Vai al contenuto
Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
112572 messaggi.
Francesco Semeraro da Portoferraio pubblicato il 15 Giugno 2024 alle 10:08
I cittadini di Portoferraio oltre ai piani urbanistici e alle previsioni di grandi cementificazioni, si possono difendere anche con una buona sanità e con maggior attenzione allo stato sociale, vere necessità della cittadinanza. Ma forse questo interessa in maniera marginale tanto c’è una sanità alternativa che in pochi giorni da risposte se te la puoi permettere. Comunque buon lavoro e non importa se la sanità non è nei pensieri primari di questa Amministrazione. Grande amarezza. Per il Comitato Elba Salute, il portavoce. Francesco Semeraro.
Per Quark da Portoferraio pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 23:59
Gli ambientalisti non fanno nulla? I Mazzantini, i Garfagnoli, e gli altri di Legambiente non muovono un dito a difesa di quei poveri pipistrelli?
X Sindaco pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 23:26
Bravo Tiziano Nocentini. Una squadra di giovani e una squadra di esperti in giunta. Chi conosce la politica sa che si fa cosi'. Nocentini non lo sapeva ma ha imparato presto. Delibera e decreta nonostante i problemi lasciati fra il personale. E nonostante certi dubbi dei soliti noti, l'inizio e' veramente forte. Come se ci fosse sempre stato.
Sindaco pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 22:52
Nocentini più e più volte in pubblico aveva dichiarato che avrebbe avuto assessori esterni, che tra le altre cose non è una formula rara, facendo anche i nomi. Vince le elezioni, nomina assessori esterni, apriti cielo! Capisco che ci possa essere malumore, chi ha preso tanti voti magari sperava in compiti prestigiosi, ma quale sarebbe stata la lista degli assessori lo sapevano anche i muri, tranne Barbetti la cui nomina era conosciuta solo da pochi ristretti (io non lo sapevo ma come tanti lo immaginavo). Detto questo, come si suol dire, tanto rumore per nulla. E ora tirare dritto che c'è da ricostruire un paese in disarmo
Per Nocentini da Portoferraio pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 21:00
Dopo gli ultimi due assessori Nocentini chiede il cerchio della sua giunta, sicuramente scelte pesanti che faranno bene al paese dando una scossa su decisioni oramai sempre più ferme negli uffici comunali, sono convinto che il Sindaco riuscirà a gestire nel miglior modo possibile tutti e finalmente Portoferraio uscirà dal baratro, sicuramente il Sindaco Nocentini saprà valorizzare anche Fornino e Giusti ,che hanno preso tantissime preferenze. Avanti ora, e lasciamo che i soliti politicanti della sinistra si logorino il fegato denigrando le decisioni prese per il bene della città.
Sindaco pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 18:32
Nocentini tira dritto per la sua strada, non ascolta le chicchere, niente di più giusto. Ha vinto, ha stravinto ora ha 5 anni per governare al termine dei quali tireremo le somme. A sinistra dopo pochi giorni già hanno problemi di salute al fegato, ragazzi state calmi che se continuate così in 5 anni vi ammalate davvero!!!
Corse BUS soppresse pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 17:36
Non oso pensare il disagio che possa aver creato la soppressione di varie corse dei bus da pomonte A/R e quelle di San Piero e Sant'Ilario ai pendolari e a coloro che usavano queste corse per visite mediche... no comment. Poi veniamo alle organizzazioni turistiche che avranno pubblicizzato per attirare clienti la capacità elbana dei trasporti.... mò cosa racconteranno, tranquilli ci pensa l'aeroporto ad attirare turisti, che poi li teniamo fermi è un'altra cosa.... mah
Votante Ferajese pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 17:32
Ammetto di essere un po' sorpreso, però posso dire solo questo perchè poi se dici qualcosa, anche vagamente critica, qualcuno denuncia Camminando e quindi certi nomi non possono essere toccati.
Il mondo di Quark pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 17:18
Da giorni a Rio si parla dell'apertura al pubblico della galleria di rosseto e qualcuno fa notare la necessità di rispettare gli abitanti della stessa, i Chiroptera Blumenbach. Le femmine, infatti, danno vita al nuovo nato nel periodo tra maggio e giugno, proprio in questi giorni quindi, e per 5/6 settimane i piccoli non sono autosufficienti.
Periferia abbandonata da Portoferraio pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 16:28
Con tanto dispiacere, sono venuta a sapere che la tratta autobus portoferraio /bagnaia è stata soppressa è una vergogna! Sia per i turisti ma principalmente per le persone che non hanno auto o anziane che per varie necessità potevano andare a Portoferraio. Adesso sono proprio isolate e devono fare affidamento su qualcuno per potersi muovere. Vergogna!!!!
marco pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 15:22
scusate, il messaggio era per luigi e non pino
marco pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 15:21
PER PINO:certo hai ragione ma se passi dalla vecchia provinciale il problema è risolto,in attesa che terminino i lavori alla rotonda
Residente da Portoferraio pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 15:03
E' proprio vero, ho letto e riletto é proprio vero.... "Tanto tuonò che piovve " Contenti Portoferraiesi ???????
Fabio da ISOLA D'ELBA pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 13:35
X Amministrazione comunale Marciana Marina ..x i Reflui.. Asserite che in accordo con Asa l'impianto e' regolarmente funzionante e da quotidianamente ottimi risultati.. Organizzate un incontro pubblico sul Tpmbino in questione ... e fate vedere a tutti il funzionamento..che e' solo sulla carta... e grazie a disdicevoli pareri favorevoli regionali basati proprio su accordi fatti a tavolino..per i quali anche se in mare ci finisce tutto..senza una minima filtrazione ... l'impianto e' da condiderarsi perfetto.. Questo la dice lunga anche sull'assegnazione di bandiere blu.. decise anch'esse a tavolino... altro che servizi..rispetto ambientale etc... Un depuratore per essere tale deve avere molte caratteristiche oltre che un paio di pompe trituratrici che sminuzzano e spingono a largo... tutto.. Acque reflue,batteri, acque piovane ..e tutto quello che arriva dentro il pozzetto e che le pompe riescono a triturare .. Se avete il coraggio indite la riunione pubblica in loco... Faccio presente che la situazione e'di oggi ..ma la medesima da almeno 15 anni...
isolanoinnamorato da li pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 11:48
leggo su Elbareport che il dott. Camici, medico è divenuto esperto di bilancio degli enti locali, anche se alla fine ammette che non è sua materia. Zini ha fatto quello che a richiesto la Corte dei Conti, gli erroi sono stati di altri, molto probabilmente non dei politici, al momento del cambio del modella di contabilità degli enti locali tra il 2015 ed il 2016, da lì c'è un effetto trascinamento. poi va bene che il nuovo sindaco affronti il problema e se possibile riduca il buco in qualche modo imposto dalla corte dei conti. se c'è una cosa vera e che da fastidio è che la vicenda è ridotta a bega di schieramento politico e non inquadrata per quello che è.
Mah pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 10:48
Solo qui si può trovare gente che pensa che siccome ha scritto su Camminando che c’è una buca, allora questa è stata prontamente fatta riparare dal consigliere Fornino e dal sindaco Nocentini… che non sono neanche entrati in carica. Io davvero mi tasto se ci sono. E comunque nel mondo civilizzato del 2024 se c’è una buca si invia una segnalazione all’apposito servizio secondo le vie normali e corrette, non si scrive su un blog facendo appello a Tizio o a Caio. Non siamo a Frittole nel millequattro quasi millecinque
Curve pericolose da Elba pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 10:24
Se la Provincia tenesse pulite le cunette delle sue strade almeno nelle curve, dove i cinghiali ogni notte fanno franare la terra lato monte, tipo Capannone, per intendersi, sarebbe più facile tenere la destra e non scontrarsi con gli autobus. Se poi fosse garantita e ben visibile, nelle curve, la linea bianca della mezzeria sarebbe il massimo. Ma all'Elba queste cose sono solo sogni. Tutti a correre e come viene viene.
lavori provinciale procchio pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 9:36
per chi ha la sfortuna di dover fare la provinciale procchio/portoferraio deve sapere che ogni giorno rischia la vita. Stamattina ore 7.15 un pullman ed un furgone sono transitati verso portoferraio sicuramente con semaforo rosso mentre già tre macchine si erano avviate avendo il semaforo verde in senso contrario. Oltre l'incoscienza degli autisti e automobilisti aggiungiamo pure anche questi lavori di apri e chiudi assolutamente inconcludenti.
La nuova rotonda di Campo, questa sconosciuta da Campo nell'Elba pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 8:32
Non era poi così difficile fare un senso unico provvisorio in via Pietri ed in via della Costa nell'altro senso, sarebbe stato meno pericoloso e la ditta avrebbe lavorato meglio e probabilmente più velocemente. Ma d'altra parte in 15 anni non c'è ancora quella della Pila!!
Ogni popolo ha il governo che si merita da Isola d'Elba, Provincia di Livorno, Regione Toscana, Italia pubblicato il 13 Giugno 2024 alle 17:10
Ma se i politici ci dicono come per la Toremar che le privatizzazioni sono imposte dall'unione europea, di cosa Vi lamentate, avete le navi nuove riverniciate e la rio marina bella che viaggia d'inverno con qualunque mare anche forza dieci, ora avete gli autobus bianchi dicevano che ci sarebbe stato un miglioramento del servizio, mezzi nuovi e prezzi più bassi per le navi e anche per i bus, come diceva Prodi con l'euro saremo tutti più ricchi come Berlusconi. "Con l'euro lavoreremo un giorno in meno e guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più" Per i ricchi, politici e gli altri, hanno guadagnato tanto in una ventina di anni di euro e lavorato niente, tra l'altro non avevano mai lavorato neanche in passato, ora ancora meglio ... Per la gente normale ci sono più giorni che salsicce ...