da
a.
pubblicato il 13 Marzo 2009
alle
16:11
«Con me dovrà fare i conti Berlusconi, e mica è eterno lui: io ho vent' anni di meno…».
(Gianfranco Fini, 21 novembre 2007)
"Condivido – afferma Fini – la proposta di Berlusconi di dare al popolo del 2 dicembre, al popolo delle libertà un'unica voce in Parlamento. Abbiamo sempre sostenuto che tutti gli elettori del centrodestra sono animati da uno spirito unitario maggiore di quello degli eletti dei partiti. Il 13 aprile nascerà dalle urne un nuovo grande soggetto politico ispirato ai valori del Partito popolare europeo e quindi alternativo alla sinistra".
(G. Fini, 8 febbraio 2008)
da
pasquino
pubblicato il 13 Marzo 2009
alle
14:45
Questa è una imprecisizione in quanto non risulta allo stato attuale nessuna candidatura di Lanera né da parte del rappresentate provinciale di Livorno né della Consigliera Amadio.
Il PdL (a cui afferiscono Majoli e Amadio) si è pronunciato già sulle candidature e non compare Lanera. Non c'è nessuna presa di posizione di nessun tipo di AN su Lanera candidato Sindaco.
Un po' più di precisazione dagli addetti ai lavori non sarebbe male.
Diciamolo una volta per tutte. Elba Protagonista è una lista civica. Non potrebbe essere altrimenti. Se fosse vero il contrario non avrebbe avuto bisogno di costituire una nuova entità ma avrebbe semplicemente utilizzato il nome "Popolo delle Libertà". Non credo sia tanto difficile da comprendere.
Che sia appoggiata dal centro destra è una assoluta mistificazione e sarebbe il caso che tutti i media e gli addetti ai lavori partissero da questo presupposto per contribuire a fare chiarezza e non alimentare una confusione che qualche politico che si crede un po' troppo furbo ma fondamentalmente è poco valente, sta cavalcando.
Il PdL si è espresso. Punto.
Qualunque altra indicazione è frutto di iniziative personali. Punto.
La sedicenza di alcuni personaggi è in malafede ed è una mistificazione assurda ed arrogante che deve essere rispedita al mittente perché la politica locale possa guadagnare quella credibilità che gli stessi partiti, con il loro immobilismo, hanno contribuito a minare.
Ora basta.
Si parli di programmi, di persone, di cose da fare, di proposte per la ripresa del turismo, per migliorare lo stato sociale, per il lavoro ecc.
Si provveda ad espellere dai partiti coloro che con presunzione ed arroganza, oltre che con enorme dose di ignoranza, creano confusione e destabilizzazione.
Chi va a Roma a rappresentare chicchessia a noi non interessa. Interessa che l'isola sia governata da persone serie, competenti e non certo da incapaci pieni di ignoranza ed arroganza che continuano a distruggere l'isola (ed i nostri testicoli) con parole, parole parole.
Il PdL ha espresso i suoi candidati, che sono assoluta espressione dell'isola. Segnini è un ex amministratore di altissimo livello, indipendente, di Marina di Campo. Provenzali e Barbetti sono dirigenti politici elbani di lungo corso ed esperienza. Non vedo dove sia l'imposizione del contintente. Forse al contrario qualche candidato di Elba protagonista non risulta essere proprio elbano.
Ai vari coordinatori non piacciono queste scelte? (probabilmente perché sono rimasti fuori..).
Si dimettessero dai partiti e si candidino con una lista loro. Niente glielo vieta.
Facciano la loro lista e provino a vincere le elezioni con le proposte ed i programmi, se sono in grado di farlo, senza tante chiacchiere e mistificazioni.
E la finissero con questo tormentone che ci ha decisamente rotto quel poco che c'è rimasto in zona subpubica.
da
X Rispoli
pubblicato il 13 Marzo 2009
alle
11:40
Lo so io dove ti manderei a te…
A LAVORA'''
Ma i tu fondi che affitti e che ti permettono di un fa nulla dalla mattina alla sera….no sono stati EDIFICATI??
Non era maeglio lasciarci un giardino???
Perchè non li demolisci??? quella sarebbe una prova del tu ambientalismo!
So tutti boni a fa l'ambientalisti quando c'hanno case e fondi che s'affitteno!!
Come mi incazzo co sta gente che predica bene, e poi però ha razzolato tanto male!!!!
Se ummi sbaglio ti davano pure noia i pontili…perchè poi dalla finestra di casa tua un si vedeva piu il mare!
Ma da quale pulpito viene la predica??
MA STATTI ZITTO E CERCA DI PRODURRE UN PO DI QUALCOSA…FOSSE PER TE L'ITALIA ALTRO CHE CRESCITA ZERO…SOTTOZERO…produttività zottozero!
da
WEB ELETTRONICA
pubblicato il 13 Marzo 2009
alle
11:05
VIA DEI MARTIRI 28
NUOVA APERTURA NEGOZIO DI ELETTRONICA DI CONSUMO. AUDIO, VIDEO, INFORMATICA, TELEFONIA.
WEB ELETTRONICA
GRANDI PROMOZIONI CON OFFERTE SOTTOCOSTO !!!
VI ASPETTIAMO !!!!!!!!
ORARIO APERTURA: 9,30-13 E 16,30-19,30
Presenti anche via on line in Tutta Italia :
[URL]www.webelettronica.it[/URL]
da
SOGNANDO…..
pubblicato il 13 Marzo 2009
alle
10:04
Stanotte , probabilmente ho fatto un sogno o meglio, mi correggo, ho avuto un incubo…Un politico di cui non sono riuscito ha riconoscerne le sembianze e nemmeno da che paese parlasse , salito su un pulpito ha iniziato ad arringare i cittadini:
Cari amici: Sono un galantuomo impegnato nella difficile professione di politico.
Ricorderete senz’altro per averne sentito parlare e magari letto su una stampa triviale e sfascista, delle mie amare vicissitudini di pubblico personaggio , nelle quali si mormora da parte di un gruppo di giacobini fanatici e assetati di vendetta , che io sia in procinto di candidarmi.
Voi che avete facoltà di pensieri e leggete, parlate e osservate, sapete bene come in passato io mi sia avviato alla carriera politica per puro spirito di servizio, cedendo alle pressione degli amici e del partito, che unitamente a molti cittadini, mi chiedevano, e mi chiedono oggi, di impegnarmi ancora una volta per il bene della comunità.
Eccomi ritorno ! Adesso è il vostro momento, quello della riscossa, voi avere bisogno di me ed io ho ancora bisogno di voi!
Fate scompaia la gramigna del qualunquismo, ed anche se fossi colpito alle spalle da un immeritato ulteriore “avviso ” siate coscienti che anche gli uomini pubblici possono sbagliare e avere diritto alla vostra comprensione e rinnovata fiducia, senza il timore di essere cancellati dopo la centesima mancanza o come si dice in gergo marinaresco cazzata di randa. Fate, vi prego, che spariscano i profeti delle facili denunce, gli apostoli della critica, le cassandre che uccidono la mia speranza d’imperio tarlando la comoda poltrona che mi attende e dove c’è posto per tutti (o quasi ).
Liberatemi dunque, concedendomi la vostra fiducia, da coloro che ricercano la verità e la trasparenza assoluta, lasciando lavorare questo paladino del popolo con il suo non ancora espresso desiderio di rendervi tutti felici e protagonisti.
[COLOR=darkblue]Trattandosi solo di un incubo, dunque di sola materia onirica si avvisa i lettori che ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale [/COLOR] 🙁
da
AIGLONVIAGGI
pubblicato il 13 Marzo 2009
alle
7:47
da
Per il Signore che scrive dal Colle
pubblicato il 13 Marzo 2009
alle
7:42
da
UNA DONNA
pubblicato il 13 Marzo 2009
alle
7:33
Ma per i parlamentari è cambiato qualcosa o vanno sempre in pensione dopo 30 mesi di legislatura?
da
UNO
pubblicato il 13 Marzo 2009
alle
7:11
E MI FERMO QUI PER NON ESSERE CENSURATO!!!
AH, SE SOLO QUALCUNO ANDASSE A CONTROLLARE ALCUNI INCARTAMENTI O AVESSE ALLUNGATO, NEI MOMENTI GIUSTI, COME QUANDO VUOLE FA, UN PO' LE ORECCHIE!!![/SIZE] :bad:
da
centro storico
pubblicato il 13 Marzo 2009
alle
6:06
Riporre i sacchetti della spazzatura negli appositi contenitori, se sono stati smarriti andare all'Esa e farseli ridare , in mancanza per evitare che la mattina ci ritroviamo il sudicio sparso per tutte le strade avere l'accortezza di porli rialzati da terra .
Grazie a tutti
da
Lao
pubblicato il 13 Marzo 2009
alle
0:12
No, scusate ma non riesco proprio a capire….. ci vogliono prendere per i fondelli fino alla fine. dicono che hanno attivato loro la procedura per la verifica sui privati che si sono installati alle fortezze.
MA hanno fatto dei lavori edili, e per fare i lavori edili servono autorizzazioni del comune, ed il comune ha dato tali autorizzazioni,
ALLORA
o hanno sbagliato a dare le autorizzazioni
o non hanno fatto i controlli
o hanno fatto i controlli e hanno comunque dato le autorizzazioni
o semplicemente se ne sono fregati
QUINDI
sarà bene che qualche autorità indaghi sul caso e denunci chi ha sbagliato, per colpa o omissione….
da
Plinio
pubblicato il 12 Marzo 2009
alle
21:09
da
LA DESTRA
pubblicato il 12 Marzo 2009
alle
20:36
“Questo fine settimana, a Roma, si consumerà il suicidio di An, senza alcun riguardo per quei cittadini che lo hanno sostenuto fino a farlo diventare il primo partito della capitale e senza alcun rispetto per quei militanti e quelle famiglie che hanno pagato un prezzo altissimo per garantirne la vita”. Lo dichiara il presidente de La Destra, Teodoro Buontempo.
“In questi giorni – continua Buontempo – il dibattito che precede la fusione con Forza Italia è incentrato solo sulle quote di potere, che ciascuna componente del Pdl si vuole garantire all’interno del nuovo soggetto politico. Per ora, forse, riusciranno a salvare le carriere, ma non la serenità del loro animo. Dovevano “cambiare il mondo” e ora, invece, la massima aspirazione che hanno è quella di imitare il peggiore ‘correntismo’ della fase calante della Dc”.
“La Destra – conclude – ha fatto il proprio dovere nel dare vita a una alternativa di continuità ideale e di identità politica: loro si sono vendicati approvando leggi liberticide, che se fossero state in vigore quando il Msi difendeva il proprio diritto di esistenza, gli attuali dirigenti di An sarebbero stati cancellati prima ancora di nascere politicamente”.
giovedì, 12 marzo 2009
da
pasquino
pubblicato il 12 Marzo 2009
alle
19:45
Quindi su 5 delegati livornesi di AN, il 30 % significa 1 e mezzo.
Cioè il ministro Matteoli e mezza consigliera provinciale.
Non male.
Buona serata a tutti
da
Luigi_Rispoli
pubblicato il 12 Marzo 2009
alle
18:50
(ASCA) – Roma, 10 mar – ''Ci riserviamo di analizzare l'articolazione del Piano Casa che il Governo intende proporre ma se rimanesse confermato il profilo fornito finora, l'Italia si accingerebbe ad una vera propria 'sbornia edilizia'''. Il commento e' di Fulco Pratesi, non solo in qualita' di 'padre' dell'ambientalismo e Presidente onorario del WWF ma anche in veste di architetto. Pratesi e' dunque ''doppiamente preoccupato per lo scempio che potrebbe scaturire dal provvedimento che verra' discusso venerdi' prossimo al Consiglio dei Ministri''.
''L'infinita polverizzazione edificatoria ha gia' travolto le nostre coste, le belle campagne, le vallate piu' selvagge ed i preziosi borghi storici – continua Pratesi – L'effetto cemento del nuovo provvedimento peggiorerebbe quegli effetti negativi di cui il nostro paese soffre: la scriteriata impermealizzazione dei suoli, le modificazioni climatiche localizzate, la distruzione e frammentazione degli habitat di specie, l'alterazione dei corsi d'acqua e delle falde e la riduzione dell'estensione e della capacita' produttiva agricola. Invito tutti i cittadini ad far sentire la propria voce aderendo all'appello di Repubblica.it utilizzando uno degli strumenti piu' democratici che oggi i cittadini hanno a disposizione: il web''.
Per firmare l' appello:
[URL]http://www.repubblica.it/speciale/2009/appelli/legge-ed-edilizia-del-governo/index.html#form[/URL]
Già raccolte oltre 51.000 firme.
da
robbaccia
pubblicato il 12 Marzo 2009
alle
18:50
Ma come hai fatto a fare un quadro così preciso, direi quasi perfetto del sottoscritto?!?. Un fenomeno. Un esemplare assolutamente raro! Hai capito perfettamente che pecco di immodestia, che sono un chiaccherone e un criticatutto. Hai altresì compreso che mi ritengo capace di competere con il Divino. Che mi pròdigo solo per il bene del Prossimo, rinunciando a tanti inutili piaceri terreni. Confermo: tutto vero, così com'è vero che se Capoliveri, come ho osato affermare, per certi versi, non mi piace, stando al tuo prezioso suggerimento, farei bene ad "emigrare" in terre assai lontane. Sono davvero impressionato dalla tua eccezionale psicologia. Squisitamente raffinata!! Secondo me hai già un mestiere assicurato…E se te le dice un Dio ..!!! Peccato però che, nonostante tutto, tu non abbia ancora capito un ca@@o del nostro amato paese!! Ma proprio nulla!! Non mollare, però, sarebbe davvero TROPPO rinunciare alla speranza. Anche per te!
da
Arturo
pubblicato il 12 Marzo 2009
alle
18:42
Cosa aspettano a presentare ufficialmente il candidato?
Sarà anche facile per lui fare la lista, basta presentare qualle di cinque anni fa, al posto di Claudio Carlo, e i giochi sono fatti.
Ma mi è venuto un dubbio, non è che il Barbetti si sta rendendo conto che oramai non ha più seguito, non ha più credibilità, non è più il personaggio che arrivava in piazza e tutti si inchinavano al suo cospetto, i tempi caro Ruggero sono cambiati Capoliveri e i Capoliveresi hanno capito tutto stavolta non hai scampo, e siccome ti manca il coraggio stai prendendo tempo, ti piaceva vincere facile contro Milena adesso lo sai che non è così e quindi pensi e ripensi conti i tuoi fedelissimi e ti accorgi che ti sono rimasti un paio di marescialli e qualche sergente, ti volti e non trovi nulla.
Un consiglio da chi ti votò 10 anni fa:
STAI A CASA fai più bella figura.
da
Dal Colle Due
pubblicato il 12 Marzo 2009
alle
18:23
Vada in Comune chi ha visuali di sviluppo, di crescita, di tutela, e finiamola con le sparate di onestà, fino a prova contraria lo siamo tutti!!! Questo colpevolizzare, accusare, giudicare, tutti e tutto!!!! Ruggero o chi ha visuali progressiste, riporti questo luogo al vanto di sempre, alla invidia (buona) dei nostri amici e colleghi elbani!!!!!
La sfida se ci sarà deve essere anche su questi temi, altro che centri di aggregazione!!! Per chi? Non ci servono emarginati ed emarginazione, pazzesco un territorio ed una vocazione turistica che ci ha visto in testa alle presenze regionali debba rassegnarsi passivamente ad idee e visuali tanto ridicole da padre padrone!!! Non siamo un popolo da militarizzare, con il generale, i marescialli ed i soldati semplici agli ordini!!! Siamo parte costituente ed importante, questo solco troppo largo che divide una amministrazione con idee rieducative (a chi?) con un tessuto sociale ed economico forte e consapevole delle difficoltà quotidiane, anche nei rapporti con un ente pubblico lento ed incerto, incapace di dare risposte!!!!
Altro che teoremi e parole, ogni giorno lo stato ci chiede soldi, contribuzione, tasse, balzelli, vogliamo una amministrazione dalla parte della comunità!!!!
da
ALdo
pubblicato il 12 Marzo 2009
alle
18:17
Forza Paolo
