Sab. Dic 13th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113622 messaggi.

Sandra


da
Sandra


pubblicato il 25 Aprile 2009

alle
13:49

Oggi, 25 Aprile 2009,
Onore a tutti i combattenti ed a tutti i defunti.
Un ricordo particolare però a tutti coloro il cui onore e ricordo è sempre stato negato.

Lasciato il 25 aprile 2009

Toggle this metabox.
Romana da 7G


da
Romana da 7G


pubblicato il 25 Aprile 2009

alle
13:34

Alla faccia dell’ipocrisia e della mistificazione.
Dalla compagna del PD di Capoliveri sarebbe stato più elegante e veritiero limitarsi alla Iotti, Ingrao, Nenni, (mi sono chiesta perché non Togliatti – Il migliore?). S’è allargata troppo! Ha pensato bene di coinvolgere anche personaggi come: De Gasperi, Don Sturzo, Don Minzoni. Forse con il precipuo scopo di solita appropriazione indebita.
Probabilmente non ha più nulla a cui attaccarsi, limitandosi a raccattare quello che è rimasto dell’ideologia comunista: strapuntini, sedie, sezioni. Al grido “E’ mio”, ma per piacere!!
Mi ricorda la Rosy Bindi, che nell’assemblea di definitiva chiusura del PPI, agilmente salita su una sedia indicava alla troupe del TG3 (giornalisti di Santoro) dove indirizzare l’occhio delle telecamere e a chi intervistare (libertà di stampa). Oggi 25 aprile 2009 seduta a fianco del Presidente Napolitano, per la sua gioia e la nostra, ha finalmente trovato la “SUA” poltrona.
Cara amica, la libertà di cui noi e principalmente tu abbiamo goduto, la dobbiamo a De Gasperi, Don Sturzo, Pertini, Mattei, forse un po’ meno ai vari Ingrao, Togliatti, Iotti, Pajetta, tanto presenti e tanto comunisti che di libertà avevano un concetto completamente diverso dai Personaggi ai quali per comodità politica li hai accumunati.
Toggle this metabox.
Sandra


da
Sandra


pubblicato il 25 Aprile 2009

alle
13:13

Faccio un appello accorato a tutti questi politici di centro destra che vogliono fare il sindaco.Unitevi tutti in un unica lista se veramente amate questa citta' come la amo io.Tutti volendo nel nostro piccolo possiamo dare il nostro contributo non c'e bisogno di fare per forza il vicesindaco o avere posti di rilievo,abbiate un po'piu' di umilta,uniti si vince .
Toggle this metabox.
Per CiProvo


da
Per CiProvo


pubblicato il 25 Aprile 2009

alle
12:05

Caro CiProvo ,

Io non generalizzo le opinioni coi dati , bisogna analizzare la verita' di fatto , l'ISTAT dice che c'e' un'inflazione bassissima dopo l'avvento dell'Euro , ma siami sicuri che e' vero ?
Visto come sono cambiati certi prezzi .
Ci sono realta' molto diverse da alberghi a 1 stella a 5 stelle dalla campagna al mare alla montagna da 7 camere a quante te ne pare , a chiacchierare e' facile a gestire un'attivita' un po' meno , soprattutto quando e' piccola .
Io non sono un Giudice e non assolvo proprio nessuno , anzi mi sembra che con l'indulto votato da quasi tutti i partiti , anche da quello di Visco , hanno condonato tante pene detentive e non solo anche milioni di euro di pene pecuniarie .
Di sicuro c'e' che gli onorevoli italiani ( senza contare altre loro attivita' ) hanno uno stipendio mensile di circa 23.000 euro , mentre quelli tedeschi hanno uno stipendio imponibile di circa 7.000 euro , sai in Germania non c'e' questa eterna discussione su chi paga le tasse o chi no , pagano tutti e basta senza discutere .
Un'ultima cosa quando si scrive a qualcuno che si e' firmato con nome e cognome e un po' come quando si telefona a qualcuno di cui sai i dati personali , dovresti per buona educazione forse dire chi sei ?

Grazie . Saluti .
Gimmi Ori

Toggle this metabox.
C'ERA UNA VOLTA IL 25 APRILE PIENO DI TURISTI


da
C'ERA UNA VOLTA IL 25 APRILE PIENO DI TURISTI


pubblicato il 25 Aprile 2009

alle
11:44

Caro Direttore ,

facendo seguito alla lettera sull'andamento del turismo pasquale nella nostra struttura ( che gestisco solo da 25 anni ) , con il paragone del piatto quasi vuoto , ora per il famoso ponte di primavera del 25 aprile non ci sono turisti , il piatto e' vuoto .
Abbiamo gia' avuto il 25 aprile di sabato anche negli anni passati , ma qualche turista o per una notte o per tutto il ponte dal 25 aprile al 1 maggio ( 6 Notti ) l'abbiamo sempre avuto , quest'anno si riduce tutto per 1 notte o 2 notti solo per il primo e 2 maggio ? .
Un' ultima riflessione sul fatto che non mi e' chiaro come cittadino comune il fatto che se si guadagna cosi' poco per amministrare i comuni elbani , come mai ci sono tutti questi personaggi in giro e tutte queste liste , una vera e propria marea di liste , o ci sono tutti questi disoccupati che in Italia non percepiscono il reddito minimo garantito , come invece c'e' nella Repubblica Federale Tedesca per esempio pari a euro 351,00 mensili , oppure ci sono davvero tante persone con un elevatissimo senso civico ? .
Con cordialita'

Gimmi Ori

Toggle this metabox.
Per Gimmi Ori


da
Per Gimmi Ori


pubblicato il 25 Aprile 2009

alle
10:11

Caro Gimmi Ori, è evidente che il mio riferimento è "generalalizzato" e riferito cioè a quanto pubblica l'ISTAT relativamente alla dichiarazione media annua della categoria. Pubblica, per esempio, che la categoria degli albergatori dichiara 15 o forse, vado a braccio, 16 mila€ annui. E' ovvio che il singolo imprenditore è il più onesto dei contribuenti fino a prova contraria.
In ogni caso le dichiarazioni fatte pubblicare da Visco e subito dopo bloccate ci hanno mostrato anche le tristissime situazioni locali.
Solo se lo volessimo non ci sarebbe niente da generalizzare, perchè almeno per il 2005 sappiamo con certezza cosa ha dichiarato ognuno di noi, dall'operaio al pensionato al Notaio imprenditori compresi elbani e non.
Pertanto Gimmi, non confondiamo le opinioni coi dati, e sopratutto non assolviamo mascalzoni che utilizzano i servizi pagati dai loro dipendenti che dichiarano molto di più.
Toggle this metabox.
25 aprile


da
25 aprile


pubblicato il 25 Aprile 2009

alle
10:06

Non mi voglio annoverare fra gli ipocriti che diranno che il 25 aprile è la festa di tutti. Il 25 aprile è la festa di coloro che hanno lottato e pagato con la vita perché la nostra nazione riacquistasse la sua dignità, la sua libertà e quell'indipendenza per la quale in epoche passate i suoi figli migliori avevano pagato un elevato contributo di sangue. Il 25 aprile è la festa di quei partigiani che poi come politici hanno guidato il nostro Paese e ci hanno regalato quel capolavoro di diritto e di democrazia che è la nostra Costituzione Repubblicana.
COMPAGNO PERTINI: PRESENTE! COMPAGNO NENNI: PRESENTE! COMPAGNO INGRAO: PRESENTE! COMPAGNA IOTTI: PRESENTE! ON. ANSELMI: PRESENTE! ON. DE GASPERI: PRESENTE: DON LUIGI STURZO: PRESENTE! DON MINZONI: PRESENTE!
La maggio parte di loro non ci sono più ma saranno sempre presenti nei nostri cuori. Grazie per la libetà che ci avete regalato e per la democrazia che ci avete mantenuto! Cercheremo di seguire il vostro esempio e di mantenere viva la vostra memoria nei nostri giovani!
Una compagna del PD
Toggle this metabox.
ELBA PROTAGONISTA


da
ELBA PROTAGONISTA


pubblicato il 25 Aprile 2009

alle
9:47

[COLOR=darkblue] Il comitato politico di Centro Destra Elbano Elba Protagonista [/COLOR]

Chiede , con forza , al Presidente degli Albergatori Mauro Antonini , un ripensamento sulla disponibilità per la candidatura a Sindaco del comune di Marciana ,in quanto è richiesta a gran voce dalla cittadinanza a lui vicina , ma delusa dal suo inaspettato passo indietro .

Marciana 25/04/2009

Toggle this metabox.
PORTOFERRAIO


da
PORTOFERRAIO


pubblicato il 25 Aprile 2009

alle
9:27

Volevo solo dire io e da anni che voto a destra,e sono sempre più convinto che la politica di destra e la migliore, ma quando vedo quello che succede qua a Portoferraio di presentare 4 0 5 liste dico che proprio noi Prtoferraiesi siamo delle persone incompetenti, e attaccati al seggiolone e allora ci sta bene perdere io e la mia famiglia che siamo tanti voti che per questa volta per noi rimane Peria i nostri voti li daremo tutti a una lista di sinistra anche se ci dispiace, ma sperando che i nostri politici di destra abbiano una lezione che non sarà facile dimenticare, altri 5 anni di giunta Peria e per colpa di 4 o 5 scemi che vogliono il potere della città di Portoferraio e invece lo buttano in tasca a noi cittadini bei politici non siete buoni a nulla fatevi curare da un dottore bravo datemi retta 😎
Toggle this metabox.
Relais delle Picchiaie


da
Relais delle Picchiaie


pubblicato il 25 Aprile 2009

alle
9:10

Oggi [COLOR=darkred]25 aprile [/COLOR] incontro degustazione con i produttori d'olio dell'Isola d'Elba. Ore 18:30 al Relais delle Picchiaie (Portoferraio, Loc. Le Picchiaie).

Venite ad assaporare i mille sapori dell'olio elbano!
Per informazioni: 0565933110

Toggle this metabox.
Cari Ciprovo, Gimmi Ori e Yuri


da
Cari Ciprovo, Gimmi Ori e Yuri


pubblicato il 25 Aprile 2009

alle
9:07

Che esista l'evasione fiscale tra i commercianti e gli artigiani non è una novità.
Intanto il dato nazionale della media delle dichiarazioni dei redditi di piccola impresa non tiene conto che il 5-10% della aziende sono neonate, che un altro 5-10% sta per chiudere l'attività perchè ormai anziane o poco redditizie. Quindi le medie derivano dallo studio di un mercato composto dall'80-90% di aziende in normale esercizio. Un piccolo commerciante o artigiano nei primi anni di attività deve ammortizzare le spese di impianto. Se vai a Prato o Milano scopriresti un altro fenomeno, le societò dei cinesi continuano a proliferare e chiudere continuamente, nessuna paga un euro di tasse. Ci sono le aziende della camorra e della mafia che competono con le aziende oneste in modo scorretto, acquistando al nero merce rubata, scaduta o estorta. Nella media nazionale si deve considerare quindi che interi distretti sono in mano a evasori totali, mafiosi ecc…
Ci sono le aziende stagionali, in cui rientrano tante attività commerciali elbane.
Sicuramente ci sono dichiarazioni di reddito di imprenditori che sono superiori ai 50.000 o 100.000 euro, poi la media nazionale è un'altra cosa ed è viziata da fenomeni fisiologici (aperture e chiusure) e da fenomeni criminali.
Ci sono altri tipi di evasione non commerciale o artigianale che eludono ben altro all'erario…
L'evasione delle grandi società sportive, un esempio tutto italiano erano le scuderie di motonautica degli anni '80 con sede a Montecarlo. Gli sponsor della Formula 1 di quegli anni erano tutte aziende italiane! Oggi nel calcio giochi con le valutazioni dei giocatori. alcuni cambiano squadra tutti gli anni e non giocano mai un minuto!
C'è l'evasione dei professionisti… quanti medici fanno la fattura? Dentisti ecc… alcuni professionisti in 20 minuti visitano un paziente e chiedono, se luminari, anche 250/300 euro a visita! 1000 euro all'ora, non male!
Quanti medici dichiarano oltre 120.000 euro di reddito? Avvocati? Consulenti? (anche consulenti di enti pubblici che dividono mazzatte con funzionari o dipendenti statali)
Le grandi aziende fanno pubblicità, anche gli enti pubblici, come fai a controllare le fatture di consulenze pubblictarie l'anno successivo, si parlava di etere o di filosofia; le stesse consulenze legali o fiscali!
Esiste poi un'evasione fatta dai dipendenti pubblici assenteisti, prendono uno stipendio per bere il caffé o svolgere altre funzioni negli orari di lavoro… purtroppo è sempre difficile intervenire disciplinarmente. C'è l'esempio di Catania, non esiste un vigile urbano semplice, tutti ispettori in ufficio, pecepiscono un super stipendio per non stare in strada e il traffico non lo controlla nessuno. Il comune di Catania sta per fallire, gli arriverà una regalia del governo di 150 milioni di euro per coprire un terzo dei debiti… fatti dai commercianti? No, debiti fatti da funzionari pubblici e dipendenti fannulloni con super stipendi.
Torniamo alle piccole aziende artigiane e commerciali, sino agli '90 era possibile dichiarare quello che si voleva, negli anni '70 non c'era neanche l'obbligo di scontrino!
Oggi il controllo fiscale è più effciente e c'è la crisi dei consumi. Molte piccole aziende NON POSSONO NEANCHE CHIUDERE perchè sono in rosso in banca e hanno ancora da pagare contributi vari all'erario o debiti presso fornitori.
Se si "rottamasse" una piccola azienda con almeno 20 anni di attività alle spalle con dei bonus di 25.000 euro, molti chiuderebbero debiti, salderebbero la banca e cesserebbero l'attività in un minuto.
Il compenso di 200 o 400 euro per un assessore di piccolo comune che sia un dipendente pubblico è perfetto, può utilizzare vari benefici di legge e mantenere il proprio posto di lavoro, può chiedere permessi licenze ecc… Al netto percepisce 200 o 400 eiuro in più lavorando le stesse ore. Un piccolo imprenditore, se deve farsi sostituire anche solo part time, spenderebbe 1.000 euro lordi per riceverne 400!!
Questo al di là di quanto dichiari al fisco.
Toggle this metabox.
S.M.I.P.A.R


da
S.M.I.P.A.R


pubblicato il 25 Aprile 2009

alle
9:02

CERCASI VOLONTARI PER ARRUOLARSI CON LA SECONDA LISTA A CAPOLIVERI.
TRANQUILLI VERRA' FORNITO LORO UN BUON PARACADUTE PER ATTUTIRE LA BOTTA CHE PRENDERANNO.
LE FAMIGLIE DEGLI ARDITI SARANNO (EVENTUALMENTE)
RISARCITE CON UNA CONFEZIONE DI ACQUA DI COLONIA FORNITA GENTILMENTE DAL GENERALE DI CORPO D'ARMATA.
FATE IN FRETTA CI RESTANO SOLO POCHI GIORNI.
Toggle this metabox.
Yuri


da
Yuri


pubblicato il 25 Aprile 2009

alle
8:43

Compensi di Sindaci, Assessori eccetera.

A me piace documentarmi. Quando però si entra nei meandri burocratici, perdo la bussola e ammetto la mia incapacità: tutto quello che dirò potrebbe perciò anche essere falso o quantomeno inesatto.

I parametri sono incasinatissimi da leggere: ad esempio, le indennità vengono aumentate [COLOR=blue]"del 5% per i comuni caratterizzati da fluttuazioni stagionali della popolazione, tali da alterare, incrementandolo del 30%, il parametro della popolazione dimorante"[/COLOR], e credo che tutti i nostri comuni ci ricadano; [COLOR=blue]"del 3% per gli enti la cui percentuale di entrate proprie rispetto al totale delle entrate, risultante dall'ultimo conto del bilancio approvato, sia superiore alla media regionale per fasce demografiche"[/COLOR] e di un altro [COLOR=blue]"2% per gli enti la cui spesa corrente pro-capite risultante dall'ultimo conto del bilancio approvato sia superiore alla media regionale per fasce demografiche". [/COLOR]

E qui ve lo stabilite voi, se avete tempo da perdere…

Le tabelle che ho trovato sono ancora in lire.
Tenete conto che le cifre sono mensili, se ho ben capito vanno caricate nella dichiarazione dei redditi ma non so dirvi fino a che punto sono tassate, non mi è chiaro se esiste una sorta di tredicesima ([COLOR=red]a fine mandato, l'indennita' dei sindaci e' integrata con una somma pari ad una indennita' mensile spettante per 12 mesi di mandato, proporzionalmente ridotto per periodi inferiori all'anno.[/COLOR]), interpretatela voi..

IMPORTANTE: [COLOR=darkblue]LE INDENNITA' SONO TALI SOLO PER I LIBERI PROFESSIONISTI. LAVORATORI DIPENDENTI E PENSIONATI BECCANO LA META'.[/COLOR]

Aggiungiamo che, a incasinare le cose c'è pure una norma che dice che [COLOR=firebrick]"Le indennita' e i gettoni di presenza possono essere incrementati o diminuiti con delibera di giunta e di consiglio. Nel caso di incremento la spesa complessiva risultante non deve superare una quota predeterminata dello stanziamento di bilancio per le spese correnti, fissata, in rapporto alla dimensione demografica degli enti, dal decreto di cui al comma 9. Sono esclusi dalla possibilita' di incremento gli enti locali in condizioni di dissesto finanziario." [/COLOR]
Sto comma 9 io non l'ho trovato…

Veniamo all'Elba. IN LIRE, RICORDATE:
Rio Elba: Sindaco 2.500.000; vicesindaco 375.000; assessore 250.000; presidente del consiglio comunale 125.00. – gettoni di presenza per i consiglieri, 33.000 lire a seduta.

Marciana, M.Marina, Rio Marina: Sindaco 2.800.000; vicesindaco 560.000; assessore 420.000; presidente del consiglio comunale 280.00. – gettoni di presenza per i consiglieri, 35.000 lire a seduta.

Capoliveri, Portazzurro, Campo: Sindaco 4.200.000; vicesindaco 840.00; assessore 630.000; presidente del consiglio comunale 420.00. – gettoni di presenza per i consiglieri, 35.000 lire a seduta.

Portoferraio: Sindaco 6.000.000; vicesindaco 3.300.00; assessore 2.700.000; presidente del consiglio comunale 2.700.000. – gettoni di presenza per i consiglieri, 43.000 lire a seduta.

Come potete vedere, un assessore di Campo prende meno di un quarto del suo collega ferajese.
E se il mio amico Totanino vincesse a Rio dovrebbe accontentarsi di uno stipendio assai inferiore a quello di un lavapiatti inesperto.

Commento personale: le cifre, specie per gli assessori sotto i 5000 abitanti, sono ben poco allettanti. A essere maligni, verrebbe da pensare che uno va a fare l'assessore solo se è già ricco di suo, non cià una mazza da fare, ed è un benefattore dell'umanità spinto da senso civico (..quello che tutti vorremmo…), oppure se spera di ottenere… "altri" vantaggi…
Ma sappiamo tutti che certe cose da noi non succedono.
Resta, come alternativa sensata, l'idea che l'assessore sia coadiuvato da una sorta di "squadra" di volontari motivati dal suddetto senso civico.

Comune Unico: non sto a sottoporvi i conti che ho fatto. diciamo che il costo del consiglio sarebbe simile a quello della sola portoferraio, variando solo la quota del presidente del consiglio comunale (tutta l'elba fa 29.143 abitanti: se passassimo i 30.000 cambierebbero i dati).

Senza contare i gettoni di presenza, e senza sapere quanti sindaci e assessori prenderebbero lo stipendio intero e quanti quello dimezzato, è impossibile essere precisi. Contando tutti gli stipendi pieni, il risparmio annuo sarebbe di 270.000 euro.

Ma la cosa più importante è che
[COLOR=red]SUPERANDO I 15.000 ABITANTI CI SAREBBE IL DOPPIO TURNO CON IL BALLOTTAGGIO![/COLOR]
COME A DIRE CHE TUTTE QUESTE MANFRINE DI CANDIDATURE, QUINTE E SESTE LISTE ECC. ECC. PERDEREBBERO DI SIGNIFICATO: ALLA FINE, SI SCEGLIE FRA DUE CANDIDATI SOLTANTO…. 😎

Buon 25 aprile a tutti!! 🙂 🙂 🙂

Toggle this metabox.
DICO Informa


da
DICO Informa


pubblicato il 25 Aprile 2009

alle
8:10

Toggle this metabox.
IL MATTO


da
IL MATTO


pubblicato il 24 Aprile 2009

alle
21:01

[COLOR=blue][SIZE=3]" La Liberazione "[/SIZE] [/COLOR]

1)Ho Chi Minh (Vietnam) 2)Pol Pot (Cambogia) 3)Castro (Cuba ) 4)Tito (Yugoslavia) 5)Ocalan (Kurdistan) 6)Che Guevara (Argentina) 7)Kim Sung (Corea Nord) 8)Ceausescu(Romania) 9)Stalin (URSS) 10)Lenin (URSS) 11)Mao Ze Dong (Cina) 12)Najibullah (Afghanistan) 13)Dimitrov (Romania) 14)Dzerzinski (URSS) 15)Hoxha (Albania) 16)Ordzonikidze (Urss) 17)Guzman (Perù) 18)Neto (Angola) 19)Milosevic (Serbia) 20)Honecker (DDR) 21)Menghistu (Etiopia).

Toggle this metabox.
Per CiProvo


da
Per CiProvo


pubblicato il 24 Aprile 2009

alle
20:52

Caro CiProvo ,

non generalizziamo per favore , ci sono anche quei piccoli imprenditori che per 2.000 euro netti al mese chiuderebbero subito l'attivita' , lo so che purtroppo ci sono anche quei " professionisti " che lavorano a nero che non conoscono la fattura e la ricevuta fiscale e la dichiarazione dei redditi , comunque ci vorrebbe anche un bel certificato penale da esibire agli elettori , ci sarebbero delle belle sorprese anche a Montecitorio e Palazzo Madama .

Gimmi Ori

Toggle this metabox.
PER YURI TIBERTO


da
PER YURI TIBERTO


pubblicato il 24 Aprile 2009

alle
20:43

CARO YURI ,

grazie per i dati scritti sul compenso del Sindaco di un Comune come Campo .
Era per capire bene perche' ci sono tutti questi personaggi in giro , tutti vogliono fare il Sindaco , una marea di liste per dei comuni cosi' piccoli , quindi la gente comune pensa che c'e' tanto da guadagnare oltre ai rischi civili e penali a cui uno puo' andare incontro , .
La situazione di Campo , visto che ci risiedo da parecchi anni e per tutto l'anno , la conosco piu' che bene , benissimo .

Ciao

🙂 🙂

Toggle this metabox.
GUARDIANO DEL FARO


da
GUARDIANO DEL FARO


pubblicato il 24 Aprile 2009

alle
20:39

Antonini afferma su un quotidiano on line che l'ingresso della terza compagnia sarebbe frenato da intoppi burocratici. Strano che ogni volta che un progetto si ferma sia colpa della burocrazia o di qualcuno che mette il bastone tra le…. eliche. Non dipenderà forse dal fatto che è troppo facile fare proclami mentre è più difficile fare fatti? O forse tutto faceva parte di una propaganda politica che ora non ha più senso di esistere visto che Antonini non si candiderà alle elezioni?
Si dice che a pensar male si faccia peccato ma sicuramente ci si azzecca….. 🙂 🙂
Toggle this metabox.
Hi HI


da
Hi HI


pubblicato il 24 Aprile 2009

alle
20:00

….non ce la fate a chiudere la lista? non vi ci viene più nessuno? hi hi hi…. o bravi ce l'avete fatta anche sta volta a far vincere Ballerini… hi hi hi… ma che scienziatoni!!
Toggle this metabox.
amore per il paese


da
amore per il paese


pubblicato il 24 Aprile 2009

alle
19:57

ANCHE LA MIA FAMIGLIA HA SEMPRE VOTATO I LANDI , STAVOLTA ASPETTEREMO LA CHIUSURA DELLE LISTE,SE IL BUON PIERO FARA' UN PASSO INDIETRO……DAREMO TUTTI IL VOTO A MARCO PER LA CANDIDATURA ALLA PROVINCIA…SE LE LISTE SARANNO TRE ALLORA IL NOSTRO VOTO SE LO POTRA SCORDARE…..(CHISSA QUANTI VOTI PERDERARAI A CAMPO, MA TANTO CHI SE NE FREGA, CI SARA'CAPOLIVERI CHE TI VOTERA' ALL'UNANIMITA') A MENO CHE IL PAPY NON HA FATTO L'ENNESIMO ACCORDO CON IL DOTTOR HOUSE….E TRE :bad: MEDITATE GENTE MEDITATE….
Toggle this metabox.