dedicati all· affaire "Ciumei e le farfalle".
Bella figura. Mi ricorda il fervore con il quale è stata accolta l·altra bufala, quella sull·iva di Sky.
Spero solo che da loro arrivino delle scuse alla povera signora scomparsa.
[COLOR=darkblue]Andrea Ciumei [/COLOR]
dici "l·elbano è tutta un·altra cosa" scrivendo un incrocio tra il portoferraiese e l·
unsisache…
se per "l·elbano"intendi "l·abitante dell·elba" beh, ognuno ha le prorpie opinioni…
ma se intendi il linguaggio, ci vuole una bella presunzione a pensare che l·elbano coincida con il portoferraiese…
l·elba è invasa da numerosi dialetti, alcuni simili tra loro ma altri diversissimi; basti pensare al riese, al pomontinco e al ponzocampese…
e se mezza popolazione elbana è di portoferraio, l·altra non solo non lo è ma non vi si riconoscerebbe mai…
..levativà…
Bene: Tozzi, tirato per il bavero da Tenews, due paroline sottovoce le ha dette. Zanichelli, zitta. Tanelli, s·è messo a giocherella· co· Camici di CO2. Provenzali, Amadio e tutto il centro destra, silenti, come sempre del resto. Sembra siano muti…
Lupo de· Lupi, troppo impegnato a inventarsi qualche altra genialata delle sue.
Il Sindaco Galli… ma quando mai…
Gli Elbani Purosangue… boh….
Defensor, non pervenuto.
L·unico a cui devo dare atto di una decisa presa di posizione, perdipiù contraria al Lumi(a)nare compagnuccio di partito, è stato il mio amico Baffo Marchetti.
Seguito poi dai pdini di zona.
Ambientalisti militanti.. una notarella proforma dalla base centrale…
Praticamente, come ho scritto, dopo il mio misero gancio destro, un·ancor più misera sequenza di innocui buffetti.
Ognuno farà i conti con la propria coscienza.
————-
Epicuro, 18.11.2008
[COLOR=darkred][FONT=arial] Bene bene… ecco che l·Illuminato Lumia ripropone ai massimi vertici della nostrana pollitica (co· du· elle) la geniale riapertura/blindatura dell·Isola Piatta… Altro che la patetica inutil-vendita della Paolina con conseguente levata corale di scudi: qui si tratta di farsi fregare definitivamente quel che è nostro, col classico aggiungersi all·ennesima beffa di una terrificante serie di danni collaterali: economico/pubblico, immaginando i costi di rimessa in funzione e sicurezza di edifici abbandonati da due lustri, ed economico/privato, visto che pur nell·immonda non-gestione contingentato/turistica qualcuno du· bucce ce le ha investite e che qualche turista di bocca buona ha pure apprezzato i giretti al guinzaglio e i bidé a cala Giovanna.. Eppoi… ma non mancava l·acqua, non ci stavano milioni di zecche di razza pura (assolutamente da evitare pericolose immissioni di pidocchi alloctoni, sempre possibile nella promisquità carceraria..), non era insopportabile un carico antropico superiore alle 250 unità? E la difesa del Sacro Ambiente? Ma forse sbaglio: chissà quante "famiglie" verranno a trovare i parenti… ecco come rilanciare il turismo…. Ora vediamo un po· che succede. Aspetto Tanelli, Zanichelli, Provenzali, Amadio, quegl·altri della Regione, verdi rossi e azzurri… Lupo de· Lupi che voleva il no-tutto, sarà anco per il no-carcere? Magari un ritorno all·esternazione, stavolta per nobili fini, dell·ormai da mesi silente Tozzi…. addirittura potremmo sperare in una presa di posizione del nostro Sindaco Galli, e, giusto per dimostrare che l·isola è unita anche senza Comune Unico, chissà che Peria e soci non possano dargli manforte… Vediamo se quando l·avversario è grosso siamo sempre leoni o diventiamo conigli….. io, il primo gancio l·ho tirato, come sempre. Magari modesto e poco doloroso: so· un Filosofo peso-piuma……. ma almeno ci provo. [/FONT] [/COLOR]
Ciozzu, michè, che letterone. O a leggèlle ci vole ·n·ora!
Devi esse un pò più strinta, cara di tata, assennò ci vengheno anco le grinze all·occhi. Si vede però c·hai studiato, sà, miga come me, che mme tocco andà à fà le camere ne li bungali ch·ero sempre bambola! brava, cara, proprio brava. Ma poi come scrivi bene, sembri guasi ·na poetessa. mira c·ha capoliveri ce l·avemo già, la poetessa.
Da mercoledì 10 dicembre Tele Tirreno Elba fa parte del contenitore di Intoscana.it, il portale di comunicazione della Regione Toscana. E’ possibile quindi vedere, attraverso internet, lo streaming video in diretta – per 24 ore su 24 – delle trasmissioni irradiate dalla emittente di Forte Falcone. Il percorso per accedere al servizio è facilissimo: basta cliccare – nella colonna destra della home page – sulla sezione MEDIACENTER, e successivamente scorrere la colonna di sinistra fino al link di Tele Tirreno Elba. Aprendo questo, si accede in diretta alle trasmissioni dell’emittente locale dell’Isola d’Elba.
“Una conquista importantissima per la nostra tv” , ha commentato l’editore storico Paolo Chillè, attualmente manager di Tele Radio Center, la società che gestisce Canale 3, Toscana Channel e le altre testate giornalistiche di riferimento del Gruppo Barbagli. “Dopo le collaborazioni con RTV 38 e Telemondo, che hanno fatto varcare alla nostra piccola tv i confini regionali, la visibilità in diretta per 24 ore al giorno dentro il portale ufficiale della Toscana ci gratifica e ci mette nello stesso tempo in condizione di rendere ai nostri utenti un servizio più completo”.
Nei prossimi giorni Intoscana.it metterà in linea anche i principali programmi prodotti da Tele Tirreno Elba: da “A Cena Con” a “Mi Dica”, da “Sport Report” a “Password”.
Ho visto che In alcuni punti l·intonaco non ha retto è si stanno presentando i problemi, penso dovuti all·umidità.
Mi ricordo che don Gino l·aveva imbiancata per questi motivi,in seguito a proteste don emanuele l·ha rifatta fare come era una volta.
Sarei grato se qualcuno, magari competente in materia mi sapesse rispondere a queste domande:
E necessario intervenire adesso o si puo aspettare(E· pericoloso o no)? Un rifacimento completo è necessario o si può "rattoppare"? sarebbe molto oneroso o e· un intervento che si può risolvere con poco?
Sei stato veramente grande……finalmente qualcuno in grado di scrivere qualcosa che valga la pena di leggere.
Con ironia stupenda sei riuscito a spiegare il senso della situazione elbana, alla barba del Politico Marcianese, di Diabolik e di tanti altri naviganti.
E leggendoti credo anche che tu non ci abbia messo poi cosi tanto come qualcuno afferma a scriverla………e mi vengono in mente certe serate passate con gli amici a cantare che……dopo li …………ini sulla sinistra ci sta(va) un nostro amico ……ro l·artista.
E più il tempo passa e più questa frase mi sembra vera.
Ciao
f.d.t.
Delle farfalle sarebbe bene tacere. Appare però chiaro chi strumentalizza e come…..
Voglio comunque dire che il nome di Ornella Casnati è un vanto per l·Elba, che spero che il Santuario si faccia presto e bene, che tutti i costi relativi, come sempre dovrebbe essere, siano resi pubblici. Poi, le "polemiche politiche da niente", per definizione, restano tali.
A Elba 2000 c·è solo da dire grazie, per quel che serve.
A Rhino: la poesia è un Capolavoro Assoluto, anche se spero non profetico.
Mi permetto di suggerire qualche piccola correzione metrica, solo per migliorarne, credo, la già eccellente musicalità:
[COLOR=darkblue]"a campo un tipo riccio co’ la borsa
che passeggiava zitto ai giardinetti
udita la notizia andò al perone"
"c·è il porto da rifà" disse andrea il gatto
venuto su da dalla marina di marciana
"i parcheggi so· pochi, questo è il fatto"
"a Campo lo scirocco ha fatto tana”
chi paga i danni della mareggiata?”
poi serve un ponte novo sulla foce!”
disse una martora alzatasi infuriata.
"deh, ·un c·è bisogno che tu alzi la voce"
fischiò un serpo bottaccio di san piero… [/COLOR]
e poi la principale:
"disse immergendosi il saggio capodoglio
.. e fece rotta su castiglioncello…
😎