
pubblicato il 31 Dicembre 2023
alle
7:56
Lanera unico a non essere ipocrita
Bisogna avere coraggio di dire le cose come stanno altrimenti continueremo a piangere i nostri ragazzi
pubblicato il 31 Dicembre 2023
alle
3:04
Questa é la politica del PD, per fortuna il 2025 é vicino !
pubblicato il 31 Dicembre 2023
alle
0:35
Vero che sono stati tolti i bidoni del residence vero tutto il resto ma la postilla sulle operatrici donne che dovrebbero pulire è da vergognarsi!!!!!
Non so chi tu sia ma il commento è da ritardato mentale
da
Piazza padella
pubblicato il 30 Dicembre 2023
alle
19:25
pubblicato il 30 Dicembre 2023
alle
19:22
da
li
pubblicato il 30 Dicembre 2023
alle
16:40
pubblicato il 30 Dicembre 2023
alle
15:33
Fra poche ore ci metteremo alle spalle un anno difficile e da dimenticare con la speranza che il 2024, anche se bisestile, sia quello giusto per noi e per la nostra Isola.
Eravamo convinti che questo funesto 2023 potesse chiudersi senza altre negatività ma purtroppo nella notte di Natale un giovane atleta simbolo dell’impegno sociale, di bontà, umiltà e allegria ha perso tragicamente la vita in uno strano incidente stradale. Così come ha messo a tacere per sempre il dolce suono della tromba del caro amico Manrico.
Questo 2023 ci ha portato un’altra sanguinosa guerra senza far finire l’altra e ha aumentato i femminicidi e non ha fermato le insensibilità per gli anziani e per le persone fragili. A Firenze un anziano è stato massacrato di botte per la colpa di essere “vecchio”. Inoltre ha fatto enormi danni all’ambiente con frane, alluvioni e crolli. Il 2023 sarà ricordato dagli Elbani anche per la chiusura dell’aeroporto e dalle continue fermate delle navi nei momenti di maggior bisogno.
Questo 2023 che doveva essere un anno di ripresa assistenziale, ha visto invece lo disfacimento di molti servizi e reparti ospedalieri voluti per strane scelte una delle quali a nostro parere irrazionale come l’accorpamento di più servizi che hanno provocato grandi ammucchiate di pazienti in un solo reparto senza logica clinica e senza una precisa sicurezza al contagio. Questo 2023 invece di porre rimedio alle lunghe liste di attesa le ha aggravate e in alcuni casi la prima visita va anche ai primi mesi del 2025.
Fra poche ore finirà questo terribile 2023 con la speranza che non ci riservi altri “colpi di coda” negativi ma solo scambi di auguri con i propri famigliari e amici per accogliere il nuovo anno 2024 che a mezzanotte di domenica 31 saluteremo dando per scontato la speranza che possa essere un anno migliore del tremendo 2023 che ci stiamo buttando, con fatica, alle spalle.
Il 2023 per la mia famiglia è stato un anno negativo con momenti di sofferenza. Nel mese di maggio mio nipote in un incidente si è frantumato la clavicola e suo padre, mio figlio, ha subito un intervento di angioplastica mentre mia moglie subiva due interventi chirurgici di una certa importanza. Ad agosto mentre tutti erano al mare io ero a Cisanello dove sono intervenuti chirurgicamente in modo massiccio sul mio cuore. La negatività di questo 2023 è continuata fino al mese scorso quando mia moglie è stata ricoverata per lungo periodo al Careggi di Firenze.
Il 2024 può e deve essere l’anno della rivincita in senso generale e deve dare a Portoferraio una nuova o rinnovata Amministrazione che possa risolvere i problemi strutturali, sanitari, sociali ed ambientali non risolti per intero ad iniziare dall’importante Piano Strutturale per la nostra città adottato ieri dall’Amministrazione Zini. Dal 2024 non vogliamo più slogan e propaganda sanitaria come si usa fare per gli Elbani che ahimè in ospedale non hanno neppure come potersi collegare con le famiglie per mancanza di WiFi presente in tutti gli altri nosocomi dell’Azienda Nord Ovest ma avere la possibilità di essere curati il più possibile nella nostra struttura ospedaliera. Chissà, il 2024 sarà forse l’anno che l’ASL aiuti, con convenzioni presso case famiglia o hotel, i famigliari che devono assistere i propri cari fuori Elba che vanno a curarsi in altri ospedali perché all’Elba molte volte è impossibile farlo.
Francesco Semeraro.
da
Portoferraio
pubblicato il 30 Dicembre 2023
alle
9:30
Pasquale con tutte le problematiche che ci sono su Portoferraio stai a vedere il senso unico
Ma fuori da l’isola ci sei stato?
Mi sembra di no….
L’unica cosa che ti posso dare ragione che le persone dovrebbero parcheggiare meglio a Carpani,
L’altra settimana ero a Roma li non usciresti di casa bio anno Pasquale
da
Pf
pubblicato il 30 Dicembre 2023
alle
8:11
pubblicato il 29 Dicembre 2023
alle
17:32
GUIDO RETALI
In questi giorni ho visto foto e video di Nantes, città francese con poco più di 300.000 abitanti. L' Amministrazione comunale ha deciso di non installare addobbi natalizi, compreso alberi di Natale, presepe etc, per “non offendere altre religioni“. Che tristezza! Di sicuro, penso che, di fatto, almeno 100.000 abitanti di Nantes siano rimasti molto dispiaciuti.
Da molti anni, ritengo che il Natale sia una realtà che trascende l' aspetto religioso e che sia , invece, solo un periodo in cui si invita alla pace , alla fratellanza, alla fraternità( per quanto possibile,,,). Lo ritengo cioè una realtà che non è assolutamente CONTRO qualcuno ma solo e semplicemente a favore dell' amicizia e dell' amore( per quanto possibile,,,) . Sono cioè convinto che il sentimento religioso “ cattolico” di questo periodo non sia contro chi professa altre religioni, ma sia invece a favore dell' incontro “ ecumenico”. Non sono religioso e non vado- per fare un esempio- alla messa domenicale. Vedo però che Papa Francesco ha incontri con esponenti di altre religioni, in cui si parla di pace, etc e la a cosa mi sembra molto positiva.
Alberi di Natale , presepe etc che mancano a Nantes, come da altre parti, anche in Italia , mi fanno pensare che ci sia gente che, magari nella massima buona fede, “sogna nemici” – che non ci sono-e vuole evitare, con i presunti nemici, scontri e battaglie. Le guerre di religione nel nostro paese ma anche in altri, non si fanno più da alcuni secoli. Ma quali battaglie, quali guerre? Ci sono scuole dove si cerca di non dire, magari cantando, la parola “Gesù” . C è anche chi osteggia il presepe perchè questa è una cosa “contro qualcuno”. In questo periodo, io faccio gli auguri a tante gente e devo dire che non mi informo, prima di fare gli auguri; se questo qualcuno va in chiesa, quanto è religioso, se crede in un Dio diverso etc. Se so che una persona professa un' altra fede, non mi pongo problemi e mi viene spontaneo fare gli auguri anche a questa persona perchè l'augurio di pace, bene, prosperità, voler bene agli altri non può non essere esteso a tutto il genere umano, anche a chi non crede in Dio.
da
Portoferraio
pubblicato il 29 Dicembre 2023
alle
9:12
da
Portoferraio
pubblicato il 28 Dicembre 2023
alle
10:34
Ferito un uomo di 32 anni che ha riportato traumi dopo essere stato sbalzato in terra"
Un incidente stradale è avvenuto oggi 24 dicembre intorno alle 20.00 in località Carpani a Portoferraio. Ad essere coinvolti nel sinistro, un’auto con due persone a bordo e una moto . Nello scontro ad avere la peggio è stato il motociclist, V.V. portoferraiese di 32 anni, che dopo essere stato sbalzato dalla sella ha riportato gravi traumi e fra questi la frattura esposta di una gamba. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Portoferraio per le prime cure. Nel momento in cui scriviamo sta arrivando all’Elba l’elisoccorso che trasporterà il ferito all’ospedale di Siena. Sul luogo dell’incidente, sono intervenuti oltre alle forze dell’ordine, l’automedica, l’ambulanza del S.S. Sacramento.
‐——-
Logicamente sono stato edotto in errore nel riportare il giorno dopo il cordoglio nel sapere che la persona che ha subito l'incidente è stato il nostro caro amico Vincenzo.
Ma il mio pensiero rimane sempre sulla via Carpani che deve cambiare la viabilità perché pericolosa.
F/TO PASQUALE SCOPECE
da
Campo
pubblicato il 28 Dicembre 2023
alle
1:24
Farlo solo col sindaco di Marciana mi è sembrato un discreto sgarbo istituzionale. Col progetto di rinaturalizzazione Pnat che dicono, si fermeranno forse a mezzo fosso? O al Montauti glielo diranno dopo? chi lo sa risponda. Grazie
da
Portoferraio
pubblicato il 27 Dicembre 2023
alle
21:41
Ma cosa c’entra il senso unico a Carpani ?
Prima di scrivere elezioni comunali 2024 ma cosa c’entra dopo una disgrazia del genere associare queste cose
Un abbraccio forte alla famiglia
Vincenzo sarai sempre nei nostri cuori
pubblicato il 27 Dicembre 2023
alle
21:02
Che la strada di Carpani sia fatta a senso unico credo che sia giusto vista la pericolosità del traffico quotidiano.
Altro pericolo è dalla sghinghetta dopo l'edicola al distributore Eni dove spesso trovi persone che entrano in strada senza guardare ed il motivo ve lo lascio immaginare visto che non è difficile oltre ai parcheggi selvaggi.
Peccato che le multe vengono fatte solo se hai il tagliando scaduto nelle strisce blu e le patenti si tolgono solo ai ragazzini il sabato sera per aver bevuto 2 birre.
da
Portoferraio
pubblicato il 27 Dicembre 2023
alle
13:13
Sicuramente con tutto quello che è successo sarebbe bene che certe persone si informassero bene sui fatti, senza sparare le solite c……!! Cosa c'entra il senso unico a Carpani? Ma lo sapete dove è avvenuto l'incidente!!!
pubblicato il 27 Dicembre 2023
alle
12:47
In caso di lotta a due, la vittoria di Noventini avrà i numeri di un cappotto senza precedenti, l'ingresso di La Nera non credo cambierà il risultato finale ma renderà tutto più emozionante.
Aspettiamo fiduciosi
da
pf
pubblicato il 26 Dicembre 2023
alle
19:00
da
Portoferraio
pubblicato il 25 Dicembre 2023
alle
12:43