Caro Sergio, nel corso delle nostre corrispondenze private ho avuto modo più volte di farti sapere ogni mio pensiero, senza omissioni o timori reverenziali. Ti ho sempre rimproverato l’eccessiva acredine verso chi la pensa in maniera differente, e la mancanza di equilibrio critico che dovrebbe caratterizzare un buon giornalista, ancorchè schierato, oltre naturalmente a riconoscerti il merito di pubblicare senza censure e in maniera integrale i testi altrui, da qualunque pulpito giungessero… …anche se a volte con qualche “fallo tattico” poco visibile agli arbitri, cioè ai lettori….
Beh, “lettori”.. un “certo tipo” di lettori… perché poi qualcuno guarda anche la moviola….
Credevo che l’aver firmato, con nome cognome e indirizzo, una ventina di “lettere” e quasi 200 vignette sulla sola Elbareport, oltre a qualche centinaio di “pezzi” distribuiti fra altre testate, forum e blog vari, mi rendesse immune dall’accusa di scagliare pietre nascondendo il braccio.
Ancor meno mi aspettavo, da te, l’accusa di “spacciarmi” per qualcun altro.
Vedi, io non mi sono mai preoccupato di indagare se un amico, grandissimo vignettista, scrivesse anche altrove sotto pseudonimo. Non mi sono mai chiesto chi fosse Cush, o i Tiri Fissi, e addirittura non chiedo alle vignettiste di un giornale in che rapporti di parentela sono con il Direttore del medesimo. Non ha alcuna rilevanza.
Perché quando qualcuno scrive qualcosa, è molto più importante discutere su ciò che scrive, piuttosto che di “chi” lo scrive.
O almeno, io, Signor Yuri Tiberto, la penso così. Sai com’è…
Signori si nasce. Ed io, modestamente, lo nacqui.
Ps: – sapendo che il lunedì Elbareport santifica le feste, ho pensato che una “grandinata” di buffe vignette potrebbe, ancorché molto parzialmente, compensare l’assenza dal web dei tuoi simpaticissimi ed umoristici Sciambere.
Per i dettagli tecnici, temo invece che dovrai di nuovo rassegnarti a sopportare le balanzonate di Epicuro.
Con simpatia e umorismo,
Yuri Tiberto – c/o Hotel Marina 2
Traversa di via Segagnana, 245
57034 – Campo nell’Elba (LI)
CF TBRRST64A24F205V
telefono 0565/977881
fax 0565 976631
cel. 338 1920551
e-mail [EMAIL]acquario@elbalink.it[/EMAIL]
rintracciabile con nome e cognome, senza problemi e senza privacy su facebook,
registrato con il nick di "Visir" o "Gran Visir del bantustan", titolo gentilmente concessomi dal Dott. Umberto Mazzantini di pirsona pirsonalmente, sui forum:
[URL]http://www.laltroparco.forumattivo.com[/URL]
[URL]http://www.federicoregini.it/forum/index.php[/URL]
[URL]http://www.dolomitipark.it/forum/[/URL]
[COLOR=red]per prestazioni speciali o vignette a domicilio, citofonare “Vanessa”. [/COLOR]