da
Per Sfinge
pubblicato il 24 Aprile 2009
alle
10:56
Che dici, ne approfittiamo e le facciamo entrambi????
Lasciamo che siano gli studiosi a decidere, pochi saputelli improvvisatori!!!!
Iniziamo ad aderire già da questo blog!!! Sì alla centrale nuclere, pardon, alle centrali di Pianosa e Piombino….
ahhhhhhh se non avessimo gli studiosi……………..
da
GIULIO
pubblicato il 24 Aprile 2009
alle
9:52
********************************
venerdì 24 aprile 2009
I Finanzieri scoprono all'Elba un falegname artigiano che ha evaso le tasse per 4 milioni di euro
Dopo accurate indagini e controlli, hanno scoperto che il supposto "modesto falegname" che dal 2005 non aveva versato un centesimo al fisco, era una specie di Paperone della pialla, tanto è che avrebbe dovuto pagare di tasse nel periodo 2005 – 2008 qualcosa come 4 milioni di euro.
Per l'evasione fiscale, perpetrata con le omesse dichiarazioni dei redditi, l'artigiano è stato denunciato a piede libero. L'uomo rischia una condanna assai pesante (da uno a tre anni di detenzione).
******************************************
4 milioni di euro di tasse non pagate in quattro anni di attività???
Ma i numeri sono davvero questi???
Mah…sarà…
O nemmeno la FIAT!!!
Se quelle so' le tasse…i guadagni quanti so' stati???
Certo che, quasi quasi, pe' 'ste cifre, lo farei anch'io un annetto di galera…
🙂
da
GIMMI ORI
pubblicato il 24 Aprile 2009
alle
9:06
visto che siamo in prossimita' delle prossime elezioni amministrative , come elettore sarebbe gradito sapere cosa guadagnano i vari sindaci e giunte all'isola d'Elba .
Mi sembra che dopo la legge del 1994 del Governo Berlusconi con la quale anche il Sindaco poteva avere uno stipendio come un manager di una ditta privata , non abbiamo piu' saputo granche' su quanto guadagnano i vari Sindaci dell'Elba con relativi assessori e giunte .
Dovrebbero essere notizie pubbliche e quindi ci auspichiamo che la stampa e la televisione informino i cittadini elettori dell'Isola d'Elba .
Per l'isola d'Elba , vista la sua realta' insulare , meglio otto stipendi di Sindaco e relative giunte o un solo stipendio di Sindaco e giunta ?
Tanto la Legge Regionale Toscana e la Legge Italiana una sola e' , e quindi uguale su tutto il territorio elbano .
Allego copia di un articolo di un giornale relativo a un Comune in cui maggioranza e opposizione si trovano d'accordo e dopo aver ridotto gli emolumenti spettanti al Sindaco e Giunta del 50 % , li hanno ulteriormente diminuiti ,
per portare in pareggio entrate e uscite del documento finanziario 2009 , poiche' sono in tempi di crisi con le casse comunali che non godono certamente di buona salute.
GIMMI ORI
ISOLA D'ELBA
LA PROVINCIA
IL QUOTIDIANO DI COMO ON-LINE
Sindaco e giunta
si tagliano lo stipendio
Taglio alle indennità per pareggiare le entrate comunali. Erano già state ridotte del 50 per cento
Il municipio di Gironico
GIRONICO Il sindaco e la giunta rinunciano all’indennità di carica per far chiudere in pareggio il bilancio preventivo 2009. Tempi duri, dunque, per le amministrazioni comunali che devono fare i conti con la crisi economica che attanaglia tutto il territorio nazione e il mondo intero.
I trasferimenti statali diminuiscono e le spese correnti vanno sempre aumentando e allora come comportarsi di fronte a questa spirale perversa per far quadrare i conti del proprio bilancio?
Al Comune di Gironico ci pensano sindaco e assessori per portare in pareggio entrate e uscite del documento finanziario 2009 lasciando nelle casse comunali le buste paghe che competono loro per legge in virtù della carica elettiva assunta. «Quest’anno per sistemare i conti del bilancio – afferma il primo cittadino, Albino Robustelli – oltre ad adeguare alcune tariffe inerenti i servizi erogati dal Comune, abbiamo deciso di non riscuotere l’indennità di carica. A tal fine abbiamo dimezzato nel documento finanziario la cifra che negli altri anni veniva accantonata per le le indennità di carica spettante a sindaco, vicesindaco e assessori. Da sedicimila euro l’abbiamo ridotta a ottomila non potendo cancellare tutta la cifra in considerazione del fatto che a giugno si insedieranno i nuovi amministratori eletti dal voto dei cittadini. Abbiamo decurtato la voce di ottomila euro che è l’equivalente cifra che sarebbe dovuta andare nelle nostre tasche da gennaio 2009 fino a giugno quando scade il nostro mandato. Abbiamo lasciato in bilancio la cifra spettante ai nuovi amministratori dall’insediamento fino a dicembre 2009. Saranno loro poi a decidere poi cosa fare». Per amore del vero la Giunta, Albino Robustelli, dopo l’insediamento, aveva già ridotto al cinquanta per cento gli emolumenti previsti per legge ai componenti dell’esecutivo. E in virtù di tale delibera il sindaco percepiva mensilmente una busta paga di 520 euro netti, il vice 120 e gli assessori 80. Un gesto, questo della rinuncia dell’indennità di carica, molto apprezzato e commentato positivamente dall’opposizione, anche perché arrivato in tempi di crisi con le casse comunali che non godono certamente di buona salute.
«Le casse stanno attraversando un momento difficile – precisa il sindaco Robustelli che ha trovato dalla sua parte anche il vice sindaco Paolino Strambini e il resto degli assessori – per via delle maggiori spese cui abbiamo dovuto far fronte come la spalatura della neve, la maternità di una dipendente e l’esborso imprevisto nell’ambito del sociale. A queste maggiori spese vanno poi aggiunte le minori entrate dell’Ici che lo Stato ritarda a inviare e le varie quote che la Fillattice, l’industria tessile di via Tettamanti messa in liquidazione, ci doveva versare per il pagamento dell’Ici e della raccolta dei rifiuti solidi urbani».
Fortunato Raschellà
martedì, 31 marzo 2009
da
x GPL
pubblicato il 24 Aprile 2009
alle
8:49
saluti
da
ragazzo di campagna
pubblicato il 24 Aprile 2009
alle
8:24
Qualcuno mi può aiutare a sciogliere questo atroce dubbio? 🙂 🙂 🙂
da
CONCITTADINO
pubblicato il 24 Aprile 2009
alle
8:08
Poveraccio.
Meglio i prodotti clonati, se i DOC sono cosi……
da
PREMIATA DITTA
pubblicato il 24 Aprile 2009
alle
8:03
da
Candidati alla Provincia
pubblicato il 24 Aprile 2009
alle
7:56
da
atletica isola d'elba
pubblicato il 24 Aprile 2009
alle
6:37
COMUNICATO STAMPA N. 13 INVITO ALLA VISIONE
Eventi della 10° puntata di ICARUS – ALLA RICERCA DEL LIMITE diffusa da SKY SPORT .
In questa puntata:
PALARONDA SKI ALP: San Martino di Castrozza, coppa delle Dolomiti. Il meglio dello sci alpinismo italiano è in gara
[COLOR=red]ELBATRAIL: 35 chilometri di corsa sullo sterrato. Sentieri e salite che mettono a dura prova la preparazione dei runner [/COLOR] FREESNOWMOTION: Stefano Pozzolini, specialista dello snowboard cross, racconta la propria passione per il fuoripista
STAFFETTA PENTATHLON: Cinque discipline, cinque grandi fatiche. La guida alpina Omar Oprandi partecipa al pentathlon del Terminillo, una competizione massacrante
Su Sky Sport 2 lunedì 27/04/09 alle ore 12.30, alle ore 17.00 e alle ore 22.30, martedì 28/04/09 alle ore 17.30, mercoledì 29/04/09 alle ore 07.00 giovedì 30/04/09 alle ore 04.30 e sabato 02/05/09 alle ore 09.30 Inoltre su Sky Sport 3 martedì 28/04/09 alle ore 07.00 e mercoledì 29/04/09 alle ore 07.30. Per ulteriori informazioni o chiarimenti sulla programmazione di SKY SPORT consultare la guida tv digitale o il sito [URL]www.skylife.it[/URL]
Per contattarci scrivete a : [EMAIL]icarus@skytv.it[/EMAIL]
Ringraziando per l'attenzione salutiamo.
UFFICIO STAMPA ICARUS
da
25 APRILE
pubblicato il 24 Aprile 2009
alle
6:30
[COLOR=firebrick]IL PROFESSOR IVANO TOGNARINI PRESENTA “L’ELBA E LA SUA GUERRA” – [/COLOR]
[COLOR=firebrick]
Organizzano il Circolo del Partito Democratico e un gruppo di giovani di Porto Azzurro[/COLOR]
da
L'UDC candida Marco Landi alla Presidenza della Provincia
pubblicato il 24 Aprile 2009
alle
6:10
FORZA MARCO CAPOLIVERI E' CON TE.
FORZA ELBANI UNIAMO E FORZE PER UN INTENTO COMUNE.
da
Marcello Camici
pubblicato il 24 Aprile 2009
alle
5:25
C'è un luogo dove ho sempre celebrato questa festa:nel silenzio del mio spirito.
Poi c'è un luogo esterno dove talvolta ho partecipato a questa celebrazione: il monumento ai caduti.
Quale luogo di commemorazione oggi ce n'è uno che si aggiunge ad altri, presenti da tanto tempo, dove macerie, morte, lutto e dolore sono presenti:il terremoto in Abruzzo.
Marcello Camici
da
OCCASIONE
pubblicato il 24 Aprile 2009
alle
4:04
da
terry
pubblicato il 24 Aprile 2009
alle
1:23
da
IL MATTO
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
23:37
I Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS) sono dei laboratori di ricerca dedicati allo studio della fisica delle particelle, i più grandi laboratori sotterranei del mondo, si trovano a 1.400 m sotto la cima del massiccio del Gran Sasso.
Visto che è da dicembre scorso che in Abruzzo si registrano continuamente scosse telluriche,
mi chiedo se tutte queste scosse sono realmente "naturali", o provocate da qualcosa di cui non se ne parla?
da
X IV
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
20:51
Un abbraccio.
da
X turista Procchiese
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
20:34
Devo purtroppo metterla al corrente che, passando per l' incrocio sulla provinciale per Marciana, ho notato che la situazione non è cambiata per nulla, casomai peggiorata dalla flora che in maniera naturale cerca di prendere piu' luce e piu' spazio….è chiaro che l'accortezza e la conoscenza della pericolisità di chi guida in inverno su quel tratto di strada ( slalomando fra le buche che senno' è troppo facile) fà si che grazie a Dio quest'inverno non siano successi incidenti ( gravi ) ( ma se qualcuno è meglio informato ce lo faccia sapere)….la speranza è che un gesto di buon senso porti a segnalare meglio il pericolo senza dover aspettare l'incidente….Parentesi , per gestire un hotel ( ed oramai una qualsiasi attività ) hai l OBBLIGO di fare una valutazione dei rischi ben dettagliata e che comprenda tutti i reparti e tutte le attrezzature dell'hotel ed i lavori che i collaboratori svolgono con dovizia di particolari in funzione di provare ad AZZERARE IL RISCHIO…..perchè le amministrazioni non hanno gli stessi obblighi ?? Inoltre, nel caso indicato dell'incrocio basta un lampeggiante e due cartelli ben visibili !!!!…..sarà un problema burocratico ???
Sperando di saperLa ancora a Procchio in questa stagione le auguro buona notte…
da
marco
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
19:53
I siti annunciati dal Tirreno per la Toscana erano uno studio degli anni 70 che indicava Pianosa, Piombino (torre del sale) e San Vincenzo ed Alberese,questi ultimi due scartati perche' diventati troppo turistici. Una minestra riscaldata che l' assessore Bramerini ha bocciato subito, la regione Toscana e' contro il nucleare in Italia ed in Toscana.
Non sono d' accordo con lei sui rigassificatori ed inceneritori ma e' stata bravissima e netta in un ambiente dalle opinioni contrarie. Tanto che Marcello Inghilesi , ingegnere,ex (se non sbaglio) presidente dell' Enel, si e' innervosito e gli ha contestato una citazione da uno studio dell' Enea cercando di metterla in difficolta', in un modo che mi e' sembrato arrogante.
Qualche cifra volante per cominciare a farsi un' idea della questione energetica: nel mondo in dieci anni il fotovoltaico e' aumentato di 20 volte, mentre dal 2000 al 2008 in Europa la potenza installata nucleare e' diminuita.
Insomma negli anni 80 al tempo del referendum le energie rinnovabili non erano cosi' avanzate. Certo il nucleare non vogliono imporlo con il ragionamento ma con le loro TV e la militarizzazione ,come a Chiaiano,Acerra…ma la scelta nucleare e' molto molto debole..
da
Alberto
pubblicato il 23 Aprile 2009
alle
19:42
con nuove foto… 🙂
