L'Elba vista da fuori (e parlo delle istituzioni) è un vociare confuso e arrogante. Dirò di più: grazie alla lungimiranza di lorsignori, con l'inevitabile privatizzazione della Toremar ci troveremo senza navi d'inverno come a Capraia.
L'Elba vista da fuori (e parlo delle istituzioni) è un vociare confuso e arrogante. Dirò di più: grazie alla lungimiranza di lorsignori, con l'inevitabile privatizzazione della Toremar ci troveremo senza navi d'inverno come a Capraia.
da
IL MATTO
pubblicato il 7 Gennaio 2009
alle
16:07
Cecenia (Russia): dal '94 al '96, 100 mila morti, dal '99, 150 mila morti
Abkhazia (Georgia): centinaia di morti e centinaia di migliaia di profughi
Nepal: 1.800 morti e centinaia di "desaparecidos"
Nigeria: migliaia di morti
Congo: 2 milioni di morti e 3 milioni di rifugiati
Uganda: 10 mila morti e 400 mila rifugiati
Sudan: 1 milione di morti e 4 milioni e mezzo di profughi
Angola: 800 mila morti e 4 milioni di profughi
Algeria: 100 mila morti
Somalia: 500 mila morti
Eritrea – Etiopia: 40 mila morti e 500 mila profughi
Sierra Leone: 100 mila morti e 2 milioni e mezzo di profughi
Senegal: (Casamance): alcune migliaia di morti
Sri Lanka: 80 mila morti e 1 milione di profughi
Aceh: 10 mila morti e 100 mia profughi
Molucche: 5 mila morti e 500 mila profughi
Papuasia Occidentale: alcune centinaia di morti
Tibet: 1 milione e 200 mila morti
Mongolia interna: 50 mila morti
da
Marcella Amadio
pubblicato il 7 Gennaio 2009
alle
15:53
[COLOR=darkred]
In Consiglio regionale interrogazione urgente di Amadio a Rossi [/COLOR]
L’elisoccorso non può atterrare, odissea per una malata all’Elba per mettere a punto il servizio di emergenza nell’Isola»
Presenterà un’interrogazione urgente all’assessore per il diritto alla salute Enrico Rossi e al presidente della giunta Claudio Martini per avere spiegazioni su quanto accaduto all’isola d’Elba lo scorso lunedì sera quando l’elisoccorso, non potendo atterrare a causa di un guasto alle luci nell’aeroporto elbano La Pila, ha lasciato a terra una anziana paziente in pericolo di vita. Fin da subito, intanto, il Consigliere regionale di Alleanza Nazionale verso il Pdl Marcella Amadio invita la Regione Toscana a dar vita insieme ad Asl, Provincia di Livorno e Comuni dell’Elba a un tavolo di concertazione e confronto sul problema della sanità elbana e sulle modalità di intervento in caso di emergenza.
«Esprimo all’anziana signora protagonista di questa triste odissea e alla sua famiglia tutta la mia solidarietà», afferma Amadio che si dichiara «seriamente sconcertata per quanto accaduto». «La vita degli elbani – attacca l’esponente di An – si dimostra una volta di più appesa a un filo e con le istituzioni, Regione in testa, che non sono in grado di garantire a chi si trova all’Elba pari diritto alla salute rispetto al resto dei toscani. Dopo anni è stata individuata a Carburo, a Portoferraio, una piazzola per l’elisoccorso piena di difficoltà logistiche e dove è impossibile l’atterraggio notturno. E quando il Pegaso in una notte d’inverno cerca di atterrare all’aeroporto La Pila per ricevere una paziente grave cosa accade? Che le luci della pista non funzionano a sufficienza. Morale: la paziente rimane dov’è, a rischio della sua propria pelle. E’ una situazione da film di Fantozzi, ma qui siamo davanti alla dura realtà dei cittadini».
Amadio vuole spiegazioni e le vuole chiare. Per questo sta già predisponendo un’interrogazione urgente sui fatti di lunedì sera da sottoporre alla giunta regionale: «Chiederò, nello specifico, che sia fatta chiarezza al più presto sulle cause del mancato funzionamento delle luci allo scalo La Pila – anticipa – ma intendo anche arrivare a capire come mai i controlli non erano stati effettuati prima. Chi avrebbe dovuto controllare? E quando? Ogni quanto l’impianto viene verificato? Chi ha queste responsabilità e non le ha soddisfatte – conclude Amadio – dovrà senz’altro pagare per le sue mancanze».
da
basta
pubblicato il 7 Gennaio 2009
alle
15:17
[COLOR=royalblue] Il blogger Voces scrive da Cuba: Il 2008 si conclude con le notizie dei bombardamenti a Gaza. Come se fosse possibile perdere la capacità di impressionarsi, infuriarsi, sentirsi impotenti e arrabbiati per i morti. I medici sono disperati perché non riescono a curare così tante ferite aperte, così tanto sangue. Io grido il mio appello alla pace per la Palestina, invoco la pace e la speranza. Sono a lutto mentre si festeggia in questo mondo che ha poco da festeggiare. Grido pace in Palestina… pace… pace… pace… PACE… PACE… PACE… PACE!!! Vediamo se c'è qualcuno che ascolta…
mi associo a questo blogger ma…. che possiamo fare noi? [/COLOR]
da
L'Ombra
pubblicato il 7 Gennaio 2009
alle
13:43
da
eli (non) soccorso
pubblicato il 7 Gennaio 2009
alle
13:25
Ed è aperto di notte, solo a richiesta, per i voli degli elicotteri di emergenza.
Quali siano le norme applicabili lo sanno bene al Ministero dei Trasporti, che ha dato le autorizzazioni e omologato l'impianto, in quanto il volo notturno anche degli elicotteri è disciplinato ovunque nei minimi dettagli.
Strano però che nessun giornalista ponga queste domande ai diretti interessati. Nemmeno ci fosse il segreto di stato.
da
rocky
pubblicato il 7 Gennaio 2009
alle
12:59
da
nessuno
pubblicato il 7 Gennaio 2009
alle
12:18
A mia moglie…Ti amo!
Scusa Fab per questo sfogo!
da
Rita
pubblicato il 7 Gennaio 2009
alle
11:17
[SIZE=2]Tantissimi auguri per il vostro anniversario di matrimonio, che la gioia di questo giorno e di questi anni vissuti insieme, vi accompagnino ancora per lunghissimi anni.
Ancora tanti auguri di cuore.
Vi vogliamo bene
Rita, Jonathan, Nella e Enzo!![/SIZE]
da
Epicuro
pubblicato il 7 Gennaio 2009
alle
10:44
[COLOR=blue]Alex Beneforti da Elbareport odierno[/COLOR]
——————–
Interessante riflessione, caro Alex.
Viziata da una visione poco oggettiva, però. Che non tiene conto di qualche fattore….
– densità di abitanti: il tuo paragone non regge. Non devi immaginarti di cercare "a Donoratico", ma devi addentrarti in un formicaio che ospita 1.500.000 di persone in uno spazio ristrettissimo. Per stare al tuo gioco, diciamo un'Isola d'Elba abitata da un milione abbondante di persone.
– i razzi Qassam sono dei troiai autocostruiti, si lanciano senza artiglieria e vanno dove capita. In pratica: io vengo nel giardino di casa Beneforti, sparo il mio razzo e mi levo di culo. Il satellite vede partire il razzo da casa tua, l'F16 reagisce e spara a sua volta. Io me la sono squagliata, casa tua e dintorni, con il corredo di qualche decina di bambini che ci bazzicano, sparisce. Io intanto ho preso un'altro tubo di ferro, l'ho riempito di tritolo, zucchero e fertilizzanti vari (se mi manca il nitrato di urea, al limite ci p.. dentro…) e ricomincio… stavolta, magari sparando dalla finestra di una scuola.
– sopravvaluti la tecnologia. Ci dicono che so' precisi al centimetro… ma allora, come mi spieghi gli ospedali arrotati durante le varie guerre dei golfi, le ambasciate cinesi, e, ancora oggi, il micidiale "fuoco amico"? E' evidente che "sbagliare" non conviene: anzi, se riuscissero ad essere davvero "chirurgici" eliminerebbero il 90% del dissenso. Nemmeno Marco scenderebbe in piazza se Israele potesse dire: "beccati in flagrante mentre sparavano missili verso la scuola materna di Sderot, 172 miliziani di Hamas, adulti e armati fino ai denti, sono stati eliminati, senza alcun danno per la popolazione civile". Evidentemente, non ci riescono.
Insomma: degli Israeliani si può dire tutto, tranne che siano degli idioti o degli autolesionisti. Il problema è che combattere un nemico invisibile, che agisce CIRCONDATO da bambini (oltre la metà degli abitanti di Gaza ha meno di 15 anni, ed aggiungici che spesso i ragazzini di 11/12 anni vengono spinti nella mischia dagli stessi genitori..) è molto, molto difficile.
Non serve a niente andare a rivangare chi storicamente ha ragione: il mondo, da sempre, è stato suddiviso in nazioni a forza di guerre. Non serve contare i bambini morti da una parte o dall'altra, e ancor meno fare come quelli che li contano da una parte sola (..ehmm ehmm… Alex….)
Se poi invece vogliamo sempre usare pesi e misure diversi a seconda dei casi, benissimo: ognuno è libero di pensare e agire come gli pare, con le conseguenze che ne derivano.
Non dimenticare però che noi abbiamo sconfitto il terrorismo solo quando la "sinistra di popolo" è scesa in piazza non più solo contro gli stragisti neri, ma anche contro le Brigate Rosse, isolando di fatto e coi fatti gli estremisti e chi li proteggeva politicamente, da una parte e dall'altra.
Come ho detto ieri, l'unica soluzione possibile sta nel rafforzare le fazioni più moderate e disponibili al dialogo all'interno dello stesso mondo arabo.
Serve che ai bimbi o ai giovani Palestinesi venga data la speranza di una vita normale, degna di essere vissuta. Quando ben abbiamo fermato i soldati israeliani, se si continua a lasciare la Striscia in mano ai capi corrotti, ai fanatici religiosi, a chi è abituato solo a discutere con le ragioni dei mitra… sarà solo questione di giorni o settimane, e tutto ricomincerà da capo.
Ps: così, a tempo perso: saranno stronz.., non lo so, ma giusto per sentire tutte le campane, leggiti 'sta roba, e interpretala un po' come credi:
[url]http://www.forumpalestina.org/news/2008/Gennaio08/DibattitoFieraLibro/DibattitoFieraLibro_Intimidazioni.htm[/url]
… e intanto che noi si chiacchiera, là si muore… bah… 🙁
da
DICO Informa
pubblicato il 7 Gennaio 2009
alle
10:43
SAGRA DEGLI AGRUMI ARANCE NAVEL € 0,66AL KG
[/COLOR] [/SIZE]da
CIORCELLO
pubblicato il 7 Gennaio 2009
alle
10:39
MICA BISOGNA ESSERE "EROI" PER CRITICARTI. IL TUO INTERVENTO SEMBRA PIUTTOSTO UNA PROVOCAZIONE UNIVERSALE AL FINE, FORSE, DI OTTENERE UN PO' DI CONSIDERAZIONE IN QUESTO BLOG. O SBAGLIO?!?
PREMESSO CHE OGNI GUERRA A MIO AVVISO, NON TROVA GIUSTIFICAZIONE. PREMESSO CHE LA REAZIONE ISRAELIANA E' SICURAMENTE ECCESSIVA. PREMESSO CHE LA QUESTIONE PALESTINESE E' ENORMEMENTE COMPLESSA. PREMESSO CHE GLI EBREI HANNO SUBITO PIU' DI QUALUNQUE ALTRO POPOLO SULLA TERRA. (VEDI LA SHOA' – L'OLOCAUSTO) PREMESSO CHE LA PACE IN QUELLE TERRE, AL DI LA' DI TUTTO, SIGNIFICA ANCHE STABILITA' NEL MONDO INTERO, TUTTO CIO' PREMESSO, TI INVITO A RIFLETTERE SERIAMENTE SU QUANTO HAI VOLUTO DIRE. SE POI RITERRAI DI VOLER SEGUIRE O MENO IL MIO SUGGERIMENTO, SAPPI COMUNQUE CHE PER ME CAMBIA ASSOLUTAMENTE NIENTE! E NON AGGIUNGO ALTRO!! SALUTI …[/SIZE]
da
eli (non) soccorso
pubblicato il 7 Gennaio 2009
alle
10:02
E nessuno dice nulla? E' evidente che ci sono responsabilità penali: ma un rapportino alla Procura della Repubblica qualcuno l'avrà fatto o no?
E accenderle (per prova, ogni giorno) 'ste benedette luci, no eh? Tanto noi siamo giovani e in buona salute. Invece lo sanno tutti che ci sono più giorni che salcicce…
da
soloxlelba
pubblicato il 7 Gennaio 2009
alle
9:59
Sono 2 giorni che spalo la neve.
Meglio che andare in palestra.
In pianura padana siamo quasi al metro in 36 ore.
Leggo inoltre che i ghiacciai sono tornati ai valori del 1979.
Alla faccia degli ambientalisti , del cambiamento climatico e del surriscaldalmento del pianeta!
Saluti
da
rhino
pubblicato il 7 Gennaio 2009
alle
9:47
Per una volta devo confessare di essere d'accordo con te…non per la visione storica, anche se in questo posso condividere l'evaporazione quasi definitiva di entusiasmi egualitari dovuta però non al fallimento globale di un movimento ma all'incancrenirsi di sentimenti qualunquistici a livello individuale…va da sè che tutto quello che emerge in ogni livello, dagli incontri politici alle discussioni da bar, dalle trasmissioni televisive dove spadroneggiano De Filippi e Venture varie, non può essere in odor di comunismo, dove per comunismo si intende quello vero, quello che alcuni rinnegano esteriormente nel nome della concertazione e del riformismo, quello del quale, opinione chiaramente personale, forse ce ne sarebbe un gran bisogno…
ma gli interessi e le spinte interiori dei singoli individui si muovono verso orrizzonti costellati di cose futili (e fin qui niente di male, le cose inutili sono anche le più stimolanti) e, accidenti, banali…ed è nel tentativo di raccogliere consensi che la sinistra si piega su se stessa dando origine a nuovi partiti dalle connotazioni politiche poco chiare e prive di stimoli, propinando agli elettori minestre riscaldate limandone l'appetito.
Sono anche convinto, però, che sotto il tappeto dove è stata gettata la presunta polvere proprio quest'ultima continui a vivere, pronta a venir fuori ed inserirsi nella prima breccia che verrà a crearsi tra le continue anestesie mediatiche e consumistiche che ci vengono propinate, perchè condivido l'ottimistico pensiero per il quale l'illuminismo si ripropone a cicli, alternando nella storia anche i valori e le preoccupazioni che per il momento sono accantonati, nel nome dell'imprenditoria e delle pay tv…quindi non ti angosciare, pasqualino, ci siamo ancora…aldilà delle margherite e degli ulivi, dei garofani e dei crisantemi portati prematuramente…ci siamo ancora, pronti a partecipare e a modificare il corso della storia…
…chi si ricorda più del fuoco c'arse
impetuoso nelle vene del mondo,
in un riposo freddo le forme
opache sono sparse…
(Montale)
da
Grazia
pubblicato il 7 Gennaio 2009
alle
9:03
da
LUCIA
pubblicato il 7 Gennaio 2009
alle
8:57
HA 3 ANNI è DOLCISSIMA E SI FA AVVICINARE DA TUTTI
SE QUALCUNO L'HA VISTA,E' SCAPPATA NELLA ZONA DEL FORNO, CHIAMATEMI AL NUMERO 3290133483
GRAZIE
da
THOR
pubblicato il 7 Gennaio 2009
alle
2:28
da
per elba nazione
pubblicato il 6 Gennaio 2009
alle
19:51
ti sei dimenticata/o che chi è nato all'elba e abita per lavoro in continente (non piombino) ed è quindi residente li, quando deve venire per trovare i familiari, andare al cimitero a trovare i propri cari, paga andata e ritorno circa 140 euro.
Non mi sembra giusto e La Nera ed il Pdl di noi, se ne strafega.
E noi ce ne strafeghiamo di loro.
Saluti
da
Atletica Isola d'Elba
pubblicato il 6 Gennaio 2009
alle
19:47
Si è svolta oggi a Borgo a Buggiano, la 1^ edizione della maratonina della Befana, gara competitiva organizzata dall’atletica Borgo a Buggiano e dalla onlus Gocce di vita, il cui ricavato sarà interamente versato ai bambini disagiati del Perù. Circa 500 gli iscritti tra competitivi e non, tra i quali anche alcuni ns atleti e amici elba.ni
E’ la prima gara del 2009 per la nostra squadra e meglio di così, non poteva iniziare l’anno: infatti Alessandro Galizzi, già noto alle cronache sportive elbane per essere arrivato 9^ assoluto al giro podistico dell’isola d’Elba del 2008, alla sua prima mezza maratona chiudeva in 1h 19’ arrivando 8^ assoluto, Fabio Borsi in una splendida forma fisica, arrivava 39^ assoluto, facendo il personale con il tempo di 1h 27’ 30” , il mitico Bobo che, non ha bisogno di presentazione, tagliava il traguardo in 1h 32’ arrivando 3^ di categoria, l’amico Giorgio Gamba, sempre al top, terminava la fatica in 1h 34’ .
Mi sembra sia il caso di dire: “pochi ma buoni”.
Complimenti a tutti!
[COLOR=darkblue]Mauro Mitrano [/COLOR]
