All'amico Alessandro le congratulazioni della redazione di camminando.org 😎
da
LETTERA APERTA A CORSINOVI, DIRIGENTE REGIONALE PDL
pubblicato il 4 Aprile 2009
alle
16:48
Belle parole! Ma la politica non si fa con gli auspici, né con generici appelli all’unità, bensì con il lavoro costante affinché si realizzino gli obiettivi fissati.
La politica è organizzazione del consenso su come gestire la vita pubblica o come riformare le cose che non vanno. Questo consenso si ricerca e si organizza soprattutto con la presenza costante sul territorio e la ricerca di soluzioni valide per i problemi della gente.
Così facendo si creano anche i dirigenti di partito e i candidati ad amministrare le comunità.
Purtroppo tutto questo non avviene: non c’è politica e di conseguenza manca la selezione di una classe dirigente per cui, alla fine, tutti si sentono candidati in pectore ed ogni personaggio con un minimo di notorietà e con qualche voto nel “carniere”, si sente autorizzato a correre per conto suo.
Dal conto loro, i dirigenti provinciali e regionali della PDL, lungi dal preoccuparsi di coordinare e armonizzare il lavoro politico della periferia, hanno usato ed usano i circoli e i singoli dirigenti, per accrescere e consolidare il loro consenso personale nel partito e la loro rete di penetrazione elettorale.
Non c’è da stupirsi quindi, se all’Elba, in prossimità delle scadenze elettorali, proliferano le liste di centrodestra, oppure, come a Rio Elba, s’improvvisino candidati del tutto avulsi dal territorio, con il risultato di consegnare i comuni nelle mani di un PD che mai come oggi, avrebbe meritato di perdere dappertutto. Purtroppo, ogni persona dotata di un minimo di esperienza politica, tutto questo lo aveva previsto da tempo, ma è rimasta inascoltato.
Auspico anch'io che il suo appello venga accolto, anche se sono convinto che la classe dirigente di cui pure lei fa parte non lo meriti affatto. Cordiali saluti.
Pasqualino
da
x i senza casa
pubblicato il 4 Aprile 2009
alle
16:11
Secondo perche se avete mai avuto la possibilita di entrarci dentro o parlare con qualcuno che c ha lavorato per costruirle vi renderete conto che sono state costruite delle baracche e non delle vere case x duecentomila euro!!
da
AD
pubblicato il 4 Aprile 2009
alle
15:30
Complimenti agli organizzatori che, speriamo, ripetano l'evento.
da
W noi
pubblicato il 4 Aprile 2009
alle
15:06
da
TATA
pubblicato il 4 Aprile 2009
alle
14:55
… Gi', maullosai che ci mancavi propio … su li blogghi ci voglieno gente co la lingua bella lunga, assennò un c'è gusto. E a te la lingua un ti manca., nevero? Fai anco bene a criticà. quando ci vole ci vole. Ma un devi miga avè solo tanta gaglia e basta, però. Alza il culo e proponeti anco tu pandà 'nComune. So segura che ci faresti propio fà 'na bella fEgura!! dà retta, caro di Tata, …ANVIETI …!!!
da
OCCASIONE
pubblicato il 4 Aprile 2009
alle
14:21
da
confusione
pubblicato il 4 Aprile 2009
alle
14:02
da
PEEP CAMPO
pubblicato il 4 Aprile 2009
alle
13:42
Alla fine dei conti Ti sei persa soltanto 400 case (peep) tra popolari e private date senza una graduatoria di merito o senza essere soci di una qualunque cooperativa, addirittura senza essere residente. Quasi tutte sono seconde o terze case (se non di più) e molte vengono affittate.
Ciao e speriamo che QUALCUNO faccia il suo dovere.
da
Supermercato a
pubblicato il 4 Aprile 2009
alle
13:30
da
per gildo
pubblicato il 4 Aprile 2009
alle
13:06
La lista Liberi è composta da gente onesta che vuole solo il bene del paese, il resto lascialo fare agli altri che gli riesce molto bene. A noi ci scorgerebbero subito, qualora facessimo le cose di cui ci accusi.
Portami un esempio sul quale discutere e posso cercare di risponderti.
L’unica cosa vera e giusta è la disponibilità del nostro Sindaco, in qualità di medico.
Nessuno ha mai pagato una visita medica a domicilio a Capoliveri…….eppure lo dovreste anco sapè eh!
da
ex capoliverese
pubblicato il 4 Aprile 2009
alle
12:26
da
INDIGNATO
pubblicato il 4 Aprile 2009
alle
11:41
.Qui non si parla piu,di fare la seconda o terza lista ma di ricatti e maldicenze dette e fatte dai soliti sfaccendati. Capoliveresi onesti uniamoci, e facciamo in modo che il nostro Paese non si trovi più in questo schifo di situazione.Siccome sappiamo tutti cosa è successo prima e durante, liberiamoci dai burattinai e dai burattini.
Anche se loro non sanno dove la dignità stia di casa, Noi la nostra la dobbiamo ritrovare.
Faccendieri e sfaccendati tutti a casa.
da
riese stufo
pubblicato il 4 Aprile 2009
alle
11:24
da
portoferraiese
pubblicato il 4 Aprile 2009
alle
11:22
da
Per Gildo
pubblicato il 4 Aprile 2009
alle
10:54
da
incredula
pubblicato il 4 Aprile 2009
alle
10:22
qualcuno mi sa dare una spiegazione?? grazie
da
p.soria
pubblicato il 4 Aprile 2009
alle
10:16
CERTO QUESTA AMMINISTRAZIONE HA FATTO BEN POCO PER LA MIA PRIMA CASA E PER QUELLE DI MOLTI ALTRI.
rICORDO PERO' CHE ANCHE CON LA PASSATA AMMINISTRAZIONE LA PRIMA CASA ERA SOLO OGGETTO DEI NOSTRI SOGNI.
COME GIA' DETTO IL GIORNO DELLE ELEZIONI ANDRO'
AL MARE.
SALUTI E GRAZIE.
da
Supermercato chiuso dai NAS
pubblicato il 4 Aprile 2009
alle
9:38
da
Gimmi Ori
pubblicato il 4 Aprile 2009
alle
8:35
[SIZE=4][COLOR=darkblue]I bulli delle scuole sono i “figli” dei bulli delle istituzioni? [/COLOR] [/SIZE]
Caro Direttore , a mio modesto parere mi sembra che Tangentopoli non e' mai morta e che, anzi, bisognava alzare la guardia, non abbassarla.
Sul piano etico e politico, Mario Chiesa non sara' stato il solo e non sara' stato il primo che viene ancora una volta accusato dopo essere caduto nelle mani di Tangentopoli.
In tutti questi anni , indifferentemente da chi ha governato , si è percepito il senso dell'impunità, il senso del poter fare tutto quello che si vuole perché tanto, prima o poi, ci sarà una legge, un condono, un indulto (Governo Prodi), una denigrazione del magistrato, un blocco dei processi, e la conseguente vittoria di chi delinque.
Alcuni giorni fa il Presidente del Consiglio ha detto che si è chiusa la stagione aperta da Tangentopoli.
L' ON. Berlusconi , a mio modesto parere , ha sbagliato termine: non è Tangentopoli che si è chiusa, ma Mani Pulite. Tangentopoli è quella città del malaffare che bisognava pulire con la ramazza.
Mani Pulite era la ramazza.
Quella ramazza è stata bloccata, è stata rotta, le è stato impedito di fare il proprio lavoro.
In tutti questi anni si è preferito criminalizzare coloro che hanno scoperto gli autori dei reati e non gli autori dei reati stessi.
Anzi aggiungo che sono stati depenalizzati alcuni reati (come il falso il bilancio ?), sono stati accorciati alcuni termini di prescrizione, per non parlare delle intercettazioni telefoniche , altro che privacy , ma non sono aumentati i mezzi e le risorse per la Giustizia , anzi si taglia pure li', salvo poi scandalizzarsi quando c'e' il crac della Parmalat o ci scappa il morto come la Sig.ra Reggiani a Roma , stuprata e uccisa da uno straniero, ma e' solo un caso, la statistica ci dice che sono piu' gli italiani che gli stranieri che delinquono, infatti la matematica non e' un opinione , ci sono piu' italiani che stranieri in Italia o no?
Anzi direi di piu' , visto che lo ammettono anche i delinquenti stranieri, e' meglio in Italia , perche' da noi, dicono gli stanieri , diciamo che sono piu' severi con chi delinque, dal ladro di polli al crac della Enron in Texas con 24 anni di carcere ai responsabili.
In Italia siamo ultragarantisti, sono tutti innocenti fino al terzo grado di giudizio (ci vogliono 20, venti anni ?) , pero' quando sei condannato in primo grado a 5 anni di reclusione per favoreggiamento ai mafiosi, forse dovresti fare un piccolo passo indietro e non presentarti alla camera dei deputati e venire eletto onorevole, naturalmente ti tocca un bello stipendio e una bella pensione da nababbo alla faccia della gente normale.
Il risultato è che ci ritroviamo sempre qui, con gli stessi metodi, ma il risultato più grave è che sempre più giovani, la nuova classe sociale, prende atto che la furbizia, la strafottenza, il menefreghismo e l'approfittamento, paga.
I bulli delle scuole sono i “figli” dei bulli delle istituzioni?
Con cordialita'
[COLOR=darkblue]Gimmi Ori [/COLOR]
