Dom. Dic 21st, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113631 messaggi.

Scusate il disturbo.


da
Scusate il disturbo.


pubblicato il 29 Marzo 2009

alle
11:44

Cari politici e politicanti, mi scuso se rubo del tempo prezioso, il vostro, distraendovi dal grande impegno nel esporre il vostro passato esemplare, le vostre azioni, tutte, tese all'interesse pubblico.
Senza perseguire interessi, soddisfazioni personali, incarichi di tutela e rappresentanza politica ed economica, potere effimero.
Vorrei portare le Signorie Vostre, che Capoliveri ed i Capoliveresi, i bambini, le donne, gli uomini, i pensionati, i lavoratori, gli operatori… senza per questo volerVi distrarre o solo arrecarVi danno, ecco i soggetti appena citati, avrebbero (ove concesso) esigenza impellente di amministratori capaci di parlare di FUTURO e quanto ruota intorno a tale mistica espressione.
Chiedo ancora umilmente scusa, cari politici e politicanti, capaci solo di esternare teorie mai poste in essere, esemplari capacità personali mai provate.
Dimenticavo: FATE PENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Toggle this metabox.
SerpoSettone


da
SerpoSettone


pubblicato il 29 Marzo 2009

alle
11:31

PER EROS Occhio a che esame devi fare! Informati BENE se a Livorno possono fare quella specifica RM. Mi è capitato alcune settimane fa di prenotare una RM a Livorno, arrivare li, fare la fila, quando è stato il mio turno il medico mi ha detto, tra l'imbarazzato e il dispiaciuto, che quell'esame a Livorno non lo possono fare e che bisognava andare a Pisa! Risultato: una giornata e un viaggio a Livorno, buttati via! Non è chiaro di chi sia la responsabilità: probabilmente dell'errata impostazione del software che gestisce le prenotazioni…. Sono stati tutti comunque gentili nello spiegare l'accaduto e nello scusarsi…. ma il risultato non cambia….
Toggle this metabox.
lettore attento


da
lettore attento


pubblicato il 29 Marzo 2009

alle
10:20

per mess. A.A.A.
mi risulta che il mess di 1 nessuno centomila è stato scritti intorno alle 13 mentre la riunione dovrebbe essersi svolta nel tardo pomeriggio… quindi mio/a caro/a nel tuo post di ieri sera delle 23 c'è qualcosa che non torna… vuoi continuare a screditare chi??? o a salvare chi??? guarda mio/a caro/a che non abbiamo il campanello al naso come credevi… quindi non credo si tratti di microspie in sala consiliare… di quelle non c'è bisogno…buona domenica!!! p.s. pulisciti la bocca… ti cola la bava…
Toggle this metabox.
X EROS


da
X EROS


pubblicato il 29 Marzo 2009

alle
8:58

Della tua salute, eccetto familiari ed amici, non frega una mazza a nessuno. Occhio al corpo invece che interessa molto ai preti,sore, Buttiglione, Formigoni, La Russa, Gasparri e tutti gli altri beccamorti.
Oh, che sia ben chiaro, per il male che ti voglio ti auguro di scoppiare di salute solo fra tremila anni.
Ciao
Toggle this metabox.
eros


da
eros


pubblicato il 29 Marzo 2009

alle
7:58

chi si occupa della salute di noi elbani?
Mi è stata prescritta una Risonanza Magnetica.
Appuntamento a Livorno per fine ottobre. Domanda:
a chi imputare tanta responsabilità morale?
Toggle this metabox.
dreamer


da
dreamer


pubblicato il 29 Marzo 2009

alle
7:32

Pare….pare…..pare che….
Il Cesarina allo Scoglietto non sia stato beccato dalla C.d.P. ma bensì…..
Dalla G.d.F. che passava di lì per caso e lo ha fermato a 400 mt dalla caserma della C.d.P.
Pare anche che la paranza sia dotata , come per legge, dalla famosa Blue Box che , costata milioni di € ai contribuenti, dovrebbe segnalare continuamente, dove la barca sta pescando.
Dormivano? Guardare uno schermo annoia ? Il sistema costato milioni non funziona?
Ora sorge qualche dubbio sull'efficienza della C.d.P. che ho più volte esaltato anche perchè qualche sera fà, dopo il pubblicizzato sequestro, una paranza ha strappato tutti i tramagli in Canale su 20 metri di fondo.
Chi sarà stato?
Sveglia ragazzi ! Guadagnarsi la pagnotta !!!
Toggle this metabox.
Verso Giugno 2009


da
Verso Giugno 2009


pubblicato il 29 Marzo 2009

alle
6:12

“[COLOR=darkblue]Vogliamo andare a fare il sindaco e non ci vuole nessuno [/COLOR] ” poche parole ma di quelle che spezzano il cuore di una madre, così hanno recitato, tra le lacrime davanti al giudice, alcuni giovani e qualche vecchio riciclato, che aveva deciso di lasciare il lavoro abituale , per mettersi in corsa per quella che avevano riconosciuto come la loro vera casa madre .
Ed il giudice di pace ha dato loro ragione con la seguente motivazione “[COLOR=darkblue]Bisogna pensare al futuro di questi ragazzi, un posto al riparo ed una poltrona potranno almeno garantirgli dei pasti regolari, un lavoro ed una vita sociale sicuramente più intensa[/COLOR] ”
Adesso in prossimità della tornata elettorale, dopo le ultime schermaglie verbali che li ha visti scannarsi soprattutto tra di loro, si è scatenata una catena di solidarietà dei cittadini “ In caso di rinunce dell’ultim’ora o di sonore trombature , li porteremo con noi all’isola di Cerboli , dove abbiamo già un progetto per creare il [COLOR=darkblue]nono comune elbano [/COLOR] ed una piccola amministrazione tutta per loro!

E tutti vissero felici e contenti…..[COLOR=darkblue] 🙁 soprattutto noi! [/COLOR]

Toggle this metabox.
MAIALATE


da
MAIALATE


pubblicato il 29 Marzo 2009

alle
5:26

Toggle this metabox.
X sig. Carlo Elba


da
X sig. Carlo Elba


pubblicato il 28 Marzo 2009

alle
22:47

Ha ragione, purtroppo ho scritto velocemente senza rileggere e ho commesso l'errore. Può darsi che lei nelle materie umanistiche sia più edotto di me, anche in cosiderazione della differenza di età, ma denoto ancora in lei un atteggiamento troppo volto al fare del qualunquismo, tipico di chi non vuol capire volutamente. Rispetto la sua posizione di restare anonimo, anche se da me non condivisa, proprio perché abbiamo due punti di vista differenti, come ad esempio il grande pessimismo radicato il lei. LeonardoCervini
Toggle this metabox.
A.A.A.


da
A.A.A.


pubblicato il 28 Marzo 2009

alle
22:11

Attenzione! Ci devono essere le microspie nella sala consiliare. Quello che ha scritto il Sig. 1 nessuno centomila è stato detto questa sera pari pari nella sala consiliare, da chi non scrive nemmeno una sillaba su questo sito. E allora? Chi l'ha scritto?
Toggle this metabox.
MARCO MANTOVANI


da
MARCO MANTOVANI


pubblicato il 28 Marzo 2009

alle
20:45

[SIZE=5][COLOR=darkblue]Stati Generali dell’Elba [/COLOR] [/SIZE]

Ho assistito ad alcuni interventi della conferenza sugli Stati Generali dell’Elba e ne ho tratto varie considerazioni.
Ci viene consigliato il Comune Unico come la miglior formula istituzionale, ma a mio avviso questo non basta .
Temo infatti che sulle finalità di questo passaggio non ci sia identità di pensiero.
Il Comune Unico deve infatti a mio avviso attivare una rivoluzione economica e sociale per riportare l’Elba ed i suoi cittadini ad un grado di parità con il resto del territorio .
Il futuro Sindaco dell’Elba dovrebbe ottenere alcuni punti fondamentali senza i quali non ha senso alcun cambiamento istituzionale.
In primo luogo il Sindaco dovrebbe dichiarare l’indisponibilità del proprio territorio al Parco Nazionale ,che oggi mal governa la maggior parte della nostra isola. Non ha senso eleggere democraticamente un Sindaco se poi non può decidere .
Il nostro territorio è sacro nella sua interezza ed averlo artificialmente diviso tra Parco Nazionale ,dove assistiamo ad un degrado ed un abbandono senza precedenti, e non Parco , dove si continua a cementificare senza criterio , non è più tollerabile .
Tutta l’Isola può essere un Parco ,ma gestito a livello locale, senza assurdi divieti , secondo principi di vera tutela, nel rispetto delle nostre esigenze che sono certo più in armonia con la Natura delle velleità di chi viene da fuori e pretende di comandarci.
In secondo luogo , se siamo cittadini italiani e paghiamo le tasse come tutti gli altri, lo Stato ci deve garantire uguali condizioni sociali e di collegamento con il resto del Paese.
A mio avviso i traghetti per i residenti dovrebbero essere gratis o quasi, ed i non residenti dovrebbero avere tariffe decisamente più favorevoli.
Questo si può fare o mantenendo una compagnia pubblica, o aiutando gli armatori privati , costringendoli però a garantire precise condizioni di servizio.
In terzo luogo vivere su un Isola minore comporta indubbi svantaggi e per compensare equamente questo aspetto serve il Porto Franco, già sperimentato in altre isole Europee.
I problemi da risolvere sono molti ( servizio sanitario, approvvigionamento idrico, depurazione degli scarichi ecc ecc,), ma quello che conta è che quando saremo uniti sotto un'unica veste istituzionale , saremo in grado di condividere e promuovere un Progetto Elba come modello di sviluppo.
Come può fare il Comune Unico a ottenere tutto questo ?
Ribellandosi , sbattendo i pugni sul tavolo, bloccando i servizi fondamentali , creando un caso mediatico a livello Europeo, ed allo stesso tempo conservando grande diplomazia e concretezza.
Stiamo lottando per qualcosa che è GIUSTO , e non lo stiamo facendo solo per noi ,ma per tutte le Isole Minori che hanno i nostri stessi problemi.
Se aspettiamo che qualcun altro da fuori venga ad aiutarci ci sbagliamo di grosso.
Il fatto che invece alcune autorità esterne ci stimolino al dialogo e al cambiamento, va visto positivamente.
Nascere su un isola deve essere un opportunità non una condanna.
L’Elba è la terza Isola Italiana , ma mentre Sardegna e Sicilia hanno dimensioni tali da aver ottenuto un veste Istituzionale e delle agevolazioni importanti , noi non possiamo pretendere di essere Regione e forse neppure Provincia , ma possiamo certamente combattere per essere un Comune Speciale con autonomie , regole e finanziamenti ad hoc.
Fino a quando saremo divisi in otto micro-entità, temo che non otterremo niente.

[COLOR=darkblue]Marco Mantovani. [/COLOR]

Toggle this metabox.
X Leonardo Cervini


da
X Leonardo Cervini


pubblicato il 28 Marzo 2009

alle
18:41

Caro sig. Cervini
apprezzo la risposta e la ringrazio per l’invito ad “un confronto leale e trasparente” anche se non capisco a cosa Le serva un nome e cognome dato che a confronto, per quanto ci deve riguardare, sono le opinioni e le idee e non le persone. La lealtà e la trasparenza poi sono doti indispensabili richieste per la condivisione di interessi materiali comuni o per la gestione di quelli altrui, ma nel nostro caso (sacrosanto becchettamento da blog) serve invece onestà intellettuale, buona informazione e soprattutto piena condivisione del significato dei termini, “condicio sine qua non” per il confronto costruttivo, se è questo che interessa. Prendo ad esempio il termine Liberalismo utilizzato in modo improprio: Lei scrive che si identifica nel Liberalismo che ora interpreta col centro/destra, bene! Tengo intanto a faLe notare che il Liberalismo non si interpreta come non si interpreta il Socialismo o il Cristianesimo, lo si studia e lo si capisce prima di tutto, dopodichè lo si condivide o no, lo si critica, lo si condanna o lo si magnifica, ma certamente non lo si può adattare ai propri gusti come la pelle del ciufolo, neanche a colpi di decreti. Il liberalismo, senza scomodare i sacri padri ed i sacri testi, già da come defenito sul Devoto-Oli ci appare come cosa ben poco adattabile alla logica di questo centro destra. Il Devoto-Oli da la seguente definizione di Liberismo: “Atteggiamento etico-politico moderno, tendente a concretarsi in dottrine e prassi opposte all’assolutismo e fondate essenzialmente sulla garanzia dei diritti dei cittadini da parte dello Stato”. Cosi come il Liberalismo il significato di democrazia, di libertà, di diritto non è interpretabile. Le divergenze possono solo esistere sul modo di raggiungerne gli obiettivi se e quando si ritiene opportuno raggiungerli, ma non possono esistere differenze interpretative sul significato dei termini, perlomeno di questi. Se ve ne sono vuol dire che qualcuno gioca sporco oppure …. ha studiato poco.
Tanti saluti.
Toggle this metabox.
omicron


da
omicron


pubblicato il 28 Marzo 2009

alle
18:14

L'altra sera sulla Sette alla trasmissione della D'Amico il sig. Tozzi, mentre tentava di – insegnare – agli altri partecipanti i motivi per cui non si deve mangiare la carne rossa, è stato zittito da un professore nutrizionista il quale l'ha accusato di dire NEFANDEZZE IDEOLOGICHE.
Chi degli elbani ha visto quella trasmissione si sarà reso conto che ad averlo come presidente del parco non c'è mica da stare tanto tranquilli!!!
Toggle this metabox.
io non pesco


da
io non pesco


pubblicato il 28 Marzo 2009

alle
16:15

x polpo lesso

Scusa ma non sono d'accordo sulla definizione "quelle persone che poveracce ci mettono la faccia".
Anzitutto è denigratorio definire "poveracce" persone di una buona preparazione culturale e tecnica,ed in secondo luogo non fanno altro che esercitare la loro manzione di controllo sul mare.Caso mai dovrebbero essere più tolleranti con chi va per mare con il barchettino e il 6 cv. per prendere uno o due totani in quanto sono questi i più controllati degli altri.Quelli che hanno mezzi grandi e veloci vanno dove vogliono,pescano come e quanto gli pare,di mattina,di giorno,di notte,con le luci,con il sommozzatore sempre pronto,e magari si vendono il pescato.In quest'ultimi casi
trovo sia giusto metterci la faccia in quanto non è altro che il loro sacrosanto lavoro!!E chi sbaglia deve pagare altrimenti è una Babele.Complimenti ha chi passa tutto il giorno con la canna in mano per prendere una Boga!! 🙂 🙂

Toggle this metabox.
campese


da
campese


pubblicato il 28 Marzo 2009

alle
16:02

x barca bianca
Fai il furbo,ma guarda che ci sono più giorni che salsicce!
Se poi sei veramente quello che si porta dietro il sommozzatore con il fucile subacqueo la notte e arrotonda .. bè allora sei anche spudorato e se ti prendono non accampare scuse e rancori verso nessuno.
Chi vivrà vedrà……………………. 😎 😎
Toggle this metabox.
dariomarina


da
dariomarina


pubblicato il 28 Marzo 2009

alle
15:43

Piccoli grandi cenni su un paese dimenticato
Rio Marina e le miniere dell'Isola d'Elba
Il comune di Rio Marina é il Comune minerario ed occupa la parte orientale dell'Isola d'Elba.
Le origini del paese si possono far risalire al xx secolo, quando alcuni abitanti di Rio nell'Elba si trasferirono sulla costa .
Cavo è importante per la produzione di mieli di alta qualità e del più tipico dolce elbano, la schiaccia briaca.
Percorrendo il lungomare del Cavo si arriva a capo Castello, il punto più vicino alla costa italiana, dal quale si vede chiaramente Piombino.
Lo sviluppo costiero sembra rinnovarsi sotto lo sguardo del visitatore offrendo una varietà di paesaggi stupefacente. grazie sopratutto all'attento lavoro della giunta e del suo sindaco Onorevole Francesco Bosi .
E' un'area estremamente ricca di minerali quali Malachite Azzurrite . Inoltre sono da visitare le miniere in disuso, oggi veri e propri musei mineralogici a cielo aperto.
a rio marina, ci sono inoltre le piu' belle figliole dell'isola.
una fra tutte la stiamo adottando. anzi l'abbiamo gia adottata è una sua collega, mora e carina. anzi bona. Sopratutto Bona e la prossima puntata daro' nome e cognome . me ne sono innamorato al primo sguardo, accattivante, seducente, maliardo. Sopra rio marina c'è Rio nell'Elba, un paese di minatori all'Isola d'Elba
Rio nell'Elba è uno dei più antichi paesi dell'isola, con origini che risalgono all'età del bronzo. Arroccato sulla falda est del monte Capannello a circa 170 metri sul livello del mare, Rio nell'Elba era famoso già in epoca etrusca per le sue miniere di ferro, che ne hanno fatto il centro minerario dell'isola fino alla chiusura dei giacimenti. In ricordo dell'attività mineraria il paese ospita un museo dove sono esposte le collezioni private degli abitanti dell'antico borgo di Minatori.
Toggle this metabox.
portoferraiese doc


da
portoferraiese doc


pubblicato il 28 Marzo 2009

alle
13:44

Trovo incredibile che alla Cosimo dei Medici vengano ancora assegnate le gestioni degli impianti sportivi. S.giovanni ad un (1) anno dall' inaugurazione, è piu simile ad un campo incolto e dimenticato da proprietari emigrati ,che a un campo da rugby. L'ingresso dell'impianto sportivo è un guado piu' adatto a pescatori con la mosca con gli stivali a coscia, che a genitori che portano i propri bambini agli allenamenti. Da parte della suddetta società c'è una preoccupazione ,solo a parole ,del costosissimo TARTAN (rivestimento gommoso della pista di atletica).Solo a parole perchè, di fatto, la pista è abbandonata a se stessa. La malgestione dovuta alla vostra negligenza, incuria e menefreghismo fanno si che impianti in cui sono stati investiti capitali e speranze subiscano deterioramenti inaccettabili.
Toggle this metabox.
pisese


da
pisese


pubblicato il 28 Marzo 2009

alle
12:32

io non capisco come fai a "Sragionare" così!!! già chiamare tutti "carissimi" mi sembra una bella presa per i fondelli. e poi ma lo vuoi capire o no che se usi il preservativo LA MALATTIA NON TE LA PASSI??!! e questo, per quanto non guarisca chi già ha questa malattia, non la fa propagare…ma forse tu non lo sai perchè sei casto e puro!! il papa dovrebbe smettere di mettere bocca su tutto, perchè ha veramente rotto..ognuno è libero di fare quello che vuole, come prendere la pillola, decidere di staccare la spina se una persona è diventata un vegetale…ma forse per te è meglio mettere al mondo un bimbo anche quando si è troppo giovani e non c'è la testa e soprattutto la disponibilità economica per allevare un bambino ed è meglio vivere, se così si può dire, attaccati a dei tubi, senza poter parlare, mangiare e stare con i propri cari… io sono senza parole, non posso credere che ci sia gente che la pensa come te!!! 😮
Toggle this metabox.
1 nessuno centomila


da
1 nessuno centomila


pubblicato il 28 Marzo 2009

alle
12:02

per mess. bava alla bocca!!! forse la tua…comunque… facile parlare ora che avete la possibilità di rovistare tra le carte del comune, di incaricare tecnici, periti, avvocati, chiaramente a spese dei contribuenti capoliveresi !!! la faziosità citata non si riferisce alla negazione della verità, ma alla ricostruzione storica che tu ed altri state rifacendo, dimenticando al tempo stesso le dificoltà che le opposizioni degli anni passati incontravano per poter svolgere al meglio il loro mandato. peggio ancora, quando si vuole utilizzare documenti ora disponibili per voler dimostrare la disonestà morale e politica dei consiglieri dell'allora minoranza!!! quanti di voi che scrivete ora avete assistito ad un consiglio comunale di allora??? mai!!! forse l'unico consiglio comunale che ha visto la partecipazione di molti è stato proprio quello che riguardava l'approvazione della variante rpa1 e rpa2, che nonostante si dica, ha arricchito alcuni capoliveresi che oggi sono pronti a crocifiggere il barbetti!!! e magari dentro ci sei anche te che scrivi!!! la disonestà non è solo quella di mettersi in tasca qualcosa, esiste anche una disonestà intellettuale , a mio modesto giudizio, ancora più pericolosa!!! comunque, le carte che tu citi non sono la verità assoluta, in quanto possono solo essere materiale utile a chi avrà poi il compito istituzionale di emettere la sentenza definitiva, oppure avochi a te anche questo potere??? attento/a perchè c'è già chi crede di essere onnipotente credendosi al tempo stesso sceriffo e giudice, manca solo il patibolo sulla pubblica piazza!!! ti auguro un buon fine settimana con la stima che meriti!!!
Toggle this metabox.
X Carlo Elba


da
X Carlo Elba


pubblicato il 28 Marzo 2009

alle
10:48

Condivido su molte cose del tuo intervento, mi riservo una timida personale difesa d'ufficio sui redditi dei commercianti… ci si continua a confondere con il commercio senza regole degli anni '70 e '80.
Oggi ci sono gli studi di settore che determinano il gettito ottimale di un'attività. Esiste oggi una rete commerciale organizzata nella Grande Distribuzione che ha conquistato grandi fette di mercato.
Negli anni '70 il macellaio e il salumiere guadagnavano decine di milioni dichiarandone forse meno… oggi quelle redditizie attività sono scomparse. Perchè?
Al loro posto sono nate tante altre attività, ma la categoria merceologica oggi più inflazionata è l'abbigliamento.
Negli anni 2000 le attività commerciali di piccole dimensioni stanno sul mercato con fosche prospettive.
Io stesso ho seri dubbi se potrò fare questo lavoro ancora per molti anni.

paolo

Toggle this metabox.