Dom. Dic 14th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113622 messaggi.

CARO MATTO


da
CARO MATTO


pubblicato il 19 Gennaio 2009

alle
10:16

Caro Matto, tu sei un tipo eclettico, anticonformista e intelligente. Uno che ama molto i paradossi, le provocazioni e il politicamente scorretto e per questo mi piaci. Permettimi, però, di dirti, proprio in virtù di questo mio dichiarato apprezzamento, che il giudizio che dai di Mussolini appare, a dir poco azzardato.

Intendiamoci, anche io sono favorevole al revisionismo storico e, per principio, non mi piace dare ragione alla parte vincente e torto a quella soccombente. Non amo molto Benigni, né Moretti, né Travaglio, né Santoro, né Dario Fo, né Saviano, meno che mai Di Pietro e in genere tutti quelli che stanno sempre dalla parte giusta al momento giusto. Preferisco stare con gli sconfitti. Mi sono più simpatici, compreso Bush, che ora è maltrattato e denigrato da tutti e che forse tra non molto verrà rivalutato, così com'è stato con Reagan.
Mussolini e il fascismo, però, sono tutt'altra cosa e per loro non si può invocare la teoria del semplice errore, come sembri fare tu. Il dramma del fascismo -come anche del comunismo- sta nell'idea violenta, classista e totalitaria del potere che portano con loro.
Facciamo pure revisione, ma teniamo sempre il timone al centro.

Toggle this metabox.
Per romana da 7 generazioni e per Matto


da
Per romana da 7 generazioni e per Matto


pubblicato il 19 Gennaio 2009

alle
10:07

A Romana e Matto dedico una poesiola di cui purtroppo non ricordo la seconda strofa: "Trastevere, Trastevere, brilli de tanta luce, ti fan corona il Duce, La Madonna e il Re! …………………."
Toggle this metabox.
Una compaesana


da
Una compaesana


pubblicato il 19 Gennaio 2009

alle
9:57

Cari amici di Capoliveri,
sono tornata a Capoliveri da qualche giorno:
una desolazione i negozi tutti chiusi o quasi,il degrado totale delle strade vedi ad esempio Via Appiani (vicino alla Farmacia) ma come possiamo viverci o pretendere di fare Turismo conciati come siamo?
Non un fiore, un giardino,le facciate delle case del centro al totale totale degrado . I giovani ,non hanno niente da fare, nel tempo libero sono costretti ad andare in altri comuni.Capoliveri sta morendo ma non arrendiamoci ! Cerchiamo di migliorarci! Capoliveri è e sarà sempre il nostro paese ma bisogna migliorarlo su tutti i fronti. Dobbiamo riuscirci è colpa di noi cittadini se stiamo lì aspettare che tutto piova dal cielo.
La speranza è l'ultima a morire.
Toggle this metabox.
Luigi_Rispoli


da
Luigi_Rispoli


pubblicato il 19 Gennaio 2009

alle
8:58

[COLOR=blue]SALVIAMO LARRY DALLA PENA DI MORTE! FIRMA LA PETIZIONE![/COLOR]

[COLOR=blue]Larry Swearingen, che ora ha 37 anni, è stato condannato a morte nel dicembre 2000 per l’omicidio di Melissa Trotter. La giuria ha prestato fede alla dottoressa Joye M.Carter la quale, nel referto autoptico, aveva scritto che il corpo della ragazza era stato abbandonato nel bosco 25 giorni prima del ritrovamento. Partendo da questa affermazione, l’accusa, nel corso di un processo fortemente pubblicizzato per la posizione sociale della vittima, è riuscita a far condannare l’imputato utilizzando prove indiziarie non determinanti. Recentemente tre esperti hanno eseguito nuove perizie secondo cui, per il perfetto stato di conservazione degli organi interni della vittima ed altri elementi a suo tempo rilevati e documentati, il corpo poteva essere stato abbandonato nel bosco non più di 10-14 giorni prima del ritrovamento. Dunque in un periodo in cui Larry Swearingen era già in carcere. [/COLOR]

[COLOR=green]Per firmare:[/COLOR]
[COLOR=green]http://www.thepetitionsite.com/1/do-not-execute-la-%20rry-swearingen[/COLOR]

——————————

[COLOR=blue]L' obbiettivo, quasi raggiunto, è arrivare a quota 5000.[/COLOR]

Toggle this metabox.
A Felice


da
A Felice


pubblicato il 19 Gennaio 2009

alle
6:18

Ma quale paradiso? Quello degli abusi edilizi, della cementificazione selvaggia, del turismo d' assalto, dei collegamenti non funzionali, della sanità inesistente?
Un po' di verde e di mare ti danno l' illusione del paradiso? Ma da dove vieni, da Milano?
Guarda che tranne alcuni tratti lungo le nostre coste tirreniche di paradisi di verde e di mare ce ne sono altrettanti, se poi vai in qualsiasi altra isola del Mediterraneo, da quelle dell' Arcipelago a quelle della Sicilia e della Sardegna , di paradisi simili ne trovi di livello molto, ma molto superiore!
Toggle this metabox.
IL MATTO


da
IL MATTO


pubblicato il 18 Gennaio 2009

alle
23:39

Assalito, denigrato, insultato, bersagliato e odiato. Questa è stata la fine di Benito Mussolini, detto DUCE. Solo colpe? Nessun onore? Simbolo di un disastro? Oppure è stato il più grande statista della storia? Valori come la patria e la famiglia, idee, incentivi, sviluppo economico, entusiasmo, speranza e ottimismo, questo era Mussolini nonostante le ingiurie che gli hanno sparato e gli sparano contro anche dopo la sua morte. Aveva reso l’Italia importante, ci ha reso fieri di essere italiani. Nessuno può negare i suoi gravi errori ( leggi razziali, l’entrata in guerra, l’alleanza con Hitler). L’Italia ha ricevuto comunque qualcosa di buono da lui…grazie Benito.
Toggle this metabox.
felice


da
felice


pubblicato il 18 Gennaio 2009

alle
19:06

viviamo in un paradiso e non lo sa nessuno
Toggle this metabox.
Pubbliche assistenze


da
Pubbliche assistenze


pubblicato il 18 Gennaio 2009

alle
18:51

Si è tenuta Sabato 17 Gennaio presso la segreteria del Coordinamento delle Pubbliche Assistenze Elbane la riunione dei Presidenti delle Associazioni di volontariato elbane per eleggere il nuovo Coordinatore che guiderà le pubbliche assistenze per i prossimi tre anni.
Scaduto il precedente mandato che vedeva Paolo Magagnini, Presidente della P.A. Croce Verde di Portoferraio, Coordinatore ANPAS della zona Elbana, nella riunione stessa si procedeva ad rieleggere all’unanimità ancora Paolo Magagnini alla guida delle Pubbliche Assistenze Elbane.
Magagnini ha ringraziato tutti i Presidenti per la fiducia che hanno riposto in lui confermandolo per il secondo mandato Coordinatore ANPAS dichiarando “Sono felice che tutti i Presidenti hanno riposto in me la loro fiducia segno che il mio primo mandato è stato positivo per il bene di tutte le Pubbliche Assistenze Elbane.

[COLOR=darkblue]Vice Coordinatore è stata eletta Feole Emma della P.A. Capoliveri
Segretarie: Battacone Sara (P.A. Croce Verde) e Cappucci Daniela (P.C. Mare e Monti Lacona).
Commissione Formazione: Battacone Sara
Commissine Protezione Civile: Paoletti Gianpaolo (P.A. Croce Verde)
Commissione Servizio Civile: Giorni Luciano (P.A. Marciana Marina)
Commissioni Attività Sociali: Manzi Silvia (P.A. SS. Sacramento) [/COLOR]
A tutti i componenti del Coordinamento Elbano auguri di buon lavoro
[COLOR=darkblue]
IL COORDINATORE
Paolo Magagnini
[/COLOR]

Toggle this metabox.
nico


da
nico


pubblicato il 18 Gennaio 2009

alle
18:39

secondo me la terza compagnia non la faranno e resteranno solo toremar e moby…con i soliti problemi di tutti gli anni… 🙁
Toggle this metabox.
lavoro e amministrative


da
lavoro e amministrative


pubblicato il 18 Gennaio 2009

alle
17:56

Una precisazione e un paio di considerazioni sul precedente post 3037.
da 5 anni stiamo perdendo sino a 500.000 presenze annue, per un totale di oltre 2 milioni di presenze nel quinquiennio da moltiplicare per circa 150 euro di spesa media al giorno procapite dei turisti.
Fatti i conti?
Una bella cifra!
Non è colpa solo della Moby… è purtroppo una colpa collettiva. Improvvisamente è finita l'era delle vacche grasse…
Ipotizzando che solo il 10% del fatturato perso sia utilizzato per stipendi, la perdita di posti di lavoro e reddito dal turismo è sempre una "ricchezza" perduta preoccupante… considerato che si vive quasi esclusivamente di turismo, settori dell'indotto compresi!
Ora torniamo ai discorsi sul lavoro stagionale, da reddito dipendente e del reddito d'impresa che è il motivo per cui si pagano gli stipendi… senza imprese sane niente redistribuzione del reddito.
A un futuro sindaco, nuovo o riciclato che sia, giovane o maturo, è giusto sapere e richiedere di tutelare 2000 o 3000 posti di lavoro? E' lecito poter sapere come lo farà?
Sarà sufficiente dire che c'è la tal lista civica per recuperare credito sul mercato del turismo internazionale?
I tour operator sono le nostre "borse internazionali" dove veniamo annualmente quotati, in alcune neanche siamo considerati… quanto varranno le nostre destinazioni (cioè le nostre "azioni") senza progetti e obbiettivi?
Senza una coraggiosa programmazione, capace di invertire il trend attuale, quanti imprenditori tireranno i remi in barca e quanti tour operator sceglieranno altro?
Attenzione: in altre destinazioni mediterranee il turismo sta crescendo perchè stanno crescendo i servizi offerti ai cittadini e ai turisti; servizi che determinano gli standard di qualità sui quali si guadagna o si perde "turismo".
Promettere i soliti 4 lampioni e sanare qualche garage sarà sufficiente?
Paolo Franceschetti
Toggle this metabox.
sagra della follia


da
sagra della follia


pubblicato il 18 Gennaio 2009

alle
17:30

Tutti i capoliveresi in particolare, tutto il mondo è invitato alla sagra della follia iniziata già da qualche giorno a capoliveri e che durerà fino al sette di giugno , verrà proposta e cucinata in tutte le salse, con Barb….babietole, Pat…elle, Cardelli..ni, e chi più ne ha più ne metta….
Dall'otto di giugno in poi inizierà invece il festival del buon senso e tutti Baller…emo felici e contenti.
Toggle this metabox.
MAURO MEONI


da
MAURO MEONI


pubblicato il 18 Gennaio 2009

alle
16:22

Il fatto che nessuno si è accorto che è passato un mese da quando Andrea è andato via significa che certe persone restano, certe amicizie non vanno mai via, sembra sempre che da un attimo all'altro li incontrerai, li saluteria con la solita pacca sulla spalla, come sempre succedeva. E'solo una consegna di dolci un po'piu'lontana del solito…certe persone non vanno mai via completamente….le vediamo un po'meno , ma ci sono..da qualche parte ci sono . Ciao Andrea.
Toggle this metabox.
Romana da sette generazioni


da
Romana da sette generazioni


pubblicato il 18 Gennaio 2009

alle
14:55

Con gioia e sorpresa vedo in un servizio in onda sul TG3 del 18.01.2009, Veltroni commemorare a Caltagirone Don Sturzo. Direbbe stupito Di Pietro “Ma lui che c’azzecca, dopo Don Milani Don Sturzo?”. Tant’è, il tempo, galantuomo scorre e l’uomo cambia. Dal tutto si potrebbe dedurre che il Walter nazionale condivide in pieno la filosofia sturziana ed in toto l’applicazione della Dottrina Sociale della Chiesa, rinnegando in tal modo la filosofia Marxista-Leninista cui si ispirava fino a qualche tempo fa.
A meno che, l’inversione di pensiero si riduca a mero calcolo politico, cosa che, personalmente ritengo sia più probabile, visto che nel contesto della commemorazione è stato risollevato dallo stesso Walter, il caso doloroso della giovane Englaro, la cui soluzione da egli sostenuta è antitetica al pensiero sturziano; tutto ciò riduce purtroppo, in modo strumentale, la stessa commemorazione, piegando alle proprie idee, visioni ed ideali sturziani completamente diversi.
Toggle this metabox.
viandante milanese


da
viandante milanese


pubblicato il 18 Gennaio 2009

alle
14:23

Salve
ritorno ora da una passegiata nella zona di albereto stada per portoferraio enfola.
Pensavo di fare questo giro nei profumi che la natura ci offre.
Purtroppo qualche persona a ridosso di un grande capannone abbandonato nei pressi dell'incrocio enfola ghiaie sta bruciando chi sa' quali schifezze ammorbando l'aria.
Fra le altre cose si sente anche un gran rumore di trattore o cosa simile e non si capisce cosa stiano facendo.
Ma non è vietato bruciare rifiuti?
E poi di domenica fare tutto questo rumore ……
Chiudendo gli occhi ho avuto l'impressione di essere a milano in mezzo al traffico.
Ma sara' regolare tutto ciò?
Ho fatto tanto per venire a ritemprarmi su questa meravigliosa isola e poi mi ritrovo tutto ciò.
Speriamo che passi.
Toggle this metabox.
Little Boy


da
Little Boy


pubblicato il 18 Gennaio 2009

alle
13:46

Lasciare sempre fare le cose ai vecchi…….
E i giovani non li inseriremo mai nella vita politica e sociale di un paese…..?
A forza di lasciar fare a i vecchi ci troviamo in un'isola di soliti politici inconcludenti.
Toggle this metabox.
xluca


da
xluca


pubblicato il 18 Gennaio 2009

alle
13:43

Luca, cliccando sulla bustina gialla vicino al nome harry potter viene fuori il tuo indirizzo di posta elettronica su hotmail. se c'è stato un errore contatta il signor Prianti, ciao.
Toggle this metabox.
per scarpuzzedda


da
per scarpuzzedda


pubblicato il 18 Gennaio 2009

alle
13:14

Scarpuzzedda ha ragione, in parte. I giovani sono il nostro futuro e ben vengano. I vecchi governanti stiano a casa sua non ne abbiamo bisogno. Il paese ha veramente bisogno di pace, ma anche il Ballerini non ha mai avuto bisogno di fare il sindaco per arricchirsi, almeno, non mi risulta.
Toggle this metabox.
Abrsnada


da
Abrsnada


pubblicato il 18 Gennaio 2009

alle
13:08

[SIZE=4][COLOR=blue]ARCHIPELAGUS LINES, UN BLUFF? [/COLOR] [/SIZE]

Il presidente dell'associazione albergatori, Antonini, unitamente al Sig. Sardi, rappresentante Hapag-Lloyd in italia, avevano annunciato in pompa magna, la presentazione della terza compagnia di navigazione per novembre 2008 e l'inizio attività dal 1° marzo 2009. Ad oggi non solo non è stata presentata (linee, prenotazioni, orari, prezzi) ma non se ne parla nemmeno più. Che sia l'ennesimo Bluff?
Chi sa qualcosa lo dica.Grazie

Toggle this metabox.
x tutti gli "harry"


da
x tutti gli "harry"


pubblicato il 18 Gennaio 2009

alle
13:06

E' giusto che ogni figlio innalzi e lodi il proprio padre. Fa parte della natura. Il rispetto del proprio genitore è alla base della convivenza civile. Quando ero piccolo sentivo sempre dire: la mamma anche se put…a va sempre rispettata. Siamo tutti d'accordo. La cosa brutta è quando un figlio dileggia il padre o la madre di un altro. Ognuno di noi si merita il padre che ha, nel male e nel bene. Poi le capacità di ognuno di noi, ad educare ed ad insegnare i nostri figli, si vedono nei risultati che abbiamo ottenuto con i nostri stessi figli.
In una recente intervista, il sindaco Ballerini, fece riferimento ad un articolo letto sul famoso settimanale "L'ESPRESSO" SUL CROLLO DELL'ETICA E SULLA RAZZA CIALTRONA. Utilizzando queste parole, in un motore di ricerca di internet , ho ritrovato la frase che di seguito potete leggere . Sarebbe opportuna una attenta lettura ed una lunga riflessione. Forse molti ne trarrebbero beneficio.

Italy – [SIZE=3][COLOR=darkred]Il CROLLO dell'ETICA – Razza CIALTRONA [/COLOR] [/SIZE] – By Riccardo Bocca, Ago 2008

[COLOR=darkblue]*Furbizia, arroganza, impunita'…: sono i nuovi valori dominanti, che contagiano tutte le categorie: medici e postini, avvocati e operai….
L'impunita' come valore. La furbizia come stile di vita. L'illegalita' come logica conseguenza. Benvenuti nell'Italia dei cialtroni 2008.
Quella che il sociologo del lavoro Domenico De Masi definisce "una nazione in agonia che non ha rispetto di se' e di chi la abita, dal presidente del Consiglio in giu'. Un paese dove lo sport piu' amato e' la corsa al recupero della finta verginita'…; l'abuso di scorciatoie sperando di non essere scoperti. In altre parole: il paradiso dei sotterfugi.
Una tradizione quanto mai solida, ricorda De Masi: dal Principe di Machiavelli alle bugie di Arlecchino. "Ma che e' giunta alle estreme conseguenze adesso, con il passaggio dalla societa' industriale a quella post industriale. Ci vogliono intelligenza e fiato lungo, per reggere la modernita' : chi non li ha arranca, si arrangia come puo', scalcia…e si adegua…".
[/COLOR] 😮

Toggle this metabox.
LUCA BARBETTI


da
LUCA BARBETTI


pubblicato il 18 Gennaio 2009

alle
12:22

Cari naviganti,

mi chiamo Luca e sono il figlio di Ruggero barbetti. Condivido pienamente quanto scritto da Harry Potter ma ci tengo a precisare che quel messaggio non è stato scritto da me. Sono un ragazzo di sedici anni e di certo non così sprovveduto da firmare proprio quel messaggio.
Forse chi lo ha scritto voleva fare una provocazione per aprire una discussione sul prossimo candidato a sindaco di Capoliveri. Ritengo qui chiusa questa spiacevole questione e ringrazio il direttore per l' ospitalità.
Luca Barbetti

Toggle this metabox.