stella taglia bene i capelli, palermo è suo cliente, galliani no. i polli corrono allo spiedo. fine messaggio. bip
stella taglia bene i capelli, palermo è suo cliente, galliani no. i polli corrono allo spiedo. fine messaggio. bip
da
luna
pubblicato il 21 Aprile 2009
alle
6:36
giusto, quello che hai detto…..solo una cosa mi permetto di correggere: parcheggi!!! scusami ma quando hai parlato di milano e parcheggi a pagamento ho pensato ma a portoferraio non hai mai parcheggiato?? sei solo di passaggio? perchè credimi è tutto a strisce BLU.. tutto a pagamento…. solo questo,il resto perfetto! saluti
da
LA CENA
pubblicato il 21 Aprile 2009
alle
4:45
da
OCCASIONE
pubblicato il 21 Aprile 2009
alle
3:55
da
agente zerozeropuppa
pubblicato il 20 Aprile 2009
alle
22:20
trattasi chiaramente di infiltrato – non considerare e proseguire come finora – stop – provvederemo a tempo debito – bassa manovalanza in subappalto – stop – agente zerozeropuppa vigila – reagire solo quando indispensabile – brodo caldo – cuocere fuoco lento – stop – predisporre curry – polli corrono da soli verso spiedo – fine messaggio – bip.
da
X CIAO ELBA… PECCATO
pubblicato il 20 Aprile 2009
alle
22:15
da
Mostra
pubblicato il 20 Aprile 2009
alle
22:09
da
Coerenza
pubblicato il 20 Aprile 2009
alle
22:06
[COLOR=red]"oggi Antonini ha annunciato a Teletirreno il suo passo indietro, al microfono di Fabrizio Prianti: “Questa decisione – ha spiegato- perché io sono un uomo di partito, e perché penso che il bene dell’Elba non debba passare necessariamente attraverso certi ruoli istituzionali." – tenews, 20.04[/COLOR]
"Ho la fortuna di avere la sicurezza di poter assumere un importante ruolo, al di fuori anche dell’Elba, nel settore del Turismo. Io sono un uomo di turismo e voglio che si parli di turismo elbano in ogni possibile modo."
Meglio così !
Ora siamo davvero tutti in buone mani!
da
Sorriso
pubblicato il 20 Aprile 2009
alle
19:41
da
COSO
pubblicato il 20 Aprile 2009
alle
19:35
Devo convenire che hai ragione. Ridere non costa niente. A me piace molto farlo e lo faccio spesso (mi sò anche pisciato addosso dalle risate). Alle volte è vero, si avverte in molta gente un'oggettiva difficoltà anche a muovere semplicemente la bocca. Strano a dirsi ma è così. Sembra più precisamente che tante persone abbiano paura di ridere poichè per loro, potrebbe significare, lasciarsi andare ed avere pertanto il timore di perdere chissà quale controllo!!? Boh? Comunque, mi aggrego: 🙂 SMILE
da
GranTurismo alla francese
pubblicato il 20 Aprile 2009
alle
19:31
Ha emesso 7 regole di cortesia, cito l'ultima, "se non riuscite ad applicare le prime 6 siate almeno sorridenti".
Non ho notizie se Luc Chatel sia riuscito nell'intento e abbia convinto i francesi a essere cortesi, poliglotti, comprensivi, educati nel salutare, pazienti e sorridenti.
UN COMMERCIANTE… pratico, non romantico!
Fonte: VOGLIA DI CAMBIARE – seguiamo l'esempio degli ltri paesi europei – di Salvatore Giannella – ed.chiarelettere
da
elbano per sempre
pubblicato il 20 Aprile 2009
alle
19:28
Non voglio passare per un saputello, ma credo che il problema del turismo elbano non sono i traghetti e non lo sono i prezzi praticati.
Il problema siamo noi elbani.
Incapaci di fare sistema.
Incapaci di capire gli errori
Incapaci di ascoltare
Incapaci di raccogliere le sfide
Incapaci di rinnovarsi
Incapaci di accettare consigli.
Siamo solo capaci a:blitigare tra di noi, farsi guerra e concorrenza, reputarsi migliori degli altri , e credere che sia sufficiente il sole e il mare.
Siamo nel 2010 (ormai il 2009 è già finito), svegliamoci e partiamo per un nuovo decennio fatto di: sistema, correzione degli errori, capacità di ascoltare, meno liti, meno concorrenza interna, umiltà e tanta voglia di vincere.
E cambiare la classe politica!
Giovani, giovani e giovani.
Saluti a tutti
da
X coso sarchiapone e "tirapipa"
pubblicato il 20 Aprile 2009
alle
18:15
Io sono diventato commerciante per strane vicende personali, prima ero impiegato, il denaro del mio stipendio mi veniva corrisposto direttamente in banca, quando mi hanno dato il denaro in mano per pagarmi le prime volte ero imbarazzato. Ho imparato a maneggiare il contante e a dire "buona passeggiata", "buongiorno" "Buonasera", "faccia con comodo", "ci pensi", "l'aiuto io", "Non si preoccupi".
Fa parte del lavoro del commercio essere "a servizio".
Accogliere significa essere servizievoli.
E' una fatica solo mentale… preferireste la catena di montaggio o la zappa?
Insomma all'Elba è toccata la fortuna economica del turismo. Ex famiglie contadine sono ora imprenditori alberghieri, o piccoli costruttori edili, artigiani dell'indotto turistico. A Modena erano pure loro contadini, ora allevano e imbustano maiali. A Parma trebbiavano il grano e mungevano mucche nelle stalle, ora fan spaghetti e formaggi e sono tutti industrialotti. Però vivono un po' nella nebbia e un po' nella puzza del concime.
L'economia turistica è anche data dalla capacità di sorridere. Non avete voglia di sorridere ai turisti?
Sorridete pensando al sole e al mare… ma sorridiamo!
Che i milanesi e i parigini siano un po' incarogniti dal grigiore delle loro città è anche ovvio.
Cerchiamo di essere più solari.
da
X Coso
pubblicato il 20 Aprile 2009
alle
17:55
E' stato scritto da un intellettuale francese che ha apprezzato l'Italia e gli italiani; in pratica, se paragono due "cugini" è dico "Piero è un Pierre molto più simpatico" il complimento è per il cugino Piero che è più simpatico di Pierre. Ma la domanda è: siamo ancora simpatici?
Triganò esortava gli italiani a rimanere innamorati del paese, dei sapori e delle nostre tradizioni. Senza più orgoglio di appartenenza, ma facendo leva sull'egoismo ci siamo un po' tirati la zappa sui piedi come immagine collettiva. I francesi, nonostante la loro "nazionalistica superiorità", che ha sempre suscitato invidie e gelosie nei popoli confinanti (vedere i rapporti franco tedeschi di secoli e secoli), ci hanno superato in ospitalità con l'organizzazione.
Noi non siamo organizzati e stiamo diventando anche antipatici… questo è il senso che volevo dare alle mie parole.
Il successo turistico passa ovviamente dai prezzi, dall'organizzazione e dalla capacità di avere empatia con il forestiero, con lo sconosciuto, l'ospite… il visitatore insomma.
Noi abbiamo criticità nei prezzi, organizzazione, servizi, trasporti e infine sull'empatia… il primo elemento da sovvertire è proprio lo spirito di accoglienza, è l'unico elemento che non ha costi ma solo benefici.
Sorridere non ci costa niente!
Torniamo a sorridere, tutti insieme, a tutti!
SMILE 🙂
da
Boccadipipa
pubblicato il 20 Aprile 2009
alle
17:37
Mi perdoni un ultimo appunto. Il mio nick non è "Boccadi pippa" bensì "Boccadipipa". Gliel'ho fatto notare solo perchè "pippa" può avere un certo significato ambiguo e quindi anche volgare. Giacchè mi ha apostrofato come una persona, per l'appunto, volgare, ci tenevo a farle invece notare come si abbia facilità, talvolta, a prendere fischi per fiaschi.
Sul significato letterale di Boccadipipa … ehmm, lasciarei comunque correre … Saluti.
da
x così si
pubblicato il 20 Aprile 2009
alle
17:18
Vuoi bloccare l'edilizia e poi ti arrabbi se si ricordano gli errori urbanistici del passato!!!
Se vuoi fare della disinformazione cerca di essere coerente altrimenti ci si accorge subito che sei un agente dei servizi di zerozerobaffo o zerozeropiero.
Se sei dei nostri fatti riconoscere con la parola d'ordine.
Acc… e' dura la vita nel controspionaggio campese.
da
COSO
pubblicato il 20 Aprile 2009
alle
17:03
trovo molto romantico il tuo post, e lo dico sinceramente in positivo. Devo tuttavia farti notare due o tre cosette, certo meno romantiche, ma per questo non meno interessanti. La prima. I francesi che vengono a dirci che dobbiamo innamorarci di nuovo o che dobbiamo tornare a sorridere. Ma dico, hai mai provato ad andare in Francia? Lo sai che persino il Governo d'oltralpe è dovuto intervenire per tentare di far capire ai nostri cari cugini di scendere dal piedistallo ed essere più gentili ed educati con i turisti? E ti dirò di più. Non mi risulta che il suggerimento abbia sortito effetti significativamente importanti. Proprio per niente. Prova ad andare a Parigi ed osserva come trattano i forestieri. Se poi si accorgono che sei italiano … apriti cielo. Và un pò meglio nelle province, ma neanche troppo. Eppoi, di questi tempi non è che ci sia troppo da ridere, ti pare? Inoltre la Francia dispone di infrastrutture decisamente migliori delle nostre. Dalle comunicazioni, all'organizzazione in generale. Il nostro governo del turismo se n'è sempre fregato, purtroppo. Certo, la gentilezza è una qualità che tutti dovremmo imparare a gestire meglio. Credo però che non si tratti solo di un problema elbano. Ho girato un pò e tutti sti sorrsi, ste moine, sta gentilezza io non l'ho poi mica trovata ovunque! Ma proprio per nulla. Poi, come già qualcuno ha accennato, ci sono anche i cossiddetti arroganti. Quelli che essendo in vacanza pretendono di dover godere di chissà quali attenzioni. AHHHOOOOO! Siate a vostra volta educati e gentili e vedrete che qualche sorriso in più lo troverete senz'altro. Quello di Milano pure, ha tante chiacchere. Ma che si crede, che su di lì sono tutti carini e sorridenti?
E tanto un ci sò mai stato io a Milano!!
Cerchiamo noi elbani di migliorare, di promuovere un'immagine positiva e aperta. Ma tutti gli altri, prima di parlare così male della nostra isola e di noi elbani, si sciacquino bene la bocca prima, si sciacquino. E.C.C.!!
da
SARCHIAPONE
pubblicato il 20 Aprile 2009
alle
17:01
lei ha sbagliato ancora perchè giudica a prescindere e pensa di sapere tutto di turismo.
Sono nel settore da 40 anni,ne ho viste piu di quanto lei immagini,lavoro 12 mesi l'anno per migliorare la mia azienda ,non sono un arricchito in nero(come si permette di scrivere certe cose)ho un auto di 12 anni e una di 8 per mia moglie,vado in ferie una settimana all 'anno in Valle D'Aosta (almeno li non si sono poi i milanesi che sanno tutto come lei!)e faccio una vità senza lussi perchè nessuno se li puo piu permettre.
Il turista per me è sacro,ma quando toccano la mia isola e la mia elbanità mi dispiace ma regisco,perchè ,mi ripeto, e l'ora di finirla di buttare merda addosso a noi elbani.
Ma crede che alle 5 terre,in Sicilia,inSardegna o a Capri spende meno che all'elba.Io i prezzi li conosco e sono in linea (anzi qualcosa meno) che in queste località.
Sa a Milano per una fiera quanto mi hanno chiesto per una doppia senza colazione?35 euro a a persona in gennaio!e poi viene a fare la morale a noi elbani?
Prima di sputare sentenze guardatevi intorno e non insultate gratuitamente il popolo elbano che è paziente ma non coglione!
da
BEPPE
pubblicato il 20 Aprile 2009
alle
16:47
da
Ha ragione boccadi pipa
pubblicato il 20 Aprile 2009
alle
16:43
