali fluorescenti che vanno in giro con i porter.
Non è una luna di miele, chi ha votato Nocentini è consapevole che per uscire dal disastro post Zini occorre tempo e pazienza, e che senza soldi è difficile.
Nocentini dovrà reperire i fondi necessari per la ripartenza, e sono sicuro che ci riuscirà, ma non in pochi mesi.
Vi siete tanto preoccupati di mettere le foto delle pozze d'acqua davanti alle scuole ma gli altri anni ha piovuto meno??? Perché da ricordi io foto del passato non ne vedo...
WORLD WATER DAY PHOTOCONTEST – WATER FOR PEACE
Argomento di vitale importanza quello dell’acqua per l’Elba: anche quest’anno verranno esposte a Portoferraio le migliori foto selezionate dal concorso internazionale “World Water Day” indetto dalla Lions International Association con argomento “Water for Peace”.
La Mostra, organizzata dal Lions Club di Seregno AID in collaborazione con il Lions Club Isola d’Elba ed il patrocinio del Comune di Portoferraio, si terrà nelle sale espositive Telemaco Signorini con inaugurazione sabato 28 settembre alle ore 18.00 e resterà visitabile sino a domenica 6 ottobre.
L’ingresso è libero, gli appassionati e la cittadinanza tutta sono invitati a partecipare