.. ritengo però opportuno inserirmi nel discorso fatto da Charles Bronson. Sicuro di aver capito il suo, chiarissimo, esposto, mi devo dichiarare, purtroppo, ASSOLUTAMENTE DACCORDO.
Ritenere "un·attenuante" la legittima difesa altrui è SEMPLICEMENTE PAZZESCO, così come l·ubriachezza dell·assassino/stupratore/ladro.
Forse anche l·amico Capoliverese ha frainteso. Non si tratta di razzismo, anzi: il problema è che in Italia la giustizia NON ESISTE. E tanto razzismo nasce anche da questo.
Fra le tante aberrazioni che ciò comporta, ci sono, e ci saranno sempre di più, le vecchiette ammazzate per la pensione, gli stupri di gruppo, lo spaccio ovunque…
poi però, per il sospetto di un gip che si vuole metter in mstra, ti fai sei mesi di preventiva per aver offerto una cena a un amico d·infanzia…
Chi, come Charles, cita la vendetta personale fuorilegge, credo solo voglia metterci in guardia, non certo giustificare.
E· come se a Olindo e Rosa, in secondo grado, dessero le attenuanti perchè, in effetti, il bimbo di due anni che hanno sgozzato, a volte piangeva davvero. :angry:

