Lun. Ago 25th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113504 messaggi.

X Lanera


pubblicato il 9 Gennaio 2024

alle
10:45

Signore caro, lei addita le sue vittorie con le sconfitte di altri. Mi sembra che lei non sia mai stato eletto Sindaco, fortunatamente. Mi sembra che lei negli ultimi 10 anni, facendo una lista, una volta non sia stato nemmeno eletto consigliere, una volta sia stato consigliere di minoranza. Non si faccia forza con le delusioni di Zini dove ha fatto una opposizione da sorridere.
Toggle this metabox.
Cittadino


da
Portoferraio


pubblicato il 9 Gennaio 2024

alle
9:20

Per lavori piazza citi???
Quello che ha scritto il Geometra Dante Leonardi non è altro quello che dimostra questa giunta comunale di essere?
Ma prima di cominciare i lavori non è il caso di pensare, come risolvere il problema se si chiude una strada! o forse sono impegnati su come posso ripresentarsi e cosa promettere per prendere i voti necessari?
Tempo perso.
Via Fucini non si apre è una promessa
Toggle this metabox.
Per chi ce l'ha con gli insegnanti


pubblicato il 9 Gennaio 2024

alle
1:12

A parte che il 5 gennaio le scuole erano chiuse anche quando ero bambina io…e si parla di parecchi anni fa.
Ma se lei invidia tanto gli insegnanti si prenda la laurea e faccia il concorso, già con la laura sono garantite le supplenze. Le garantisco che c'è carenza di personale in questo lavoro cosi privilegiato. Quindi lavoro assicurato. Chiaramente dovrà fare un concorso. Poi oltre alle 18 ore in aula con 20-25 ragazzi adolescenti dovrà programmare, correggere, fare consigli di classe. Tolto questo avrà le ferie che lei dice. Se le piace il contratto basta studiare per intraprendere questa carriera, è aperta a tutti.
Toggle this metabox.
Paolo Martino Presidente della Pro Loco di Capoliveri


da
Capoliveri


pubblicato il 8 Gennaio 2024

alle
20:00

Approfitto dell'occasione per augurare a tutti un buon inizio anno, in particolare anche a quelle persone che quando fanno qualche commento non sanno neanche quello che dicono. Sono brave solo ad offendere a riguardo agli artisti napoletani Bennato, Tullio De Piscopo Tony Esposito James Senese sono artisti nati a Napoli ma conosciuti in tutto il mondo, mi chiedo visto che sei bravo a criticare saresti stato capace tu di portarli a Capoliveri? Smetti di offendere. Visto che hai la memoria molto corta ti faccio un piccolo elenco degli artisti internazionali che abbiamo avuto in 9 anni l'onore di ospitare a Capoliveri, il maestro Mogol, Alain Caron, Richard Bona, Antonella Ruggero, Adriano Pappalardo e mi fermo qui e ti ricordo che quado si sono esibiti questi artisti la piazza era stracolma di persone. Noto con molto dispiacere che a livello musicale sei zero, poi anche se il Comune ha deciso di dare incarico ad altri noi continueremo con i nostri progetti. Ti faccio notare che quando scrivo ci metto la faccia quello che non fa te. Voglio ringraziare tutte le persone che mi sono vicine e credono nei buoni progetti della pro loco. Paolo Martino
Toggle this metabox.
PORTOFERRAJESE


da
PORTOFERRAJO


pubblicato il 8 Gennaio 2024

alle
13:16

PER ASSESSORE LUPI

POTREBBE FARCI SAPERE QUANDO ENTRERA' IN VIGORE LA NUOVA ZTL CHE DOVEVA PARTIRE A GIUGNO 2023, POI OTTOBRE 2023 ED INFINE GENNAIO 2024 ??
GRAZIE

Toggle this metabox.
isolanoinnamorato


da
li


pubblicato il 7 Gennaio 2024

alle
15:48

piccola notizia interessante: il comune di capoliveri ha affidato un incarico per capire se e come è possibile recuperare la salmoia dell'impianto di potabilizzazione invece di scaricarla in mare.
E' positivo l'impegno del comune, ma ci si domanda dov'era lo srtesso comune anni fa quando aveva un "grande sindaco" non poteva mettere proprio questa condizione per autorizzare l'impianto invece di fare lunghi giri per non dire no senza dire si?
Altrettanto non si comprende perchè ASA e regione non abbiano accompagnato il progetto del potabilizzatore con questo studio. insomma si ha la sensazione che si governi alla carlona.
Toggle this metabox.
Luigi Lanera


pubblicato il 7 Gennaio 2024

alle
13:12

In risposta alla “ Batosta “ Egregio Signore Il sottoscritto ha vinto due volte perché chi non mi ha votato ieri con la vittoria di Ferrari ed oggi con Zini si è pentito amaramente visti i disastri subiti dalla città di Portoferraio . Quindi Altro che Batosta , io direi Soddisfazione di essere coerente con il mio pensiero ed anche “ non in vendita “ Saluti
Toggle this metabox.
Portoferraio


pubblicato il 7 Gennaio 2024

alle
12:33

La Nera è una persona intelligente e non è certo uno sprovveduto, sa benissimo quello che deve fare e non ha bisogno di suggerimenti.
A primavera salvo cambiamenti clamorosi (ho più paura di qualche mossa a sorpresa di Meloni piuttosto che La Nera) Tiziano Nocentini sarà il nuovo sindaco, zini lascerà il suo posto lasciando Portoferraio molto peggio di come l'aveva ereditata.
Il nuovo sindaco avrà un compito difficile ma sarà impossibile fate peggio di quanto è stato fatto negli ultimi 5 anni.
Toggle this metabox.
La pacchia degli insegnanti


pubblicato il 7 Gennaio 2024

alle
11:27

Le attività aggiuntive alle 18 ore di insegnamento, a cui accenni, sono ben poca cosa rispetto al carico di lavoro fisso di oltre 40 ore settimanali delle altre catergorie. Guarda poi che molti di quelli a cui accenni tu, anche loro hanno studiato per 25 e più anni e ad esempio i bancari spesso per la maggior parte dei casi hanno una laurea in economia e commercio. Tre mesi ed oltre di ferie, ma scherziamo?
Toggle this metabox.
Lanera e Nocentini


pubblicato il 6 Gennaio 2024

alle
21:47

Nocentini vincerà non solo perché è un uomo sobrio, onesto e nella sua posizione pure modesto e gran lavoratore che sa pra fare squadra contornandosi di persone competenti e serie. Ma Lanera saprà una volta essere anche lui modesto e serio? Se non lo farà prenderà una batosta politica e sarà per lui l’ultima. Si ravveda ben bene.
Toggle this metabox.
Aerei


pubblicato il 6 Gennaio 2024

alle
21:41

La Corsica è certamente più grande dell’Elba ma utilizza voli da 180/70/48 passeggeri. Noi vogliamo far sopravvivere una compagnia con aerei da14/18?passeggeri. Missione impossibile.
Toggle this metabox.
X Alessandra


pubblicato il 6 Gennaio 2024

alle
21:33

Hai ragione! Piombino/autorizzati non può essere una sosta mensile ma perlomeno settimanale. Un po’ di buonsenso non guasterebbe. Speriamo si ravvedano.
Toggle this metabox.
Portoferraio


pubblicato il 6 Gennaio 2024

alle
21:31

Ci sono voluti sei mesi perché Nocentini elaborasse , giustamente e consapevolmente, la sua ipotesi di candidatura. Ora il dado è tratto e nessuno più di lui è convinto e contento della sua candidatura. Ogni diversa illazione è di chi rosica. Ma avete già rosicato e distrutto la volta scorsa. Questa volta dovete farvi da parte. Ad maiora
Toggle this metabox.
X emergenza abitativa


pubblicato il 6 Gennaio 2024

alle
21:25

Finché si permetterà la gestione di Casalp che assegna indecorosamente i vecchi alloggi senza fare un minimo di manutenzione straordinaria ( vedi foto pubblicate), non si parlerà di un paese civile. È soprattutto finché le amministrazioni soggiaceranno a tale situazione e non si ribelleranno contando che gli assegnatari sono suoi concittadini. Menomale che a Portoferraio ci sono persone di cuore.
Toggle this metabox.
Ma pacchia de che?


pubblicato il 6 Gennaio 2024

alle
21:18

A parte che un insegnante a fine carriera guadagna 1700 euro circa, deve fare 18 ore in classe più correzioni compiti e preparazione lezioni, ricevimenti genitori, collegi, corsi di aggiornamento e vari corsi di sicurezza e quanto altro. Lo stesso insegnante studia fino a 25 anni, poi fa supplenze ed arriva magari ad avere la cattedra a 30. Non è che guadagna questo finita la scuola superiore!
Toggle this metabox.
X isolanoinnamorato


pubblicato il 6 Gennaio 2024

alle
21:11

Io vedrei bene una gara e l’assegnazione provvisoria a chi offre di più. Fatta salva la possibilità di adeguarsi al canone offerto con il sovrapprezzo del 10% entro 30 gg a chi gestiva precedentemente. Sarebbe un modo per non fare danno erariale e poter, se ritenuto congruo, salvaguardare i vecchi gestori.
Toggle this metabox.
antonello


da
portoferraio


pubblicato il 6 Gennaio 2024

alle
18:02

vorrei sapere quando verra' sistemata la strada ,in via dei cimiteri ,quella dove mesi fa ci sono stati dei lavori ora e' in condizioni disastrose!
oggi che ha piovuto tutto il giorno e veramente pericoloso attraversarla tra buche e allagamenti!!!!!
Toggle this metabox.
fabio


da
portoferraio


pubblicato il 6 Gennaio 2024

alle
17:59

faccio notare che sulla strada per l'enfola alla prima curva destra stretta , e gia' due volte che mi attraversano la strada 2 cinghiali di piccola stazza in pieno giorno , possono essere pericolosi in quanto ti attraversano all'improvviso , ti fanno sbandare con la macchina .
Toggle this metabox.
PENSIONATO CAPOLIVERI


da
CAPOLIVERI


pubblicato il 6 Gennaio 2024

alle
11:59

Se non si è ancora capito, quando si dice meno tasse (i pensionati con circa1000€ al mese continueranno a pagare l'irpef oltre gli 8300€ annui) e più tagli, significa tagli ulteriori alla sanità, la stessa che come TUTTI possono vedere è alla frutta di terza scelta…
Questo è ciò che i pensionati e i meno abbienti hanno trovato questa mattina nella calza della befana.
Buona salute a TUTTI.
Toggle this metabox.
isolanoinnamorato


da
li


pubblicato il 5 Gennaio 2024

alle
13:00

di furbata in furbata i nodi vengono al pettine. Così ora funzionari e amministratori pubblici rischiano ricorsi annunciati da più parti contro la proroga delle concessioni demaniali balneari. Il governo non decide, tutto si scarica sulle amministrazioni locali che sono i diretto rapporto con le imprese balneari, ma anche con associazioni e cittadini che contestano gli evidenti trattamenti di favore ai balneari intensificatisi con il passare dei governi e ora tutelati politicamente da Salvini ma anche da fratelli d'italia. Si dice che interverrà anche la corte dei conti perchè il rinnovo senza gare costituirebbe danno erariale. prescindendo dalla corte dei conti che se la rifà sempre con i più deboli funzionari e amministratori locali e non vede mai i disastri governativi o regionali di tutta italia, il problema sta arrivando alla implosione ed alla soluzione finale. E' un problema causato da politici che inseguono potenziale consenso generato da favori fatti a questa o quella categoria, è un problema causato da imprese che hanno sempre investito poco e lucrato molto, è un problema di equità. Cittadini e imprese vorranno ora capire che non si può coltivare solo il proprio interesse specifico e solleticare, per difenderlo, politici di bassa lega?
Toggle this metabox.