da
lavoro e amministrative 2009
pubblicato il 18 Gennaio 2009
alle
11:30
con una certa alternanza si accendono tosti dibattiti sulle candidature per Capoliveri, Campo e Portoferraio.
A me sembra di leggere un po' la solita "commedia"… non è uscito ancora un programma e chi ci stava provando a Campo è stato fatto oggetto di critiche.
Qualcuno scriveva sul blog che basta prendere, a pochi mesi dalle elezioni, sottobraccio un po' di elettori e parlare di 4 lampioni e piano regolatore per ottenerne il consenso.
Beh, se anche questa volta si lavora così possiamo anche spararci… non cambierà proprio nulla e la cosa più importante è che stiamo perdendo credito, come destinazione turistica, presso il pubblico esterno.
I turisti in realtà sono gli "elettori" dei nostri paesi… negli ultimi anni ne abbiamo persi un bel po'. Ogni "elettore turista", vale per ipotesi mediamente, x le nostre casse qualcosa come 150 euro al giorno. 100.000 turisti in meno sono 15 milioni di euro in meno che girano per l'isola garantendo lavoro e sicurezza economica per migliaia di isolani. In realtà abbiamo perso qualcosa come almeno 500.000 presenze turistiche negli ultimi 5 anni… fate un po' voi il conto, e queste sono le cifre ufficiali, nel sommerso probabilemnte si è perso quasi altrettanto.
Inseguire i 7 voti, faccio un esempio, della famiglia "Peepponi" della frazione de La Pila è davvero "povero esercizio politico", e mentre noi si litiga tra fazioni pseudo politiccizzate, i nostri elettori turisti "eleggono" ogni anno altre destinazioni per le loro vacanze.
Davvero non comprendo… la mancanza di visione a lungo termine della politica locale ci sta portando al collasso economico. Fare felici 100 o 200 grandi elettori per trombare migliaia di cittadini in tutta l'isola.
Quei 4 lampioni , se non saltan fuori liste e programmi all'altezza della drammatica situazione, un'idea di dove metterli ai futuri candidati sindaciio ce l'ho!
Ci siamo persi decine di milioni di fatturato e i nostri "Consigli di Amministrazione" pensano ai 4 lampioni e al garage da condonare del signor Peepponi e non ci dicono cosa vogliono fare in caso di vittoria elettorale!
Paolo Franceschetti
da
amo'
pubblicato il 18 Gennaio 2009
alle
11:26
da
I pensieri di Giobbe
pubblicato il 18 Gennaio 2009
alle
11:20
Seguire la politica è da sempre una vera sofferenza, ma in questi ultimi tempi è divenuta proprio una tortura.
La democrazia, ha scritto una volta Bobbio, è «il potere del pubblico in pubblico ». In altre parole, il sistema democratico dovrebbe essere “una casa di vetro, un luogo trasparente dove non vi sia spazio per segreti, menzogne, dissimulazioni”.
Ma è davvero questa la consapevolezza che è maturata in noi assistendo a questo “tratta, baratta e vendi” di campagna elettorale?I cittadini elettori stanno facendo di tutto per farsi del male e mentre da una parte si plaude e si inneggia ad una ritrovata unità , che in verità ci pare una raffazzonatura dell’ultima ora tanto per provare ad andare a vincere, dall’altra per brama di potere, antipatie, nepotismi e debiti da pagare, si frantumano in cento pezzi per essere certi di andare a perdere. Insomma cinque paesi all’Elba e non sappiamo ancora per certo con quante liste di apostoli pronti a portare la buona novella…..E poi si parla di comune unico all’isola d’Elba? [COLOR=darkblue]E come li accontenti tutti questi benefattori? [/COLOR]
[COLOR=darkblue]Giobbe [/COLOR] 🙁
da
Scarpuzzedda
pubblicato il 18 Gennaio 2009
alle
11:10
x Pio (3028) ; Pio II, (3026), incantesimo (3024), Harry Poter (3028).
Mi dite dove sta scritto che un ragazzo giovane non si possa occupare dei problemi del paese?
La frase suona un po’ come dire: . Mah? se i vecchi sono come quelli che hanno governato fino adesso, ben vengano i giovani a portare idee nuove per migliorare la situazione catastrofica in cui ci troviamo.
E perché, un figlio non può fare apprezzamenti sul proprio genitore? S non mi sbaglio un altro ragazzo ha preso e diverse volte, le difese del proprio padre in questo Blog?.
Caro Luca, devi essere fiero ed orgoglioso di avere un babbo come Ruggiero, che ha avuto una sola colpa, l’aver fatto del bene a troppi Capoliveresi! Che non ha mai avuto bisogno di fare il sindaco per farsi ricco! Non c’è bilance per fare paragoni, la Montecarlo del attuale sindaco, con la Capoliveri di Ruggero! Ma fateci il piacere voi! Evitate di scrivere c….e. La Capoliveri di Ruggero, poteva essere paragonata con Courmaier, Cortina e altre città note italiane. Ed ora?
Se fosse vero, che Ruggero si ricandida, ben venga! Perchè il paese ha bisosgno di una persona come lui per far risplendere questo paese e riportarlo a sfarzi che si addicono a questo paese.
La gente ha bisogno di pace e serenità e non di invidia e odio!
Forza Ruggero! Sei sempre con noi.
P.s.: smettila di scrivere i messaggi e vergognati di attaccare un ragazino. Lo sappiamo chi sei! Vergognati!
da
INFOMETEO
pubblicato il 18 Gennaio 2009
alle
10:49
[COLOR=darkred]Lo annuncia la protezione civile [/COLOR]
In arrivo a partire da domani lunedi' un nuovo graduale peggioramento del tempo sull'Italia. Lo fa sapere il Dipartimento della Protezione civile. Lunedi' e' previsto l'arrivo di precipitazioni su buona parte del Nord, in intensificazione ed estensione alle restanti regioni tra martedi' e mercoledi', con rovesci o temporali intensi, venti forti meridionali e mareggiate lungo le coste esposte. Le temperature, non particolarmente rigide, manterranno la quota neve a livelli di montagna, anche al Nord.
da
PIO XII
pubblicato il 18 Gennaio 2009
alle
10:36
Prova te a dare qualche consiglio o suggerimento per il paese, sbilanciati fai qualche nome ipotetico che potra' guidare in futuro il paese e non ti limitare a dire ''scherziamo''.
saluti e baci
da
busta gialla
pubblicato il 18 Gennaio 2009
alle
9:43
da
Quelli che il Lavoro…
pubblicato il 17 Gennaio 2009
alle
23:48
Non è il lavoro, bensì la privazione del lavoro che è intollerabile per l'uomo.
Da sempre il lavoro è per l’uomo mezzo di sussistenza, soddisfazione dei bisogni vitali, legame sociale e purtroppo anche fattore determinante della discriminazione sociale.
L’uomo, per restare in vita ha bisogno di circa 3000 calorie giornaliere, di un po’ di vitamine, proteine e di qualche altro accessorio che solo il lavoro proprio o degli altri può procurare.
Allora se è vera la stretta dipendenza dell'uomo dal lavoro da se che:
-l’uomo che provvede al proprio sostentamento col proprio lavoro è un essere degno di questo nome e merita stima e rispetto
-l’uomo che sfrutta il lavoro o i prodotti del lavoro degli altri per il proprio sostentamento, merita punizione e disprezzo ed è una merda
-il lavoro non è né un privilegio né una punizione è il mezzo per vivere con dignità quindi è un dovere ed un diritto sacrosanto.
da
x PIo
pubblicato il 17 Gennaio 2009
alle
20:36
Per Harry, sei giovane e ti capisco. IL babbo è sempre il babbo. Così facendo però dai l'occasione a tutti i "cattivi" di poter dire "tale pater tale filius". Che figura. Però mi fai tenerezza. Spero che quello che hai deto tu non l'abbia sentito a casa. Questo sarebbe veramente grave per Capoliveri. Barbetti nuovamente sindaco? Scherziamo?
da
ELEZIONI
pubblicato il 17 Gennaio 2009
alle
20:09
da
PIO XII
pubblicato il 17 Gennaio 2009
alle
18:50
Chiaramente certi Capoliveresi dopo queste righe ritorneranno a bomba su luoghi comuni, prendendo come esempi solo le cose negative della vecchia amministrazione e tutto cio' che riguarda l'ex Sindaco.
Sicuramente quelle positve fatte per il paese sono di gran lunga piu' numerose.
Penso, che tra qualche mese gli elettori dovranno mettere su un piatto della bilancia il vecchio e sull' altro l'attuale e scegliere.
E' lui l'uomo giusto per capoliveri, specialmente in questo momento dove o diamo un bel cambio di direzione o affondiamo lentamente come stiamo facendo.
si sente parlare di 3/4 liste , ma per cortesia, fare il sindaco non e' cosa facile in particolare a Capoliveri,e in questo particolare momento il paese non ha bisogno di
qualcuno senza esperienza che impieghera' almeno due anni per comprendere come funzione la'' macchina'' Municipio
Forza Ruggero Farai L'effetto Papi.
saluti e buon lavoro a tutti e grazie alla redazione per l'ospitalita'.
da
"harry potter"
pubblicato il 17 Gennaio 2009
alle
18:48
da
Incantesimo di Disillusione
pubblicato il 17 Gennaio 2009
alle
17:12
Ti vergogni? E di che? Ti assicuro che l’attuale Sindaco non è Lord Voldemort, stai tranquillo non mangia nessuno, non lancia Avada Kedavra. Divertiti che sei giovane, lascia queste cose a noi vecchi.
da
l'omino
pubblicato il 17 Gennaio 2009
alle
16:44
Piu' tattasti meglio e'……
il punto tre e' quello fondamentale.
quello che si dice in giro spesso non corrisponde a verita'.quantomeno e' volutamente forviante.
anche io ho votato listacivica.
e mattasto, come quasi tutti !!!
ps- se mi contatti alla mail ti mando foto del Compagno Antonio Serena.
🙂
da
stefano Martinenghi
pubblicato il 17 Gennaio 2009
alle
16:27
dalla lettura dell'art.3 da te riportato, se veramente non hai ricevuto l'OBBLIGATORIA RACCOMANDATA AR è sufficiente che tu, sempre con raccomandata AR, ne richieda alla posta copia conforme. Saranno tenuti a risponderti, o producendotela in copia – e così potrai capire perchè non ti è pervenuta ed in caso di loro errore di indirizzo contestare – o scusandosi per il mancato invio. In entrambi i casi, per tali gravi errori od omissioni, potrai contestare la cancellazione del conto e chiedere la restituzione della somma "sparita". Ti consiglio pertanto, con la raccomandata, di chiedere anche copia degli ultimi estratti conto – anch'essi obbligatori – evidentemente non recapitati all'indirizzo di vostra residenza. E' importante per sapere quanto vi avrebbero sottratto con tale "bastardata", come tu scrivi, e così valutare la convenienza di eventuali azioni successive. Ciao,
Stefano Martinenghi
da
LA PISCINA BAGNATA
pubblicato il 17 Gennaio 2009
alle
15:30
da
Frane
pubblicato il 17 Gennaio 2009
alle
15:18
da
harry Potter
pubblicato il 17 Gennaio 2009
alle
14:41
A tutti i capoliveresi
da
ho votato la lista civica
pubblicato il 17 Gennaio 2009
alle
14:30
al punto 1) scorrettezza istituzionale
forse hanno agito così per i vostri NO a prescindere.
al punto 2) forse i secondi 2 sono stati invitati in altri momenti.
al punto 3) secondo quanto si dice in giro non è stato detto proprio così.
Diamo tempo al tempo
per quanto riguarda la chiusura al suddetto articolo: bisogna fare attenzione anche a come si fà opposizione perchè far male al paese vuol dire far male a se stessi e non alla maggioranza di centrodestra.
e come diceva il compagno Antonio Serena "Gogo"[COLOR=red]compagni sempre a sinistra[/COLOR]
ma fate attenzione con chi!
