da
iv
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
19:18
sembro meno nervosa…
E’ che mi togli i nervi e te ne vai.
So solo che la curva del tuo collo
è il posto più perfetto che ci sia
per questa fronte
e se mi abbracci è come entrare in casa
sapendo che non ci si può restare…
In ogni corsa, ogni impennata della vita
mi sei mancato e mi manchi per anni.
Nell' uscire verso il bar delle mattine
tutte le mattine uguali dell'inverno
cercarti, come un gioco per sperare…
Ad ogni cambio di stagione, ad ogni svolta
degli occhi e dell'età non ti ho più perso…
Ti tengo per l'estate quando salgo
nei miei golfi di buio e quando torno
di notte verso casa e fino a quando
non passo il punto esatto in cui le ruote
incrociano le mie con le tue strade,
finché c'è ancora modo di incontrarti
non è finito il giorno.
da
mare verde
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
18:39
Se proprio non vuoi buttare nel cesso 300.000 euri delle TUE tasse, tutti gli anni per riparare i danni delle mareggiate.
Se proprio non vuoi mantenere 4 famiglie, che andando contro natura, per mantenere il monopolio del porto 😀 montano orpelli che non servono a una sega per rimandare la resa dei conti.
La diga devi barare.
I barchini parcheggiati sul carico e scarico sul marciapiede da settembre, devi levare.
Alla faccia del suolo pubblico ,della morale e del IO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO .
Sveglia gente,se non buttiamo a mare questa gente siamo finiti.
da
campese doc
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
17:35
IO NON HO MAI MANGIATO CON NESSUNO CARO CONCITTADINO,HO SEMPRE MANGIATO CON IL MIO LAVORO!!E SE RISPONDI INCAVOLATO VUOL DIRE CHE HO COLTO PROPRIO NEL SEGNO CO…..NE !!
da
Per Sfinge
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
17:28
E' il giusto segnale, che mancava, per comprendere cosa e chi sono gli "ambientalisti" della domenica e preferibilmente gli impositori di casa d'altri.
Ciao.
da
Giudichino gli elettori
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
17:12
da
marco
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
17:00
POST-TERREMOTO
Berlusconi: il G8 all'Aquila
Via libera da Usa e Gb
Vertice spostato in Abruzzo Il premier: «Risparmiati
220 milioni ed evitato il rischio dei no-global»
La Sardegna: «Una follia»
da
I CRETINI
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
16:47
C’è una categoria che non si da mai un attimo di tregua , cosciente dell’alta insostituibile funzione sociale che svolge: I Cretini!.
La loro opera non subisce fermi, ma neppure rallentamenti, essi hanno un grande compito; come farebbero le persone normali a capire di essere tali se non vi fossero i cretini? Sanno di tutto e di tutti, intervengono su tutto, parlano di tutto dicendo sempre la loro verità, pretendono che gli concedano le chiavi di casa propria , in caso contrario minacciano delazioni e sfracelli accusandoti di partigianeria , la loro specializzazione è la politica, e chi se ne occupa. E sanno ciò che farebbero sempre al posto degli altri, le loro affermazioni sono piene di sufficienza, di saputelleria, di supponenza e di arroganza, perché solo loro hanno certezze sennò scusate che cretini sarebbero?
Non amano scoprirsi ci vuole troppo coraggio è “un sacco bello” fare i cecchini dietro mille anonimati paravento .
[COLOR=darkblue]Noi che siamo reputati i cattivi ed i censori partigiani di tanto in tanto ci riposiamo…. i cretini mai……. [/COLOR] 😎
da
no al mare verde!
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
16:47
Fabrizio, per favore 🙂 , torna con le telecamere sulla spiaggia di Marina di Campo, proprio davanti al Golden River dove facesti le riprese l'estate scorsa.
Scoprirai una cosa incredibile, dopo la mareggiata di dicembre che ha fatto crollare i muri delle ville, la sabbia è ritornata in abbondanza grazie al fossone e alle abbondanti piogge di inverno e primavera. Non solo, molta sabbia è già stata spostata via terra nei punti critici di fronte a Paglicce, Donati e Lucciola, contemporaneamente hanno spostato altra sabbia dal fosso della foce in altro punto critico tra Isellba e Tropical.
C'è più sabbia quest'anno che nel 2008!!!
Svuotare il porto è necessario e doveroso, ma non è necessario portate la sabbia sporca sull'arenile, c'è abbondanza di sabbia pulita appena portata dai torrenti dalla montagna e distribuita con le ruspe!
Nel 2009 la natura e 4/5 giorni di lavoro delle ruspe hanno fatto di più delle centinaia di migliaia di euro spesi nel 2008.
Se puoi, dedica un servizio alla spiaggia di Marina di Campo. Nessuno può dare garanzie che non si ripeta la fioritura dell'alga per la prossima estate 2009, se succede di nuovo siamo rovinati!!!
No al mare verde! :bad: Oltre a essere un rischio per la balneazione è un costo inutile da affrontare!
Con quei soldi la sorbona può lavorare 1 o 2 giorni in più a Cavoli e a Seccheto.
[COLOR=darkblue]Prometto che verrò a vedere 😎 [/COLOR]
da
X CAMPESE DOC
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
16:30
invece di fare tutto quel giro di parole, potevi semplicemente scrivere cosi: dopo aver mangiato a quattro ganasce con te, nelle ultime tre legislature ho preferito votare dove si mangiava di più!
Tutto l'intortamento che hai fatto, caro DOC, è semplicemente patetico. Dimostra anche il fatto di come molti campesi si siano venduti al miglior offerente.
Ti ringrazio di avermi definito co…..ne. Sono fiero di essere un co……ne, ma con una dignità e un profilo morale, che no si mischierà MAI con quelli come te.
da
bruno paternò
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
15:54
Non le rimane che fare una nuova bella vacanza in quel di Procchio …. e constatare de visu. Poi mi faccia sapere.
bruno paternò
da
mare verde? no grazie
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
14:42
puoi ripubblicare qulche immagine del 2008? Puoi intervistare qualche amministratore di Campo?
Si riparla di un discutibile ripascimento di sabbia sulla spiaggia di Marina di Campo.
Si tratterebbe di spostare sabbia di dubbia qualità dal porto alla parte centrale della spiaggia.
L'anno scorso tale intervento, unito alla mancanza di vento e mareggiate e alle alte temperature di fine luglio inizio agosto, aveva determinato la fioritura di un'alga che aveva colorato tutto il golfo di verde. Questo si verificò per almeno 3 volte per almeno 15 giorni complessivi nel mese di agosto.
La notizia del golfo verde fece il giro dei maggiori quotidiani nazionali. I clienti di stabilimenti balneari e alberghi si lamentarono, alcuni cambiarono spiaggia, altri il paese. Corriere della Sera, la Repubblica e Il Tirreno dedicarono articoli e foto alla notizia.
Cosa avesse determinato quel fenomeno? Nulla si è più saputo.
Il sindaco è certo che il fenomeno non si ripeterà anche questo anno? Chi ci garantisce che tutto fili liscio?
La sabbia del porto non mettetela sulla spiaggia.
Grazie
da
E all'Elba aspettiamo il terremoto?
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
13:07
Io so e ho le prove. So come è stata costruita mezz'Italia. E più di mezza. Conosco le mani, le dita, i progetti. E la sabbia. La sabbia che ha tirato su palazzi e grattacieli. Quartieri, parchi, ville. A Castelvolturno nessuno dimentica le file infinite dei camion che depredavano il Volturno della sua sabbia. Camion in fila, che attraversavano le terre costeggiate da contadini che mai avevano visto questi mammut di ferro e gomma. Erano riusciti a rimanere, a resistere senza emigrare e sotto i loro occhi gli portavano via tutto. Ora quella sabbia è nelle pareti dei condomini abruzzesi, nei palazzi di Varese, Asiago, Genova.
Non sarebbe il caso di dare un'occhiatina anche ai nostri pollai? Magari dopo la pennichella, che ne dite?
da
Tetuillo
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
12:45
Dai non scherziamo..farsi amministrare da una persona (che sarà sicuramente di alto profilo ecc. ecc.)
ma non è di Campo e non lo è mai stato non sà di cosa abbiamo bisogno, di cosa da anni ci lamentiamo e vogliamo cambiare, di cosa significa abitare a marina di campo (seccheto san piero ecc.) d'inverno.. e lo dovrebbe imparare in questo mese prima delle elezioni?? Per cortesia..non esageriamo.
Non sono un estimatore folle del sig. Vanno Segnini ma lo voterò perchè credo che sia l'unica via per un principio di cambiamento nel comune di campo nell'elba.
da
Appello agli elettori
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
12:43
da
Elettore Campese
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
12:36
Sconfuccio
da
x x elettarato
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
12:12
E' una pratica criticabile senz'altro, però hanno fatto il bene dei cittadini, cosa che il PEEp non ha fatto, sono poi assolutamente d'accordo con te sul discorso della successione e del nepotismo.
L'unica cosa era questa che magari una casetta che sarebbe stata da demolire 20 anni fa perché abusiva o giù di li e sanata in qualche modo, non stona con i palazzoni peepiani.
Saluti ed in bocca al lupo
da
X L'ELETTORE DI MOLA
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
12:04
GUARDA CHE QUELLO CHE HO SCRITTO NEL POST SI RIFERIVA A TE E NON AD ALTRI. NON CERCARE DI CAMBIARE LE CARTE IN TAVOLA CON LE TUE SOLITE FARSE. SE VUOI TE LO RIPETO E CONTINUO ANCORA……………
da
MATTEO COVITTO
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
11:19
Gesto encomiabile questo, a cui va tutto il mio personale rispetto e apprezzamento, a loro e al coordinatore Paolo Magagnini. Ma non è di questo che ovviamente voglio discutere, ma del fatto che anche io insieme ad altri amici volevo partire per l'Abruzzo, per aiutare in qualsiasi maniera quella popolazione.
Premesso che sono iscritto come volontario all'Intercomunale Protezione Civile Elba Occidentale dal 2004, e che la forma associata dei tre comuni, vanta qualcosa come 190 iscritti, che operano a favore della lotta agli incendi boschivi, (con i pattugliamenti estivi o con l'azione diretta sugli incendi), per la ricerca alle persone disperse, per il regolare svolgimento di qualsiasi manifestazione sportiva e non, e molti altri servizi che non sto qui ad elencare.
Dopo il disastroso terremoto abruzzese, ho chiesto al responsabile se fosse possibile partire per L'Aquila, con una squadra ben organizzata, in modo da poter dare un contributo di qualsiasi genere ai terremotati. Bene, la risposta è stata NO! Il motivo? Semplice, i volontari dell'Intercomunale Protezione Civile Elba Occidentale non sono iscritti all'Albo Nazionali dei volontari, e per questo non sono in pratica riconosciuti tali, e non possono quindi partecipare a operazioni come questa. L'unica maniera per partire sarebbe partecipare come comuni cittadini, non potendo utilizzare però nessuna delle attrezzature in dotazione al Gruppo Intercomunale, e non usufruendo dei permessi che spetterebbero ai lavoratori dipendenti ne alla copertura assicurativa.
Credevo che la cosa fosse stata facilmente risolvibile, ed ho chiesto di iscrivere i volontari all'Albo e successivamente partire..e invece no..perché la Regione Toscana ce lo impedisce da oltre 4 anni. Siamo l’unico gruppo che non si è voluto “inchinare” alle richieste della Regione che ci ha suggerito di formare un'associazione, il nostro è un Gruppo Comunale e come tale vogliamo rimanere e rimarcare tale entità. Lo vogliamo soprattutto noi volontari ma anche i dirigenti e i sindaci dei tre Comuni che lo hanno formato.
La Regione toscana (con il settore di Protezione Civile, guarda bene non il settore AIB che invece favorisce i gruppi comunali che, hanno il sindaco e l’istituzione che funge da garante e provvede a destinare i finanziamenti per tali scopi, a differenza delle associazioni che hanno un proprio presidente ed i finanziamenti vengono erogati al coordinamento regionale,) ci ostacola e impedisce l’iscrizione. Forse perché i “grandi coordinamenti regionali non lo vogliono?? Di che cosa hanno paura?? E poi hanno così tanto potere su un settore così importante della Regione??
Scusate lo sfogo ma siamo altamente arrabbiati di questa situazione perché un Volontario con la “v” maiuscola, come lo siamo tutti noi, che non vogliono mettersi in mostra ma esclusivamente AIUTARE, e non POSSONO sottostare a tali “voleri”. Lo scopo e lo spirito dei nostri volontari è quello di aiutare la popolazione e chiunque abbia bisogno, di qualsiasi etnia o colore politico ed invece siamo costretti a rimanere fermi con situazioni passive non certo caratteristiche dei nostri ragazzi.
Qualcosa comunque intendiamo fare, infatti già il giorno 11 aprile abbiamo organizzato una raccolta fondi a Marina di Campo, il giorno 25 aprile ci sarà a Marciana Marina, il 1° maggio continuerà a Pomonte e Chiessi per poi concludersi nuovamente a Marina di Campo il 10 maggio.
La nostra intenzione è quella di portare personalmente il contributo a destinare ad un progetto che la conferenza dei sindaci vorrà individuare e, se non fosse possibile con il supporto della Regione Toscana, contiamo di appoggiarci direttamente con il Dipartimento Nazionale o ad altre regioni che gradiscono la formazione di gruppi comunali
da
PER UN CAMPESE DOC
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
10:01
