113480 messaggi.
AIGLONVIAGGI
da
AIGLONVIAGGI
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
9:25
… Toggle this metabox.
sport&trasparenza
da
sport&trasparenza
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
9:09
è possibile sapere i finanziamenti erogati dal comune alle 3 squadre di calcio? si parla di migliaia di euro… visto che sono soldi dei cittadini un pò di trasparenza non guasterebbe…
p.s.: non è che per caso voler a tutti i costi il settore giovanile serva a giustificare i suddetti finanziamenti??
p.p.s.: che senso ha dare in gestione i 2 campi da tennis e quello di calcetto, adiacenti al campo di calcio, alla protezione civile? da quando ce l·hanno gli ho visto fare solo un paio di grigliate… 😮
chissà se l·assessore con delega allo sport sa rispondere a queste domande… :gren: 😀
… Toggle this metabox.
…uffffff
da
…uffffff
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
9:03
Con sto calcio…. fossero fenomeni! ma pensate alla scandalosa questione degli impianti al chiuso a Portoferaio, invece di menarla con sta campese/bonalaccia ecc ecc…
Alla fine un ragazzo gioca dove vuole! non è certo un dirigente a direzionarlo, l·importante (speriamo) per i giovani è giocare…ma vi prego trovatevi e chiarite… fatelo per noi lettori del blog.
… Toggle this metabox.
Turista
da
Turista
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
8:32
Quanto scrivo vorrei dire chee è tutto vero.
A Settembre sono andato a Pianosa e sulla nave mi hanno dato un questionario: "Questionario progetto turistiCO2".
C·è scritto: "l·obiettivo di questa iniziativa è stimare la carrying capacity dell·isola di Pianosa".
Domande:
[COLOR=darkblue]- Qual·è il mezzo che ha utilizzato per arriva all·imbarco?
– Quali sono i suoi hobbies?
– Quanto tempo dedica ai suoi hobbies?
– Conosce le cause dell·effetto serra?
– Per quali motivi ha scelto di visitare l·isola di pianosa?[/COLOR]
No comments!
Mi piacerebbe che qualcuno del Parco Nazionale o dell·IBIMET ci spiegasse il senso di tutto questo!
Tutti, sulla nave appena ricevuto il foglio ci siamo messi a ridere!!! 😀
Io ho la casa a Campo e ho dovuto prendere la nave a Marciana Marina utilizzando l·auto. Qualcuno mi sa dire il perchè?
… Toggle this metabox.
QUESTIONE CALCIO A CAMPO
da
QUESTIONE CALCIO A CAMPO
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
7:41
Scusate se mi intrometto non sono di campo e sono al di fuori di qualsiasi società di Campo, ma ho amici che hanno giocato nella Campense e che mi hanno esplicitamente detto "piuttosto che tornare a giocare in quella squadra smetto" non mi sembra una bella cosa… inoltre non capisco questo odio che trapela da ogni messaggio degli "associati" della Campese verso la Bonalaccia, nuovi o vecchi che siano, campesi o no, non mi sembra che stiano offendendo nessuno a differenza vostra (vedere battuta un pò infelice di Carla) e se vogliono fare una squadra (a quanto so anche ben numerosa) per divertirsi, stare in compagnia e fare un campionato di 3a che noia vi danno? La campese non è stata ripescata in 2a? Scusate ancora l·intromissione
… Toggle this metabox.
ELBAWORLD
da
ELBAWORLD
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
7:35
[COLOR=darkblue]L·offerta Regalo è per tutti coloro che prenotano il viaggio di nozze con [SIZE=3]Elbaworld[/SIZE] , oppure una vacanza con un importo minimo a coppia di 2000€. [/COLOR]
… Toggle this metabox.
LA DESTRA INFO
da
LA DESTRA INFO
pubblicato il 11 Settembre 2008
alle
5:57
Salerno, An-fascismo, di assoluto c·è solo in caos nel partito di Fini
Roberto Salerno così commenta le affermazioni confusionarie di La Russa, Alemanno e Mantovano e dulcis in fundo di Fini. “Mi aggiungo ai tantissimi che in questi giorni si sono pronunciati sulle questioni “fasciste” sollevate dai ministri e sindaci del Pdl.Dico del Pdl e non più di An in quanto se non riconoscevo da tempo il significato di tale sigla in termini politici oggi non lo riconosco più nemmeno in termini giuridici di entità associativa e/o partitica essendo avviata l’ultima fase della sua liquidazione.Quattro signori, questi, che hanno dato prova di confusione abissale e di un cammino personale maldestro dentro una storia umana, politica e sociale affrontata in questi ultimi anni con gravissima disinvoltura e totale assenza di obiettività.Me lo ricordo bene l’ambiente di An negli ultimi giorni in cui soffrivo come Parlamentare, iscritto e militante, di un partito che non rispettava la storia e le persone.Triste era lo spettacolo di ruffiani, di nani e ballerine che circondavano il “Capo” e i sottocapi, tutti sorridenti e pronti a giurare che mai avrebbero fatto ammiccamenti a “quella storia” e mai avrebbero fatto “sconti” a quel ventennio da scordare.Hanno ingurgitato tutto questi signori e fatto ingurgitare a loro volta senza battere ciglio offendendo anche la memoria storica italiana e la tragedia ad essa legata.Quando fu pronunciato il termine “male assoluto” nel lontano 2002 nessuno di questi signori si indignò, impegnati com’erano nella lotta per preservare il loro “culo” (Don Milani insegna che il culo bisogna chiamarlo così quando occorre), nessuno si indignò quando il capo di questo partito disse a una Direzione Nazionale, per giustificare il “lancio” del diritto al voto per gli immigrati, che gli albanesi di oggi sono come gli italiani di ieri.Questi quattro signori hanno detto tutto e il contrario di tutto ed oggi, penosamente, si dimenano nella loro inconsistenza rilanciando malamente quello che hanno respinto e negato un minuto prima.Mi ricordo quando Alemanno correndo da Sindaco di Roma, respinse l’alleanza con la Destra che non piaceva alla Comunità Ebraica perché in “odore” di fascismo dimostrando una autentica codardia personale prima ancora che politica.Ora che sindaco è diventato lo sentiamo balbettare qualcosa che tra non molto giurerà l’esistenza di malinteso: il coraggio è un·altra cosa.
Tralascio altri commenti su ministri e presidenti di camera etc
… Toggle this metabox.
genitore campese
da
genitore campese
pubblicato il 10 Settembre 2008
alle
21:22
Caro Calcio l·unica realtà storica nel Comune di Campo nell·Elba è la Campese
Anche se si deve riconoscere ai sanpieresi una grande passione e coerenza nella pratica del gioco del calcio, anche se non con grandi risultati, del resto dovuti all·esiguità della frazione.
La Bonalaccia, invece è nata ieri, per una sciagurata idea della Campese ed ora sembra che facciano tutto loro. Gianni è nato, guarda caso, nelle giovanili della Campese e così tutti coloro che giocano nella Bonalaccia provenienti da Campo o da San Piero.
Giustissimo fare una squadra di terza per far giocare più giovani possibile, follia mettersi in concorrenza con la Campese per il Settore Giovanile, così farete solo il male dei giovani.
Siete solo riusciti a mettere in difficoltà i genitori andandoli a cercare casa per casa, è successo anche a me, per cercare di convincerli a cambiare squadra.
Vi prego fate solo le squadre che NON può fare la Campese (glieli avete già rubati con i Vs allenatori lo scorso anno) altrimenti sarà……..un grande casino..!!
… Toggle this metabox.
ALE
da
ALE
pubblicato il 10 Settembre 2008
alle
21:18
POVERI ALBERGATORI
Certo che per gli Albergatori · sono anni davvero difficili·
Non si possono permettere neanche di chiudere il loro ufficio informazioni alla fine della stagione turistica, hanno dovuto farlo l·8settembre.
Poveri Albergator!
… Toggle this metabox.
operatore t.
da
operatore t.
pubblicato il 10 Settembre 2008
alle
21:02
Per ridarci fiato bisognerebbe capire, NOI ELBANI, che la nostra classe politica ci VENDE al continente; dopo ciò gli albergatori ci affondano con delle scelte dicutibili, solo per propria convenienza. Ai tempi del mio nonno questi forestieri dalle uova d· oro li avrebbero rispediti al di là del canale con quattro calci al c…. Povera Isola
Piena solidarietà alle ragazze licenziate, anche se purtroppo, con la solidarietà la spesa non si fà…..
… Toggle this metabox.
VITTORIA
da
VITTORIA
pubblicato il 10 Settembre 2008
alle
21:02
·STRATEGIA PER IL TURISMO DEGLI ANNI …….·
Complimenti ai Dirigenti dell·Associazione Albergatori Elbani.
Chiudere il loro uffcio Informazioni l·8settembre è stata
una mossa strategica per il turismo all·Elba.
Bravi, continuate così, siete sulla strada giusta per prolungare la stagione turistica, non mollate!
… Toggle this metabox.
ex dirigente
da
ex dirigente
pubblicato il 10 Settembre 2008
alle
21:01
Cara Elisabetta, ora che sappiamo il tuo nome ..il problema rimane, sei contenta se ti dico che mi chiamo Eugenio..!!??Questo fatto di dare sempre lezioni vi rende un po’ antipatici, Grazie comunque per il" forza Campese"
Caro Gianni, non capisco bene cosa vuoi dire, hai scritto molto ma concluso poco, rimane il fatto che è incomprensibile che vogliate fare il settore giovanile, a parte il tuo amore per S.Piero ed i Sanpieresi.
Comunque, anche se te lo auguro, penso che tornare a San Piero sia un po’ troppo per te..!! Gestire quattro società non è uno scherzo. Anche se sei molto bravo. Ho sentito anche del tuo intervento alla riunione del M.Marina li ,credo,non hai fatto una grande figura..!!Torno a dirti..Non ti stai interessando….FORSE…..di un po’ troppe Società…aspetto notizie dall·Audace..!!! Per quanto riguarda il Sig. "calcio" , condivido i tuoi ragionamenti, solo che non sai, o fai finta di non sapere, che i migliori giocatori dell·Audace, hanno seguito l·ex Presidente della Campese…non certo per amore ma persoldi, come ben dici tu, quindi è meglio non coinvolgere e santificare la Bonalaccia…altra sua creatura. Mi sembra, comunque strano questo interessamento globale sempre della stessa persona….accidenti che amore per il calcio…!!! Hai ragione con tutto quello che gli costa potremmo fare una squadra di serie "C".
Un grazie di cuore a Grazia….FORZA CAMPESE..!!!Spero che altri campesi DOC si facciano sentire, grazie, quindi, ad ex calciatore, purtroppo siamo tutti ex….!!!
… Toggle this metabox.
8 SETTEMBRE
da
8 SETTEMBRE
pubblicato il 10 Settembre 2008
alle
20:36
l·8 settembre l·elba ha perso un altro pezzo della sua storia. per decenni l·associazione albergatori con l·agenzia ilva e con daniela, sabrina e cristina hanno reso un pubblico servizio eccezionale per tutti coloro che arrivavano sulla nostra splendida isola, un punto d·informazione garantito da quella grande insegna ASSOCIAZIONE ALBERGATORI ed oggi tutto questo non ce più, in che direzione sta andando l·elba? qualcuno sa dircelo?
… Toggle this metabox.
nerone
da
nerone
pubblicato il 10 Settembre 2008
alle
20:25
Meraviglia
Sembra che il C.T.A. C.F.S. sia diventato una agenzia turistica in quanto organizza una gita a Pianosa il 21 c.m..
Per avere la sicurezza di ciò andrò a leggere la locandina che, mi hanno riferito, è esposta in alcuni bar del centro di Portoferraio.
Vado leggo e scriverò.
Buona Notte
P.S. se è vero che dirà il sig. Cioni??????
… Toggle this metabox.
per l·operatore turistico che prima si è informato e poi ha detto la sua
da
per l·operatore turistico che prima si è informato e poi ha detto la sua
pubblicato il 10 Settembre 2008
alle
20:11
Non faccio parte dell·Associazione Albergatori nè del personale tutto, ma conosco molto bene la situazione.
Ho letto la proposta di gestione. Non era nè agevolata nè associata, era una "presa di giro".
Vuoi che chieda alle Signore l·autorizzazione a pubblicarla?
Vogliamo parlare di TFR?
Vuoi comunicare quali alberghi e relative mansioni sono state proposte?
Piena solidarietà alle 3 disoccupate.
Povera Isola d·Elba !!!!!!!!!
… Toggle this metabox.
per operatore turistico
da
per operatore turistico
pubblicato il 10 Settembre 2008
alle
20:04
caro operatore turistico, anch·io ho letto la proposta che,senza vergogna, avete fatto alle ormai vostre ex dipendenti; proprio perchè l·ho letta mi sono stupito della tua reazione forse non l·hai studiata attentamente! quella proposta è scritta per essere rifiutata. Sarebbe opportuno che le tre Signore, che in questi anni hanno collaborato diligentemente con voi, mettessero in rete la, ripeto, Vergognosa proposta.
ma, sorvolando sulla proposta ed anche sui licenziamenti (mi sia concesso dalle tre Signore), mi domando ed anzi, vi domando: il primo "buco" è stato fatto con la fu elba promotion, il secondo buco nei vostri bilanci è l·agenzia ilva, siete convinti di non avere colpe? siete sicuri di avere amministrato bene la più importante categoria economica dell·isola d·elba?
… Toggle this metabox.
non è importante
da
non è importante
pubblicato il 10 Settembre 2008
alle
18:45
ho seguito la vicenda delle 3 signore licenziate e delle varie discussioni, io non conoscendo i fatti non intervengo anche se è ovvio che non si può continuare sulla strada delle dimissioni forzate vedi gli ultimi 9 casi esaom (da 55 dipendenti ne sono rimasti 27), è chiaro che alla luce dei fatti ci sono delle enclave intoccabili esaom, moby a proposito della paventata minaccia del trasferimento dei 90 dipendenti a genova e milano non si sa nulla?, gli albergatori, ma nessuno parla della crisi edilizia, della crisi del turismo e di tutta un·economia in crisi, l·amministrazione attuale gioca con il traffico e i parcheggi il sindaco fa un discorso di propaganda all·inaugurazione del festival a dir poco sconcertante, l·opposizione non esiste, si parla delle villette e albergo alla punta della rena chi bisogna soddisfare? ha ragione Palmieri ad intervenire chiedendo spiegazioni sui pontili del cantierino ma qui è necessaria una riflessione di fondo sulla gestione della cosa pubblica, sono dell·idea che non ci si inventa assessori o sindaci e comunque l·attuale maggioranza non ha dato certo prova di grosse capacità amministrative, poi ognuno la pensa come vuole chiudo dicendo che la prossima volta che voto starò attento a non sbagliare come ho fatto l·ultima volta
… Toggle this metabox.
Ringrazio Dio per non essere nato albergatore elbano
da
Ringrazio Dio per non essere nato albergatore elbano
pubblicato il 10 Settembre 2008
alle
18:41
Caro operatore turistico (almeno come firma),
hai scritto, a parer mio, delle vere e proprie inesattezze (per non dire altro).
Esempio:
"Noi non abbiamo infatti il peso "politico" di una compagnia di navigazione e neppure di un cantiere nautico e purtroppo, in anni difficili come questi, nessuno si può permettere di lasciare in bilancio un buco di svariate decine di migliaia di euro a causa di quell·ufficio. "
Ma cosa scrivi?
L·associazione albergatori ha un peso politico nettamente superiore a compagnie di navigazione e cantieri nautici, e poi il "buco " di cui parli non si è creato in un solo anno ma credo ci siano voluti degli anni.
E i soci dove erano? I revisori dei conti dormivano?
I consiglieri che approvavano delibere erano capaci di intendere e volere?
Eravate tutti consapevoli di quelle che facevate ed ora assumetevi le vostre responsabilità come conviene alle persone serie dicendo senza giri di parole che non siete stati in grado di gestire una piccola ma utile struttura per l·Elba.
Delle due, una. O ci siete o ci fate. Per me ci siete.
Fatemi il piacere, basta con il vostro narcisismo economico, state narcotizzando l·elba ed anchilosate la sua società.
E poi ho paura che quanto sia successo all·albergatori possa capitare anche ad altri…confcommercio, cna, confesercenti.
Saluti da uno che grazie a Dio non è nato albergatore elbano!
… Toggle this metabox.
Calcio
da
Calcio
pubblicato il 10 Settembre 2008
alle
18:00
Scusate se intervengo, ma gli unici discorsi giusti li ha fatti Gianni Danesi, che ha parlato con il cuore e con la ragione, ma a parte questo nel resto ci sono discorsi poco carini (Vedi Carla).
Il problema di 3 squadre a Campo nasce da una esigenza della Federazione, più che dalla volontà della gente di Campo o Bonalaccia (San Piero é realtà storica), ma se si esclude questo, il problema calcio all·Elba é molto serio.
L·Isola ha circa 30.000 abitanti, un numero sufficiente per creare una grande realtà del calcio Toscano e non, il problema é che sembra che in questi 30.000 non ci siano persone disposte a fare investimenti intercomunali, ma solo pronte a litigare per campanilismo. (se avessi risorse da investire ci proverei io).
Se si riuscisse a creare una realtà unica, con le risorse umane che ci sono e con uno sforzo collettivo di amministrazioni e investitori privati, tempo pochi anni sono convinto che la nuova squadra taglierebbe traguardi importanti (ricordiamoci il Castel di Sangro in serie B). Per i giocatori rimasti fuori potrebbe essere creato un campionato locale, o un UISP.
Oggi il calcio elbano paga lo spreco di alcuni presidenti scellerati che anno pagato stipendi assurdi dei brocchi venuti da fuori e non solo e che hanno avuto l·effetto di far giocare al calcio ragazzi con il solo interesse dei soldi. Sbagliato!!!!! A calcio, a questi livelli naturalmente, si gioca per amore dello sport, per passione non per soldi (giusto un rimborso spese), invece dei perfetti nessuno girano da un paese ad un altro solo per seguire chi gli da di più. Vergognoso!!!
Questo é l·insegnamento che é stato dato ai ns ragazzi.
Il calcio , così come gli altri sport, é motivo di aggregazione, di movimento, di educazione. Valori quasi del tutto scomparsi.
io conosco personalmente chi c·è dietro la Bonalaccia e sono persone serie che cercano di inculcare ai suoi tesserati lo spirito vero del calcio, i valori di una volta, dello sport.
E· vero 3 realtà comunali, a campo sono troppe, ma forse quella di troppo é diventata la più vecchia, che non schiera un campese ormai da non so quanto.
… Toggle this metabox.
Carla
da
Carla
pubblicato il 10 Settembre 2008
alle
16:41
Scusate ma dove si trova la Bonalaccia?
😮 penso che per aiutare i giovani ci voglia un buon esempio e voi non lo state dimostrando anzi….sono un genitore e penso che l·associazione sportiva Campese sia la piu adatta. Sbaglio o la Bonalaccia è una località adatta alla coltivazione e ora non essendoci più contadini cosa avete intenzione di coltivare? 😀
… Toggle this metabox.