alla nascita della mia figlia maggiore venne aperto un libretto postale intestato alla piccola nel quale riporre i piccoli risparmi e regali che nel corso della sua vita avrebbe accumulato sotto forma di regali battesimo, comunione ecc. ecc.
Il tempo passa i figli crescono, e uno si dimentica preso dalla routine quotidiana di quel piccolo (veramente piccolo per la verità) libretto. Fino a quando parlando con mia moglie ci ricordiamo della sua esistenza.
Recatici in Posta l'amara sorpresa !!! il conto estinto perchè DORMIENTE !!!!
Insomma si sono presi tutto, in base al dpr 116/2007 visto che il conto non era stato movimentato negli ultimi dieci anni è stato chiuso in maniera arbitraria.
sfogliando documenti sul web, leggendo il decreto si legge:
Art. 3.
Obblighi dell'intermediario
1. Al verificarsi delle condizioni di cui all'articolo 1, lettera b), l'intermediario invia al titolare del rapporto, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all'ultimo indirizzo comunicato o comunque conosciuto, o a terzi da lui eventualmente delegati, l'invito ad impartire disposizioni entro il termine di 180 giorni dalla data della ricezione, avvisandolo che, decorso tale termine, il rapporto verrà estinto e le somme ed i valori relativi a ciascun rapporto verranno devoluti al fondo secondo le modalità indicate nell'articolo
4. Restano impregiudicate la cause di estinzione dei diritti. Il rapporto non si estingue se, entro il predetto termine di 180 giorni, viene effettuata un'operazione o movimentazione ad iniziativa del titolare del rapporto o di terzi da questo delegati, escluso l'intermediario non specificatamente delegato in forma scritta.
Fermo restando che a mio modestissimo parere è una BASTARDATA !!!! e che non è stata mai ricevuta da noi nessun avviso ne sottoforma di raccomandate od altro, c'è qualcuno che sa dirmi se ci sono possibilità di ricorsi ?
