Sab. Dic 13th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113622 messaggi.

x claudia


da
x claudia


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
15:30

Cara piccola spiazzata, spero tu non sia anche stupita
ma credo proprio di si
Ti piacciono i fatti?
Raccontaci allora cosa ha fatto l’attuale amministrazione, in questi cinque anni, senza però tirare in ballo legalità e efficienza, che ormai sono la barzelletta dell’isola.
Raccontaci della struttura davanti alla caserma? Fallita?
Raccontaci del parcheggio al cimitero? Fallito?
Raccontaci del Mega albergo galattico in centro a Capoliveri? Fallito?
Raccontaci di cosa è stato fatto come opere pubbliche, oltre la pista di bob a naregno.
Raccontaci cosa ha fatto in cinque anni questa amministrazione? Ma scrivilo stavolta
Non permettere ai grandi di soffiarti nell’orecchio cosa dire e come comportarti, perché cosi rimarrai tranquillamente con i nani e le ballerine di corte.

Se vuoi usare la tua di testa siamo pronti
La verità è il vostro incubo peggiore

Hasta la victoria sempre

Toggle this metabox.
CAMPO NELL'ELBA COMUNICA


da
CAMPO NELL'ELBA COMUNICA


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
15:24

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Approvato il regolamento Edilizio Comunale per l’edilizia sostenibile. [/COLOR] [/SIZE]

Il Consiglio Comunale di Campo nell’Elba, nella seduta che si è svolta in data 22/4 u.s., ha approvato il nuovo Regolamento Edilizio che contiene disposizioni per favorire l’utilizzo dell’edilizia sostenibile e dell’efficienza energetica.
Con questo strumento l’Amministrazione Comunale Campese si è posta l’obiettivo di realizzare edifici e insediamenti rispondenti ai criteri del costruire sostenibile, sancito ormai da numerosi indirizzi normativi regionali e nazionali, sulla scorta di esperienze pilota sviluppate dalla Commissione Europea, le quali delineano un futuro molto prossimo in cui il rispetto di codici per il risparmio energetico e la compatibilità ambientale saranno indispensabili per l’edilizia residenziale.
Il crescente interesse dell’opinione pubblica verso questi temi indica che ciò influenzerà in modo significativo la presenza e la competizione sul mercato degli operatori dell’edilizia, nel quadro di una generale diffusione di procedure di certificazione della qualità del prodotto casa, in corso di definizione a livello nazionale (sulla base delle indicazioni del D.Lgs. 192/2005 e s.m.i.).
A titolo esemplificativo, circa il 25% dei consumi energetici nazionali complessivi sono stati determinati dal settore residenziale.
È evidente che intervenire per favorire un uso efficiente dell’energia e valorizzare le fonti energetiche rinnovabili e assimilate negli edifici, nelle nuove edificazioni e nelle stesse ristrutturazioni, significa contribuire in misura consistente alla riduzione delle pressioni esercitate dall’uomo sull’ambiente.
Sulla base di quanto premesso, l’approvazione del Regolamento Edilizio Comunale, recante “Integrazione per l’Edilizia Sostenibile”, rappresenta il naturale compimento del percorso intrapreso da tempo dall’Amministrazione Comunale Campese e lo strumento principe attraverso il quale perseguire concretamente gli obiettivi di ottimizzazione dell’uso delle risorse sul territorio, partendo proprio da quelle energetiche.
Tutto ciò non deve essere inteso come un mero adeguamento alle indicazioni legislative e regolamentari della Regione Toscana, ma piuttosto come occasione di sensibilizzazione e di informazione/formazione, della cittadinanza, in generale, e degli “addetti ai lavori”, in particolare, sulle tecniche e le tecnologie ad oggi disponibili per costruire in maniera sostenibile, rispondendo ad una domanda crescente di “ambiente” della Comunità locale.
L’approccio “sostenibile” sottende, infatti, l’introduzione di cambiamento, culturale prima, nelle prassi e nei comportamenti in seguito, obbligando i diversi operatori del processo edilizio ad acquisire linguaggi e strumenti che consentano di dialogare, operare, prendere decisioni in maniera realmente integrata, multidisciplinare ed in un’ottica multiscalare.
L'adeguamento della progettazione degli edifici a dette nuove disposizioni normative costituisce un requisito indispensabile per l'accesso agli incentivi, economici ed urbanistici che i Comuni possono applicare allo scopo di promuovere l'edilizia sostenibile, ai sensi dell'Art. 146 della L.R. 1/2005.
In particolare, le scelte di qualità edilizia sostenibile fissate dal Comune di Campo nell’Elba sono incentrate su elementi, in parte di percezione visiva e integrazione con l'ambiente esterno (legate all'estetica e al rispetto delle proporzioni), ma, in misura decisamente prevalente, di contenimento degli effetti sulla salute dell'uomo e dell'ambiente (esposizione acustica ed elettromagnetica, qualità dell'aria, del suolo e delle acque, contenimento dei consumi idrici ed energetici e dei reflui, uso di materiali di recupero e riciclabili per la costruzione, nonché di strutture esistenti, etc.).
La necessità di intervenire con rapidità nella diffusione di pratiche edilizie sostenibili, sia per la nuova edificazione che per gli edifici esistenti, è un obiettivo primario nell'ambito della pianificazione territoriale, urbanistica ed edilizia.
La predisposizione del nuovo Regolamento in oggetto cercherà di dare risposta alle istanze della sostenibilità ambientale nel settore della pianificazione edilizia, configurandosi come strumento di facile ed immediato utilizzo, che consente di orientare le scelte della progettazione, sia per i nuovi insediamenti che per i recuperi urbani all’interno dei nuclei esistenti.

Toggle this metabox.
manitengolo


da
manitengolo


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
15:17

Ebbene si è nata la terza lista,una lista istitutita da Luca Bartolini,pr togliere voti a Paolo,pur sapendo di non poter vincere,e guarda caso chi la appoggia è assoldato da Luca stesso..gente di sinistra,che vorrebbe far vincere la destra..curiosa come cosa..FORZA PAOLO!!!!!
Toggle this metabox.
turista


da
turista


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
15:14

rispondo al sig del Messaggio 6136 del 27.04.2009, 10:39

Carissimo signore, e vero che il ritorno da bkk costa dipiù ma con 319 euro sono la bellezza di 23 ore di volo e non di 2 ore di nave capito bene, in cui ti danno anche colazione e mangiare come tuti i voli ! poi se andiamo a vedere la sicurezza, carissimo mio anche le vostre navi non mi sembrano molto messe bene, la moby che sta un iverno in banchina a levare ruggine dalle navi ( stucco e pittura fa bellura ) e la toremar che oramai e allo sfragello, e poi l'elba cosa offre ????? orime di rispondere con delle cavolate si faccia un esamino di coscenza e poi lasci fare, io all'elba non ci vengo perchè anche se resto a follonica risparmio sempre minimo 300 euro, e con 300 euro sto in ferie una settimana in piu bye

Toggle this metabox.
elettore attentissimo


da
elettore attentissimo


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
15:05

Puntuale come ogni 5 anni, al pari delle cavallette, si presenta a Campo la famigerata terza lista, il cui compito principale è quello di spaccare l'ampio elettorato di centro destra e far vincere la sinistra. Ormai il dato è praticamente scientifico e presenta caratteri comuni molto semplici da evidenziare.
Dietro la famigerata terza lista c'è il solito trentennale potente politico democristiano che oramai, vista l'impossibilità a gestire direttamente il potere, lavora puntualmente per bloccare l'avversario. E' chiaro anche ai meno dotati intellettualmente che la seconda lista di sedicente destra favorisce la sinistra nella persona del mitico dottore (l'altro grande deus ex machina campese) che, insieme al citato ventennale ex sindaco, ha messo su una "gioiosa macchina da guerra" atta a mantenere lo "status quo" campese. La politica di tali vecchi oligarchi prevede immobilismo sul fronte dello sviluppo e del turismo (potenziale fonte di raggiungimento del benessere per tutta la comunità campese), ma molta attenzione all'edilizia locale attraverso il patologico sviluppo edilizio che ha colmato di cemento armato il nostro (ex) splendido territorio. Tali elementi sono talmente inequivocabili che sia i personaggi che attualmente ruotano attorno alla Giunta che i "protagonisti" hanno in comune lo stesso atteggiamento nei confronti dello scandaloso PEEP. Quello del silenzio-assenso. E la scelta del poco campese candidato (che è una seconda scelta, dopo l'uscita di Giancarlo Galli, cosa che non fa certo onore allo stesso candidato sindaco) non fa altro che confermare tale tendenza al PEEPISMO delle due liste.
Certo è inaspettato (forse nemmeno tanto) l'appoggio della signora di Livorno, nonostante vada contro la linea ufficiale del PDL, come faceva notare il sempre attento Paolo Franceschetti. Colei che si era scagliata contro il PEEP diventa adesso una delle massime espressioni del PEEPISMO campese.
A proposito di linea ufficiale del PDL. Ma esiste disciplina in questo partito oppure ognuno può fare qualsiasi cosa contro la linea ufficiale senza nemmeno correre il rischio di essere cacciato a calci in c…?
Ma insomma, io, uomo di destra, devo davvero rimpiangere i vecchi compagni del PCI, partito nel quale, se uno non seguiva le linee ufficiali, veniva cacciato fuori senza troppi complimenti?
Toggle this metabox.
GRAZIE


da
GRAZIE


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
14:38

Ahhh… che sollievo.
Elba Protagonistai ha presentato il candidato.
Forza Vannoooo!!!
Toggle this metabox.
CITTADINO CAMPESE


da
CITTADINO CAMPESE


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
14:23

VOGLIAMO UN SINDACO DI CAMPO!!!
UNIAMOCI TUTTI PER VANNO SINDACO DI CAMPO, IN UN COLPO SOLO CI LIBERIAMO DI 2 PERSONE CHE IN 30 ANNI HANNO DISTRUTTO IL NOSTRO SPLENDIDO PAESE.
Toggle this metabox.
dreamer


da
dreamer


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
14:13

Ebbene sì Sarago, questa è la triste realtà , c'è gente che oggi si fà 25 mt in sù e in giù per spararti. Visto che tu pesi anche più di mezzo kg…statte accuorto.
Toggle this metabox.
MARCHESA


da
MARCHESA


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
14:02

[URL]http://www.youtube.com/watch?v=54bY9OUo5tY[/URL]
Per le prossime elezioni…!!!
Toggle this metabox.
G. Schezzini


da
G. Schezzini


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
13:59

Il coordinatore dei partiti di Governo, Il Popolo Della Libertà e Lega Nord, aperta all’UDC, e di tutto il Centro Destra sostengono la candidatura di Aldo De Tommaso quale unico candidato a Sindaco a Rio nell’Elba della lista di coalizione denominata “Rio Risorgerà” diffidando da liste civetta.


Rio nell’Elba, lì 25 aprile 2009
Il coordinatore politico
Giovanni Schezzini

Toggle this metabox.
IL MATTO


da
IL MATTO


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
13:58

Questa è un’isola di baccalà!!! Tutti i comuni e le varie associazioni, sono pieni di baccalà, gente chiamata a gestire il territorio che invece preferisce rimanere a bocca aperta, inebetiti dal vuoto delle loro testoline.
Ma quando è che vi svegliate, porcaccia di una miseriaccia sudicia!!!!!
Terza compagnia un bella s..ga!!! Avete sentito cosa ha detto il segretario generale dell’Autorità Portuale? Discorsi parecchi, ma intanto quest’anno si rischia grosso, la Toremar ha fatto sapere che fino a quando non asfaltano il canale, non si muove più!!!
Ma un disgraziato che ha un’attività all’Elba, cosa “pisello” deve fare? La stagione è già maledetta di suo ( hanno riaperto gli impianti di risalita sul Perone), ma a nessun amministratore viene in mente di lanciar la proposta di esentare dal pagamento delle tasse per i prossimi tre anni tutti gli operatori turistici isolani? E non solo: anche la metà della contribuzione previdenziale( INPS e INAIL) dovrebbe essere a carico dello Stato. Solo in questo modo gli imprenditori potranno respirare un pochino di ossigeno, e i soldi risparmiati potranno investirli in assuzioni stagionali più lunghe e numerose, potendo dare anche una scossa al mercato turistico rivedendo i prezzi.

P.S. Sono un grande Ministro dell'Ecomia, non c'è barba d'omo!!! :p

Toggle this metabox.
ELBA PROTAGONISTA


da
ELBA PROTAGONISTA


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
13:46

[SIZE=4][COLOR=darkblue]GIANSAVERIO RAGONE E’ IL CANDIDATO, PER L’ “ELBA PROTAGONISTA” , A SINDACO DI CAMPO NELL’ELBA. [/COLOR] [/SIZE]
PER POTER ESSERE PRESENTE SUL TERRITORIO, HA GIA’ PRESENTATO LE DIMISSIONI DALL’INCARICO DI RESPONSABILE DELL’UFFICIO DI STAFF DELL’ASSESSORATO ALLE POLITICHE ECONOMICHE, FINANZIARIE E DI BILANCIO, CHE ATTUALMENTE RICOPRE PRESSO IL COMUNE DI ROMA.
NEI PROSSIMI GIORNI DIVULGHERA’ AI CITTADINI IL SUO PROGRAMMA AMMINISTRATIVO.

[COLOR=blue][SIZE=1]Carissimi amici, con riferimento alla Vostra graditissima proposta di candidarmi, per “Elba Protagonista”, a Sindaco di Campo nell’Elba, ho il piacere di darVi la mia disponibilità alla designazione ufficiale.
Ho già presentato le mie dimissioni dall’incarico di Responsabile dell’Ufficio di Staff dell’Assessorato alle Politiche Economiche, Finanziarie e di Bilancio del Comune di Roma per essere più presente sul territorio e Vi garantisco che rivolgerò il mio massimo impegno verso un risultato che preluda ad un reale positivo cambiamento della qualità di vita dei cittadini e degli ospiti di Campo nell’Elba.
Tutto ciò sarà possibile solo se la nostra squadra opererà con grande entusiasmo, coinvolgendo tanti campesi, ma soprattutto i giovani che sono il nostro futuro.
Un caro saluto e l’augurio di buon lavoro a tutti Voi.

Giansaverio Ragone [/COLOR] [/SIZE]

Toggle this metabox.
CiProvo


da
CiProvo


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
13:44

Appello agli operai, pensionati e disoccupati Elbani: visto le gravi condizioni economiche, che non hanno bisogno di essere documentate, in cui versano i nostri operatori Elbani, porto all’attenzione una iniziativa umanitaria che circola su Internet a cui sta aderendo mezzo mondo:

""Colletta internazionale per poveri imprenditori, Alessandro Robecchi
Dal Manifesto di Oggi.
[SIZE=1]Appena pubblicati i dati sulle dichiarazioni dei redditi, il Togo ha subito spedito aiuti umanitari per gli imprenditori italiani. La Nigeria ha inviato due navi di alimentari e generi di prima necessità destinate soprattutto agli indigenti industriali del settore tessile/abbigliamento che dichiarano redditi ampiamente al di sotto della soglia di povertà. Gli artisti albanesi hanno annunciato un grande concerto di solidarietà (Durazzo, 20 giugno prossimo) per sostenere le popolazioni imprenditoriali italiane in difficoltà. “Industriali alimentaristi e albergatori italiani – dice una nota diffusa a Tirana – non arrivano ai mille euro mensili. Possiamo assistere in silenzio a questa tragedia?”. Albania for Italy raccoglierà fondi anche per i costruttori edili italiani, che dichiarano in media 21.000 euro l’anno e rischiano un futuro di emarginazione e povertà. Il colonnello Gheddafi, in un lungo discorso, ha detto che la Libia accoglierà di buon grado gli indigenti industriali e commercianti italiani che per disperazione dovessero approdare sulle sue coste con imbarcazioni di fortuna. Ma accanto a grandi prove di amicizia e solidarietà non mancano le riflessioni politiche. L’Italia è l’unico paese al mondo in cui i lavoratori dipendenti dichiarano al fisco più degli imprenditori dai quali sono assunti. Gli industriali dell’abbigliamento – che diffondono nel mondo il glorioso Made in Italy, vanto delle fabbriche cinesi – dichiarano al fisco meno dei pensionati, e quindi serve subito una massiccia azione di mutuo soccorso (forse era questo che intendeva l’altra sera in televisione il dottor Della Valle parlando di solidarietà con operai e studenti). In più, l’Italia è l’unico paese in cui centinaia di migliaia di benestanti scendono in piazza a protestare – come è avvenuto ieri – mentre i poveri imprenditori lottano ogni giorno contro mille difficoltà, costretti all’indigenza, rintanati senza speranza e senza assistenza nell’umido delle loro Porsche Cayenne posteggiate nel parco delle loro ville."" [/SIZE]
Elbani: facciamo ancora di più, adottiamo un imprenditore!
CiProvo

Toggle this metabox.
Notizia Tg3 Tgr Toscana


da
Notizia Tg3 Tgr Toscana


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
13:27

Notizia Tg3 Tgr Toscana delle 14:00

La Confesercenti rende noto che nel 2008 in Toscana
hanno chiuso 7.000 negozi nel settore del commercio , con 5.000 nuovi disoccupati , e in Italia nel 2008 hanno chiuso 3.000 imprese nel Turismo .
Delle due una , o guadagnavano meno di un loro dipendente o hanno trovato un posto da falegname .
Ma forse si sono dati alla Politica .

Gimmi Ori

Toggle this metabox.
Sarago


da
Sarago


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
13:23

…..un povero disgraziato che rischia la vita a 25 mt per prendere un sarago da mezzo kg!
Ma ti senti bene? Cosa vi fumate, caulerpa taxifolia!?
Toggle this metabox.
Altra replica


da
Altra replica


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
13:04

Ciao caro/a anonimo/a,

mi aspettavo una tua risposta, ma speravo in qualcosa di meglio, anche se devo ammettere che un po' mi hai spiazzato, pensavo di parlare con gente di sinistra, vista la "firma"..ma dopo questo elogio di Barbetti sono costretta a cambiare idea…
Ad essere sinceri non pensavo neanche di innervosirti così tanto, dai numerosi errori di sintassi e di battitura presenti nell'ultimo messaggio devo pensare che non abbiate avuto il tempo di riunirvi….
Ora passiamo ai fatti: è vero che i progetti erano della precedente amministrazione, ma, come ti hanno già detto altri, erano falliti (ma le ville no eh!) e per un cittadino è difficile usufruire di un bel progetto.
E poi…ah già…altri fatti non li hai portati…
Non basta dire che prima era meglio senza spiegare perchè….o lanciare insulti qua e là senza niente di preciso…questo non vuol dire dare risposte!
Questo scambio di messaggi poteva non essere infruttuoso se ci mettevi un po' di impegno (o se tu avessi delle basi a sostegno di quello che dici)!
Un'ultima cosa, la Verità è di chi la segue, e chi lo fa non ha problemi a mostrare il proprio volto!

Un saluto

Claudia Benini

Toggle this metabox.
Claudio


da
Claudio


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
12:41

TROFEO PESCIOLINO.Adesso ho capito che cosa vuol dire Rugby…..Grazie ELBA RUGBY una giornata come quella di ieri è indimenticabile.
Toggle this metabox.
Capoliveri


da
Capoliveri


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
12:30

Oramai è ufficiale:
Corrado Martorella presenterà la sua lista.
Penso che per chi 5 anni fa ha votato e oggi ha ancora intenzione di votare Ballerini questa sia la lezione peggiore.
La Sinistra, quella vera, non riconosce per nulla l'operato di Ballerini e ne prende le distanze.
Un operato fatto di menzogne e di accuse gratuite verso gli avversari politici (da lui considerati nemici).
Cari signori vicini a Ballerini, non è solo il centro destra che ne ha denunciato le misfatte, ma ora con questa atto in prima fila c'è anche la sinistra.
Vuoi vedere che ha ragione Barbetti, quando dice che Ballerini è stato il peggior Sindaco nei cento anni di vita di Capoliveri??
D'altra parte a qualcuno doveva capitare di essere ricordato come il peggiore…..!
E chissà quante ne ha combinate che non sappiamo!
Toggle this metabox.
C.P.


da
C.P.


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
11:42

Dreamer il tuo scoramento è anche il mio!
Ti sono vicino…tra l'altro anche il sarago a 25m sta diventando più raro!
Toggle this metabox.
fidelcastro


da
fidelcastro


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
11:16

Eh no mio caro..I progetti messi in essere,come dici te nella precedente amministrazione,si sono rivelati disastrosi!,parcheggi abbandonati,palestra distrutta,(a proposito oggi cè l'inaugurazione,vattela a vedè),e credi che le ditte come sostiene il tuo amico ex sindaco,siano fallite per caso?..si sono spartiti anche i contributi regionali,oltre ai bei soldoni delle case PEEP ABUSIVE!lasciando circa (dati ufficiali)5 milioni di debito al comune..pianificati completamente dall'attuale amministrazione..mi sa che sei l'unico a credere a quegli onesti che dici te..Stai tranquillo che sappiamo benissimo a chi votare,non ti preoccupare!
Toggle this metabox.