da
Una precisazione
pubblicato il 27 Aprile 2009
alle
9:57
La domanda è: chi controlla i controllori?
Sulle residenze di comodo e i Peep andrebbe fatta maggior chiarezza.
Perchè non cominciare in questa campagna elettorale?
saluti
da
Elezioni
pubblicato il 27 Aprile 2009
alle
9:38
Ma visto che ci siamo proverò, a darvi risposte politiche
non è detto che firmarsi vuol dire automaticamente scrivere delle cose intelligenti……anzi
le opere pubbliche finite da questa amministrazione sono pensate, progettate e messe in essere dalla passata amministrazione, che oltre ad avere avuto una politica nel sociale migliore dell’attuale (capoliveri, oltre a portoferraio, ha un assistente sociale voluta dall’ allora amministrazione), una politica della scuola migliore di quella attuale (prova a chiedere agli operatori della scuola) è stata quella che ha messo in moto musei e miniere.
Una amministrazione che ha fatto, fatto, fatto ( vi ricordate……o vivevevate in un altro paese?……..)
3 “ la legalità” c’è sempre stata e ormai la balla, che questi siano onesti e gli altri no, non la beve più nessuno, anzi continuare a dirlo è sinonimo di disonesta intellettuale,(sapete che cosa vuol dire?) ma di questo l’amministrazione attuale ne risponderà davanti agli elettori non ci sono disonesti, non ci sono gruppetti di eletti,( eletti dal popolo……..democrazia…….difficile da intendere?) c’era una amministrazione con i propri limiti, i propri errori, contro il niente, dell’amministrazione attuale, aiutato da un populismo da bar, che si è rilevato, si vincente, ma che alla lunga viene scoperto per quello che è realmente, invidia.
A proposito, ho notato che anche una parte dell’attuale maggioranza dell’ estrema sinistra, i duri e puri, che certo non possono essere accusati di disonesta, dicono di questa amministrazione peste e corna.( io, fossi in voi, qualche domanda in più me la farei?)
So bene che tutto questo non vi farà cambiare idea, votate pure chi volete, io non sono interessato al vostro voto, non sono interessato a convincere i faziosi, ma la gente comune che da credito, anche dandovi fiducia, a quello che continuate a raccontate per cercare di coprire il niente amministrativo e fattivo.
Sulla questione del firmarsi o no, non avete letto bene tra le righe, ma la firma c’era ed era quella del peggiore incubo che fino alle elezioni vi inseguirà…………..
la verità
Hasta la victoria siempre
da
Vignetta per Yuri
pubblicato il 27 Aprile 2009
alle
9:26
APPOSTA CANDIDA UN CARABINIERE A SINDACO DI CAMPO.
Tutti i Peep dell'Elba sono sotto accusa da parte della stampa, dell'opinione pubblica e a singhiozzo dei politici locali, provinciali e regionali… Capoliveri e Campo, tutti Peep con residenti di comodo e a Marciana Marina persino una consigliera regionale, che per forze di cose durante la settimana starà a Firenze o nella natia Lucca!!! A Campo nel Peep invece era già compreso anche il futuro candidato sindaco!
Il candidato di Elba Protagonista è stato Presidente di Cooperativa Peep a Campo!!! Questo spiega anche la scelta stilistica… sembran tante casermette.
Era un ruolo legittimo, per carità, come è legittimo aspirare a diventare sindaco nel paese in cui si è appena divenuti residenti in casa Peep, quello che è discutibile è se davvero sia la scelta giusta per voltare definitivamente pagina. L'aspirante sindaco ha costruito casa grazie a un atto dell' amministrazione che vorrebbe sostituire!
Ecco cosa ho trovato nel web sui Peep elbani!!!
TITOLO:
Seconde case, la Regione chiede documenti sui controlli ai sindaci
il Tirreno — 04 dicembre 2008 pagina 05 sezione: PIOMBINO
MARCIANA MARINA. Il presidente della commissione di inchiesta per l’Emergenza abitativa della Regione ha inviato una lettera a tutti i sindaci dell’Elba – su sollecitazione della consigliera regionale Marcella Amadio – per chiedere documenti sulla situazione del patrimonio abitativo pubblico dopo il caso dei Peep e le numerose denunce apparse sulla stampa.
da
Rilevazioni Istat Turismo all'Isola d'Elba
pubblicato il 27 Aprile 2009
alle
8:54
Ma con l'affitto immobiliare arrivano anche almeno altre decine di migliaia di turisti all'Elba , ma non viene fatta la rilevazione e l'invio dei dati all'istat , con l'affitto immobiliare si affitta senza licenza , senza ditta , senza ricevuta fiscale , senza pagare l'iva , senza pagare l'inps , basta dichiarare nella dichiarazione dei redditi quanto si guadagna a partire dal minimo della rendita catastale , si paga l'ici e la tarsu ( forse ridotta rispetto alle attivita' ?
E non si parla della camera o dell'appartamentino del pensionato che arrotonda .
Gimmi Ori
da
X TURISTA (che va a bangkok… gratis)
pubblicato il 27 Aprile 2009
alle
8:39
Caro turista, di qual posto tu sia, è vero che all'Elba non si sa fare turismo e che gli strozzini abbondano ma non esageriamo nel fare paragoni, io sono stato da altre parti "turisticamente strategiche" in Italia e ti garantisco che, riguardo a prezzi e strozzinaggi, non siamo noi ad essere in POLE POSITION!!!!
Ho dato un'occhiata al sito che tu proponi e l'offerta pubblicitaria risulta veramente, 19 assurdi Euro per un volo a bangkok.
1) Che razza di compagnia è? Di quelle che arrivano sempre?
2) Premesso che poi devi ritornare, hai visto se il ritorno è ancora 19 Euro? NO!!!!!! Guarda bene… il ritorno è di 319 Euro che insieme all'andata fanno fanno 338…. O resti lì per sempre??? premesso che arrivi tutto intero, visto che certe compagnie usano gli aerei costruiti a "Paperopli" con piloti che dormono tre ore al giorno o cadono perchè hanno finito il carburante in aria….. non è pessimismo è una realtà che ogni tanto fa le sue brave vittime… per chi vuole… risparmiare!!! è una … lotteria.
da
Il pensiero di un grande urbanista
pubblicato il 27 Aprile 2009
alle
8:14
da Il Tirreno 2 settembre 2002
"…Di grande livello l'intervento di Campus Venuti, urbanista che ha rilevato assurdità e illegittimità del piano del suo comune e di tutti quelli ispirati alla medesima filosofia: richiamandosi a due leggi istitutive della Regione Toscana, sugli arenili del'90 e sui Piani Regolatori del'95, ne ha ricordato innanzitutto le motivazioni,vale a dire evitare in un caso le eccessive concessioni sui litorali e prevenire processi speculativi nell' altro. Proprio il contrario di quanto previsto dal piano di Campo – ha detto-, che ridurrebbe le spiagge libere e, con previsioni urbanistiche sui trent'anni "illegittime poichè la norma parla esplicitamente di breve e medio periodo, favorisce involontariamente la speculazione sulle aree, unendo eccessive previsioni di prima casa – 1500 appartamenti- e tempi lunghi di previsione". Campos Venuti ha espresso dubbi anche sul fatto che il mercato elbano sia in grado di attuare tali previsioni,…"
da
Francesco Tripicchio
pubblicato il 27 Aprile 2009
alle
8:10
IVA AD ESIGIBILITA' DIFFERITA[/SIZE] [/COLOR]
E' stato firmato ed è in attesa di emanazione il decreto che rende operativa l'Iva ad esigibilità differita, prevista dal decreto anticrisi.
Il Ministro dell'Economia e delle Finanze ha recentemente firmato il decreto attuativo dell'art. 7 della L. 2/2009, di conversione del D.L. 185/2008 (cosiddetto «decreto anticrisi») concernente il pagamento dell'Imposta sul valore aggiunto al momento dell'effettiva riscossione del compenso (Iva «per cassa»). Il provvedimento è ora in attesa di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Le disposizioni introdotte dalla L. 2/2009
L'art. 7 della L. 2/2009 ha stabilito che l'Iva derivante da cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate nei confronti di imprese e professionisti diventa esigibile, e va quindi versata all'Erario, nel momento in cui si riceve il relativo pagamento da parte dell'acquirente. La misura riguarda solamente i rapporti «business to business», e quindi le operazioni effettuate nei confronti di cessionari in possesso di partita Iva. Inoltre il beneficio non si applica a tutte le operazioni ricadenti in regimi speciali di applicazione dell'Iva, ivi compreso il reverse-charge. Per accedere al beneficio la fattura deve recare l'indicazione che si tratta di operazione con imposta ad esigibilità differita e del riferimento normativo. Inoltre l'imposta diviene comunque esigibile decorso un anno dalla data di effettuazione dell'operazione, termine che non si applica in ogni caso qualora prima del decorso dello stesso l'acquirente sia stato sottoposto a fallimento o altra procedura concorsuale.
Le previsioni del decreto attuativo
Il comma 1 dell'art. 1 del decreto attuativo individua i destinatari delle norme i soggetti che nell'anno solare precedente hanno realizzato, o prevedono di realizzare in caso di inizio dell'attività, un volume di affari ai fini Iva non superiore a Euro 200.000. Dunque le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate da questi soggetti possono usufruire dell'esigibilità differita, comunque fino al momento dell'eventuale superamento della soglia. La limitazione ai soli soggetti con volume di affari ridotto comporta evidentemente un'applicazione estremamente ridotta della misura, riducendone drasticamente l'impatto.
Dal punto di vista pratico le operazioni concorrono a formare il volume di affari ai fini Iva e la percentuale di detraibilità, e vanno computate nella liquidazione periodica, mensile o trimestrale, relativa al mese o trimestre nel quale è stato incassato il corrispettivo, ovvero nel quale è scaduto il termina di un anno. In caso di incasso parziale l'imposta diviene esigibile ed è computata nella liquidazione periodica in proporzione alla somma incassata. Di contro l'acquirente dei beni o fruitore dei servizi ha diritto alla detrazione dell'Iva pagata dal momento in cui ha pagato, ed in caso di pagamento parziale in proporzione alla somma corrisposta.
Da segnalare infine che le disposizioni saranno applicabili a decorrere dalle operazioni effettuate dal giorno successivo alla pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale, ancora non avvenuta.
da
Polisportiva Elba 97
pubblicato il 27 Aprile 2009
alle
8:08
Grande derby quello che si è disputato sabato 25 presso la tensostruttura di Porto Azzurro, di fronte la TNT di Porto Azzurro e la Polisportiva Elba 97 , rispettivamente seconda e terza in classifica nel campionato di seconda divisione femminile, la partita aveva importanza doppia poiché assegnava anche l’ultimo posto disponibile per il passaggio in prima divisione. Per l’Elba 97 scendevano in campo Vannucci Veronica in palleggio, Mura Erika opposta, Mastropaolo Manuela e Sara Peria di banda , Chiara Vitiello e Giada Giusti al centro, con libero Michela Caristi.
Il primo set non delude le aspettative del numeroso pubblico e presenta scambi subito molto combattuti con due squadre che si affrontano a viso aperto, a metà set un passaggio a vuoto in ricezione delle ragazze della polisportiva consegna alle ragazze di Porto Azzurro un piccolo vantaggio che le permetterà di chiudere il set con un 25 a 22. A questo punto basterebbe alle ragazze targate TNT la vittoria di un altro set per festeggiare la promozione, ma la reazione delle ragazze Elba 97 è di quelle che non lasciano scampo e le gialloblu giocano un set perfetto con una strepitosa Sabrina Avellino che sostituisce la giovane Peria e mette a terra palloni importanti, il set si chiude 25 a 14. Il terzo set vede ancora un buon inizio della polisportiva che tiene in mano le redini del gioco ,grazie anche alla ottima prova a muro delle centrali Vitiello e Giusti, che unitamente alle difese di Mura e Caristi riescono a limitare gli attacchi avversari, a fine set fa il suo ingresso Federica Cetica che mette subito in mostra un gran colpo d’attacco e chiude il set 25 a 21. A questo punto la tensione sale e le ragazze sanno che la vittoria del quarto set vale il passaggio di categoria, il set vede un leggero vantaggio della TNT fino al punto 17 quando va in battuta il capitano Vannucci Veronica dell’Elba 97 che mette a segno due aces consecutivi e grazie al servizio da alle compagne la sicurezza necessaria per accumulare punti di vantaggio importanti, il resto lo fanno gli attacchi di una grande Mastropaolo che mette a terra ogni pallone gli capiti a tiro, compreso quello del 25 a 19 che consegna alla Polisportiva Elba 97 la vittoria della gara e la promozione in prima divisione, a questo punto esplode la gioia e le ragazze possono festeggiate insieme ai propri sostenitori.
Queste le parole a fine gara di un emozionato Puccini Roberto : ringrazio le ragazze per questa grande impresa, l’allenatore per l’impegno ed il grande lavoro fatto in questi mesi, questa è stata una vittoria del gruppo che non ha mai mollato ed anzi ha saputo dare il meglio sempre nei momenti più difficili segno di grande carattere e volontà.inoltre ringrazio il nostro pubblico che ci ha sostenuto durante la stagione in numero sempre più numeroso e tutti gli sponsor della polisportiva che hanno contribuito ad una grande stagione. Inoltre rendo onore alla formazione avversaria per la gara disputata e gli ringrazio per la cordiale accoglienza ricevuta.
TNT Volley- Pol. Elba 97 1-3 ( 25-22; 14-25; 21-25; 19-25)
TNT Volley : Dini Egle, Battaglini Elena, Passeroni Roberta, Pintore Ilaria, Misiano Tamara, Silvani Alessandra, Dini Eva, Misiano Enza, Romano Maria Civita, Piras Irma,Portoghese Maria Antonietta.
Elba 97 : Vannucci Veronica, Mura Erika, Mastropaolo Manuela, Giusti Gemma, Caristi Michela, Giusti Giada, Nonnis Agnese, Avellino Sabrina, Vitiello Chiara, Peria Sara, Ulivelli Silvia, Cottone Anita.
da
Roberto Duglio
pubblicato il 27 Aprile 2009
alle
8:01
Eccellente organizzazione di ELBA RUGBY, con l'appoggio dei comuni di Portoferraio e Capoliveri
Strutture degli impianti sportivi del Carburo e di San Giovanni veramente tenute bene e degne di un'isola stupenda come la nostra
Grazie di cuore a tutti per aver fatto passare una splendida giornata di sport ai nostri piccoli rugbysti
Un consiglio per tutti i genitori come me : fate conoscere il rugby ai vostri bimbi, ne rimarranno affascinati
da
ATLETICA ISOLA D'ELBA
pubblicato il 27 Aprile 2009
alle
7:43
Prosegue, con successo, l’avventura dei ragazzi dell’Atletica Elba ai campionati regionali per società. Teatro della seconda giornata di gare è stato lo stadio di Camaiore.
Il primo a scendere in pista è stato Giacomo Miliani, che nei mille metri piani ha dominato la sua serie facndo fermare il cronometro su 3 minuti e trenta secondi, un tempo che gli ha permesso di classificarsi primo nella classe 1997 e sesto assoluto. Per lui il rammarico di essere stato inserito in una serie più lenta, infatti i primi cinque della classifica generale (tutti più grandi di un anno) componevano la prima serie, probabilmente, visti anche i tempi degli avversari, Miliani aveva la possibilità scalare ancora qualche gradino della classifica. Bene in questa gara sono andati anche Maximillian Sevecek e Pietro Franchi rispettivamente ottavo e diciannovesimo assoluti.
Miliani si è poi rifatto nel vortex (attrezzo simile al giavellotto riservato per ovvi motivi di sicurezza i ragazzi) dove si è classificato terzo assoluto con la misura di 45 metri ed ottantasei centimetri che gli sono valsi il primo posto fra i coetanei. In questa gara da segnalare l’ottavo posto di Maximillian Sevecek, il 9° di Cristian Muti, il 20° di Giovanni Pinto ed il 33° di Pietro Franchi.
Ma le soddisfazioni la società Atletica Elba non finiscono qui, infatti nella gara del salto in lungo maschile Stefano Contu si è piazzato al quinto posto, con un balzo di 4 metri e 3 centimetri, mentre Giovanni Pinto si è piazzato 35° e Cristian Muti 40°.
Stefano Contu si è poi ripetuto anche nei sessanta stacoli dove si è classificato 5° assoluto a soli 5 decimi dal secondo posto.
Benissimo sono andate anche le ragazze con Sara Di Fonzo che ha dominato la sua serie ottenendo un 6° posto assoluto che le lascia un po’ l’amaro in bocca, infatti la sua serie è stata poco combattuta tanto è vero che l’atleta piazzatasi alle sue spalle è stata staccata di oltre un secondo, questo fatto l’ha un po’ penalizzata ed impedito di abbassare il suo tempo di quei quattro decimi che le avrebbero consentito di aggiudicarsi, addirittura, la medaglia d’argento.
Buone, sempre nei 60 ostacoli, sono state anche le performance di Agata pinto 16° assoluta e Alice Cucca 24°.
C’è grande soddisfazione nello staff dell’Atletica Elba per questi risultati, che testimoniano il valore del lavoro sin qui svolto e l’impegno dei propri ragazzi, i quali, nonostante siano alle prime uscite in gare ufficiali, non stanno, assolutamente sfigurando, anzi riescono a tenere testa a colleghi di società ben più anziane.
[COLOR=darkblue]nella foto ragazzi ed istruttori dell’Atletica Elba al campo di San Giovanni [/COLOR]
da
dreamer
pubblicato il 27 Aprile 2009
alle
5:26
Ho visto distruggere tutto con i sistemi più barbari, in Canale sono spariti anche gli scogli , raspati dalle paranze ed ora ci vogliono far credere che il problema siano le ancore delle barchette o un povero disgraziato che rischia la vita a 25 mt per prendere un sarago da mezzo kg.
E' come curare con le sabbiature un malato terminale, così si abitua a stare sottoterra.
Mi viene da piangere.
da
CHE TEMPO FA ?
pubblicato il 27 Aprile 2009
alle
4:36
Allerta meteo, si prevedono venti forti e temporali intensi [/COLOR] [/SIZE]
L'ondata di maltempo che ha investito il Nord, interessera' dalle prossime ore anche il Centro e il Sud, portando temporali anche intensi. La Protezione Civile ha emesso un allerta meteo che estende quello di ieri. Gli esperti prevedono dalla serata di oggi, e per le successive 36 ore, venti forti sulle regioni centro-meridionali e sulle isole, con possibili mareggiate. Da domani temporali, localmente abbondanti e di forte intensita', su Sardegna e settore centro-meridionale tirrenico.
da
Gimmi Ori
pubblicato il 27 Aprile 2009
alle
4:27
Io non gioco al Lotto e i dati li invio all'istat .
Ti ho gia' risposto , a buon intenditor poche parole
Non hai mica risposto alla mia domanda sull'inflazione secondo l'istat da quando c'e' l'euro e' veramente cosi' bassa ?
Sai la matematica non e' un'opinione ( 2+2 fa 4 ) , ma basta modificare alcuni parametri e sballano tutte le cifre .
I prezzi dal 2001 sono aumentati secondo l'inflazione dell'istat ?
Non penso proprio e tu ? .
Ciao
da
info
pubblicato il 26 Aprile 2009
alle
22:12
L’Amministrazione comunale di Capoliveri è lieta di comunicare che lunedì prossimo, 27 aprile, a partire dalle ore 10.00 si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova palestra comunale posta in località San Rocco. Saranno presenti le autorità locali.
Programma della cerimonia di inaugurazione
• ore 10.00 ritrovo davanti all'ingresso principale
• ore 10.15 cerimonia del taglio del nastro
• ore 10.30 ingresso nella nuova struttura, saggio delle alunne delle scuole di Capoliveri che si esibiranno in esercizi di ginnastica artistica, a seguire, all'interno della palestra sfileranno i bambini che frequentano le scuole d'infanzia, elementari e medie del paese.
• A seguire, discorso inaugurale dei bambini e del sindaco
• Infine, tutti al Buffet per festeggiare insieme
Si comunica inoltre che, alle ore 21,30, presso la Sala consiliare comunale, si terrà un pubblico incontro dal titolo: “Dal crollo alla ricostruzione. Una palestra a risparmio energetico per Capoliveri”. L’architetto Paolo Gambassi, che progettò la prima struttura, l’architetto Luca Frappi e l’ingegnere Federico Frappi, che hanno realizzato il secondo progetto, dopo il crollo del tetto, e hanno diretto il cantiere della ricostruzione illustreranno l’iter della complessa vicenda che ha riguardato l’edificio. Seguirà un dibattito con la cittadinanza per chiarire ogni eventuale problematica.
da
Gabriele
pubblicato il 26 Aprile 2009
alle
19:48
Dalli oggi e dalli domani magari qualcosa di buono uscirà.
P.S.
Piccola citazione per dreamer
'Il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà''
Senza essere dissacrante nei confronti di un grande, mi sembra che possa diventare il nostro motto nella ns piccola ma importante battaglia.
Saluti
da
TURISTA
pubblicato il 26 Aprile 2009
alle
19:40
I voli da per Bangkok e Phuket sono operati da Blue Panorama Airlines.
Il volo Milano Malpensa – Phuket non è diretto.
Fino al 30 Aprile effettuerà scalo tecnico a Bangkok.
Il volo Milano Malpensa – Bangkok non è diretto.
Dal 5 Maggio effettuerà scalo tecnico a Roma Fiumicino
Il volo Bangkok – Milano Malpensa non è diretto.
Fino al 30 Aprile effettuerà scalo tecnico a Phuket.
I voli per Bangkok e Phuket sono operati da Blue Panorama Airlines.
Il volo Roma Fiumicino – Bangkok non è diretto.
Fino al 28 Aprile effettuerà scalo tecnico a Phuket.
Dal 5 Maggio il volo Roma Fiumicino – Bangkok sarà diretto
Risultato dei voli scelti
ROMA FIUMICINO – BANGKOK € 3.18
(per persona)
Volo Data Da A Stop Partenza Arrivo
BV3324 5 maggio 2009 ROMA FIUMICINO BANGKOK Non stop 22:40 14:40
——————————————————————————–
Totale
Tariffa adulto/bambino 3.18
Tasse e Oneri aeroportuali 15.82
Airport tax (AP) 13.77
Security Charge (EX) 2.05
Surcharge (SU) 0.00
TNC passengers Service Charge (PS) 0.00
VAT 0.00
Total TAX 15.82
*Totale per adulto/bambino € 19.00
Totale per 1 passeggero
*Le tariffe non comprendono le spese di carta di credito. (min. 4€ per tratta Visa e Mastercard, max. 6€ per tratta American Express) [URL]https://www.blu-express.com/cgi-bin/airkiosk/I7/171015[/URL]
da
ISOLANO
pubblicato il 26 Aprile 2009
alle
19:02
POI C'E' IL FATTO CHE DA FURBETTI PARTONO SEMPRE QUELLA MEZZ'ORETTA PRIMA DELLA TOREMAR,SE TELEFONA L'AUTISTA DI UN PULMAN ASPETTANO ANCHE 10 MINUTI,SE ARRIVA UNO DI NOI 10 SECONDI DOPO,ALZANO IL PORTELLONE.PERO' SONO GENTILI,QUANDO TI RITIRANO IL BIGLIETTO SEMBRA CHE PENSINO"MA VATTENNE…"L'UNICA COSA DI POSITIVO SONO GLI ARREDI CHE IN EFFETTI SONO STATI TUTTI RINNOVATI,MA SE SI POTESSE ANDARE IN SALA MACCHINE,IN CUCINA,ED ALTRO,CI SAREBBE DA DOMANDARSI:MA ARRIVEREMO A PIOMBINO??ODDIO DA UN PO' DI TEMPO A QUESTA PARTE NON E' CHE LA TOREMAR SIA BEN MESSA..POVERI A NOI.[/SIZE]
da
dreamer
pubblicato il 26 Aprile 2009
alle
18:26
Purtroppo l'amore per il mare e la sua difesa non è l'obbiettivo delle AMP e dei vincoli che le contraddistinguono, non lo è mai stato; l'obbiettivo sono finanziamenti a fondo perduto, poltrone e potere, anche solo per la gestione degli accessi.
Grazie comunque Yuri, grazie di cuore.
da
ocobic
pubblicato il 26 Aprile 2009
alle
17:02
