da
pier alfio mazzei
pubblicato il 25 Aprile 2009
alle
21:26
MA CHE DITE…?
Qui a Procchio hanno fatto tutti salti di gioia per il ritiro dell'Antonini e voi volete convincerlo a ripensarci. ma per favore…
Finalmente il centro destra ha trovato una candidata seria e si sta formando una lista di persone valide e voi state cercando di mettere i bastoni tra le ruote e poi quale sarebbe la cittadinanza a lui vicina dato che abita a Marciana Marina? :bad: :bad:
da
PER GINO DI CAPOLIVERI
pubblicato il 25 Aprile 2009
alle
20:42
Credo sia importante la puntualizzazione e memoria degli eventi della Storia, in un periodo in cui gli stessi vengono stravolti e strumentalizzati secondo convenienza.
Ciao
da
Claudia Benini
pubblicato il 25 Aprile 2009
alle
20:26
Non sono una delle due signore fans del sindaco,
non sono un ascaro,
non sono il sindaco
e la replica è un diritto al quale è quantomeno di cattivo gusto chiedere di rinunciare,
quindi posso rispondere.
Primo: chi non si firma è un vile che non ha il coraggio delle proprie parole ed opinioni e non è il caso che si firmi con le parole di chi per le proprie idee è morto!
Il suo messaggio è quasi senza senso, perchè si dovrebbe sorvolare sulle cose "fatte e dette"?
Perchè si dovrebbe sorvolare sulle opere pubbliche che sono state finite?
Perchè si dovrebbe sorvolare su una politica di aiuti sociali di cui molti bisognosi hanno usufruito?
Perchè si dovrebbe considerare nefanda un'amministrazione che per la prima volta dopo tanti anni ha riscoperto la legalità?
Vogliamo davvero che tutto torni come prima?
Che un gruppetto di eletti possa fare il brutto e il cattivo tempo in barba alle leggi e agli interessi comuni?
Che invece delle palestre, dei musei, del cimitero vengano abbellite a spese pubbliche solo le ville dei potenti?
Pensavo che il buon senso fosse altro…non mettere gli interessi e le antipatie personali davanti a tutto il resto, non agire in base agli ordini del padrone, ma fare un'analisi oggettiva tenendo d'occhio il bene comune…
Il buon senso di ciascuno porta a conclusioni diverse, fortunatamente, il mio mi porta a votare di nuovo Ballerini.
Un saluto caro/a amico/a e se vuoi, replica pure
Claudia Benini
da
FACCIAMO VEDERE COM'E'GRANDE IL CUORE DEGLI ELBANI
pubblicato il 25 Aprile 2009
alle
20:21
GIOVEDI' 14 MAGGIO 2009 ALLE ORE 21 ALLO STADIO A. LUPI DI PORTOFERRAIO CI SARA' UNA PARTITA DI CALCIO TRA LE VECCHIE GLORIE DEL CALCIO ELBANO.
L'INCASSO DELL'INCONTRO : ELBA NAZIONE – ELBA REPUBBLICA INDIPENDENTE SARA' TOTALMENTE DEVOLUTO IN BENEFICIENZA AI TERREMOTATI DELL'ABRUZZO.
TELE TIRRENO ELBA, CENTRO GRAFICO ELBANO, PUBBLICA ASSISTENZA, CROCE VERDE, PROTEZIONE CIVILE E ALTRE ASSOCIAZIONI COLLABORERANNO PER IL BUON ESITO DELL'EVENTO.
SAREBBE GRADITO CHE TUTTE LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI SI SENTISSERO COINVOLTE, E CHE TUTTI I PRESIDENTI DELLE SOCIETA' SPORTIVE ELBANE (CALCIO, PALLAVOLO, RUGBY, PALLACANESTRO, TENNIS, NUOTO, ATLETICA LEGGERA …..) PORTASSERO ALLO STADIO TUTTI I PROPRI TESSERATI.
PER LA RIUSCITA DELLA MANIFESTAZIONE E' RICHIESTA LA MASSIMA PARTECIPAZIONE E DISPONIBILITA' DA PARTE DI TUTTI.
COINVOLGETE TUTTI GLI AMICI E PUBBLICIZZIAMO IL PIU' POSSIBILE L'EVENTO.
CERCHIAMO DI DARE UNA MANO A CHI NE HA BISOGNO.
GIOVEDI' 14 MAGGIO ALLE ORE 21
STADIO A. LUPI DI PORTOFERRAIO
NON POTETE MANCARE INSIEME A TUTTI I VOSTRI AMICI.
FACCIAMO VEDERE COM'E' GRANDE IL CUORE DEGLI ELBANI! GRAZIE
P.S FABRIZIO MI RACCOMANDO NON MANCARE…
da
A.D.
pubblicato il 25 Aprile 2009
alle
19:37
secondo il Suo ragionamento la dirigenza del PdL Regionale e Provinciale è costituita da una truppa di masochisti ed invece a livello locale chi lo rappresentava, capito bene , chi lo RAPPRESENTAVA, è stato ed è cristallino con l'Elettorato.
Ma ci faccia il piacere, diceva il Principe DeCurtis.!!!!
Evidentemente il PdL, ai livelli più alti, ritiene che Vanno Segnini sia il candidato vincente ed il più rappresentativo della Comunità Campese; il resto sono solo Sue personalissime considerazioni.
Comunque sono certo che i Campesi abbiano già le idee molto più chiare delle Sue e sappiano chi è che disturba.
Saluti
da
pescatore ponzese
pubblicato il 25 Aprile 2009
alle
19:28
Sei una carta perdente e sarai trombato anche questa volta.. 100 voti non li prendi nemmeno se ti metti a piangere in ginocchio. Lascaia perdere e spazio ai giovani……e smettila di andare in giro per il porto. I pescatori non ti voteranno mai……. A CASA.
da
Al sapientone del 25 Aprile
pubblicato il 25 Aprile 2009
alle
18:25
vallo a dire a quelle famiglie………………….cerca di essere obbiettivo se non arrivavano gli americani i vostri compagni partigiani sarebbero rimasti intanati sulle montagne.
da
Altro elettore PDL
pubblicato il 25 Aprile 2009
alle
17:53
questo terzetto, incapace di trovare un canditdato locale e credibile, si è ridotto, pur di disturbare la vera e sola alternativa alle sinistre, a raccattare all'ultimo un perfetto sconosciuto proveniente da roma, altro che protagonismo elbano. Ragone sara anche una brava e competente persona, ma te l'immagini il generale a dà ordini a destra e manca? sempre che accetti, perche non mi pare il tipo da pigliassi un battuto facendo una figuraccia. cosa sicura, perche i campesi sò tonti ma fino a un certo punto.
poi te butta pure via il tuo voto, io mi affido al nuovo progetto e sono sicuro che non sbaglio.
da
uno che vive in paese
pubblicato il 25 Aprile 2009
alle
17:33
oggi le battaglie sono solo per le polltrone e per darci fumo negliocchi………….le battaglie di ieri ci hanno dato la libertà……….
da
Per Romana da 7 G.
pubblicato il 25 Aprile 2009
alle
17:29
Di questi tempi è un po' come vedere il sole dopo giorni di nebbia.
Gli antichi Egiziani per ti avrebbero chiamata Keper (l'immagine del sole durante il giorno)
ciao Gino
da
altro elettore campese
pubblicato il 25 Aprile 2009
alle
17:24
per essere di centro destra è sufficiente affermarlo o è necessario agire come tale?
Mi spiego meglio. Il famoso comitato del sedicente centro destra che prende il nome di "Elba protagonista" è caratterizzato da personaggi che, in questi anni, non si sono mai schierati contro il malgoverno della sinistra campese. Mai c'è stata una presa di posizione a fianco dei consiglieri comunali Dini e Palombi (la cui provenienza politica, soprattutto di quest'ultimo, penso sia fuori discussione) che con battaglie fuori e dentro il consiglio comunale, hanno fatto una politica di dura opposizione (tra l'altro assolutamente isolata).
Se non ricordo male, le prese di posizioni di coloro che ora rappresentano "Elba Protagonista" sono state sempre contro gli stessi consiglieri di centro destra e mai contro la Giunta di sinistra.
Vuole un esempio? Il PEEP di Campo, il cui regista è stato l'assessore Graziani, di cui il Muti è stato (è stato?)collaboratore ed in passato rappresentate di lista, ha avuto l'opposizione forte dei due consiglieri Dini e Palombi, ma mai del Lupi e Muti, che continuano a definirsi di centro destra. E sulla vicenda hanno sempre sorvolato. Ma che razza di opposizione è?
Perché, se è in grado di farlo, non fa una ricerca sugli archivi dei giornali e non si convince di ciò che è incontrovertibile?
Mi porti una ed una sola presa di posizione dei rappresentati di Elba Protagonista contro il governo Galli-Graziani (quella di un mese fa non vale sotto elezioni dopo anni di silenzio ha significato puramente demagogico).
Ma pensa davvero che a Campo ci siano tanti omini con l'anello al naso da prendere per i fondelli?
Se Lei poi, uomo di centro destra, si sente rappresentato da chi non ha mai fatto nulla e in questi anni ha subito in silenzio, senza la minima opposizione, un governo di sinistra che ha distrutto il paese, si accomodi pure.
Io, a mia volta uomo di centro destra, ho un'idea di politica decisamente diversa.
da
Libera
pubblicato il 25 Aprile 2009
alle
17:11
Mi rivolgo a tutti i Capoliveresi:
alcuni figuri a Capoliveri stanno screditando questa Amministrazione:
-per la smania di sedere su una poltrona
– per non scontentare chi oltre che la maggioranza pretende di scegliere anche la minoranza
– per gli incoerenti cronici
– Non sono un ascaro e non sono fan di nessuno
-Stimo Ballerini perché:
-è onesto
-è colto
-si è fatto da solo
– è arrivato a crearsi un immagine grazie alle sue capacità e senza cercare o ottenere gli appoggi di nessuno
– chiama nella sua lista persone con le sue stesse caratteristiche
-Cogito, (con la mia mente)ergo sum (come mi pare)
da
Per Gimmi Ori
pubblicato il 25 Aprile 2009
alle
17:04
visto che tu metti in dubbio la veridicità dei dati pubblicati dall'ISTAT, suppongo che tu non sappia cos'è l'ISTAT oppure, spero tanto di sbagliarmi, stai facendo della maldestra disinformazione. Scusami eh, ma non puoi dire, dopo diversi passaggi sull'argomento che l'ISTAT dice il falso. Va bene tutto, però l'indecenza deve avere un limite! In ogni caso per te e/o per gli increduli, la definizione di ISTAT.
"L’Istituto nazionale di statistica è un ente di ricerca pubblico. Presente nel Paese dal 1926, è il principale produttore di statistica ufficiale a supporto dei cittadini e dei decisori pubblici. Opera in piena autonomia e in continua interazione con il mondo accademico e scientifico".
CiProvo
da
elettore campese
pubblicato il 25 Aprile 2009
alle
16:45
leggendo la Sua, considerando che Lei è un esponente del PDL locale, Le domando, non pensa che la canditatura proposta sia poco rappresentativa per coloro che come me votano centro destra da una vita e che magari al contrario la vera azione di disturbo sia proprio quella indicata da Suoi vertici visto e considerato che non sarebbe la prima volta che qualcuno dei Suoi capi ci vende per altri lidi…?
da
Per Sig. Paterno' (francesco)
pubblicato il 25 Aprile 2009
alle
16:28
avevo capito di aver sbagliato persona dalla cortese risposta del Sig. Bruno.
A parte questo innocente scambio di persona, la ringrazio per la risposta.
Sono d'accordo con lei su una cosa, ma il mio parere discorda dal suo su un'altra.
Sono d'accordo quando lei dice che per gestire una qualsiasi attività, sia necessario fare degli studi e pagare consulenti che facciano si che un imprenditore possa districarsi al meglio tra le migliaia di norme che regolano il lavoro stesso. Nel caso in questione, pero', mi sembra che la parola "gestire" sia una parola sconosciuta agli amministratori in questione.Giudicando, da "turista", cio' che vedo mi sembra che sia la parola meno appropriata.
Non sono d'accordo con il suo accanimento contro le buche che costringono gli automobilisti a fare pericolosi slalom. Credo che in questo gli amministratori marcianesi siano molto più "avanti" di quanto noi, poveri stolti, si possa credere. Andando avanti di questo passo, infatti, il pericoloso asfalto che circonda le buche sparirà del tutto e l'automobilista non sarà piu costretto a fare slalom tra le buche mettendo a repentaglio la propria sicurezza oltre che le gomme e le sospensioni delle automobili. A quel punto il massimo rischio che si correrà sarà quello di dover fare più frequenti visite al maniscalco per far rimettere a posto gli zoccoli dei cavalli e dei muli…..Speriamo che quel brutto asfalto si consumi in fretta ! ! ! Grazie, Sig. Sindaco ! Grazie Sig.ri Assessori ! !
distinti saluti.
da
ELETTORE DI CENTRO DESTRA
pubblicato il 25 Aprile 2009
alle
15:46
da
elezioni
pubblicato il 25 Aprile 2009
alle
14:58
non è per le due signore fans del sindaco
non è per gli ascari
non è per il sindaco stesso
quindi prego non replicare
ma è per tutte le persone di buon senso che leggono e che dovranno votare a Capoliveri
siamo in una situazione poco simpatica, la paura di avere altri 5 anni di questa amministrazione è palese in tutti ed è veramente un presagio di sventura.
ora a Capoliveri ci conosciamo tutti e sappiamo tutto, ma dobbiamo fare uno sforzo comune per evitare l'eventualità nefanda che questa, se possiamo chiamarla amministrazione, continui.
ora chiedo a tutti un sussulto di orgoglio, passate sulle cose dette e fatte, il vero nemico è uno e uno solo, uniti si combatte e si vince e ci sarà gloria per tutti, ma ricordatevi che la battaglia sarà dura e perniciosa.
non hanno bisogno del nostro aiuto, vanno sconfitti per il bene di Capoliveri e di tutti i capoliveresi
hasta la victoria siempre
da
Alessandro Dini
pubblicato il 25 Aprile 2009
alle
14:15
sai spiegare a me ed al Tuo numeroso popolo navigante i motivi per i quali, nonostante il PdL nazionale, regionale e provinciale interpreti più che degnamente, (visti gli ottimi risultati alle politiche del 2008), i desiderata dell'ELETTORATO di CENTRODESTRA dell'Isola d'Elba, ci sia sul Nostro territorio chi insiste a voler rappresentare,autonomamente e non si sa su quali basi portanti e senza alcuna investitura specifica,questa parte politica, specialmente a Campo nell'Elba.
Dato che il PdL regionale e provinciale ha designato chi lo deve rappresentare in qualità di candidato Sindaco al Comune di Campo nell'Elba, risulta stupefacente che alcuni sedicenti esponenti di qualche altro Centrodestra contrastino questa candidatura ufficiale, con il solo, evidentissimo, scopo di cercare di indebolirla( con risultati peraltro modesti) con tutto vantaggio della sinistra?
Non sarà che ci sia un accordo sottobanco?
Dimmi che sbaglio , che penso solo male e che di Centrodestra ne abbiamo solo uno.
Grazie per l'attenzione
Alessandro Dini
Consigliere Comunale per il PdL
Comune di Campo nell'Elba
da
1 amica
pubblicato il 25 Aprile 2009
alle
14:12
