112921 messaggi.
2A CONCLUSIVA TAPPA DEL TORNEO DI GOLF
organizzato dal Lions Club Isola d’Elba a scopo benefico
Si è concluso nel pomeriggio di giovedì 6 settembre, con lo svolgimento della seconda tappa denominata “Coppa Lions I. d’Elba” disputata nei campi dell’Acqua Bona, il torneo di Golf organizzato dal Lions Club Isola d’Elba, affermatosi ormai come uno dei tradizionali service che il sodalizio elbano organizza con cadenza annuale.
Il ricavato di quest’ultima competizione è stato devoluto interamente all’Associazione Animal Project che, come ha specificato la Presidente Rita Pilato nel suo breve intervento di ringraziamento, si occupa di assistenza alle colonie feline, adozione di randagi e soccorso alla fauna selvatica, con spese annuali che si aggirano intorno ai 20.000 Euro, in un’isola dove mancano varie strutture di assistenza agli animali, confidando sul volontariato degli associati e sullo spontaneo supporto di associazioni e contributi da enti istituzionali.
Sono seguiti gli interventi del lion Fabio Chetoni, incaricato del Lions Club per le attività sportive, e del Presidente Roberto Marini che ha puntualizzato i tre concetti che hanno ispirato l’evento: passione per lo sport, amore per gli animali e dedizione alla propria Terra.
L’incontro si è concluso con la premiazione dei vincitori (1° classificato Burelli Roberto e Vai Jvonne, 2° Pinotti Giorgio e Arnaldi Osvaldo) e degli altri partecipanti con premi offerti dagli sponsor Azienda Agricola Arrighi, Elettrica Paolini e Hotel Hermitage.
Gli stati uniti intervengono già troppo e già in troppi posti, non è che il problema sono loro?
Tutti i tasselli del mosaico stanno andando al loro posto!
Ma che l’Audace ha vinto a Campo contro la Campese non interessa a nessuno? Neanche l’attaccamento alla maglia della squadra del cuore era rimasto . FORZA AUDACE
Per me che vivo a Portoferraio da ormai 22 anni finisce in pareggio . Con tanto rumore per nulla
ha ragione "amministrazione senza soldi", ci dicano Nocentini e soci cosa vogliono fare e come stanno effettivamente le finanze comunali. ma è anche vero che fino ad oggi hanno detto poco o niente su tutto ed hanno occupato le poltrone. Direte è sempre stao così, vero, ma questi non dovevano essere diversi? non dovevano pensare a fare?
Qualcuno mi spiega perché ora le emergenze mediche, gente che cade dagli scogli, principio di annegamento, teste sbattute sul muro, vanno tute a Siena? Livorno ci ha chiuso i boccaporti?
Ma è possibile che debba continuare questa mattanza da parte dei Russi? Intervengano con più decisione la Nato e gli USA. E' possibile che per paura dell' uso del nucleare da parte di questa bestia di Putin si debba continuare ad assistere a questa strage?
Secondo me sarebbe interessante ,corretto e chiaro se l'amministrazione Nocentini facesse il punto 0 sulla situazione economica del paese lasciata da Zini così da
1. Sapere cosa sarà possibile fare e ottenere nel breve tempo e poi i progetti per il lungo tempo
2. Evitare poi le inutili chiacchiere "la colpa è di quelli di prima ma io non lo sapevo"
Intervengo sullo sc@zz@ fra feraja alta e isolano d.c. perchè è l'ora di finimola. Si, so gonfio anchio, come no rospo. Ma perchè quello un parla come mangia? O unn'anno ragione li bottinai a digni così? O basta di fa lo sceglieto, oggiù
per gonfio e rigonfio.
sei solo un tifoso, ragionare ti crea problemi. Il dato certo è che in 2 mesi sono state distribuite le poltrone e magari penalizzati alcuni (vedi Fornino) o si è cerato di blandire alcuni che si sono dichiarati fuori(vedi ex sindaco Ferrari), ora chiedere di vedere i fatti credo sia corretto:
- che si vuole fare per la continuità territoriale?
- che si vuole fare per il turismo? case o alberghi?
- che si vuole fare per l'urbanistica?
- che si vuole fare della struttura comunale?
- che si vuole fare insomma?
Sono consapevole che le colpe sono della vecchia amministrazione, e proprio per questo ho votato Tiziano, per cancellare 5 anni disastrosi.
Speravo che essendo un problema grave che riguarda un edificio pubblico, ci potesse essere la possibilità di avere qualche aiuto da provincia o regione per risolvere il problema.
Sono anche consapevole del fatto che zini ha lasciato un paese nel degrado e senza un euro.
Una cosa è certa qualcosa va fatto.
Visto che il sindaco non ha problemi a fare lavori, per fortuna, sarebbe opportuno mettere una bella telecamera al semaforo di Cavoli e sanzionare le infrazioni che commettono sia le due ruote che le quattro, passando pericolasamente con il rosso per esempio, creando pericolo per tutti gli altri e sarebbe opportuno anche scrivere in tutte le lingue SEMAFORO bello grande visto che tante persone a quanto pare non capiscono cosa sia quella luce rossa accesa lì, boh, mah, eh.
Caro genitore si rivolga alla precedente amministrazione se anche quest’anno probabilmente sarà alle prese con acqua e muffa a casa del duca. Non penserà mica che l’assessora per per quanto molto determinata e la sua giunta risolvano i problemi del mondo in 3 mesi senza soldi??? Come avete fatto nei 5 anni precedenti?
allora caso isolano non isolano ma livornese, ti parlerò in italiano corrente: ma ti ci hanno mandato o ci sei venuto? Per chi lavori? Per chi ti piacerebbe lavorare? A chi tiri la volata? A chi copri le spalle? Ok, mi fermo qui. Buon settembre, vai in vacanza sul Romito che è meglio...
X Gonfio, ma perché devi crogiolarti in questo vuoto parlare in dialetto invece di affrontare la realtà per quella che e? Il futuro non lo si costruisce così ma ragionando su i problemi e sull'operato di chi e stato chiamato a governare, non serve il tifo.
Agenzia immobiliare cerca addetto/a alla segreteria. Full time, tempo determinato con possibilità di prolungamento. Requisiti: conoscenza lingua inglese e automunito.
Inviare curriculum a :compravendite@immobilelba.it
Sono un genitore di un bimbo che frequenterà la scuola di casa del duca, è stato fatto qualcosa al tetto? Dobbiamo fare la guerra con acqua e muffa come negli anni scorsi?
Tanti auguri
Nozze di Cincillà
29 Agosto 1957- 29 Agosto 2024
Erano le 7 del mattino di quel 29 Agosto, quando le campane della piccola chiesa di San Gaetano ( oggi al Porto) risuonavano nel paese di Marina di Campo. A quei tempi, come direbbero i protagonisti di questa storia era normale, i traghetti o meglio i piroscafi erano pochi e perciò si doveva anticipare tutto. Quella mattina due giovani sposi avrebbero iniziato il loro lungo cammino insieme .
Eh sì, oggi saranno 67 anni di matrimonio dopo i 5 di fidanzamento, ben 72 anni di vita insieme, forse una delle coppie più longeve della comunità campese.
Una giovane sarta, Rosamaria Danesi , figlia di Lilia Cocchi e Palamede ed il marittimo Ovidio Spinetti, figlio di Giuseppa Papuccio e orfano di Aristide, si congiunsero nel sacro vincolo del matrimonio davanti a parenti e familiari. Fu una festa per tutto il Salandro ( Vapelo). Le feste sono continuate negli anni per i vari anniversari, nozze d’Argento, nozze d’Oro e nozze di Diamante ed in questo anniversario, su suggerimento della tecnologia, nozze di Cincillà.
I tempi sono passati e la famiglia è cresciuta, figli, figlie, nipoti e pronipoti.
In questo Annus Horribilis vogliamo farvi i nostri migliori auguri per aver raggiunto questo traguardo.
Bruno, Giampiero, Angela, Alessandra, Gianni, Alessandro, Patrizia, Lorena, Carlo, Domenico, Elisa, Gaetano, Francesca, Alessandro, Samuele, Giada, Giulio, Alessia ed i piccoli Nicole, Mattia e Bianca.
Grazie.
Isolà, hai preso il capo. Era meglio se te ne stevi. Un t'è bastato? Ti piacerebbe rimbarcà, eh?