
da
carlo
pubblicato il 15 Settembre 2008
alle
17:37
finalmente leggo per la seconda volta le considerazioni di un·altro elbano su di Lei e le trovo perfettamente in linea con la realtà che invece stava miserabilmente mistificando.
Mi unisco al conterraneo invitandola a tirar fuori gli attributi: si prenda la gestione dell·ILVA assumendo le tre signore e ci faccia vedere le grandi doti dell·imprenditore turistico venuto da Rimini e la smetta con quello sport caro alle persone come lei.
saluti
da
paolo franceschetti
pubblicato il 15 Settembre 2008
alle
17:30
Caro GLuigi,
vorrei dire che ci sono ambiti in cui le competenze sul campo contano più dei titoli di studio. Se a Campo venisse pagata una consulenza a Umberto Segnini su turismo e ambiente, al ritorno dal suo viaggio intorno al mondo, credo non ci sarebbe nulla da eccepire. Umberto Segnini ha come l·altro Umberto preziose conoscenze naturalistiche; i 2 Umberti in questione , uno di destra e uno di sinistra, hanno visitato aree protette di tutta Italia e hanno percorso l·Elba in lungo e in largo… ma hanno un problema di titolo di studio, hanno solo la licenza media inferiore! Però sono competenti…
Non conosco il titolo di studio di Sergio Galli, anche lui ha competenze da vendere in materia di turismo e ambiente.
ciao
Paolo Franceschetti
da
ex elettore della voglia di cambiare
pubblicato il 15 Settembre 2008
alle
16:58
oltre i pasqualini, i pieri e gli antoni oggi abbiamo sul palcoscenico del nuovo sindaco anche gli stefani!!!
Ma i marchi dove sono finiti?? forse hanno già abdicato?? oppure hanno voglia di cambiare inserendosi nella futura lista del doctor , ciò che noi campesi dobbiamo invece appurare è: da che parte stanno i MARCHI
CREDO CHE I CAMPESI QUESTA VOLTA SIANO DIVENTATI UN POCHINO PIU· FURBI.
PS. CHI E· IL SIGNORE CHE RISPONDE AL CAMPESE INDIGNATO?? NON SARA· MICA QUELLO CHE HA PRESO IL DIPLOMA CON LA SCUOLA RADIO ELETTRA!!!
da
siamotuttiricci
pubblicato il 15 Settembre 2008
alle
16:48
[SIZE=3]ENNIO RICCIO FOR PRESIDENT ![/SIZE]
Ollellè ollallà faccelo vede· (come si fa) faccelo …. :gren: 😀 :gren: 😀
da
Festa dell·uva
pubblicato il 15 Settembre 2008
alle
16:26
Egli non offende assolutamente persone che tranquille e serene riconoscono da sempre l·ospitalità ricevuta dai Capoliveresi, come l·opportunità di inserirsi nel tessuto sociale ed economico.
Io come Sardo e per fortuna molti altri come me, ne siamo coscenti e con l·occasione diciamo grazie per l·ospitalità ricevuta e riconosciuta, d·altronde abbiamo colto una opportunità non sottraendoci ai doveri ed al lavoro, nel caso senza troppe sussistenze o recriminazioni.
Sono così legato alle persone, agli amici ai concittadini che vergognosamente qualche volta e con orgoglio mi sento tanto "Capoliverese" ed Elbano da dimenticare le origini, senza niente togliere alla terra di nascita.
La Festa dell·uva è per chi la sà cogliere ed interpretare un evento trasversale a ideologie ed appartenenze o origini, teso ad unire e non a dividere, che coinvolge la popolazione dai bambini agli anziani, veramente un "momento" da immortalare, è stata a Capoliveri inventata progettata e realizzata, la sola partecipazione di tutta l·Elba e di molti ospiti ne è il migliore riconoscimento.
Oddio effettivamente con ironia i Sardi sono così tanti che meriterebbero un rione, ma sarebbe creare una distinzione che siamo i primi a non desiderare, per quanto ci è concesso ci sentiamo un poco "Capoliveresi" e come tali festeggeremo anche quest·anno fianco a fianco di chi ci sarà senza nessuna distinzione.
Se il tuo era un incitamento non serviva, se era un attimo di annebbiamento cerebrale abbiamo fra noi anche un ottimo psicologo, (sardo doc) funziona egregiamente con le pecore per cui nel tuo caso non ci sono controindicazioni di sorta.
da
Mutu
pubblicato il 15 Settembre 2008
alle
16:25
Forse avranno finito il ghiaccio?
da
PER IL MESCHINO DELLA FESTA DELL·UVA MESSAGGIO31908 DEL 15/09/08
pubblicato il 15 Settembre 2008
alle
16:10
Da quì ,si denota la meschinità ed il razzismo di questo verme umano. Così lo voglio definire per non disprezzarlo ancor di più. I sardi,i napoletani,i siciliani. gli emigrati sono tutta gente onesta e laboriosa e dopo il loro lavoro aiutano volentieri e spassionatamente ogni rione di loro appartenenza, affinchè Capoliveri sia conosciuto a livello nazionale ed internazionale. Purtroppo i cafoni di questo tipo esistono ancora e son certo che sarà presente il 5 ottobre a mangiare e bere fino ad ubriacarsi a sbaffo dei rioni.
da
LA MAMMA DI UN PRECARIO
pubblicato il 15 Settembre 2008
alle
16:02
da
A una mamma
pubblicato il 15 Settembre 2008
alle
15:25
da
IL FABBRO
pubblicato il 15 Settembre 2008
alle
15:17
VERGOGNATI!!!A NOME DI CHI CI METTE IL CUORE IN QUESTA FESTA!!!
da
finalmente
pubblicato il 15 Settembre 2008
alle
14:20
i cittadini vogliono far sentire la loro !!!
raccogliamo le firme prima che uno scempio sia compito in modo irreparabile !!
da
una mamma
pubblicato il 15 Settembre 2008
alle
14:17
questo il titolo di oggi estratto da Tenews
Io in qualità di mamma ho una domanda abbastanza logica : MA COME MAI HANNO INIZIATO LO SCIOPERO PROPRIO OGGI E NON QUALCHE SETTIMANA FA QUANDO PUR PRENDENDO DALLO STATO LO STPENDIO SE NE ANDAVANO AL MARE TUTTO ILGIORNO O COME MOLTI A FARE IL DOPPIO LAVORO ???
MA GUARDA UN PO· SOLO OGGI CHE LA SCUOLA E· INIZIATA INIZIANO LE CONTESTAZIONI !!
VERGOGNATEVI AVETE AVUTO TRE MESE E MEZZO DI VACANZE PAGATE ,OPPURE VOGLIAMO PARLARE DI TUTTI I PERMESSI CHE IN QUALITA· DI STATALI AVETE ?
BASTA UN FIGLIO CON IL RAFFREDDORE CHE STATE A CASA UNA SETTIMANA , PERMESSI DI MATERNITA· E PARTENITA· USUFRUITI SENZA ALCUN SENSO ETICO FINO ALL·ULTIMO MINUTO , GIORNI DI PERMESSO SE UN PARENTE STRETTO HA BISOGNO DI ASSISTENZA , 2 SETTIMANE PAGATE A NATALE E UNA A PASQUA SENZA CONTARE PONTI E PONTICINI ……
brunetta pensaci te !!!!!! :bad:
LAVORO NEL PRIVATO
da
lanera luigi AN -PDL Coordinatore
pubblicato il 15 Settembre 2008
alle
14:03
noi riteniamo che il molo frangionda debba partire dal distributore nautico sul gallo perpendicolare alla banchina , avente una lunghezza tale da creare un ridosso dello specchio acqueo avente come limite il vecchio attracco dell·aliscafo. Nel progetto Arcip. Libero i venti di SE (scirocco ) comunque entrerebbero nella nuova struttura . Le navi da crociera devono andare al molo Lucchesi ( 1 ) anche per evitare che gli autobus destinati ai croceristi entrino in PF. Ipotizzare un distributore sulla punta della linguella e· altrettanto sbagliato come lo e· il posizionamento di un pontile galleggiante all·interno della vecchia darsena , oltre il non aver previsto lo spostamento dei pescerecci nell·area ex cantierino. Facciamo notare che la nuova struttura dovra· essere classificata come approdo e non come porto turisico poiche le nuove leggi vorrebbero , nel caso fosse porto turistico, 1,5 posti auto per ogni posto barca. In conclusione auspichiamo un·incontro con chiunque voglia condividere l·idea al fine di rilancire l·economia di Portoferraio.
P.S. al sig. Marchetti : mi sa indicare un giorno degli ultimi 40 anni in cui lei abbia visto tutti i moli occupati dalle navi in armamento(che stiano operando) toremar e Moby ? Questo per spiegarle che se si rinuncia all·attracco alto fondale nulla cambia per le navi di linea.
da
io
pubblicato il 15 Settembre 2008
alle
13:58
Ti ricordo che se la festa è cosi popolare e se i rioni sono cosi ben sistemati il merito è anche di quei sardi napoletani ecc che si fanno un mazzo tanto per far si che tutto vada per il meglio.forse tu fai parte di quelli che si riempiono la pancia, si "intorciano", si lamentano dell·operato degli altri e si prendono i meriti di tutta l·organizzazione.
Vergognati di quello che hai detto. capoliveri nn è solo dei capoliveresi ma di tutti quelli che lo difendono, lo amano e lo rendono migliore. sardi e napoletani compresi.
da
CHI LA FESTA DELL·UVA L·HA SEMPRE FATTA
pubblicato il 15 Settembre 2008
alle
13:46
Ma tu dove C—O VIVI?
Credo che girerò il tuo post al forum dell·Associazione Elbani nel mondo. Chissà che piacere avranno nell·apprendere che mentre chiedono il riconoscimento dei loro diritti in un altro continente, nel loro paese si discriminano gli italiani.
da
Gluigi
pubblicato il 15 Settembre 2008
alle
13:28
Trovo vergognoso elargire soldi pubblici (migliaia di euro) , come consulenze a gente che non ha nessun titolo. Vorrei proprio leggere il bando.
Su quale base sono stati dati soldi a chi non ha nessun titolo di studio? Chi decide chi è competente o no?
I titoli di studio, piaccia o non piaccia, sono garanzia di competenza, assegnati dallo Stato Italiano.
E· scandaloso dare consulenze a chi non ha uno straccio di pezzo di carta. Su quale criterio si basano tali consulenze? Sul sentito dire? Sulle passioni?
Perchè allora in ambulatorio cardiologico non mandiamo a visitare uno che ha la licenza media ma che ha passione per la medicina e magari non si è perso una puntata di Elisir?
Non voglio sentire più la pagliacciata che il partecipante era l·unico ad avere il bando, è una offesa all·intelligenza delle persone. I bandi sono pubblici e se non è stato data pubblicità adeguata è perchè questo non si voleva fare. E non mi sembra molto corretto e trasparente.
Gianluigi Palombi
da
Simone Meloni
pubblicato il 15 Settembre 2008
alle
12:32
Per quanto riguarda il compito di tutti noi eletti o comunque partecipanti attivi della vita politica isolana sono d·accordo con te che abbiamo il dovere di dare risposte quando ci vengono fatti quesiti riguardanti le nostre attività di "controllori" nelle pubbliche amministrazioni, spesso però non riusciamo a stare dietro a tutto per questo ogni tipo di aiuto e/o segnalazione è sempre gradita ed utile, in questi quattro anni da consigliere di opposizione ho cercato di dare risposte a tutti quanti hanno chiesto la mia collaborazione e cercherò di continuare su questa strada fintanto farò il consigliere comunale, ti invito ad utilizzare la mia mail per inviarmi le tue richieste perchè non sempre riesco a leggere tutti i post che Fabrizio gentilmente pubblica mentre leggo spesso la posta elettronica, ovviamente non ti chiedo di rinunciare all·anonimato, non mi importa di sapere chi sei per doverti rispondere, mi importa solo che le info richieste siano veramente di interesse pubblico e quindi degne di farci (a me ed a te) "perdere tempo".
Saluti
Simone Meloni
Consigliere Comunale Portoferraio
Forza Italia – Pdl
da
ELBAWORLD
pubblicato il 15 Settembre 2008
alle
11:50
[COLOR=darkblue]L·offerta Regalo è per tutti coloro che prenotano il viaggio di nozze con [SIZE=3]Elbaworld[/SIZE] , oppure una vacanza con un importo minimo a coppia di 2000€. [/COLOR]
da
LA FESTA DELL·UVA
pubblicato il 15 Settembre 2008
alle
11:47
[COLOR=darkblue]Mi perdoni signore (si fa per dire) ma non mi sembra ne giusto ne onesto fare questo tipo di discriminazioni , credevo che queste distinzioni etniche appartenessero ad altri tempi ed ad altre persone non certo agli Elbani …metto on line questo post solo per avere l·opportunità di rivolgerle una domanda :- ma non prova (dal suo nascondiglio mediatico ) un poco di vergogna ? in caso non la provasse mi vergogno io per lei e per la sua meschinità[/COLOR] 😎