
da
M·attasto se ci sò…
pubblicato il 19 Novembre 2008
alle
20:06
da
mike bongiorno
pubblicato il 19 Novembre 2008
alle
19:18
quale è l·unico comune dell·Elba a non avere il depuratore?
elementare Watson,Marciana Marina………………………..
Grazie ai sindaci che hanno preceduto il Ciumei
8 anni di Martini
4 anni di De Fusco
prima il commissario e
prima ancora Pasquale……………
vediamo ora come si rimpalleranno le mancanze
da
AVIS Comunale "Valerio Pisani" Marciana Marina
pubblicato il 19 Novembre 2008
alle
19:17
[COLOR=blue] Località La Soda
57033 Marciana Marina (LI)
Tel. e Fax 0565/996867
[EMAIL]marcianamarina.comunale@avis.it[/EMAIL]
[EMAIL]avis.marcianamarina@tiscali.it[/EMAIL] [/COLOR]
Oggetto: 6° Trofeo Podistico "Corri Valerio" Marciana Marina 23 Novembre 2008.
Abbiamo il piacere di comunicarVi che la nostra Sezione organizza per il giorno di Domenica 23 Novembre 2008 il 6° Trofeo Podistico "Corri Valerio", gara non competitiva che si svolgerà nel territorio del nostro Comune.
La gara viene indetta per ricordare un nostro Donatore, Valerio Pisani, scomparso giovanissimo a soli 18 anni.
Alleghiamo il regolamento con i dettagli della manifestazione pregandoVi di volerne curare la diffusione tra i Vostri lettori.
Negli scorsi anni la partecipazione degli atleti, ma soprattutto dei ragazzi e genitori, è stata veramente lusinghiera, e ci aspettiamo per questa sesta edizione una presenza ancora maggiore di giovani concorrenti, confidando per questo in una Vostra collaborazione nella diffusione del nostro invito.
Ringraziando per la collaborazione prestata, porgiamo cordiali saluti.
Il Presidente Massimo Brogi
R E G O L A M E N T O :
L’A.V.I.S. Comunale di Marciana Marina “Valerio Pisani” organizza
Domenica 23 Novembre 2008
Il 6° Trofeo “Corri Valerio”
corsa podistica non competitiva di km. 10 (percorso intero)
Km. 2,8 percorso “mamme”
Km. 2 (percorso ridotto: piazza della Vittoria, lungomare, porto e ritorno)
Ritrovo: ore 8,30 in Piazza della Vittoria a Marciana Marina, da dove la gara prenderà il via alle ore 10,00, e dove sarà anche posto il traguardo.
Le iscrizioni verranno accettate sino alle ore 9,30 sul luogo di ritrovo e partenza.
La corsa è aperta a tutti gli atleti appartenenti a qualsiasi ente sportivo, nonché agli atleti liberi, in regola con le vigenti disposizioni sanitarie.
Regolamento:
– età minima: 16 anni compiuti (per i partecipanti al percorso intero), 4 anni compiuti (per i partecipanti al percorso ridotto).
– l’iscritto dichiara di accettare il regolamento in ogni sua parte.
– iscrizione: € 10,00 per il percorso intero e “mamme”, € 8,00 per il percorso ridotto.
– obbligo di rispetto del codice della strada.
– l’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose prima, durante e dopo la gara.
– la gara sarà svolta anche in caso di pioggia.
– il servizio di pronto soccorso sarà assicurato dalla Pubblica Assistenza di Marciana Marina.
– alle ore 13,00 spaghettata per tutti presso l’Asilo Parrocchiale in Via Garibaldi.
– tutti i partecipanti alla gara riceveranno in omaggio la maglietta dell’A.V.I.S. Marciana Marina ed un pacco gara.
Premi:
– medaglia di partecipazione a tutti i concorrenti
– coppe e premi in natura alle varie categorie di partecipanti
Preiscrizioni sabato 22 novembre 2008 – dalle ore 15,00 alle 16,00 –
1) in piazza della Chiesa a Marciana Marina
2) in Calata a Portoferraio.
Per informazioni:
[COLOR=blue]Roberto Pisani 3476120645 – Attilio Adriani 0565996983 – Aldo Allori 0565904216 [/COLOR]
da
giacomo
pubblicato il 19 Novembre 2008
alle
18:52
da
gianluigi
pubblicato il 19 Novembre 2008
alle
18:36
apprezzo la sua risposta. Tuttavia mi sembra che parta prevenuto nei miei confronti. Non c·è da parte mia nessun intento demolitore, c·è solo del sano pragmatismo ed un po· di coraggio delle idee che manca a molti.
Conosco molti ragazzi di Paesemoderno e i fratelli Baldetti hanno già avuto modo di avere i miei apprezzamenti verso la vostra iniziativa. Tuttavia, proprio per onestà intellettuale e per quel vizio che ho di parlare diretto senza nascondermi, ho avanzato perplessità sulla presenza di Marco Landi, che nasce non certo da un mio "fumus persecutionis" verso il suddetto, ma solo da una inevitabile quanto ovvia presa di coscienza che chi ha perso non è per me più candidabile, per altrettanti ovvi motivi.
Torno sul demolitore. Caro Lupi, non sono un demolitore, io faccio semplicemente opposizione, che piaccia o no.
Se ha seguito le vicende politiche locali degli ultimi anni, saprà benissimo che i miei interventi non erano frutto di paranoie di genesi psichiatrica, ma vertevano su fatti incontrovertibili che necessitavano, a mio parere, di interventi anche duri.
Non è colpa mia se la Giunta è sotto inchiesta giudiziaria da anni per fatti anche gravi, non è colpa mia se le case del Peep vengono affittate per scopi vacanzieri, non è colpa mia se un po· di pioggia mette in crisi una intera comunità, non è colpa mia se il turismo è in ginocchio. ecc. Cosa devo fare, dall·opposizione, ringraziare per l·ottimo operato? O votare a favore della Giunta come hanno fatto altri?
Non dia giudizi affrettati senza conoscermi. So anche costruire, non solo demolire.
La saluto cordialmente
G. Palombi
da
x kit carson
pubblicato il 19 Novembre 2008
alle
18:22
da
jpp
pubblicato il 19 Novembre 2008
alle
18:04
le passeggiate e i fungaioli, a quello che mi risulta,c·erano prima delle moto.
Ma questo lo sanno tutti.( a parte te …!!!!!!!!????)
Prima inventarono la ruota, poi…..vennero le moto.
A proposito, a rotelle come stai.
Ci tocca fa una colletta come per la Paolina?
facci sape· !!!!!
🙂 JPP
da
w i motori
pubblicato il 19 Novembre 2008
alle
17:50
ma con cosa vogliamo far venire la gente da noi,con i santuari delle farfalle?? o con i rospi della valdana? ma siamo veramente al ridicolo.
luminari che da giorni si preoccupano dello scoglio della Paolina( che ci sarà poi) e nessuno che pensa a come sistemare spiaggie,strade,illuminazioni e servizi per la prossima stagione turistica!
poi fanno i tavoli di concertazione( ridicoli) e mangiano tutti come disperati..
Voglio l ELBA di 20 ANNI FA!
da
x gli enduristi
pubblicato il 19 Novembre 2008
alle
16:53
x raduno enduristi:
Se ti poni in questo modo non lamentarti se al punto stabilito l·8 dicembre ci trovi qualcuno col bastone…
x endurista elbano:
invece la maniera corretta di esporsi e parlare è la tua!
ho apprezzato il tuo intervento, anche voi avete diritto a potervi divertire, purchè lo facciate col rispetto per l·ambiente e per chi sui sentieri ci va, come me, per camminare…
Io sui sentieri ho rischiato molto spesso di essere falciato da qualche moto che andava forse un bel pò più del dovuto…ma altre volte ho trovato invece motociclisti gentilissimi, che si sono fermati, hanno avvisato che c·era qualche altro loro compagno più avanti, ci siamo anche fermati a parlare…basta avere il rispetto reciproco… 🙂
da
endurista elbano
pubblicato il 19 Novembre 2008
alle
15:31
[SIZE=1]prima risponderò all·endurista :
ciao volevo semplicemente dirti che sono contrario al modo su come ti poni molto arrogante perchè ho capito questo -dicendo che se ci sono andati con la scuola e non li hanno fatto la multa allora anche noi ci andiamo e se ci dicono qualcosa se ci ferma la forestale ci incavoliamo e protestiamo(anceh se siamo in torto perchè a loro niente multa e a noi si..perchè??è giusto il dire perchè loro niente e noi invece la multa..però è una faccenda delicata con un equilibrio molto ma molto precario..quindi per continuare a fare un po di enduro a mio parere e anche a parere di molti miei amici bisogna andare in moto partendo con il rispettare gli altri.. quindi magari pensalo per i fatti tuoi ma non scrivere vado li dove non posso e se mi dicono qualcosa faccio casino…perchè penso saresti l·unico endurista che farebbe così…
dico a tutti:
all·elba non c·è più niente e di conseguenza il turismo diminuisce sempre di più l·inverno zero turisti e l·estate sempre meno…perchè invece di attaccare tutte le attività e manifestazioni non si cerca invece di farle tornare come una volta…enduro,trial,rally,mtb maratone..(una due manifestazioni all·anno di 2 giorni sono unpo pochine)ecc ecc per ogni cosa c·è sempre qualcuno che si lamenta perchè non riflette e o semplicemente perchè è disinformato e non pensa che i concorrenti di manifestazioni che vengono fuori dall·elba starebbero nei nostri alberghi andrebbero per i nostri negozi e frequenterebbero i nostri bar..??? perchè invece di vietare tutto non si ragiona .. si regredisce invece di svilupparci…mah
torniamo all·enduro vero e proprio che consiste nel fare passeggiate dalle più semplici alle più estreme per sentieri e strada nel rispetto dell·ambiente…(non ho mai visto un endurista lasciare una cartaccia o rompere qualcosa..è più probabile che se trova sporcizia la raccatta)
l·enduro mantiene puliti gli stradelli che così numerosi non vengono puliti da chi di competenza (ci mettono mesi per pulire uno stradello e dopo un mese è come prima)e non sono gli end. che distruggono le strade ma sono le alluvioni le piogge intense…basta vedere la segagnana l·altro giorno passeggiavo a piedi con la ragazza nemmeno a piedi ci si saliva fra un po…la strada era venuta giu con la pioggia buchi molto profondi…
il rumore non da noia perchè le velocità nei centri abitati sono molto contenute (poi se girano le harley potrebbero gira tutti ma vabbè noi abbiamo scarichi omologati)e vicino a animali e gruppi di persone la moto si spegne…e non si procede mai e dico mai nei terreni privati.e anche nel fuoristrada la velocità max è di media 30 km/h
non vogliamo essere un disturbo e quindi cerchiamo di dare meno noia possibile viviamo l·enduro in armonia con la natura nel rispetto degli altri e è un modo di ritrovo tra amici conoscenti valorizzando lo sport e la natura..
quindi cerchiamo delle regole per valorizzare e per organizzare qualcosa invece di dire vietato vietato..nemmeno nei nostri campi a casa nostra ci fanno girare perchè non si puo…vi pare normale???
io poi vi parlo da ragazzo di 20 anni dove vedo che dopo il lavoro non c·è niente per noi giovani e niente per i più grandi la gente si chiude in casa a computer o nei bar a bere e fumare..ma siamo nel 2009…bel futuro per i nostri figli….
speriamo che l·elba cresca di testa perchè noi ci viviamo[/SIZE]
da
Giovanni Lupi
pubblicato il 19 Novembre 2008
alle
14:32
Sento la necessità di rispondere ad alcune sue affermazioni fatte su questo blog, spero apprezzi.
Faccio parte di Paesemoderno fin dall·inizio, ho preso parte alle primissime riunioni che si sono tenute
già un anno fà, è quindi inesatto affermare che si tratti di impegno "dell·ultimo momento", mentre è correttissimo affermare che questo impegno è finalizzato all·ottenimento di un consenso per le prossime amministrative, sarebbe ipocrita affermare che questo movimento non sia nato principalmente mosso da velleità politiche.
Come lei certamente saprà di questo gruppo fanno parte un certo numero di persone tutte estremamente rappresentative ed assolutamente impegnate in un progetto, di cui avremo sicuramente modo di discutere anche con lei.
La necessità primaria è rappresentata da un rinnovamento dei modi e delle logiche attuative della politica locale, siamo impegnati nella ricerca di contenuti che stiano alla base di un progetto comune che abbia come obbiettivo il rilancio della nostra comunità.
La ricerca di convergenze su questo progetto è sicuramente cosa auspicabile e richiede impegno e sacrificio da parte di tutti, oltre che una buona dose di pragmatismo.
Leggendo i suoi interventi non mi pare ci sia da parte sua ne la volontà ne il pragmatismo, per il raggiungimento di queste convergenze,lei critica, giudica, spara con alzo Zero su tutto ciò che si muove, sembre che la sua principale occupazione sia demolire Landi piuttosto che costruire una valida alternativa all·attuale amministrazione, tutto ciò mi dispiace, non v·è scritto suo dove non vi siano riferimenti più o meno espliciti a quanto detto prima.
Forse lei si dimentica che all·interno del nostro gruppo, che spero avrà modo di conoscere presto, ci sono persone che hanno indubbie capacità e amor proprio e che si sono stufate di essere additate come perfetti rincoglioniti pronti a farsi sopraffare da Marco Landi come dei perfetti imbecilli, all·interno del nostro gruppo tutti contano UNO, immagino che la cosa la farà sorridere ma le assicuro essere la verità.
Visto che sembra dovremo incontrarci per discutere, sarebbe interessante avere da parte sua almeno quella fisiologica apertura di credito senza la quale si configura un inutile dialogo tra SORDI.
Cordialmente
Giovanni Lupi
da
X Maria Grazia M.m.
pubblicato il 19 Novembre 2008
alle
13:33
da
//1nfo70
pubblicato il 19 Novembre 2008
alle
13:00
da
INVIDIA PETTEGOLA
pubblicato il 19 Novembre 2008
alle
12:20
da
Per Sara
pubblicato il 19 Novembre 2008
alle
12:15
Sai com·è è bene sapere chi si andrà a votare.
da
Francesco
pubblicato il 19 Novembre 2008
alle
10:54
Il 5 novembre una tubatura posta sotto il manto stradale si rompe in tre punti versando 5 litri(con molto ottimismo) di acqua al minuto.
Sapendo che viene riparata solamente dopo 13 giorni, calcolare quanta acqua è stata persa.
SOLUZIONE
In un·ora ci sono 60 minuti, in un giorno 24 ore. Il totale dei minuti in un giorno è dato quindi da: 60×24=1440 minuti
In 13 giorni i minuti sono 1440×13=18720 minuti
Quindi i litri d·acqua persi risultano essere:
18720×5=93.600 litri
…così è stato
da
SFARFALLANDO SFARFALLANDO
pubblicato il 19 Novembre 2008
alle
10:08

da
LEADER
pubblicato il 19 Novembre 2008
alle
10:01
Sicuramente grande confusione! Grande incertezza!Al momento sembra che le candidature siano due:
Patrizia Arduini che da un anno ha formato un comitato elettorale "PAESE MIO" e l·altra candidatura è quella stabilita dal Segretario di Forza Italia di Capoliveri nel nome di Bartolozzi residente a Firenze!
La prima è alla guida di un movimento che se inizialmente erano in 20 persone ora ne conta solamente 4 e in 4 non raggiungono 10 voti. Ma lei,Ilary, dice che ha consenso! Sei sicura? Ti vuoi contare?
Chi te lo da il consenso? L·ultimo apostolo (ultimo arrivato) che non ha neanche il voto del suo cane!
L·altra candidatura è solo utopia!
Ma dobbiamo dare atto che hanno avuto il coraggio politico di iniziare un percorso!Gli altri che cosa fanno? Dormono? Pensano che se si candida Ballerini tutto è facile? Che la vittoria è sicura? No! Signori miei Ballerini vince ancora! Vi schiaccia come formiche! Per vincere contro Ballerini è necessario che il centro destra abbia una persona competente, leader e che non abbia paura di affrontare Paolo Ballerini, di attaccarlo nei punti deboli che lui ha! Noi vigileremo! Il motto stavolta è :volare basso! Chi ci sta ci sta e chi non ci sta sono c….sui!
da
fornaretto de venesia
pubblicato il 19 Novembre 2008
alle
9:46
[COLOR=darkblue]Irs: una flotta sarda anti-Tirrenia“Tasse e occupazione nell·Isola”Moby: prenotazioni con law cost [/COLOR] di Ennio Neri
Una flotta navale battente bandiera dei quattro mori. E che affondi definitivamente il carrozzone monopolista Tirrenia. Una compagnia navale regionale che assuma sardi e che paghi le tasse sull·Isola. Questa la ricetta di iRS per seppellire ogni velleità di rinnovo della proroga alla compagnia di Franco Pecorini. Volontà già manifestata dal Governo, in barba alle promesse fatte in estate alla Regione. Irs punta anche a spingere i sardi alla mobilitazione contro la “lobby della Tirrenia”. Così almeno dipinge, l·armatore di Moby Vincenzo Onorato, il patto tra compagnia e sindacati, stretto al fine di tenere a galla il carrozzone.
Parte dal mare la campagna di avvicinamento di iRS alle regionali del 2009. Con una raccolta di firme per un progetto che mira a realizzare un sistema dei trasporti marittimi tutto sardo. E s·inserisce in una partita apertissima quanto delicata tra la giunta regionale e il Governo. Gli indipendentisti dicono no all·acquisizione da parte della Regione del ramo sardo di Tirrenia (“carrette del mare, costi elevati e personale non sardo”. Tuttavia lo stesso presidente della Regione Renato Soru tra le possibilità presentate alla commissione parlamentare Trasporti aveva ipotizzato, in caso di rinnovo delle proroga alla Tirrenia, la possibilità dell·istituzione di una flotta sarda “per motivi d·emergenza”, dopo un confronto con il Garante per la concorrenza.
“Questa proposta”, ha spiegato ieri Franciscu Sedda, ideatore e dirigente di iRS, “fa parte del programma elettorale che iRS lancia per le elezioni 2009. Un programma che coniuga sovranità e pragmatismo attraverso una serie di proposte concrete e fattibili. Ciò che iRS vuole dimostrare”, prosegue, “è che c·è una politica che si prende cura dei sardi, dei loro diritti e dei loro interessi”.
Per gli indipendentisti (e per tutti i no-Tirrenia) il nodo è la convenzione. La compagnia di Pecorini è controllata interamente dallo Stato e riceve 200 milioni aiuti pubblici per i trasporti con le isole. Per i collegamenti da e per la Sardegna, Tirrenia incassa circa 56 milioni di euro. “La decisione dello Stato italiano”, spiega Sedda, “di confermare per altri quattro anni il monopolio Tirrenia rischia per l·ennesima volta di danneggiare la libertà di movimento dei sardi”.
Ed ecco la proposta: la costituzione di una compagnia navale sarda che operi in regime di concorrenza. “Abbiamo la possibilità”, aggiunge, “di allestire una flotta sarda, a capitale misto pubblico/privato, che garantisca il servizio pubblico indispensabile, con in modo da evitare che il mercato privilegi tratte più remunerative a discapito dell·interesse generale. Si può conciliare l·ampliamento dell·offerta data dalla concorrenza con la tutela dell·interesse dei sardi, in quanto cittadini e in quanto lavoratori (produttori di merci, autotrasportatori ecc.)”.
Tra i vantaggi il potenziamento e la diversificazione dell·offerta ai cittadini. Oltre alla possibilità di promuovere prodotti e cultura sardi, creare nuova occupazione e lasciare tasse sull·Isola. Del resto “già oggi la Sardegna potrebbe, nel pieno rispetto delle norme europee, avere una propria flotta tramite l·Arst, società sarda di trasporti pubblici”, conclude Sedda, “che ha tutte le competenze e le potenzialità per dotarsi dei mezzi necessari per gestire la compagnia”. Per quanto attiene al reperimento delle risorse iRS mira a quei 5 miliardi circa di euro che l·Italia deve alla Sardegna.
Per dare peso e forza all·iniziativa il movimento indipendentista ha creato un sito apposito e lanciato una petizione on-line ([URL]www.irs.sr/flottasarda[/URL]) “che ha raccolto in pochi giorni circa mille firme”.
Intanto la compagnia di navigazione Moby ha aperto oggi le prenotazioni per la stagione 2009. In offerta circa 14 mila partenze su 21 navi con destinazione Sardegna, Corsica e Isola d·Elba. Sono previste fino a 64 partenze giornaliere, annuncia la compagnia, che conferma il sistema delle tariffe "Best Price", fra cui quella di un passaggio auto a un euro. Quest·anno e· stata introdotta la formula del "tutto incluso". Per la Sardegna, in particolare, saranno venduti pacchetti per un passeggero con auto al seguito a partire da 22 euro, per un numero limitato di posti, con restrizioni particolari e non cumulabili con altre promozioni.
Informazioni si trovano sul sito [URL]www.moby.it[/URL] o chiamando il call center 199.3030.40. Per le festività di fine d·anno ci saranno partenze aggiuntive sulla Livorno-Olbia, il 20 dicembre alle 9 e alle 11, sulla Olbia-Livorno il 3 gennaio 2009 negli stessi orari. Nel 2008 Moby ha trasportato sulle rotte per la Sardegna due milioni e mezzo di passeggeri, pari al +1%.
segnalazione del [COLOR=darkblue]fornaretto venesian [/COLOR]