Sab. Dic 13th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113622 messaggi.

Alcatraz


da
Alcatraz


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
10:20

Altra strada chiusa da sbarre il s. martino (strada che dalla Sales arriva allavecchia spazzatura di literno ) Fate voi …………………………….. :bad: :bad: :bad: :bad:
Toggle this metabox.
xx Corrado


da
xx Corrado


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
10:14

Non credo che Corado si lasci intimidire, DEVE ANDARE AVANTI, perchè ormai non può più tirarsi indietro, troppo comodo…………ma i capoliveresi sanno e comprendono bene, te l'ho già detto andate ala via così che fate vince a Ruggero. BRAVI 10 + ma quello che mi fa ride è che continuate a sostenere che siete di sinistra……..mah sarà…..
Toggle this metabox.
Nostracampus


da
Nostracampus


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
10:03

Profezia suffragica

Purtroppo cari signori saranno proprio quelle 300 abitazioni in disavanzo nel peep di Campo nell'Elba che trasformandosi in voti riporteranno per l'ennesima volta alla vittoria l'amministrazione uscente.
Ebbene si, quando il 6 e 7 giugno vedremo entrare dei signori, o meglio ancora delle mogli di questi signori, di cui non abbiamo mai visto la faccia e dentro di noi diremo: “ma questi so residenti qui??” “e chi so??”.. e loro con gesto leggiadro tireranno fuori la loro bella carta d'identità con su scritto Comune di Campo nell'Elba, si dirigeranno in cabina e metteranno la X sopra la lista che gli ha permesso di avere un (seppur piccolo) appartamento nella bella calda estiva Marina di Campo, così loro lì ringrazieranno e gli assicureranno altri 5 anni. E noi non dovremmo stupirci.
Vedremo The Doctor esultare per un altra vittoria, il “Ristoratore” far finta di disperarsi per la sconfitta e promettere ai suoi pochi elettori (quelli necessari alla spaccatura) un'opposizione serrata ed intelligente.
Purtroppo si cari signori è con il tormento nel cuore che vi annuncio questa previsione.
Ricordatevi di questo post il 9 giugno.
Vi saluto con la speranza di un erronea predizione.

Toggle this metabox.
Caro GPL


da
Caro GPL


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
10:02

Su di un'operazione Peep ipertrofica c'è comunanza di visione in 2 opposti schieramenti.
Le case Peep sono già in agenzia per il mercato degli affitti estivi, in giro per tutta l'isola ci sono deplaint pubblicitari di case Peep e alcune inserzioni di case sono finite perfino su e-bay già l'anno socrso.
Il PD isolano tace e acconsente, non solo, il suo coordinatore elbano presenta Varianti al Piano di Fabbricazione di Campo.
Chi da superiori livelli istituzionali di destra accusava la sinistra locale sul Peep, oggi tace, acconsente e presenta un candidato che ha preso casa Peep dopo esser stato anche Presidente di cooperativa, cosa non illeggitima, ma certamente discutibile sul piano politico.
Il candidato "protagonista" avrà le polveri bagnate per poter sparare critiche sulle scelte urbanistiche del PD campese.
Gli antichi romani imponevano la "Pax romana"… oggi a Campo regna sovrana la "Pax Peep"… che non è una tariffa speciale della Moby, è il pedaggio per far tacere l'etica della politica di destra e di sinistra.
Toggle this metabox.
ADALBERTO BERTUCCI


da
ADALBERTO BERTUCCI


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
9:49

Ho letto negli ultimi tempi lamentele del Sindaco e del Presidente di Esa, Frangioni, sull'inciviltà nell'approccio con i rifiuti, dei cittadini Portoferraiesi e trovo sinceramente molto strane queste offese sicuramente nate dalla volontà di trasferire agli utenti gli errori e le incompetenze di questa gestione fallimentare di ESA e del Comune di Portoferraio. La sporcizia regna sovrana ovunque e non solo dove è effettuato il “porta a porta”. La Carta dei Servizi fatta dalla stessa ESA è carta straccia questo vuol dire una sola cosa: “ESA non è capace neppure di raggiungere gli obbiettivi che si è data e dimostra l'inefficienza e l'incapacità organizzativa”. I costi continuano ad aumentare, continua l'assunzione di personale e lo spostamento dei dipendenti dai settori operativi a quelli sedentari con conseguenti incrementi stipendiali e progressione dei livelli, tutti pensano e pochi producono. Di fatto i servizi essenziali sono scoperti e noi paghiamo.
Il revamping del Buraccio non è stato ancora fatto mai i soldi sono stati spesi e noi ne paghiamo le conseguenze con l'incremento costante della tariffa.

La nuova stagione turistica è alle porte ed ancora i camion andranno in continente e i turisti, che traghettano ad alti costi, avranno il piacere di sentire i nostri miasmi. Il 25 aprile sono andato a fare una girata nella valle di Literno è dall'ex-tiro al piattello ho visto la discarica è sempre più abbandonata, senza manutenzione e gestione, basta vederla erbacce e vegetazione infestante ovunque, gradoni franati. La conseguenza sono i camion del percolato che tutti i giorni e in numero sempre maggiore vanno in continente, mi sa che trasferiscono anche l'acqua piovana che entra in discarica; ancora e ancora costi sempre maggiori dovuti ancora all'incapacità della gestione!
Il nostro caro Sindaco per cercare di non avere più responsabilità ha pensato bene di passare dalla Tariffa alla TIA, l'unico in tutta l'Elba, così i costi non sono più neppure controllati dall'Amministrazione ma sostenuti, senza alcun ritegno, direttamente dai Cittadini. Niente più debiti fuori bilancio e, quindi, nessun controllo della contabilità di ESA e della Corte dei Conti!
Eppure era semplice: Il “Porta a porta”, Esa invece di fare progetti su progetti e pagare qualcuno fuori dell'Isola, bastava incentivare gli operatori ecologici del posto, dargli degli obbiettivi e loro avrebbero saputo come raggiungere i cittadini e fare opera di informazione e convinzione!
Il Cantiere per la raccolta dei rifiuti speciali o urbani ingombranti perché tenerlo aperto solo la mattina e chiuso il sabato e chi lavora tutte le mattine come deve fare? Facile lamentarsi e piangere perché il Comune non trasforma i dipendenti ESA in sceriffi! Sarebbe bene che iniziassero a gestire correttamente rispondendo alle esigenze dei cittadini!
Buraccio qui la situazione non era difficile, bastava fare quello che ci era stato promesso in Consiglio Comunale e risparmiare su una gestione scellerata della movimentazione dei rifiuti e sul personale! Portiamo ancora da 5 anni acqua in continente!
Literno, bastava avere le idee chiare e attuare le richieste della Provincia adeguando e integrando il progetto già fatto dall'arch. Ferrari e dal sig. Serena, ma invece è molto meglio spendere con altri incarichi per fare un altro progetto; mi meraviglia che il sig. Serena, attuale consigliere in Esa avrebbe dovuto proporlo al suo Presidente e anche qui si sarebbero risparmiati soldi per i cittadini.
Come se non bastasse ESA ha ridotto il numero dei Consiglieri di Amministrazione senza nominare alcun membro di minoranza comunale anzi, lo ha prima fatto fuori dal CDA e poi lo ha nominato come Consulente, e qui mi chiedo il perché di una scelta del genere, forse bisognava accontentare qualcuno per poter arrivare a fine legislatura, ma una cosa è certa che i costi aumentano. Per fortuna la legislatura è alla fine ma l'eredità che ci lasciate è pesante, la preoccupazione per il futuro dei nostri cittadini sono i vostri debiti, la situazione ambientale, l'inefficienza degli impianti e le mansioni e il costo del personale.

[COLOR=darkblue]Bertucci Adalberto
Consigliere Comunale “Portoferraio la tua città”
[/COLOR]

Toggle this metabox.
CiProvo


da
CiProvo


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
9:36

Caro Gimmi Ori,
voglio pubblicamente scusarmi con te poiché è stato inteso che quanto detto nel mio post fosse rivolto alla tua persona . Non è cosi, credi, non mi permetterei mai di “attaccare vigliaccamente e pubblicamente” una persona che tra l’altro non conosco e verso la quale non nutro alcun risentimento, dietro l’anonimato.
I miei riferimenti sono rivolti alle situazioni, al pensiero, agli eventi in quanto tali e non alle persone fisiche, che come me, come te e tutti gli altri esigono il massimo rispetto fino a prova contraria.
Quando dico “quando non ci si fa più si può provare anche ad andare a lavorare e fare magari il dipendente” etc., mi riferisco non a te ovviamente ma al tuo post n° 6140 che riporto: **************Notizia Tg3 Tgr Toscana delle 14:00 La Confesercenti rende noto che nel 2008 in Toscana hanno chiuso 7.000 negozi nel settore del commercio , con 5.000 nuovi disoccupati , e in Italia nel 2008 hanno chiuso 3.000 imprese nel Turismo .
Delle due una , o guadagnavano meno di un loro dipendente o hanno trovato un posto da falegname .Ma forse si sono dati alla Politica . Gimmi Ori ************
Ed il senso che ho voluto dare è in sintesi quello che per fare certi mestieri ci vogliono le carte giuste cioè mestiere e professionalità e non si possono improvvisare per i motivi che ho spigato in seguito nel post. Il riferimento alla “Robba Bona” poi aveva l’intenzione, in metafora, di comunicarti che le mie osservazioni non erano rivolte a te o a qualcuno in particolare casomai avessi potuto dare adito a dubbi. Cosi come l’invito a cambiarti (come ho fatto io con la Robba Bona) è l’invito analogo a non prendertela con la mia persona.
Rinnovando le scuse per l’equivoco che ho generato
Saluti CiProvo
Toggle this metabox.
FLAVIO MARZOLLA


da
FLAVIO MARZOLLA


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
9:28

Non si può continuamente far niente di non sapere o che la colpa sia di altri. Ci riferiamo all’articolo odierno dal titolo “[COLOR=darkred]stangata sugli assegnatari delle case popolari [/COLOR] ” e alla sorprese manifestata da Codesto giornale e, in particolare, dall’Assessore Pellegrini.
La stampa locale in data 3 aprile 2009, anche Tirreno Elba News ha pubblicato un comunicato del P.R.C. dal titolo PERIA alla crisi reagisce chiedendo aumenti che, nella parte finale, recita testualmente:
……. “stessa domanda la rivolgiamo a CASALP, società che gestisce, anche per conto del Comune di Portoferraio, gli alloggi popolari. Stanno arrivando in questi giorni a numerosi assegnatari le comunicazioni relative alla necessità di stipulare un formale contratto scritto. Anche in questo caso l’iniziativa appare astrattamente lodevole posto che si tratta talvolta di regolarizzare con formale atto scritto assegnazioni avvenute decine e decine di anni fa. Con l’occasione però CASALP chiede anche agli inquilini di versare due mesi di affitto in più a titolo di deposito cauzionale. Si tratta di una richiesta di dubbia legittimità e, soprattutto, una pretesa che giunge in un momento a dir poco inopportuno. Il deposito cauzionale ha un senso forse all'inizio del contratto ma non di certo dopo 50 anni che si occupa un alloggio. Oltretutto non è certo obbligatorio chiederlo (è un elemento discrezionale del contratto di locazione) e pertanto dietro c'è una scelta volontaria, quindi politica. Un atto meramente vessatorio a danno di centinaia di famiglie. Due mesi di affitto in più che probabilmente non potranno mai più rivedere.
Su questo non avrebbe qualcosa da dire il Sindaco di Portoferraio visto che CASALP è un soggetto pubblico che agisce per conto sempre del Comune? E visto che è il Comune stesso ad essere proprietario degli appartamenti? Oppure anche stavolta Peria e la Giunta diranno che non ne sapevano niente?
A Peria, al PD, a Sinistra Democratica, all'Isola e la Città chiediamo di impedire questo salasso inopportuno e ingiustificato che va a colpire in un momento di crisi durissimo le fasce più deboli di Portoferraio. Peria aveva firmato un tanto strombazzato patto con i sindacati sulle iniziative per il sociale. Se, come dicono, sono davvero “per il sociale” comincino a dimostrarlo. Ma forse è un po' troppo tardi”.
L’elenco delle questioni delle quali Peria e i suoi assessori non erano a conoscenza si allunga:
Casalp, parcheggio di Viale Manzoni, unità immobiliari nel Forte Falcone.
Comunque, in relazione alla assurda richiesta di Casalp, le ultime assegnazioni sono di circa 25 anni fa (Via Buozzi) chiediamo che il costo della registrazione del contratto, utile e necessario al fine della mobilità, sia rateizzato e la caparra, ritenendola di dubbia legittimità, comunque discrezionale, non venga versata.

[COLOR=darkred]Il Segretario del P.R.C. Circolo U.Lupi
Flavio marzolla
[/COLOR]

Toggle this metabox.
Gianluigi


da
Gianluigi


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
8:37

Al signore di Campo che ha, forse legittimamente, timore di firmarsi.

Quello che dice è assolutamente reale e lo sottoscrivo.
Non c'è veramente nulla da aggiungere.
E' chiaro che probabilmente nella vicenda PEEP ci sono degli aspetti che hanno necessità di approfondimento giuridico che non compete alla politica.
Ma è altrettanto vero che, eticamente, il comportamento di chi ha governato ed ha ferocemente costruito ben oltre il fabbisogno della popolazione residente, è assolutamente censurabile.
Come è censurabile il silenzio della Giunta sullo scandaloso mercato degli affitti estivi delle case PEEP. Ed altrettanto vergognoso il silenzio di un certo tipo di pseudo-opposizione che adesso assurge al ruolo di "protagonisti" della rinascita campese, sorvolando sui loro stretti rapporti con la Giunta attuale e rimanendo in un totale ed inquietante silenzio sul PEEPISMO.
Capisco davvero il timore di non firmarsi dell'autore del post. Ma io mi firmo anche per lui.

Gianluigi Palombi

Toggle this metabox.
Riccardo Nurra


da
Riccardo Nurra


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
8:30

[SIZE=5][COLOR=darkblue]Un senso a questo voto[/COLOR] . [/SIZE]

Da molti giorni, anzi oramai da mesi si sta assistendo al balletto dei candidati di Centro destra per le elezioni a Sindaco che si svolgeranno il 6 giugno prossimo.
Prima erano due o tre, poi siamo arrivati fino a cinque, ora si sono ancora ridotti a due ma la situazione non è cambiata e siamo al punto di partenza.
Le altre candidature, anche se originate da diverse valide motivazioni, erano solo liste di disturbo che non avrebbero comunque modificato l’esito del voto finale; le due rimaste invece se dovessero restare, comprometterebbero quasi certamente un risultato a favore del Centrodestra.
I due candidati infatti sono entrambi di valore e certamente in grado di dare alla città quella ventata di cambiamento che tutti si aspettano.
E qui si fa il difficile, perché se fra i due contendenti alla candidatura non verrà trovato un onorevole , dignitoso accordo, irrimediabilmente lasceranno la guida di Portoferraio ancora per 5 anni a Peria e Compagni.
Non credo proprio che questo sia un bene perla città, anzi.
E’ questo che vogliamo?
Prendere più voti del Centrosinistra, ma divisi in due e perdere ?
Non è certo questo che i nostri concittadini di centro destra o delusi dalle promesse non mantenute di Peria ci chiedono.
I nostri concittadini sono disorientati e ci chiedono del perché delle due liste.
Ci chiedono chi dovranno votare dei due.
Ci dicono che presentarsi così è come voler perdere e tanto vale non andare a votare.
Tutti attendono un nobile generoso gesto di uno dei due per il bene di Portoferraio.
E colui che farà un passo indietro non compirà davvero un atto di debolezza, ma un gesto d’amore verso la sua città.
Non deludiamo ancora i Portoferraiesi.
Affrontiamo l’ultimo mese con entusiasmo, tutti a sostenere un unico valido candidato.
Parafrasando Vasco Rossi:
“fateci trovare un senso a questo voto”

[COLOR=darkblue]
Riccardo Nurra
Consigliere Comunale indipendente di Opposizione
[/COLOR]

Toggle this metabox.
Riccardo Nurra


da
Riccardo Nurra


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
8:29

[SIZE=5][COLOR=darkblue]Un senso a questo voto[/COLOR] . [/SIZE]

Da molti giorni, anzi oramai da mesi si sta assistendo al balletto dei candidati di Centro destra per le elezioni a Sindaco che si svolgeranno il 6 giugno prossimo.
Prima erano due o tre, poi siamo arrivati fino a cinque, ora si sono ancora ridotti a due ma la situazione non è cambiata e siamo al punto di partenza.
Le altre candidature, anche se originate da diverse valide motivazioni, erano solo liste di disturbo che non avrebbero comunque modificato l’esito del voto finale; le due rimaste invece se dovessero restare, comprometterebbero quasi certamente un risultato a favore del Centrodestra.
I due candidati infatti sono entrambi di valore e certamente in grado di dare alla città quella ventata di cambiamento che tutti si aspettano.
E qui si fa il difficile, perché se fra i due contendenti alla candidatura non verrà trovato un onorevole , dignitoso accordo, irrimediabilmente lasceranno la guida di Portoferraio ancora per 5 anni a Peria e Compagni.
Non credo proprio che questo sia un bene perla città, anzi.
E’ questo che vogliamo?
Prendere più voti del Centrosinistra, ma divisi in due e perdere ?
Non è certo questo che i nostri concittadini di centro destra o delusi dalle promesse non mantenute di Peria ci chiedono.
I nostri concittadini sono disorientati e ci chiedono del perché delle due liste.
Ci chiedono chi dovranno votare dei due.
Ci dicono che presentarsi così è come voler perdere e tanto vale non andare a votare.
Tutti attendono un nobile generoso gesto di uno dei due per il bene di Portoferraio.
E colui che farà un passo indietro non compirà davvero un atto di debolezza, ma un gesto d’amore verso la sua città.
Non deludiamo ancora i Portoferraiesi.
Affrontiamo l’ultimo mese con entusiasmo, tutti a sostenere un unico valido candidato.
Parafrasando Vasco Rossi:
“fateci trovare un senso a questo voto”

[COLOR=darkblue]
Riccardo Nurra
Consigliere Comunale indipendente di Opposizione
[/COLOR]

Toggle this metabox.
Per Corrado


da
Per Corrado


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
8:07

Ciao Corrado, voglio compimentarmi per il tuo coraggio e farti i miei sinceri auguri, se non per una difficile vittoria, perun buon risultato, tale da conferirti i meriti di coerenze che ti spettano.
A sentire le urla di disperazione che ti inviano si percepisce che li hai messi in difficoltà, e trovo la richiesta di un altro Sindaco a cui avreste dato il vostro appoggio molto sensata.
Perchè diciamolo sinceramente, fra Paolo e Ruggero non vi è differenza. Entrambi a modo loro sono egocentrici ed accentratori, incapaci di consentire anche ai collaboratori un ruolo ed un incarico confacente.
Capoliveri ha più che mai bisogno di serenità, di socialità, di rispetto e senso di appartenenza.
Basta con le accuse offensive generalizzate e gratuite, con le strumentalizzazioni di ogni opera fatta bene o male. Certo è accaduo, ma bisogna anche guardare avanti, programmare, crescere.
Corrado non farti intimidire, ci proveranno in tutti i modi.
Un saluto.
Toggle this metabox.
Non so se…CAMPO


da
Non so se…CAMPO


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
8:01

Incredibile! 😮
L'amministrazione di Campo nell'Elba dopo aver devastato l'unico territorio a nostra disposizione ed aver compromesso irreparabilmente l'economia con l'assurdo piano peep…….
HA IL CORAGGIO DI PARLARE DI EDILIZIA SOSTENIBILE???

SONO STATE COSTRUITE CENTINAIA ( 400) DI CASE PER FAR FRONTE ALLA REALE NECESSITA' DI MENO DI 100 FAMIGLIE …E TUTTE LE ALTRE SONO CASE DI VACANZA PER COLORO CHE VENIVANO NELLE NOSTRE STRUTTURE RICETTIVE PER LE FERIE, OPPURE TERZE, QUARTE CASE PER AMICI DI AMICI………….
OPPURE SONO SEMPLICEMENTE CASE IN VENDITA SU EBAY O IN QUALUNQUE AGENZIA IMMOBILIARE…..

INSOMMA UNA SPECULAZIONE DI MILIONI DI EURO MASCHERATA DA EDILIZIA POPOLARE DALLA STESSA AMMINISTRAZIONE DELINQUENZIALE CHE ORA HA IL MUSO DI PARLARE DI EDILIZIA POPOLARE!!!!!!!!!!

VERGOGNATEVI!!! :bad:

CHIEDO GENTILMENTE AL SIGNOR TIBERTO DI FARE UNA VIGNETTA DOVE GLI AMMINISTRATORI CAMPESI HANNO LE TERGA AL POSTO DELLA FACCIA……

VORREI FIRMARMI MA TEMO LE PURGHE, QUINDI CHIEDO SCUSA AI CAMMINATORI. 🙁

Toggle this metabox.
Per CiProvo


da
Per CiProvo


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
7:55

Caro CiProvo

ormai sono 33 anni che lavoro , ebbi l'occasione di andare a fare il dipendente tutto l'anno 24 anni fa , ma per problemi familiari non potei farlo , sai benissimo che non e' facile trovare un lavoro da dipendente tutto l'anno e anche a una certa eta' .
Ti prego di non scrivermi piu' , non ti rispondero' piu' , altrimenti presentero' una querela per ingiurie per le tue affermazioni : anche se non ti firmi non si puo'offendere le persone , si puo' risalire al computer che ha inviato i messaggi .
Le tue affermazioni : si può provare anche ad andare a lavorare , La fatica? forse il prestigio o la mancanza di mestiere?
O forse la superficialità dello stolto che è stato convinto dal gatto e la volpe a buttarsi nell'affare, nel commercio che è ancora meglio?
Ecco che è nato uno dei tanti nostri operatori che poi finiscono a gambe all'aria e piangono.
per cui anche te vedi un po’ di cambiatti….!

Gimmi Ori

Toggle this metabox.
cancheretto


da
cancheretto


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
7:18

x la spiazzata

Ti sì dimenticata li dù parcheggi fatti a fonte di rose. uno davanti a la tù casa. quell'altro di fronte al conad.

Bisognerebbe digni, a stì faziosi, ma Ruggero, in 15 anni, c'averebbe fatto?

Toggle this metabox.
UN ALTRA CITTA'


da
UN ALTRA CITTA'


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
6:24

Continua l'elaborazione del programma di governo della lista UNALTRACITTA'. Tante donne e tanti uomini stanno suggerendo idee e prospettive per Portoferraio. Molti di loro parteciparono all'elaborazione del programma di Portoferraio Domani, ma si sono sentiti profondamente traditi dalle successive scelte di Peria e dei suoi alleati. Oggi affidano alla lista della sinistra Portoferraiese, UNALTRACITTA' e al candidato sindaco Benedetto LUPI i loro consigli e le loro spettative, sapendo che questa volta gli impegni saranno mantenuti. Vogliamo favorire ulteriormente i già proficui contatti rendendo pubblico un indirizzo e mail a cui poter scrivere per qualunque contatto e suggeriemento. L'indirizzo è :

[EMAIL]unaltracitta@live.it[/EMAIL]

E' anche in via di predisposizione il sito e il forum della losta. Intanto aspettiamo i contributi dei nostri concittadini e di chiunque consideri fondamentale riporre le speranze di cambiamento nell'unica lista di sinistra che parteciperà alla consultazione elettorale di giugno.

Comitato promotore della Lista civica di sinistra UNALTRACITTA'

Toggle this metabox.
AI DEMOCRATICI DELIBERATIVI


da
AI DEMOCRATICI DELIBERATIVI


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
5:37

[SIZE=1]VOLETE FA LA TERZA LISTA E FARE BENE A CAPOLIVERI?????????
MA SE UN SIETE STATI BONI A FA LA MINORANZA VOLETE FA LA MAGGIORANZA (MA TANTO LO SAPETE BENE CHE IN MAGGIORANZA UN ANDATE E CHISSA PERCHE FATE LA TERZA LISTA). ANCHE SE CROLLERA LA PALESTRA O IL COMUNE SCOMMETTO CHE UN VE NE ACCORGETE.
CAPOLIVERI APRI GLI OCCHI……………..E SBARAZZATI[/SIZE]
Toggle this metabox.
DOMANDE…INNOCENTI


da
DOMANDE…INNOCENTI


pubblicato il 28 Aprile 2009

alle
4:30

Toggle this metabox.
La verità ti fa male lo so


da
La verità ti fa male lo so


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
23:32

Peccato che questa sera in comune non ci fosse nessuno di quelli che avrebbero dovuto esserci. C'erano invece i progettisti della palestra, quello del primo progetto e quelli attuali. Con un linguaggio semplice sono state spiegate le cause del crollo, riconducibili tutti ad errori umani DI COLORO CHE CI HANNO PRECEDUTO E CHE, CON IL LORO CONTENUTO, HANNO CAUSATO AI CAPOLIVERESI UN DANNO DI CIRCA 700.000 EURO. PARI A CIRCA 5 FESTIVAL BAR, UNO PER OGNI ANNO DI AMMINISTRAZIONE. NON MALE VERO?
Toggle this metabox.
Deluso


da
Deluso


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
23:12

Ma chi sei per poterti permettere di scrivere:” ma ragazze state calme…altrimenti mi arrabbio! Chiaro! “? Stanno ricevendo pedate in faccia da destra e da sinistra, rispondono con argomentazioni valide, con educazione e oltre tutto le vuoi tappare la bocca? La verità fa male, il più delle volte la si ignora e si pretende anche che non venga divulgata. Se Ballerini va a casa ci guadagna, e poi credo che questo lo debba decidere l’elettorato. I viaggi e il barbecue ormai so venuti annoia, parliamo del costo della palestra e di zaccarì, del cacarillo, del cimitero ecc. ecc. Posso capire l’atteggiamento di alcuni personaggi che si ritengono di sinistra, ma su Coradino c’avrei messo la mano……e me la sarei bruciata. Ma come cavolo si fa a presentarsi davanti agli elettori saltellando da una parte all’altra? Ma avete un po’ di amor proprio o l’avete buttato in mare? Che delusione……ma solo per Coradino, per gli altri c’era da aspettarselo ed era inevitabile. Chiedere il 24 Aprile ad un incontro, per trovare un accordo, di fare un passo indietro al Sindaco è stata una cosa grave e scandalosa ed è giusto che il paese sappia e giudichi. Praticamente Paolo doveva cedere il posto a Roberta, la quale, non ne sapeva né puzzo né odore, e non avrebbe mai accettato di fare il Sindaco, per far piacere alla SINISTRA. Sono deluso di me stesso per essere stato con voi tanto tempo, di essermi lasciato coinvolgere, ma finalmente ho capito e chiedo scusa a tutti quelli che cercavano di farmelo capire, ma ero convinto della buona fede degli oratori e soprattutto del mio amico Coradino. Corà penseci bene, ma bene bene, mira che stavolta un ce la faccio a votatti e se ci pensi bene te l’ho fatto capì. Volete riconsegnà il Comune a Ruggero? Bravi ma…assumetevi le vostre responsabilità. E non ve ne uscite con gli accordi politici, non ci credete più nemmeno voi, altrimenti non saremmo a questi punti. Auguri!
Toggle this metabox.
Per Gimmi Ori


da
Per Gimmi Ori


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
22:57

Caro Gimmi, quando non ci si fa più si può provare anche ad andare a lavorare e fare magari il dipendente. Tra l'altro dato che i dipendenti in media guadagnano molto di più del donatore di lavoro, non vedo qual'è l'impedimento. La fatica? forse il prestigio o la mancanza di mestiere? O forse la superficialità dello stolto che è stato convinto dal gatto e la volpe a buttarsi nell'affare, nel commercio che è ancora meglio? Si tirano fuori i soldi da parte o ci si fanno prestare per l'affitto di un locale più della metà dei quali dati e pretesi dal proprietario in nero, si cerca una persona sedicente cuoco che cominci a cucinare dopo le 17.00 (quando esce dal cantiere), un paio di ragazzini improvvisati camerieri cominciano ad apparecchiare. Ecco che è nato uno dei tanti nostri operatori che poi finiscono a gambe all'aria e piangono. Cosa ti può restare in tasca dopo che hai pagato l’affitto alla volpe e dato quel che devi ai ragazzini ed al muratore cuoco? Sia ben chiaro che dico questo ed in questo modo solo per rabbia e non certo per fare del sarcasmo verso la persona in difficoltà economica. So cos'è la difficoltà economica, purtroppo, per poterla solo lontanamente augurare a qualcuno; è peggio della malattia per la quale almeno qualcuno ed anche più d'uno che ti da una mano lo trovi sempre. La difficoltà economica no, è diversa, ti immiserisce e ti isola perchè ti isolano come un lebbroso alla cui vista tanti godono e tirano dritto, solo gli avvoltoi ti si avvicinano per darti la beccata al fegato quando abbassi le braccia dalla debolezza. Quello che mi fa incazzare in sintesi, caro Gimmi, sono fondalmente due cose: la prima è la ingenua stupidità della gente che non avendo ne esempi ne cultura della legalità ed una buona dose di ignoranza si lancia a capofitto nei casini forti della convinzione che quando si vende, qualsiasi cosa si venda, si fanno i soldi facilmente visti soprattutto gli esempi dei mascalzoni e l’impunità autoreferenziale di cui godono. La seconda è quando si verifica la condizione che un soggetto ignorante (come lo s'intende all'elba) disponga di somme consistenti di danaro. Questo crea danni più di un flagello biblico, la combinazione soldo-ignoranza è una miscela esplosiva. La persona a modo, educata, usa il soldo con parsimonia, correttamente lo rimette in circolo per migliorare se stesso e quello che ha intorno. L'ignorante, il cafone, usa il soldo per fare ancora altri soldi impoverendo e distruggendo tutto quello che ha intorno persone comprese. Mi segui? Ufficialmente dichiara di guadagnare una miseria per cui dove passa deve per forza lasciare una striscia di mascalzonate in nero come un'autostrada. Questi sono i motivi, ma non i soli, per cui non tollero che si facciano sconti ai mascalzoni. Non esiste alcuna argomentazione intellettualmente onesta che possa mettere in dubbio la verità della relazione che chi evade ruba e chi ruba è ladro ed i ladri devono restituire quello che hanno rubato soprattutto perch’è l’hanno rubato ai disgraziati. Non si deve lavorare per questa gente, ne tantomeno invidiarla, va semplicemente additata, isolata e condannata.
M’hai fatto tirà fori la robba bona, si diceva a Rio Elba (la robba bona consisteva nel vestito e le scarpe usati per il matrimonio ed indossati solo in qualche altra grande occasione) per cui anche te vedi un po’ di cambiatti….!
Saluti CiProvo
Toggle this metabox.