Mar. Giu 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.

ponticellino


da
ponticellino


pubblicato il 11 Aprile 2009

alle
7:10

forza roberto non mollare…non deludere tutte le persone che ti stimolano ad andare avanti..invita i tuoi amici a non accettare poltrone…presidenze..unisciti a persone giovani,vogliose,capaci,NUOVE,professionali…e diamo una svolta a questo paese.Con affetto.

Attendi…

Maurizio Zingoni


da
Maurizio Zingoni


pubblicato il 11 Aprile 2009

alle
5:41

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Candidature del PDL nei Comuni Elbani [/COLOR] [/SIZE]

Nel corso del colloquio avuto ieri con il Coordinatore Regionale PDL on. Massimo Parisi e con l’ europarlamentare on. Paolo Bartolozzi, sono state affrontate anche le candidature del PDL per la prossima tornata amministrativa, con particolare attenzione alla realtà elbana, dove solo una divisione all’interno del nostro schieramento, può consegnare la vittoria alla sinistra.
Nel riconfermare gli intenti, già peraltro espressi a margine del convegno di Montecatini, sono ormai date come acquisite la candidature di Capoliveri con Ruggero Barbetti e di Portoferraio con Leopoldo Provenzali, che hanno il pieno e convinto sostegno del Popolo della Libertà.
Anche a Campo nell’Elba il PDL va verso la soluzione maturata al tavolo regionale con la candidature di Vanno Segnini, e per quanto riguarda Marciana e Rio nell’Elba nei prossimi giorni sarà completato il quadro, con incontri tesi a richiamare al senso di responsabilità e a comporre le eventuali divergenze.

[COLOR=darkblue]Maurizio Zingoni [/COLOR]

Attendi…

OCCASIONE


da
OCCASIONE


pubblicato il 11 Aprile 2009

alle
5:37

Attendi…

Scontato


da
Scontato


pubblicato il 11 Aprile 2009

alle
1:44

Ormai per le elezioni è tutto dato per scontato. A giugno ritorna Barbetti; 70 % a lui e 30 % a ballerini. l'ex vicesindaco che portava più di 500 voti è passato con ruggero, anche se non direttamente, per cui la lista civica non può che perdere.

Attendi…

DENUNCIAMO L'ABUSIVISMO EDILIZIO


da
DENUNCIAMO L'ABUSIVISMO EDILIZIO


pubblicato il 10 Aprile 2009

alle
22:35

beh, l'unica cosa certa è che per anni i reali responsabili dello scempio edilizio della nostra isola sono stati i vari responsabili di settore dei vari Comuni che NON hanno controllato, che NON hanno fatto ispezioni e denunciato i reati, e che spesso SAPEVANO e CHIUDEVANO UN OCCHIO.
Capoliveri è uno dei paesi dove un buon geometra si misurava dalla capacità di far fare una casa dove non si poteva.
Porto Azzurro soprattutto in alcune zone è stata terra di conquista per danarosi locali e non che oggi si sono rifatti una verginità.
Su Campo oramai siamo all'assurdo, tra peep di seconde case per vacanzieri, costruzioni in zone protette, ecc….
A Portoferraio basta invece vedere lo sconquasso attuale, un paese senza idee, un paese con la zona industriale sulla costa, con una schiera di orrendi (ORRIBILI) palazzi (attualmente semideserti) alla banchina del porto (qualcuno potrebbe proporre di demolire e ricostruire), dominato dai poteri degli industrialotti continentali….

Attendi…

Cattiva sanità


da
Cattiva sanità


pubblicato il 10 Aprile 2009

alle
21:35

Esprimo la mia vicinanza e solidarietà a Daniele e a sua moglie. Purtroppo anch'io ho vissuto in passato una vicenda di mala sanità che purtroppo all'Elba sono troppo ricorrenti.
I medici dovrebbero avere più umiltà e capire anche il momento in cui non possono arrivare e farsi aiutare dai colleghi del continente, anche perché spesso sono privi d'idonea strumentazione tecnica .
Tutte queste tristi vicende di ordinaria mala sanità elbana conducono ad una serie di domande: si può invertire questa tendenza o ci dobbiamo rassegnare che l'Elba sia un posto dove si sta bene solo se si è in vacanza?
Cosa fanno le istituzioni locali? Vivranno sempre nel torpore di una storica rassegnazione?

Attendi…

PDL COORDINAMENTO REGIONALE TOSCANA


da
PDL COORDINAMENTO REGIONALE TOSCANA


pubblicato il 10 Aprile 2009

alle
21:30

PORTOFERRAIO, IL CAMBIAMENTO POSSIBILE
IL PDL regionale sostiene Provenzali

Il coordinatore regionale del PDL della Toscana On,. Massimo PARISI in merito alle dichiarazioni del Consigliere regionale Leopoldo Provenzali che ha sciolto la riserva e ha dichiarato di candidarsi a sindaco, ha rilasciato una dichiarazione con la quale prende atto con soddisfazione della decisione di Provenzali che fa chiarezza sulle tante ipotesi circolate nelle scorse settimane.
Parisi dice che l’intendimento del PDL è ora quello di lavorare affinché, anche a Portoferraio, cosi come in moltissime altre realtà della nostra regione, e anche all’Isola d’Elba, sia possibile realizzare un progetto vincente di cambiamento e di alternativa alla attuale amministrazione comunale. :p 🙂
Di conseguenza mi auguro, ha detto Parisi che sia possibile, da subito proseguire per trovare su Provenzali anche una ampia aggregazione per vincere a Portoferraio.
All’Isola d’Elba sarebbe auspicabile che finalmente cessassero tentativi di alimentare e accreditare voci, ipotesi, candidature assolutamente fuori dagli obiettivi e dalle indicazioni del PDL .
Al fine di evitare incomprensioni o problemi, si precisa che con l’attribuzione delle nuove responsabilità politiche nel PDL a livello regionale e provinciale, nessuno di coloro che vorrebbero “autodefinirsi tali” di centrodestra a livello locale ha la legittimità formale per utilizzare la qualifica di “esponente locale del PDL” fino a quando non saranno nominati i rappresentanti locali del PDL .

Invio di firma elettronica 10.04.2009 ore 18-40
On Massimo Parisi .
.

Attendi…

PDL COORDINAMENTO REGIONALE TOSCANA


da
PDL COORDINAMENTO REGIONALE TOSCANA


pubblicato il 10 Aprile 2009

alle
21:29

PORTOFERRAIO, IL CAMBIAMENTO POSSIBILE
IL PDL regionale sostiene Provenzali

Il coordinatore regionale del PDL della Toscana On,. Massimo PARISI in merito alle dichiarazioni del Consigliere regionale Leopoldo Provenzali che ha sciolto la riserva e ha dichiarato di candidarsi a sindaco, ha rilasciato una dichiarazione con la quale prende atto con soddisfazione della decisione di Provenzali che fa chiarezza sulle tante ipotesi circolate nelle scorse settimane.
Parisi dice che l’intendimento del PDL è ora quello di lavorare affinché, anche a Portoferraio, cosi come in moltissime altre realtà della nostra regione, e anche all’Isola d’Elba, sia possibile realizzare un progetto vincente di cambiamento e di alternativa alla attuale amministrazione comunale. :p 🙂
Di conseguenza mi auguro, ha detto Parisi che sia possibile, da subito proseguire per trovare su Provenzali anche una ampia aggregazione per vincere a Portoferraio.
All’Isola d’Elba sarebbe auspicabile che finalmente cessassero tentativi di alimentare e accreditare voci, ipotesi, candidature assolutamente fuori dagli obiettivi e dalle indicazioni del PDL .
Al fine di evitare incomprensioni o problemi, si precisa che con l’attribuzione delle nuove responsabilità politiche nel PDL a livello regionale e provinciale, nessuno di coloro che vorrebbero “autodefinirsi tali” di centrodestra a livello locale ha la legittimità formale per utilizzare la qualifica di “esponente locale del PDL” fino a quando non saranno nominati i rappresentanti locali del PDL .

Invio di firma elettronica 10.04.2009 ore 18-40
On Massimo Parisi .
.

Attendi…

Tutto ha un limite


da
Tutto ha un limite


pubblicato il 10 Aprile 2009

alle
21:20

Nemmeno per Venerdi Santo e per rispetto ai tanti morti, feriti, dispersi a causa del terremoto, per chi è rimasto senza nulla, senza una casa e senza più affetti, Capoliveri non tace, anzi……si litiga senza un minimo di decenza, aggredendo, screditando le scelte politiche di una parte. Non si fa così, non portano a nulla le guerre, ricordatevelo sempre. Finito questo periodo elettorale dovremmo continuare a stare tutti insieme, quindi non alimentiamo odi, non offendiamo persone, specialmente le signore in pubblici esercizi; per lo meno scannatevi in privato! Ma che è questo modo di fare arrogante e presuntuoso e poi, da che pulpito vengono le prediche…
Chi è vicino a questa persona, cerchi di farla ragionare e di farla stare a casa zitta e inchiusa che fa più bella figura, invece di stare in piazza dalla mattina alla sera, di balzello a questo e a quello. Vorrei addormentarmi e risvegliarmi a pappa fatta. Buona Pasqua, se conoscete il significato della parola.

Attendi…

Greesp


da
Greesp


pubblicato il 10 Aprile 2009

alle
21:09

Banderuole al vento… solo banderuole al vento…

Attendi…

TERREMOTO E SCIACALLAGGIO


da
TERREMOTO E SCIACALLAGGIO


pubblicato il 10 Aprile 2009

alle
20:28

Oggi il TG di RAI uno ha fatto risaltare la notizia di alcuni sciacalli presi e processati per direttissima, con aula improvvisata direttamente sul luogo del terremoto.
Niente di più giusto, verso di chi approfitta di queste sciagure per rubare qualcosa a chi ha già perso tutto e in più è fiaccato dal dolore e dalla disperazione.
Ma gli sciacalli sono solo questi???? E quelli che lo fanno approfittando delle solite circostanze spacciando le loro "incursioni" per INFORMAZIONE??? Non sono degli sciacalli? Riproponendo le loro interviste all'infinito, senza prendere mai fiato, con le loro stupide domande…. "cosa ha provato quando era sotto le macerie?" — "cosa pensa adesso?" — "cosa farà infuturo?" e così all'infinito fino a strappare a qualche "poveraccio" lacrime e disperazione così per rendere la sceneggiata ancor più fervida e lo spettacolo più "attraente". Ore… ore… ore di "porta a porta e sfregamento di mani" di ogni tipo riproponendo sempre le solite cose fino all'esasperazione…. non basterebbe una o due volte al giorno dare notizie aggiornate in caso di novità senza rendere la cosa un "MACABRO E SPECULATIVO SPETTACOLO" 24h su 24 e perdipù "a gratis", visto che quando si intervista qualcuno, lo si paga e a volte saporitamente!!!

In prima istanza al TG1, insieme alle notizie, ci si è anche preoccupati di comunicare i dati dello sher e con tanto di percentuali delle varie edizioni… a che scopo? Guardate la RAI che vi soddisferà di più… si the Show must go on, sembra che le tragedie siano diventate pane e "manna" per questi "avvoltoi" che fanno a gara a chi riesce meglio a tirare fuori dalla gente tutta la disperazione a favore dei "guardoni" della grande ARENA che è la TV… altro che GRANDE FRATELLO!!!
Abbiate pazienza ma io la penso così, un plauso a chi si è prodigato in silenzio dando aiuto e sollievo a quella povera gente.

Attendi…

nena


da
nena


pubblicato il 10 Aprile 2009

alle
19:54

roberto non mollare !!!siamo stufi di questa gente che a Portoferraio ci viene a fare vacanza e basta !!!
roberto siamo con te !!

Attendi…

ELETTORE


da
ELETTORE


pubblicato il 10 Aprile 2009

alle
18:14

Leopoldo è un ragazzo intelligente, penso che ritirerà la sua candidatura.
Lo sa che a Portoferraio prenderebbe pochissimi voti.
Farebbe una brutta figura.
Del resto a Portoferraio lo si vede soltanto ogni 5/10 anni e non mi risulta che in Regione abbia fatto qualcosa per Portoferraio.
Fra l'altro, il fatto più grave è che i suoi pur pochi voti andrebbero a discapito di un'altra lista di centrodestra.
Sarebbe davvero il colmo che la divisione nel centrodestra creasse i presupposti per una conferma del sindaco uscente.
UN REGALO COSI' IL PERIA NON SE LO MERITEREBBE DAVVERO.
NON VOGLIO NEMMENO PENSARE A UN PERIA BIS.
PER I CITTADINI DI PORTOFERRAIO, CHE ESCONO CON LE OSSA ROTTE DA 5 ANNI DI MALGOVERNO, SAREBBE LA FINE.

Attendi…

Chiòzzero


da
Chiòzzero


pubblicato il 10 Aprile 2009

alle
17:29

CARA ROSA,

NON SI PUÒ DIFENDERE A SPADA TRATTA UN FENOMENO COME QUELLO DELL'ABUSIVISMO, SEMPLICEMENTE PERCHE', FRA I TANTI ECO-MOSTRI SPARSI OVUNQUE, VI SONO ANCHE GRAZIOSE CASETTE CON GIARDINI FIORITI IN CUI ABITANO FELICI FAMIGLIUOLE, TRULLALLERO, TRULLALLA'. TROPPO COMODO! E NON POSSIAMO NEANCHE GIUSTIFICARE IL BISOGNO ED IL RELATIVO SACROSANTO DIRITTO DELLE SUDDETTE FAMIGLIUOLE AD AVERE UNA GRAZIOSA CASETTA, LIMITANDOCI A DIROTTARE L'ATTENZIONE SU ALTRI PROBLEMI, BENCHE' PIÙ GRAVI. UN REATO PER ABUSIVISMO E' PUR SEMPRE UN REATO. LO SPACCIO DI DROGA, LA CORRUZIONE, PIUTTOSTO CHE IL FURTO O LO STUPRO, SONO CERTO ALTRI REATI, PER CERTI VERSI SICURAMENTE ANCHE PIU' GRAVI E CHE VANNO SENZ'ALTRO PERSEGUITI, MA UN REATO E' E RESTA SEMPRE UN REATO. PERTANTO, CHI DECIDE DI COMBATTERE L'ABUSIVISMO, LO FACCIA PRESTO E BENE, COME ALTRETTANTO BENE DOVREBBE FARE PER LA PREVENZIONE E LA DIFESA DEL SINGOLO CITTADINO DA PROPOSITI DECISAMENTE POCO NOBILI COME QUELLI CHE HO CITATO SOPRA.
TANTO PER CITARE POI UN TUO RIFERIMENTO A CAPOLIVERI, E' BENE TU SAPPIA CHE SI', IL PRIMATO LO ABBIAMO NOI, MA IL RESTO DELL'ELBA, VAI TRANQUILLA, NON CI SCHERZA AFFATTO!! ORA, RILASSETI, MANGETI UN BEL PEZZO DI COLOMBA, APRETI UN PAIO D'OVE DI CECCOLATO E GODETI LA PASQUA. AGURI!!!

Attendi…

francesco Miliani


da
francesco Miliani


pubblicato il 10 Aprile 2009

alle
16:45

VORREI RICORDARE A TUTTI I CITTADINI SIA CAMPESI CHE ELBANI CHE DOMANI NELLA PIAZZETTA DELLA COOP A MARINA DI CAMPO SI TERRà DALLE ORE 9 IN POI UN "BANCHETTO" (NON QUELLO DOVE SI MANGIA…. 😀 !!!) PER DONARE QUALCHE € ALLE POPOLAZIONE TERREMOTATE CHE ATTUALMENTE STANNO VIVENDO UNA SITUAZIONE TERRIFICANTE!!!
INOLTRE IL CIRCOLO PD CHE HA MOSSO QUEST'INIZIATIVA PROPONE AI CITTADINI IL TESSERAMENTO PER PARTECIPARE ALLA VITA POLITICA CAMPESE…..
grazie a tutti

Attendi…

F.


da
F.


pubblicato il 10 Aprile 2009

alle
16:44

BASTA!!
A SEGUITO DI DISCORSI SENTITI IN QUEL DI PORTOFERRAIO, URLO A GRAN VOCE..: RIDATE L'ELBA AGLI ELBANI..SOPRATTUTTO AI GIOVANI!!
L'ELBA NON STA DIVENTANTO UN 'ISOLA PIENA DI GIOVANI CAMERIERI..SIETE VOI "IN ALTO" CHE CI PORTATE A FARE I CAMERIERI..

Attendi…

polisportiva e rioblog


da
polisportiva e rioblog


pubblicato il 10 Aprile 2009

alle
15:44

Dagli amici della polisportiva di rio elba e dagli amici di rioblog un augurio sincero a Fabrizio e tutti i naviganti di camminando

Attendi…

portoferraiese


da
portoferraiese


pubblicato il 10 Aprile 2009

alle
15:31

Senza niente togliere a quella povera gente che sicuramente hanno bisogno di tutto e vedere tanta solidarietà gli è di conforto.Ma forse l'ASA farebbe meglio a occuparsi dei problemi di tutta l'Elba.Da Nord a Sud da Est a Owest ci sono tubi che hanno bisogno di essere sistemati ma passano anche mesi e l'acqua scorre…scorre… .

Attendi…

paolo soria


da
paolo soria


pubblicato il 10 Aprile 2009

alle
14:23

50 ° GIORNO DI PERDITA D'ACQUA AL BUCINE.

:bad:

Attendi…

CAMPESE ATTENTO


da
CAMPESE ATTENTO


pubblicato il 10 Aprile 2009

alle
14:12

X CAMPESE STANCO E CAMPESE AVVILITO

SONO D'ACCORDO CON VOI SAREBBE L'ORA DI METTERE GIUDIZIO!!MA MI RISULTA CHE LA NUOVA LISTA NON SIA FORIERA DI MOLTE NOVITA':IL CAPO LISTA E' GIA STATO ASSESSORE CON IL MAESTRO(ORA SI E' SCOPERTO DI DESTRA !!) CON MODESTI RISULTATI,E DOVE HA LAVORATO NON HA LASCIATO GRAN BEI RICORDI,INOLTRE RISULTEREBBE CHE HA PRESO NELLE SUE FILA NOMINATIVI ARCI-CONOSCIUTI A CAMPO CHE NON HANNO UN BUON SEGUITO!!PER QUESTI MOTIVI,MA CE NE SAREBBERO ALTRI E TANTI,INVITO TUTTI AD ANDARE IN VACANZA COME FARO' IO,TANTO LA POLITICA IN ITALIA E' QUESTA:CHI HA PIU' FACCIA TOSTA ,PELI SULLO STOMACO E DA DIFENDERE I PROPRI INTERESSI, SI FA SEMPRE AVANTI E MOLTI LO SEGUONO SENZA SAPERE DOVE ANDRANNO.

Attendi…