da
alle solite
pubblicato il 11 Gennaio 2009
alle
18:13
da
G.I.P.
pubblicato il 11 Gennaio 2009
alle
17:49
Chiedo umilmente scusa, ma mi piacerebbe essere ulteriormente informato circa il destinatario del suddetto post e, magari anche su ciò che lo stesso post intende comunicare,. Le sarei particolarmente grato giacchè sono notevolmente interessato alle prossime amministrative. E vorrei tanto arrivarci preparato. Grazie di cuore. G.I.P.
da
ABORIGENO
pubblicato il 11 Gennaio 2009
alle
17:41
da
Elettra
pubblicato il 11 Gennaio 2009
alle
16:37
da
senza parole!!
pubblicato il 11 Gennaio 2009
alle
16:20
Ma il bello arriva quando la signora dello sportello giustamente toglie(visto quanti eravamo piu di 70!!) la macchinetta dei numerini per prendere il posto verso le 11.30…..da li in poi tutta la gente che entrava non trovava piu il numerino o perche era arrivata un po tardi o forse perche lo avevano gia preso prima e poi se n è andavano al mercato e quando ritornavano il loro numero era gia passato e nn potevano piu riprenderlo!!
DA FURBI cosa facevano?!?! cercavano senza vergogna e senza rispetto per chi era li da quasi 3 ore a fare la fila (senza andare in giro per il mercato o per uffici)i biglietti della gente che si era stancata e stufata di aspettare il proprio turno abbandonando il posto e lasciando il biglietto nemerico nel cestino!!
Praticamente quella mattina c era uno smercio di numerini che giravano da una mano all altra e tanti come me facevano notare la faccia scocciata di chi passava avanti!!
alla fine toccava a me con il 64,(visto che era entrato il 63) ma sono stata preceduta da un 61 buttato nel cestino e raccolto dal sindaco di RIO NELL ELBA!
COMPLIMENTONI!! 😮 :angry:
da
soloxlelba
pubblicato il 11 Gennaio 2009
alle
15:26
Ma tutto questo can can sul riscaldamento della terra,alla fine,si è rivelato meno importante di quanto ci hanno raccontato per 10 anni.
Quindi anche io passo..non sono all'altezza.
Solo Epicuro potrebbe salvarci 🙂
Saluti e grazie per la cortesia.
da
marco
pubblicato il 11 Gennaio 2009
alle
15:11
GENTILE RISPOLI, come si fa ad essere solidali con popoli che BRUCIANO LE BANDIERE.
Questo è uno dei peggiori gesti che un popolo possa fare; non è questo il metodo per mediare una pace.
Mi vergogno che sia successo in città Italiane.
Altro che firme solidali….sono tutti uguali…FANATICI.
risposta:
CALMA. il senso delle proporzioni non e' molto considerato da chi giustifica la strage degli abitanti della striscia di Gaza da parte dell' esercito israeliano, con il quale l' Italia ha un accordo militare.
900 morti ammazzati sono considerati la giusta reazione a 10 morti ammazzati.
una bandiera bruciata viene considerata azione peggiore di una scuola bombardata.
Prima di chiamare FANATICI gli altri provate a pensare quanto le vostre esternazioni sono incoraggiate dalla propaganda di quasi tutti i giornali e televisioni, provate ad informarvi qualche giorno dai pochi media che hanno opinioni diverse.
Non cambierete opinione ma sicuramente conoscereste tante notizie che le vostre fonti vi nascondono, come gli arresti ed i fermi in Israele di chi protesta in piazza contro la guerra.
da
Orso Bianco
pubblicato il 11 Gennaio 2009
alle
15:10
la superficie dei ghiacci della banchisa si assottiglia e si allarga tutti gli anni nelle diverse stagioni.
Riportando sugli assi di un grafico "superficie" e "tempo" si ottiene un tracciato oscillante con costante decremento.
COSA E' SUCCESSO?
Nel gennaio 2009 l'estenzione massima dei ghiacci ha raggiunto l'estensione minima del 1979.
La superficie media di ogni anno è comunque in calo.
Anche io speravo in una bufala degli ambientalisti… ma la bufala è stata propagata da redazioni poco attente a valutare i dati.
Certo il freddo di questi giorni ha indotto i caporedattori a credere in una repentina glaciazione.
Purtroppo non era completa la notizia diffusa da tutti gli organi di stampa.
da
rhino
pubblicato il 11 Gennaio 2009
alle
15:01
sei coinvolta, non c'è dubbio, e hai il giusto approccio di chi ha sentito tante volte il solito disco nei confronti di questi pentiti…
…vengo a risponderti: certo che sì.
e infine ripeto:
di chi era quella vocina sola e senza considerazione che gridava vorrei dire a quel nessuno che per me è tutto?
Non era la moglie, sicuro…
da
Sand Creek, Wachita e Gaza
pubblicato il 11 Gennaio 2009
alle
15:00
La maggiornaza delle vittime indiane nei 2 attacchi, alcune centinaia, furono in maggioranza donne, vecchi e bambini. Pochi guerrieri caddero e anche le giacche azzurre se la cavarono con poche perdite; a Sand Crrek morirono 9 soldati, colpiti per lo più da fuoco amico, a Wachita i miei guerrieri riuscirono però ad accrechiare un drappello di una decina di soldati e quelle furono le perdite più grosse che infliggemmo alle giacche azzurre ma solamente nelle fasi finali dello scontro. Custer fu anche deferito per non avere soccorso il drappello disperso.
Dalle mie nuvole leggo di Gaza e delle 800 vittime palestinesi e di appena 13 soldati israeliani caduti in 15 giorni… al di là dei trattati di pace o di chi sia la colpa o chi abbia iniziato il combattimento… è la disparita di vittime e il gran numero di vittime civili palestinesi che farebbe pensare che è una guerra sbagliata e condotta militarmente per fare male senza riguardo dei civili coinvolti negli scontri.
Pentola Nera
da
R.D.C.
pubblicato il 11 Gennaio 2009
alle
14:35
da
centro storico
pubblicato il 11 Gennaio 2009
alle
13:20
Ancora grazie
da
Carlo Per SOLOXELBA
pubblicato il 11 Gennaio 2009
alle
13:13
Scusa se non me la sento di mettere in dubbio i risultati della comunità scientifica mondiale e le misure che i paesi di tutto il pianeta si apprestano a porre in atto per contenere i danni provocati dalle emissioni di "gas serra".
Credi siano tutti degli sprovveduti ignoranti?
Io non ho le competenze necessarie ne ispirazioni per dire che sono stupidaggini strumentali pertanto,….. passo.
Carlo
da
Elettra
pubblicato il 11 Gennaio 2009
alle
12:35
da
Per concludere questa polemica
pubblicato il 11 Gennaio 2009
alle
11:35
Dopo secoli di pace frammentata da continui attacchi dei popoli vicini (in particolare i filistei), arrivano i babilonesi che distruggono Gerusalemme e deportano l’intero popolo ebraico, le loro terre restano deserte e non occupate da qualcuno. Arriva il turno dei Medi e dei Persiani uniti, che nel 539 AC. (data storica per eccellenza), radono al suolo Babilonia e Ciro il persiano, libera gli Ebrei permettendo che tornino nella loro terra e lì ricostruiscono Gerusalemme e il Tempio ricominciando d’accapo come popolo libero. Questo dura fino a quando arriva il turno dei greci con Alessandro il grande che, con una campagna militare fulminea occupa l’impero medo/persiano e si estende fino all’Egitto, rimettendo gli Ebrei sotto egemonia. Alessandro muore giovanissimo e l’impero viene diviso tra i suoi quattro generali, di cui a Seleuco Nicatore va la zona ebraica e a Tolomeo quella egiziana. Arriva poi il turno dei Romani che occupano quasi tutto il mondo conosciuto di allora compreso quelle zone.[COLOR=purple] Nonostante siano passati circa 1500 anni, non esiste ancora il termine Palestina o palestinese. [/COLOR] Quì cominciano ad ingarbugliarsi le cose, gli Ebrei si ribellano al potere romano e nel 70 DC. Tito distrugge Gerusalemme, che conteneva la maggioranza del popolo ebraico (più di un milione di morti). I romani, per ovvi motivi e per umiliazione, impediscono agli ebrei superstiti sparsi nel territorio di mettere piede a Gerusalemme e chiamano quei territori [COLOR=purple]“SYRIA PALAESTINA” (divenuta poi Palestina)[/COLOR] dove vivono ebrei e arabi mischiati assieme. Oggi, come ha detto Foresi in forma sarcastica, gli Ebrei stanno occupando la maggioranza del territorio dei palestinesi che vivono lì da 2000 anni, certo tralasciando quello che è successo nei precedenti 1500 anni fino alla dominazione romana che cominciò lo sterminio degli Ebrei e l’esilio (la Diaspora), consegnando i loro territori a quelli che erano stati in precedenza i loro più acerrimi nemici (ecco gli attuali Palestinesi).
I casini maggiori poi li hanno completati i Papi con i Templari, guerre sante contro turchi e arabi e quant’altro, mestando e rimestando le cose. Poi la ciliegina sulla torta ce l’hanno messa gli Inglesi e le Nazioni Unite.
Quando gli EUROPEI scoprirono le Americhe, scoprirono anche che erano già abitate e, grazie all’enorme divario di conoscenze tra le due civiltà, ebbero la meglio sterminando tutti e adesso nessun indiano d’America, Azteco, Inca o quant’altro più si ribella rivendicando qualcosa. Purtroppo non è successo altrettanto con gli Ebrei, anzi il contrario e ci auguriamo tutti che, lasciando da parte assurdi teoremi politici e peggio ancora razzismo e antisemitismo, si riconosca a tutti ciò che appartiene a ognuno. Tutti conosciamo la storia dell’Europa e per ridisegnare gli ultimi confini ci sono volute due guerre mondiali!!!! Ci siamo tutti dovuti accontentare cedendo qualcosa e oggi viviamo in pace.
Non voglio la meglio ma questa è storia scritta, al di là di come ogniuno se la vuole aggiustare, per tirare le somme non dobbiamo partire da metà ma dall'inizio.
ECHO
da
soloxlelba
pubblicato il 11 Gennaio 2009
alle
11:22
Ma il fatto resta,al di là della persona che denuncia gli eccessi.
Gli ambientalisti radicali raccolgono consensi e danari(Al Gore wwf etc)cavalcando l'emotività delle persone.
Provando di mettere divieti assoluti in molti casi eccessivi alla libertà della gente.
Il parco ne è la lampante dimostrazione e se da una parte ha salvaguardato l'isola,e ringrazio il Signore per questo,dall'altra ,gli eccessi la stanno uccidendo.
Mancano solo le AMP poi siamo a posto.
Saluti
da
sconosciuto
pubblicato il 11 Gennaio 2009
alle
11:01
secondo i figli sono una cosa importante e se gli vuoi bene come io ne voglio piu' della mia vita alla mia, combatti anche tutta la vita per avere un sorriso giornaliero da loro! ok?
oggi alla radio sentivo una canzone dei Negro Amaro "Meraviglioso", sentila anche te e ti sentirai sicuramente meglio!
come ha detto qualcuno prima di me, dopo la tempesta c'e' sempre il sereno, ricordalo!
ciao amico mio!
da
CLAUDIA
pubblicato il 11 Gennaio 2009
alle
10:42
MI TOCCA A PIEDI ANCHE OGGI!!!
COMPLIMENTI AI VINCITORI.
da
GLuigi
pubblicato il 11 Gennaio 2009
alle
10:36
sento il dovere di intervenire nella vicenda del signore deceduto a Campo, che probabilmente si sta trascinando oltre il dovuto.
Vorrei ribadire, per formazione ed esperienza personale, che su alcuni eventi clinici che conducono alla morte improvvisa, qualsiasi intervento, pur tempestivo, dei sanitari è spesso inutile.
Nel caso in questione, da quello che si evince dai dati, probabilmente il signore è stato colto da patologia cardiaca acuta (verosimilmente un infarto) ed a conseguente morte cardiaca improvvisa che è evento non raro nelle forme infartuali gravi. Tali situazioni sono spesso fatali anche quando succedono nelle corsie degli ospedali ed i pazienti sono prontamente soccorsi, anche con defibrillatore.
Il fatto che sia successo di fronte ad uno studio medico non cambia le cose. Certamente un medico in studio non ha i mezzi per contrastare eventi cosi rapidi e fatali.
Se anziché a Campo fosse successo a Milano o a New York, di fronte ad un cardiologo di grande fama, nulla sarebbe cambiato.
Diverse sono le problematiche logistico-sanitarie dell'isola (es. qualla serissima legata all'elisoccorso) a cui deve essere data veloce soluzione, al di là della demagogia (quella si) dei politici ai quali è richiesta la soluzione dei problemi, non la sovraesposizione mediatica quando tali eventi succedono (della serie "tutto fa brodo"…) ed il successivo menefreghismo.
Gianluigi
