
da
METEO
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
11:35
in Val di Denari deve ancora grandinà , o unnè ancora successo niente?
quasi quasi citerei il povero Santi Grifi…!
da
GRANDINATA
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
11:15
da
giovanna
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
11:11
[COLOR=blue]
musicantoelba2006 [/COLOR]
da
NUOTO & SOLIDARIETA·
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
11:06
[COLOR=darkred]PIERULIGI COSTA E LIONEL CARDIN RIPETONO LA POMONTE -CHIESSI [/COLOR]
Come ogni anno Lionel Cardin e Pierluigi Costa hanno voluto festeggiare il Natale esibendosi nella tradizionale nuotata fra Pomonte e Chiessi.
Scopo della manifestazione è, come sempre stato la raccolta di fondi da devolvere all’Associazione Incontriamoci in Diversi “San Giuseppe” O.N.L.U.S. , l’organizzazione interamente elbana che raccoglie le famiglie di soggetti portatori di handicap.
Sabato pomeriggio, intorno alle quindici e trenta, accompagnati in acqua dai sub Marco Sartore e Alberto De Simone, istruttori del circolo Teseo Tesei, ormai veri e propri angeli custodi delle imprese di Costa e Cardin, e sotto la stretta sorveglianza di Enrico Araldi, Franco Costa ed Enzo Halunei, che li hanno seguiti a bordo di una piccola imbarcazione i due impavidi atleti si sono tuffati nelle fredde acque antistanti la spiaggia di Pomonte e dopo circa mezzora sono approdati a Chiessi accolti dagli applausi di un folto pubblico.
Ad attenderli oltre ad amici, sostenitori ed ai rappresentanti della “Incontriamoci in diversi”, anche il direttore del Parco Nazionale dell’arcipelago Toscano dottoressa Franca Zanichelli, che ha voluto complimentarsi con Costa e Cardin.
“Siamo molto felici – hanno detto i due nuotatori – per il seguito che hanno le nostre iniziative, ma ancora di più per il contributo che possiamo dare all’Associazione Incontriamoci in diversi, che rappresenta un importante punto di riferimento per le problematiche delle famiglie al cui interno ci sono ragazzi disabili”.
Un grazie particolare ai due atleti è ovviamente arrivato anche dal presidente della “Incontriamo in diversi” Massimo Forti, “Lionel e Pierluigi – dice Forti – sono due grandi amici della nostra associazione e le loro iniziative sono molto importanti non solo per il denaro che riescono a raccogliere ma anche perché ci danno modo di fare conoscere la nostra associazione e ad avvicinare nuovi sostenitori, ma anche quelle famiglie che ancora affrontano da sole i gravi disagi legati alla disabilità dei propri figli e alle quali vogliamo tendere una mano affinché, insieme possiamo, aiutarci a gestire nel migliore dei modi la convivenza con l’handicap”.
Nutrito il numero dei supporter che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, del comitato organizzatore fanno infatti parte il Centro Ricerche Cetacei, i comitati festeggiamenti di Chiessi ed “Il Calello” di Pomonte , la Protezione Civile , la Misericordia di Pomonte.
Un grazie particolare va poi a Pierangelo Nello e Maristella Anselmi del ristorante “IL Perseo” ed a Alesio Gambini e Aurora Farina.
[COLOR=darkblue]
Associazione Incontriamoci in Diversi San Guseppe O.N.L.U.S [/COLOR] .
da
lucignolo
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
10:42
da
polisportiva e rioblog
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
10:18
da
bugliolo
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
9:49
creduto dottrina falsa e contraria alle Sacre e divine Scritture, ch·il sole sia centro della terra e che non si muova da oriente ad occidente, e che la terra si muova e non sia centro del mondo, e che si possa tener e difendere per probabile un·opinione dopo esser stata dichiarata e diffinita per contraria alla Sacra Scrittura; e conseguentemente sei incorso in tutte le censure e pene dai sacri canoni e altre constituzioni generali e particolari contro simili delinquenti imposte e promulgate. Dalle quali siamo contenti sii assoluto, pur che prima, con cuor sincero e fede non finta, avanti di
noi abiuri, maledichi e detesti li sudetti errori e eresie, e qualunque altro errore e eresia contraria alla Cattolica e Apostolica Chiesa, nel modo e forma da noi ti sarà data.
E acciocché questo tuo grave e pernicioso errore e transgressione non resti del tutto impunito, e sii più cauto nell·avvenire e essempio all·altri che si astenghino da simili delitti. Ordiniamo che per publico editto sia
proibito il libro de· Dialoghi di Galileo Galilei…forse razzinghè quando ieri ringraziava GALILEO GALILEI,per le sue ricerche,ometteva questo piccolo paricolare..costretto chiedere scusa in ginocchio per evitare il rogo..roba da matti dopo 400 anni passati lo ringraziano :bad:
da
concerto di baglioni
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
8:59
i ragazzi sono stati bravissimi
ho fatto una riflessione ,quelli piu· semplici anche nel vestire hanno fatto emozionare ,erano concentrati solo sul cantare ,
altre soprattutto una ragazzina che s·è cambiata d·abito DUE VOLTE sinceramente è stat ridicola perchè non eravamo al concerto di natale al Senato o al Vaticano e fra le pettinature e i vestiti era proprio fuori zona , almeno avesse cantato bene per quanto era convinta !!
Alla fine si è capito anche il perchè dello strazio della bimbina che ha cantato" I sogni son desideri" se per compiacere un genitore che in cambio sponsorizza lo spettacolo bisogna far assistere gli spettatori a uno strazio del genere…….!!!!!!!!
>Giovanna pensaci la prossima volta non è un bel sentire nè un bel vedere nè un fiore all·occhiello per la tua scuola che ha la fama e ha sempre dimostrato di essere una vera scuola di musica e canto !!!
da
NATALE A CAPOLIVERI
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
8:50
A Capoliveri un·associazione culturale, come ogni anno , programma una serie di eventi/manifestazioni
a tema.
La mia non vuole apparire come la solita critica o polemina che purtroppo affligge il paese da diversi anni ma vorrei solo far notare che un gruppo di volontari e soccorritori facenti parte della Nostra ASSOCIAZIONE DI PUBBLICA ASSISTENZA, da tempo realizzano e propongono un bellissimo presepe nei pressi della sede sociale.
Sarebbe opportuno che l·associazione G. VERDI, oltre alla visita al "tradizionale presepe del fosso di Mirto" inserisse nel programma anche quella al presepe della PUBBLICA ASSISTENZA di CAPOLIVERI.
Potrebbe servire da stimolo a qualche capolivererse poco attento a capire l·importanza del servizio che i nostri VOLONTARI svolgono.
Probabilmente con la nostra presenza ed un semplece "BRAVI RAGAZZI " si potrebbero sentire appagati del tanto utile tempo libero messo a dispesizione per la salute di noi umili cittadini.
Buon Natale a tutti.
da
Concerto di Baglioni
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
8:12
da
GRILLO BEPPE
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
7:53
da
SOLIDARIETA·
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
4:29
da
Fabio Orru
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
3:33
Ti abbracciamo forte così come anche Alberto e Tonina.
Fabio e Ilaria
da
Anna María
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
2:01
da
marchetti ma che dici?
pubblicato il 22 Dicembre 2008
alle
0:50
invece di provare a rivendicare una parte del merito di cio che hanno fatto insieme comune e provincia – parliamo della spiaggia – lui che fa? spera che litighino, per tornare ai bei tempi in cui non si faceva niente. perche lui associa alle amministrazioni dei suoi.
incredibile, eppure questo atteggiamento mentale spiega quello che sta succedendo al pd
da
longonese
pubblicato il 21 Dicembre 2008
alle
23:18
da
FAMIGLIA BALDETTI
pubblicato il 21 Dicembre 2008
alle
20:46
Per donazioni:
Banca Monte dei Paschi di Siena, Agenzia di Como IBAN: IT04F0103010900000000630336
c/c postale n. 12837548
Intestati a: "Un Cuore, un Mondo" Associazione Genitori Bambini Cardiopatici presso Ospedale
Pediatrico Apuano, loc. Monte Pepe, Via Aurelia Sud (MS)
Per conoscere gli scopi e l·attività dell·Associazione consultare il sito:
[URL]http://www.uncuoreunmondo.org/[/URL]
da
Riccardo Nurra
pubblicato il 21 Dicembre 2008
alle
20:23
Non ci dicono se in piazza Cavour ci si può stare.
Hanno aperto lo spazio dei vasi ma dall·altra parte hanno chiuso la strada.
C·è un disorientamento generale.
Quelli più ligi ed incerti non si fermano.
Gli spavaldi entrano e sostano che da come sono messe le auto sembra la partenza di una gara.
Ma anche se partano non sanno dove andare.
Ci volete dire una buona volta se si può entrare e sostare oppure entrare e passare oppure mettere qualche indicazione visibile e chiara , perchè se non vi decidete ognuno usa il "fai da te" e si arrangia come gli pare.Ogni decisione che prenderete sarà rispettabile, ma diteci una buona volta quello che volete fare senza tentennare per ognuno che protesta.
[COLOR=darkblue]Riccardo Nurra [/COLOR]
da
Campese
pubblicato il 21 Dicembre 2008
alle
20:03
Saluti e buone feste a tutti gli Elbani