da
bugliolo
pubblicato il 16 Dicembre 2008
alle
11:41
da
MERCATINO DI NATALE
pubblicato il 16 Dicembre 2008
alle
11:22
da
PIOVERANNO FIOCINE? SAREBBE STATO MEGLIO TOTANAIE!
pubblicato il 16 Dicembre 2008
alle
11:20
Ora, premesso che se al posto delle fiocine –che tu invochi- piovessero totanaie, sarei molto più felice, vorrei ricordarti che solo una trentina d’anni fa gli ecologisti (interessati) profetizzavano un’imminente glaciazione del pianeta. Poi tutto finì nel dimenticatoio, ma agl’inizi degli anni Ottanta, dopo qualche mese di siccità, i soliti profeti di sventure ricominciarono a parlare di clima, sempre con gli stesi toni catastrofici, ma prefigurando scenari del tutto opposti, tant·è che oggi, invece della glaciazione, predìcono la desertificazione.
Per questo nel mio recedente intervento mi ponevo e vi ponevo pressappoco la seguente domanda: quanti giorni ancora dovrà piovere, prima che i soliti catastrofisti (rosso)verdi ritornino a parlare di glaciazione?
Saluti.
P.S. molti ringraziamenti a Patou per le sue espressioni lusinghiere.
da
Campese
pubblicato il 16 Dicembre 2008
alle
11:08
da
MARCO
pubblicato il 16 Dicembre 2008
alle
9:30
IL lancio delle scarpe del giornalista irakeno Muntezer al Zaid contro George Busch ha avuto una risonanza sui media di tutto il mondo, in Irak migliaia di cittadini manifestano pacificamente per la sua liberta·. Il gesto ha mostrato l· insofferenza della popolazione irakena all· invasione degli USA e dei suoi alleati in maniera molto piu· efficace di molti atti di resistenza armata.
Non ho sentito nessuno associare questo gesto alla nonviolenza, mentre e· stato un esempio di resistenza nonviolenta da manuale, da imitare, non nel lancio delle scarpe, ma nel modo che ha espresso in maniera eclatante un· opposizione alla guerra senza aggiungere violenza a violenza.
Non ho tempo di approfondire la questione ma spero che questo episodio faccia riflettere e sia oggetto di attenzione non in quanto episodio singolare ma come caso esemplare di azione nonviolenta.
da
emma
pubblicato il 16 Dicembre 2008
alle
9:11
Inoltre vuole ringraziare coloro, che anche con la pioggia, si sono dedicati a questa antica tradizione: Torrisi Pino, Nucciatelli Decio, Salvi Francesco, Feole Franco, Deiana Antonio e tutti i Volontari dell’associazione.
:smack:
da
Occhio al prezzo!!!
pubblicato il 16 Dicembre 2008
alle
8:20
Forza gente, aiutiamo queste aziende a correggere i prezzi alle casse!!!
da
coordinamento AN
pubblicato il 16 Dicembre 2008
alle
8:05
da
BUON NATALE
pubblicato il 16 Dicembre 2008
alle
7:45
L·ANNO STA FINENDO E…GIUGNO E· VICINO
BUON ANNO A TUTTI [/SIZE]
da
"POZZO VECCHIO" RISTORANTE-PIZZERIA
pubblicato il 16 Dicembre 2008
alle
7:45
[COLOR=darkred]Ristorante – Pizzeria
Capoliveri [/COLOR]
Il ristorante – pizzeria Pozzo Vecchio
In via Mellini a Capoliveri è aperto
Tutti i fine settimana
Per farvi gustare le specialità tipiche elbane.
Infine, Vi ricorda che sarà aperto
Anche per il giorno di Natale e per la sera del 31.12.08.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero: 3331491595 o 0565935345.
da
NATALE A RIO
pubblicato il 16 Dicembre 2008
alle
7:32
da
CENA CLASSE 68
pubblicato il 16 Dicembre 2008
alle
7:17
da
MA SIAMO DAVVERO
pubblicato il 16 Dicembre 2008
alle
7:14
Ma quella 500 truccata, con duemila fari (farà 300 all·ora!), parcheggiata tutte le mattine davanti alla Biscotteria, a latere delle vecchie poste, quindi in zona vietata, ma di chi è?
Ha un permesso speciale o in quel punto ce la può mettere chiunque?
Eppure i vigili passano di lì più volte al giorno!!
Trattasi di distrazione o di qualcosa di più grave?
:angry:
da
Il divieto di sosta
pubblicato il 16 Dicembre 2008
alle
5:51
Non solo e sempre dobbiamo parlare dei vigili ausiliari appostati , orologio alla mano , come falchi in attesa dell’infrazione e pronti con la loro arroganza a dispensare multe e risposte dure nei confronti degli automobilisti , ma da qualche tempo dobbiamo annotare, nostro malgrado, come sia in atto una recrudescenza da parte dei vigili urbani verso quei cittadini che in questo preludio alle festività natalizie si avventurano per spese a Portoferraio, ma non solo, adesso vengono prese di mira anche quei lavoratori / lavoratrici che per tirare la giornata sono impegnati nelle pulizie di appartamenti e di uffici, il tutto condito con la solita durezza senza tener conto, laddove la sosta non crei pericolo ne intralcio, che si tratta di posteggio breve e per causa di forza maggiore ( la situazione parcheggi è ben nota ) …addirittura ad una operatrice è stato risposto con malagrazia …noi facciamo la multa alla macchina… non ai lavoratori !.
Poi stranamente passano inosservate quelle auto in sosta selvaggia all’inizio di via di S.Rocco, lasciate ad intralciare il traffico , non certo per andare a guadagnare la pagnotta , ma per il solo motivo che qualcuno/a si deve recare dall’estetista, oppure altre che per un caffè o altro, occupano il salotto ( come lo chiama l’amministrazione comunale ) di piazza Cavour.
Un poco di coscienza ed elasticità , laddove sia possibile, non guasterebbe, giovando oltre che ai lavoratori, anche all’immagine dei Vigili Urbani ed al loro prezioso lavoro. 🙁
da
AIGLONVIAGGI
pubblicato il 16 Dicembre 2008
alle
4:50
da
LETTERINA DI NATALE
pubblicato il 15 Dicembre 2008
alle
21:36
Non credo che ti offendarai, perché anche tu sei buono ma il Piccolo nella mangiatoia è il migliore di tutti noi.
Allora: Caro Gesù Bambino,
Non è cambiato molto da quando sei venuto al mondo ad oggi.
Ci sono sempre i cattivi, i prepotenti, i ricchi e tantissimi poveri.
E’ a loro che va il mio pensiero, e desidererei tanto che tu li potessi aiutare. E come? Come non lo so, altrimenti avrei risolto i problemi del mondo.
Con la mia preghiera, e con la mia fede , che molto spesso vacilla, sono qui umilmente a chiedere aiuto.
Non voglio niente per me, ho tutto quello che basta per vivere dignitosamente, una casa una famiglia e un figlio adorabile.
Ho una nipotina che è la gioia della mia vita e ringrazio Dio tutti i giorni di avercela mandata.
E’ un amore di bambina, bella e sana e vorrei tanto crescesse in grazia di Dio e ogni sera prego la Madonna che la tenga vicina a sé e all’angelo custode che la protegga dai mali della vita.
Molto spesso ci sono discordie nelle famiglie, per cause banali. Se solo ci fermassimo un momento a riflettere capiremmo che è tutto inutile quello che stiamo facendo.
La pace, l’amore ed il perdono possono far crescere le persone ed arricchirle, non materialmente ma spiritualmente.
Vedo le persone tristi, non sappiamo più amare, non sappiamo più sorridere, dire una parola buona, dare conforto a chi ne ha bisogno.
Siamo presi in un ingranaggio e andiamo avanti avanti come automi, ma dove andiamo? Che strada stiamo percorrendo senza di te al nostro fianco? Ci siamo illusi di saper fare tutto da soli, di non aver bisogno di nessuno, ma non è così. Tu ci hai insegnato che stando uniti, in armonia e pregando possiamo raggiungere quella felicità che ora ci manca.
Non ci entusiasmiamo più per nulla, tutto è lecito e dovuto, ma siamo una società fatta di persone sole e vuote, senza valori.
Tu sei nato povero, Tu hai vissuto sempre miseramente, ma non ci hai mai abbandonato. Ci hai insegnato ad amare rispettare e accudire i nostri genitori come loro hanno fatto con noi quando eravamo piccoli.
Perché Gesù noi non siamo più capaci di fare queste cose? Perché prima, intendo 50-60 anni fa, quando tutti erano poveri erano felici? Perché vivevano seguendoi tuoi insegnamenti. Non si andava a letto con la pancia piena, ma la nonna ci faceva recitare il Santo Rosario, ogni sera. Perché noi non lo facciamo più?
Perché ci piace uscire, guardare la TV, sindacare e giudicare le persone, come fossero oggetti.
Perché abbiamo perso tutto pur possedendo tante cose?
Il possesso delle cose materiali, da solo, non dà la felicità.
Dovremmo fermarci un momento, riflettere e ricominciare da capo.
Lasciamo da parte odi e rancori, ma non ora che è Natale, sempre. Se non l’abbiamo mai fatto questo Natale che sta arrivando, questo piccolo Bambino che sta per nascere, ci dà la possibilità di cambiare il nostro modo di vivere e vedere le cose.
Abitiamo in una piccola comunità. Iniziamo ad amarci, comprenderci e perché no anche a sopportarci.
Sono sicura che così facendo le famiglie troveranno la pace e non la disgregazione, le persone inizieranno a rispettarsi e non a farsi del male come sta succedendo ultimamente.
Per questo ti ho scritto caro Gesù Bambino; aiutaci ad amarti e se tutti apriamo il cuore e lo poniamo nelle tue piccole manine, sicuramente l’amore si spargerà su di noi e ritroveremo la serenità perduta.
Grazie Piccolo Grande Bambino, ti prego umilmente di ascoltare la mia preghiera.
da
PATOU, il cane con 6 dita, ma solo nelle zampe davanti
pubblicato il 15 Dicembre 2008
alle
21:28
mi capiti a pippadicocco. cosi piglio du piccioni con una fava. preciso che la fava so io che mi ci confondo. andamo avanti.
se -"segagnana-primamedia-un ci posso crede"- parla a Nora perche· Socera intenda,nulla ho da eccepire.
comunque a livello patrialcal-scientifico pedagogicobabbesco trasmette messaggio assai inqiuetante. se ha un figliolo li faccia fini · le medie,
lo mandi a portoferraio, e se pole anche all·universita·.
uno bravo, ma davvero , un po di tempo fa diceva:
l·operaio sa cento parole, il padrone mille. per questo Lui e· il padrone.
poi come diceva il maestro Califano, tutto il resto e· noia.
ring, comply, hai recepito, hai abbassato le creste, bravo. pasqualino ti controlla (e· una mia idea comunque dormi preoccupato.
solo x chi lo intiende
pensierino della sera:
il gatto ponzese..? ha il capo grosso !!
gia· che ci siamo mancano pochi giorni a Natale….
auguri a ttti, ma damoCi na calmata. assenno· che feste so·!!!! 🙂
da
asta la vista
pubblicato il 15 Dicembre 2008
alle
21:18
Inizio con il part. Comunista, passò con il L….i, poi con l·asinello, dopo con i Ds, ora con lo Sfascio, posiamo dire che il Dottor cura bene i suoi interessi e quelli dei pochini mandiamolo al suo paese ce la farà a gestire gli ormeggi di luglio ed agosto, a scapito dei paesani campesi
da
hhhhhh
pubblicato il 15 Dicembre 2008
alle
20:43
Ci vediamo domenica o magari anche prima cosi· definiamo anche qualche altro dettaglio riguardo l·evento. comunque sei capace di una ironia da 4 soldi . saluti , 😀
