Mer. Mag 21st, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113304 messaggi.

Foresi


da
Foresi


pubblicato il 23 Dicembre 2008

alle
12:42

… per natale sostieni un Popolo, regalati un libro …

KAREN
Un Popolo in lotta.
edizioni l·Uomo Libero

INDICE
Introduzione – di Walter Pilo
Cronache di viaggio – di Fabio Fraceschini
Karen KNU – Karen National Union
Lo stupro come strategia politica Birmania
Storia recente – di Franco Nerozzi
Un universitario in guerra – Intervista a Nerdah Mya
Azione Futurista in Birmania – intervista a G.Cecchini
Un medico al fronte – intervista a R.Turano
Terra e Identità. Un progetto di concreta solidarietà.
Appendice fotografica

€ 10 a copia.

Il ricavato del libro sarà devoluto al progetto Terra e Identità in favore del popolo Karen, in Birmani Orientale.

Può essere richiesto direttamente a l·Uomo Libero all·indirizzo [EMAIL]karen@luomolibero.it[/EMAIL] oppure

LIBRERIE IN ITALIA:
Mappamondo – Riva del Garda
La Testa di Ferro – Roma
Spazio Lacerba – Arezzo
Cutty Sark – Verona
Cuore Nero – Milano

per averlo nelle propria libreria: [EMAIL]ordini@luomolibero.it[/EMAIL]

[URL]www.luomolibero.it[/URL]
[URL]www.comunitapopoli.org[/URL]

Toggle this metabox.
Alfredo


da
Alfredo


pubblicato il 23 Dicembre 2008

alle
11:41

All· attenzione degli amministratori comunali di Porto Azzurro:

volevo segnalarVi che, in località Terranera, accanto alle rovine dello stabilimento, qualcuno ha lasciato 7/8 sacchi di immondizia celeste con scritto ·sporcizia tolta dalla spiaggia·. Dove sono non stanno bene. Se potete mandare qualcuno a toglierli. Grazie.

Toggle this metabox.
QUESTA SERA


da
QUESTA SERA


pubblicato il 23 Dicembre 2008

alle
11:01

[SIZE=4][COLOR=darkblue]UNA SERATA DA NON PERDERE [/COLOR] [/SIZE]

Per una volta, la piccola tv elbana ha la presunzione di poter competere, almeno sul territorio di riferimento, con i grandi network nazionali. Questo, grazie ad un palinsensto d’eccezione tutto auto – prodotto, e con temi e personaggi di estrema attualità, concentrato nella serata di oggi (martedì). Si inizierà alle 21 e 15, subito dopo il tradizionale appuntamento con il tg, con una puntata della trasmissione di approfondimento “Focus” dedicata alla Enoteca della Fortezza di Portoferraio, e ricca di belle immagini e riferimenti espliciti all’enogastronomia locale. Protagonista della prima serata sarà poi il sindaco di Marciana Marina Andrea Ciumei.

Il giovane primo cittadino del più piccolo comune della Toscana sarà ospite alle 21 e 30 del “Mi Dica” di Fabrizio Prianti, in una “discesa libera” fatta di domande riferite agli scottanti temi della politica marinese e comprensoriale delle ultime settimane. Relegato in seconda serata l’ospite principale: si tratta di Mario Tozzi, personaggio tv e presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, che sarà al tavolo di Paolo Chillè per la prima puntata del secondo ciclo di “A cena con”, il fortunato format di Tele Tirreno Elba che vanta – è il caso di dirlo – anche tentativi di imitazione da parte di importanti network nazionali. Inutile sottolineare l’interesse di questo “testa a testa” di Chillè con un Mario Tozzi molto motivato sui temi di maggiore interesse dell’ambientalismo , ma anche molto “aperto” dal punto di vista del personaggio privato visto nella sua vita di tutti i giorni. Mettetevi comodi, dunque: e ricordate che, se non vedete alla perfezione il segnale di Tele Tirreno Elba, la trasmissione è visibile anche in streaming video in diretta sul portale internet : [URL]www.intoscana.it/intoscana/mediacenter/teletirrenoelba/[/URL]

Toggle this metabox.
Chiara Casarosa


da
Chiara Casarosa


pubblicato il 23 Dicembre 2008

alle
10:51

[SIZE=4][COLOR=darkblue]A quel maniaco giapponese agipro del Bosi [/COLOR] [/SIZE]

Caro Fabrizio, leggo solo ora (mi scuso per il ritardo) il messaggio 34884 del 22.12.2008, in cui viene attribuito al Marchetti un mio pensiero dal titolo “Bosi – Kutufà, travolto da una frana un antico sodalizio fra vecchi democristiani. Sarà la fine di un amore politico?”, e pubblicato sul Vicinato ([URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL]). L’anonimo navigatore, che si firma “PD al contrario” (che in casa mia si legge DP cioè Democrazia Proletaria – ma lui proviene da un·altra famiglia), pur di attaccare il Marchetti (e il "suo" Partito Democratico) e pur di esaltare maniacalmente il Bosi (ha fatto la fine di quel giapponese rimasto solo su quell·isola del Pacifico – ma era nel 1952), ignora che quell’articolo è mio. Ripeto è mio e solo mio! Io ci tengo a non essere confusa con il Marchetti per tre ragioni: di sesso, d’età e di provenienza politica. Grazie per l’ospitalità e buone feste a te e a tutti i blogghisti.

[COLOR=darkblue] Chiara Casarosa [/COLOR]

Toggle this metabox.
AIGLONVIAGGI


da
AIGLONVIAGGI


pubblicato il 23 Dicembre 2008

alle
10:49

Toggle this metabox.
Luca


da
Luca


pubblicato il 23 Dicembre 2008

alle
10:12

Come mai fino a ieri l·altro non c·era un vigile nel centro storico nemmeno a pagarlo oro ed era una giungla di parcheggi abusivi, e invece adesso vanno in giro addirittura in coppia, come i carabinieri?
Mi garberebbe sapere quante gente ieri ha preso una multa in centro storico. Ma non è che , forse, l·incopetente giunta comunale ha dato ordine di fare multe a tappeto come per ripicca nei confronti degli onesti cittadini e commercianti del centro? :bad: :bad:
Toggle this metabox.
Procchio


da
Procchio


pubblicato il 23 Dicembre 2008

alle
8:59

Domenica scorsa a Procchio c·è stato il mercatino di Natale. Non so se per i venditori gli affari siano andati bene, ma l·atmosfera era gradevole e divertita, e la gente era parecchia . Complimenti e grazie agli organizzatori.
Toggle this metabox.
giovanna


da
giovanna


pubblicato il 23 Dicembre 2008

alle
8:55

🙂 ciao caro da isola d·elba marco ha cantato una canzone in più perchè lisa era ammalata e mi sono fatta questo regalo poichè mai più come te è una canzone che adoro, e dopo tanto lavoro, poichè ti puoi immaginare quanto c·è nè, dietro ad uno spettacolo dal vivo del quale nessuno ha parlato, sai che cosa significa adattare i pezzi da baglioni ad ogni vocalità? E· una cosa folle, ma ci siamo riusciti, per quel che riguarda gli stonati, sappi che tecnicamente parlando non esistono stonati, ma solo persone non propriamente musicali, e se ti riferisci a pochi errori a volte non sempre è colpa del cantante, e poi sarebbe stupendo avere all· ionterno della scuola solo ed esclusivamente grandi voci, grandi interpreti, poremmo fare concorrenza a molti spettacoli televisivi, se così fosse.Vorrei aggiungere che tanti che oggi senti cantare così hanno alle spalle anni di studio, e poi perchè dovrei far cantare meno marco?Cante bene è l·unico tenore della scuola e credimi studia anche veramente molto . Be ti ringrazio sei stato veramente simpatico al prossimo spettacolo fatti riconoscere ti lascio un posto vicino a me così possiamo commentare dal vivo chiaramente sarai mio ospite. ti auguro un buon natale un felice 2009 questo è un augurio che estendo a tutti anche a chi non ci ama e non ci sostiene BUON NATALE 🙂 Un pensiero và alla famiglia Giulianetti che sicuramente sta trascorrendo un Natale meno sereno del nostro.
Toggle this metabox.
GHIOZZATE


da
GHIOZZATE


pubblicato il 23 Dicembre 2008

alle
5:37

Toggle this metabox.
AUGURI DI BUON NATALE


da
AUGURI DI BUON NATALE


pubblicato il 23 Dicembre 2008

alle
0:26

[FONT=comic sans ms]Martedì 23 dicembre ore 21.00 presso la Chiesa parrocchiale S.Maria Assunta il coro parrocchiale augurerà un Sereno Natale con canti e musiche natalizie. Durante la serata verranno raccolte delle offerte che il parroco Don Emanuele Cavallo devorrà in beneficenza per i più bisognosi…PARTECIPATE NUMEROSI… A.G. [/FONT]
Toggle this metabox.
ASD. CAMPESE


da
ASD. CAMPESE


pubblicato il 22 Dicembre 2008

alle
22:04

BABY CALCIATORI DELL·ASD. CAMPESE IN FESTA
Grande successo per l·iniziativa della Asd Campese in occasione delle Festività Natalizie. Moltissimi bambini (più di 50..!!), giocatori della varie squadre di "Piccoli Amici" e "Pulcini" nati dal 1998 al 2004, accompagnati dai familiari, oltre ai dirigenti della Società, per un totale di più di 130 persone, che, sotto un caldo sole, nel bellissimo giardino del Club Del Mare di Marina di Campo,
nel ricevere un bel panettone dal Presidente Sig. Rino Corsetti, si sono scambiati gli auguri per le Festività 2008. Grande successo anche della "grigliata" che ha concluso la manifestazione sotto la regia, al braciere, dello "specialista" Diana Pasqualino, aiutato dai genitori divertiti che hanno sfornato salsicce e wusterl in quantità industriale per i numerosissimi e festanti partecipanti. La Campese ringrazia i genitori ed in particolare coloro che hanno contribuito portando numerosi dolci e Spinetti Angela e Frassinetti Silvia, oltre al già citato Diana Pasqualino ai quali va il merito di aver collaborato con entusiasmo per l·ottima riuscita della manifestazione.
Toggle this metabox.
commerciante


da
commerciante


pubblicato il 22 Dicembre 2008

alle
21:32

Il comune non ha fatto in tempo a riaprire il traffico in via vittorio veneto che mi sono ritrovato subito a discutere con chi mi parcheggia praticamente dentro il locale o in mezzo ai miei tavolini mentre i miei clienti mangiano……era cosi bello vedere bambini giocare ed adulti passeggiare…… troppo bello per essere vero!!!
adesso invece ci risiamo le macchine sono dappertutto tranne che nel parcheggio che vorrei far notare e a due metri di v.vittorio veneto….e non ve ne venite fuori con il problema che il parcheggio è a pagamento ed è caro…..visto che quando parcheggiate in divieto di sosta dite che state solo 5 minuti….beh la cisse che gestisce il parcheggio di piazza della repubblica per i primi dieci min non fa pagare un centesimo e per un ora 70cents…..chi non li ha 70cents? dovete starci di più???
troppo caro??? ahhh allora stiamo due o tre ore in divieto di sosta tanto i vigili neppure se li chiami venti volte vengono…….penso che tutto questo sia veramente grave…..a parer mio ci vuole un vigile fisso a fare multe o a far sgomberare….ma è un·utopia…….quindi come altri miei colleghi, inizierò a sbrigarmela da solo……come un mio vicino che quando gli bloccano l·entrata buca direttamente tutte e quattro le gomme……io mi limiterò a chiamare il carrattrezzi…..
buone feste a tutti e……. un consiglio…..parcheggiate nei parcheggi!!! diamo il buon esempio ai giovani della prossima generazione di neopatentati…..GRAZIE :bad:
Toggle this metabox.
mecogag


da
mecogag


pubblicato il 22 Dicembre 2008

alle
20:45

su you tube il nuovo video..PERFETTO COSI
Toggle this metabox.
sergio totti


da
sergio totti


pubblicato il 22 Dicembre 2008

alle
20:05

martedi 23 dicembre due giorni prima di Natale a Marciana Marina un c·è mercato lo fanno da un·altra parte perchè qui un si compra.
I marinesi vanno a Portoferraio, a Piombino ma a Marciana Marina un comprano nemmeno al mercato. Quando l·ultimo negozio sarà chiuso non venite a dire che non c·è nulla, perchè la colpa sarà esclusivamente vostra.

Toggle this metabox.
Giuly e Stefano


da
Giuly e Stefano


pubblicato il 22 Dicembre 2008

alle
19:18

Ciao Nellino, hai lasciato un vuoto che cercheremo di colmare con il ricordo.
Toggle this metabox.
x giovanna


da
x giovanna


pubblicato il 22 Dicembre 2008

alle
19:04

cara giovanna la gente è fatta così bisogna accetarla , non si può fare niente i piccoli sono stati fantastici come te l·unica cosa fai cantare meno :p canzoni a marco e a chi è stonato !!!!!!!!!!!!!!! : :p
Toggle this metabox.
PANTALONE


da
PANTALONE


pubblicato il 22 Dicembre 2008

alle
18:21

Toggle this metabox.
Dark Avenger


da
Dark Avenger


pubblicato il 22 Dicembre 2008

alle
18:06

Ma il povero Santi era lo stesso di:
-Lampade come piatti… muggini come remi…!
Toggle this metabox.
alberto


da
alberto


pubblicato il 22 Dicembre 2008

alle
17:49

[COLOR=darkblue]la valigietta e· nera ed e· stata smarrita stamattina nel parcheggio del supermercato conad alla zona industriale per qualsiasi informazione contattare il numero 347 3721506 [/COLOR]
Toggle this metabox.
METEO


da
METEO


pubblicato il 22 Dicembre 2008

alle
17:37

…Il povero Santi, quando sentiva qualche c.zzata o incrociava qualche "salàaaame" come li definiva lui, alternava l·auspicio delle seguenti previsioni meteo: "Piovessero candelotti di dinamite e fiammiferi accesi", oppure "piovesse bozze da 25…". Il tutto, con la sua voce inconfondibile da tracheotomizzato depositario di "scientia vivendi"…
mi sa che ci siamo
Toggle this metabox.