Ven. Giu 27th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113390 messaggi.

CiProvo


da
CiProvo


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
13:44

Appello agli operai, pensionati e disoccupati Elbani: visto le gravi condizioni economiche, che non hanno bisogno di essere documentate, in cui versano i nostri operatori Elbani, porto all’attenzione una iniziativa umanitaria che circola su Internet a cui sta aderendo mezzo mondo:

""Colletta internazionale per poveri imprenditori, Alessandro Robecchi
Dal Manifesto di Oggi.
[SIZE=1]Appena pubblicati i dati sulle dichiarazioni dei redditi, il Togo ha subito spedito aiuti umanitari per gli imprenditori italiani. La Nigeria ha inviato due navi di alimentari e generi di prima necessità destinate soprattutto agli indigenti industriali del settore tessile/abbigliamento che dichiarano redditi ampiamente al di sotto della soglia di povertà. Gli artisti albanesi hanno annunciato un grande concerto di solidarietà (Durazzo, 20 giugno prossimo) per sostenere le popolazioni imprenditoriali italiane in difficoltà. “Industriali alimentaristi e albergatori italiani – dice una nota diffusa a Tirana – non arrivano ai mille euro mensili. Possiamo assistere in silenzio a questa tragedia?”. Albania for Italy raccoglierà fondi anche per i costruttori edili italiani, che dichiarano in media 21.000 euro l’anno e rischiano un futuro di emarginazione e povertà. Il colonnello Gheddafi, in un lungo discorso, ha detto che la Libia accoglierà di buon grado gli indigenti industriali e commercianti italiani che per disperazione dovessero approdare sulle sue coste con imbarcazioni di fortuna. Ma accanto a grandi prove di amicizia e solidarietà non mancano le riflessioni politiche. L’Italia è l’unico paese al mondo in cui i lavoratori dipendenti dichiarano al fisco più degli imprenditori dai quali sono assunti. Gli industriali dell’abbigliamento – che diffondono nel mondo il glorioso Made in Italy, vanto delle fabbriche cinesi – dichiarano al fisco meno dei pensionati, e quindi serve subito una massiccia azione di mutuo soccorso (forse era questo che intendeva l’altra sera in televisione il dottor Della Valle parlando di solidarietà con operai e studenti). In più, l’Italia è l’unico paese in cui centinaia di migliaia di benestanti scendono in piazza a protestare – come è avvenuto ieri – mentre i poveri imprenditori lottano ogni giorno contro mille difficoltà, costretti all’indigenza, rintanati senza speranza e senza assistenza nell’umido delle loro Porsche Cayenne posteggiate nel parco delle loro ville."" [/SIZE]
Elbani: facciamo ancora di più, adottiamo un imprenditore!
CiProvo

Toggle this metabox.
Notizia Tg3 Tgr Toscana


da
Notizia Tg3 Tgr Toscana


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
13:27

Notizia Tg3 Tgr Toscana delle 14:00

La Confesercenti rende noto che nel 2008 in Toscana
hanno chiuso 7.000 negozi nel settore del commercio , con 5.000 nuovi disoccupati , e in Italia nel 2008 hanno chiuso 3.000 imprese nel Turismo .
Delle due una , o guadagnavano meno di un loro dipendente o hanno trovato un posto da falegname .
Ma forse si sono dati alla Politica .

Gimmi Ori

Toggle this metabox.
Sarago


da
Sarago


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
13:23

…..un povero disgraziato che rischia la vita a 25 mt per prendere un sarago da mezzo kg!
Ma ti senti bene? Cosa vi fumate, caulerpa taxifolia!?
Toggle this metabox.
Altra replica


da
Altra replica


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
13:04

Ciao caro/a anonimo/a,

mi aspettavo una tua risposta, ma speravo in qualcosa di meglio, anche se devo ammettere che un po' mi hai spiazzato, pensavo di parlare con gente di sinistra, vista la "firma"..ma dopo questo elogio di Barbetti sono costretta a cambiare idea…
Ad essere sinceri non pensavo neanche di innervosirti così tanto, dai numerosi errori di sintassi e di battitura presenti nell'ultimo messaggio devo pensare che non abbiate avuto il tempo di riunirvi….
Ora passiamo ai fatti: è vero che i progetti erano della precedente amministrazione, ma, come ti hanno già detto altri, erano falliti (ma le ville no eh!) e per un cittadino è difficile usufruire di un bel progetto.
E poi…ah già…altri fatti non li hai portati…
Non basta dire che prima era meglio senza spiegare perchè….o lanciare insulti qua e là senza niente di preciso…questo non vuol dire dare risposte!
Questo scambio di messaggi poteva non essere infruttuoso se ci mettevi un po' di impegno (o se tu avessi delle basi a sostegno di quello che dici)!
Un'ultima cosa, la Verità è di chi la segue, e chi lo fa non ha problemi a mostrare il proprio volto!

Un saluto

Claudia Benini

Toggle this metabox.
Claudio


da
Claudio


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
12:41

TROFEO PESCIOLINO.Adesso ho capito che cosa vuol dire Rugby…..Grazie ELBA RUGBY una giornata come quella di ieri è indimenticabile.
Toggle this metabox.
Capoliveri


da
Capoliveri


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
12:30

Oramai è ufficiale:
Corrado Martorella presenterà la sua lista.
Penso che per chi 5 anni fa ha votato e oggi ha ancora intenzione di votare Ballerini questa sia la lezione peggiore.
La Sinistra, quella vera, non riconosce per nulla l'operato di Ballerini e ne prende le distanze.
Un operato fatto di menzogne e di accuse gratuite verso gli avversari politici (da lui considerati nemici).
Cari signori vicini a Ballerini, non è solo il centro destra che ne ha denunciato le misfatte, ma ora con questa atto in prima fila c'è anche la sinistra.
Vuoi vedere che ha ragione Barbetti, quando dice che Ballerini è stato il peggior Sindaco nei cento anni di vita di Capoliveri??
D'altra parte a qualcuno doveva capitare di essere ricordato come il peggiore…..!
E chissà quante ne ha combinate che non sappiamo!
Toggle this metabox.
C.P.


da
C.P.


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
11:42

Dreamer il tuo scoramento è anche il mio!
Ti sono vicino…tra l'altro anche il sarago a 25m sta diventando più raro!
Toggle this metabox.
fidelcastro


da
fidelcastro


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
11:16

Eh no mio caro..I progetti messi in essere,come dici te nella precedente amministrazione,si sono rivelati disastrosi!,parcheggi abbandonati,palestra distrutta,(a proposito oggi cè l'inaugurazione,vattela a vedè),e credi che le ditte come sostiene il tuo amico ex sindaco,siano fallite per caso?..si sono spartiti anche i contributi regionali,oltre ai bei soldoni delle case PEEP ABUSIVE!lasciando circa (dati ufficiali)5 milioni di debito al comune..pianificati completamente dall'attuale amministrazione..mi sa che sei l'unico a credere a quegli onesti che dici te..Stai tranquillo che sappiamo benissimo a chi votare,non ti preoccupare!
Toggle this metabox.
Replica 2


da
Replica 2


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
10:42

Semina qualcosa e vedrai che i frutti nasceranno. Per ora sento tanta ma tanta cattiveria. La verità non fa paura a noi, né ai cittadini che ci hanno dato e ci daranno a il voto. Tutti residenti ed abitanti a Capoliveri. Questa mattina il Sindaco ha inaugurato la Palestra (iniziata dalla precedente amministrazione) Perché prima è crollata, dopo essere stata già pagata ed oggi è inaugurata? Cosa è successo nel frattempo? Forse che il nostro NULLA ha più contenuto del tuo? So cos'è la disonestà intellettuale, ma forse tu ne sai più di me e mi puoi dare qualche lezione?
Toggle this metabox.
Una precisazione


da
Una precisazione


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
9:57

La consigliera regionale residente a Marciana Marina ha un'abitazione non Peep, come invece si potrebbe intendere, resta il fatto che lavori a Firenza e abiti a Lucca… però la residenza c'è l'ha all'Elba.
La domanda è: chi controlla i controllori?
Sulle residenze di comodo e i Peep andrebbe fatta maggior chiarezza.
Perchè non cominciare in questa campagna elettorale?
saluti
Toggle this metabox.
Elezioni


da
Elezioni


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
9:38

La replica non era richiesta proprio per evitare questo scambio infruttuoso di messaggi.
Ma visto che ci siamo proverò, a darvi risposte politiche

non è detto che firmarsi vuol dire automaticamente scrivere delle cose intelligenti……anzi

le opere pubbliche finite da questa amministrazione sono pensate, progettate e messe in essere dalla passata amministrazione, che oltre ad avere avuto una politica nel sociale migliore dell’attuale (capoliveri, oltre a portoferraio, ha un assistente sociale voluta dall’ allora amministrazione), una politica della scuola migliore di quella attuale (prova a chiedere agli operatori della scuola) è stata quella che ha messo in moto musei e miniere.
Una amministrazione che ha fatto, fatto, fatto ( vi ricordate……o vivevevate in un altro paese?……..)
3 “ la legalità” c’è sempre stata e ormai la balla, che questi siano onesti e gli altri no, non la beve più nessuno, anzi continuare a dirlo è sinonimo di disonesta intellettuale,(sapete che cosa vuol dire?) ma di questo l’amministrazione attuale ne risponderà davanti agli elettori non ci sono disonesti, non ci sono gruppetti di eletti,( eletti dal popolo……..democrazia…….difficile da intendere?) c’era una amministrazione con i propri limiti, i propri errori, contro il niente, dell’amministrazione attuale, aiutato da un populismo da bar, che si è rilevato, si vincente, ma che alla lunga viene scoperto per quello che è realmente, invidia.
A proposito, ho notato che anche una parte dell’attuale maggioranza dell’ estrema sinistra, i duri e puri, che certo non possono essere accusati di disonesta, dicono di questa amministrazione peste e corna.( io, fossi in voi, qualche domanda in più me la farei?)
So bene che tutto questo non vi farà cambiare idea, votate pure chi volete, io non sono interessato al vostro voto, non sono interessato a convincere i faziosi, ma la gente comune che da credito, anche dandovi fiducia, a quello che continuate a raccontate per cercare di coprire il niente amministrativo e fattivo.
Sulla questione del firmarsi o no, non avete letto bene tra le righe, ma la firma c’era ed era quella del peggiore incubo che fino alle elezioni vi inseguirà…………..
la verità

Hasta la victoria siempre

Toggle this metabox.
Vignetta per Yuri


da
Vignetta per Yuri


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
9:26

FORTE L'AMADIO… UNA DONNA DI PAROLA:
APPOSTA CANDIDA UN CARABINIERE A SINDACO DI CAMPO.
Tutti i Peep dell'Elba sono sotto accusa da parte della stampa, dell'opinione pubblica e a singhiozzo dei politici locali, provinciali e regionali… Capoliveri e Campo, tutti Peep con residenti di comodo e a Marciana Marina persino una consigliera regionale, che per forze di cose durante la settimana starà a Firenze o nella natia Lucca!!! A Campo nel Peep invece era già compreso anche il futuro candidato sindaco!
Il candidato di Elba Protagonista è stato Presidente di Cooperativa Peep a Campo!!! Questo spiega anche la scelta stilistica… sembran tante casermette.
Era un ruolo legittimo, per carità, come è legittimo aspirare a diventare sindaco nel paese in cui si è appena divenuti residenti in casa Peep, quello che è discutibile è se davvero sia la scelta giusta per voltare definitivamente pagina. L'aspirante sindaco ha costruito casa grazie a un atto dell' amministrazione che vorrebbe sostituire!
Ecco cosa ho trovato nel web sui Peep elbani!!!

TITOLO:
Seconde case, la Regione chiede documenti sui controlli ai sindaci
il Tirreno — 04 dicembre 2008 pagina 05 sezione: PIOMBINO

MARCIANA MARINA. Il presidente della commissione di inchiesta per l’Emergenza abitativa della Regione ha inviato una lettera a tutti i sindaci dell’Elba – su sollecitazione della consigliera regionale Marcella Amadio – per chiedere documenti sulla situazione del patrimonio abitativo pubblico dopo il caso dei Peep e le numerose denunce apparse sulla stampa.

Toggle this metabox.
Rilevazioni Istat Turismo all'Isola d'Elba


da
Rilevazioni Istat Turismo all'Isola d'Elba


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
8:54

Le attivita' turistiche autorizzate quali alberghi r.ta. ecc. fanno le rilevazioni istat sulle presenze turistiche all'isola d'elba per un totale di circa 20.000-30.000 posti letto ?
Ma con l'affitto immobiliare arrivano anche almeno altre decine di migliaia di turisti all'Elba , ma non viene fatta la rilevazione e l'invio dei dati all'istat , con l'affitto immobiliare si affitta senza licenza , senza ditta , senza ricevuta fiscale , senza pagare l'iva , senza pagare l'inps , basta dichiarare nella dichiarazione dei redditi quanto si guadagna a partire dal minimo della rendita catastale , si paga l'ici e la tarsu ( forse ridotta rispetto alle attivita' ?
E non si parla della camera o dell'appartamentino del pensionato che arrotonda .

Gimmi Ori

Toggle this metabox.
X TURISTA (che va a bangkok… gratis)


da
X TURISTA (che va a bangkok… gratis)


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
8:39

Mi viene il "male" quando arriva il solito… turista (quasi sempre milanese) che dice…. a MIlano… a Milano…. a Milano…. o che altro, facendo paragoni assurdi e fuori luogo.
Caro turista, di qual posto tu sia, è vero che all'Elba non si sa fare turismo e che gli strozzini abbondano ma non esageriamo nel fare paragoni, io sono stato da altre parti "turisticamente strategiche" in Italia e ti garantisco che, riguardo a prezzi e strozzinaggi, non siamo noi ad essere in POLE POSITION!!!!
Ho dato un'occhiata al sito che tu proponi e l'offerta pubblicitaria risulta veramente, 19 assurdi Euro per un volo a bangkok.
1) Che razza di compagnia è? Di quelle che arrivano sempre?
2) Premesso che poi devi ritornare, hai visto se il ritorno è ancora 19 Euro? NO!!!!!! Guarda bene… il ritorno è di 319 Euro che insieme all'andata fanno fanno 338…. O resti lì per sempre??? premesso che arrivi tutto intero, visto che certe compagnie usano gli aerei costruiti a "Paperopli" con piloti che dormono tre ore al giorno o cadono perchè hanno finito il carburante in aria….. non è pessimismo è una realtà che ogni tanto fa le sue brave vittime… per chi vuole… risparmiare!!! è una … lotteria.
Toggle this metabox.
Il pensiero di un grande urbanista


da
Il pensiero di un grande urbanista


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
8:14

Interessante rileggere le parole di uno degli urbanisti italiani più prestigiosi. Molto esplicito sui dettami della Legge regionale 5/95 in relazione alla crescita demografica prevista dal comune di Campo sul lungo periodo.

da Il Tirreno 2 settembre 2002

"…Di grande livello l'intervento di Campus Venuti, urbanista che ha rilevato assurdità e illegittimità del piano del suo comune e di tutti quelli ispirati alla medesima filosofia: richiamandosi a due leggi istitutive della Regione Toscana, sugli arenili del'90 e sui Piani Regolatori del'95, ne ha ricordato innanzitutto le motivazioni,vale a dire evitare in un caso le eccessive concessioni sui litorali e prevenire processi speculativi nell' altro. Proprio il contrario di quanto previsto dal piano di Campo – ha detto-, che ridurrebbe le spiagge libere e, con previsioni urbanistiche sui trent'anni "illegittime poichè la norma parla esplicitamente di breve e medio periodo, favorisce involontariamente la speculazione sulle aree, unendo eccessive previsioni di prima casa – 1500 appartamenti- e tempi lunghi di previsione". Campos Venuti ha espresso dubbi anche sul fatto che il mercato elbano sia in grado di attuare tali previsioni,…"

Toggle this metabox.
Francesco Tripicchio


da
Francesco Tripicchio


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
8:10

[COLOR=blue][SIZE=2]
IVA AD ESIGIBILITA' DIFFERITA[/SIZE] [/COLOR]

E' stato firmato ed è in attesa di emanazione il decreto che rende operativa l'Iva ad esigibilità differita, prevista dal decreto anticrisi.

Il Ministro dell'Economia e delle Finanze ha recentemente firmato il decreto attuativo dell'art. 7 della L. 2/2009, di conversione del D.L. 185/2008 (cosiddetto «decreto anticrisi») concernente il pagamento dell'Imposta sul valore aggiunto al momento dell'effettiva riscossione del compenso (Iva «per cassa»). Il provvedimento è ora in attesa di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Le disposizioni introdotte dalla L. 2/2009

L'art. 7 della L. 2/2009 ha stabilito che l'Iva derivante da cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate nei confronti di imprese e professionisti diventa esigibile, e va quindi versata all'Erario, nel momento in cui si riceve il relativo pagamento da parte dell'acquirente. La misura riguarda solamente i rapporti «business to business», e quindi le operazioni effettuate nei confronti di cessionari in possesso di partita Iva. Inoltre il beneficio non si applica a tutte le operazioni ricadenti in regimi speciali di applicazione dell'Iva, ivi compreso il reverse-charge. Per accedere al beneficio la fattura deve recare l'indicazione che si tratta di operazione con imposta ad esigibilità differita e del riferimento normativo. Inoltre l'imposta diviene comunque esigibile decorso un anno dalla data di effettuazione dell'operazione, termine che non si applica in ogni caso qualora prima del decorso dello stesso l'acquirente sia stato sottoposto a fallimento o altra procedura concorsuale.

Le previsioni del decreto attuativo

Il comma 1 dell'art. 1 del decreto attuativo individua i destinatari delle norme i soggetti che nell'anno solare precedente hanno realizzato, o prevedono di realizzare in caso di inizio dell'attività, un volume di affari ai fini Iva non superiore a Euro 200.000. Dunque le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate da questi soggetti possono usufruire dell'esigibilità differita, comunque fino al momento dell'eventuale superamento della soglia. La limitazione ai soli soggetti con volume di affari ridotto comporta evidentemente un'applicazione estremamente ridotta della misura, riducendone drasticamente l'impatto.

Dal punto di vista pratico le operazioni concorrono a formare il volume di affari ai fini Iva e la percentuale di detraibilità, e vanno computate nella liquidazione periodica, mensile o trimestrale, relativa al mese o trimestre nel quale è stato incassato il corrispettivo, ovvero nel quale è scaduto il termina di un anno. In caso di incasso parziale l'imposta diviene esigibile ed è computata nella liquidazione periodica in proporzione alla somma incassata. Di contro l'acquirente dei beni o fruitore dei servizi ha diritto alla detrazione dell'Iva pagata dal momento in cui ha pagato, ed in caso di pagamento parziale in proporzione alla somma corrisposta.

Da segnalare infine che le disposizioni saranno applicabili a decorrere dalle operazioni effettuate dal giorno successivo alla pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale, ancora non avvenuta.

Toggle this metabox.
Polisportiva Elba 97


da
Polisportiva Elba 97


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
8:08

PALLAVOLO FEMMINILE

Grande derby quello che si è disputato sabato 25 presso la tensostruttura di Porto Azzurro, di fronte la TNT di Porto Azzurro e la Polisportiva Elba 97 , rispettivamente seconda e terza in classifica nel campionato di seconda divisione femminile, la partita aveva importanza doppia poiché assegnava anche l’ultimo posto disponibile per il passaggio in prima divisione. Per l’Elba 97 scendevano in campo Vannucci Veronica in palleggio, Mura Erika opposta, Mastropaolo Manuela e Sara Peria di banda , Chiara Vitiello e Giada Giusti al centro, con libero Michela Caristi.
Il primo set non delude le aspettative del numeroso pubblico e presenta scambi subito molto combattuti con due squadre che si affrontano a viso aperto, a metà set un passaggio a vuoto in ricezione delle ragazze della polisportiva consegna alle ragazze di Porto Azzurro un piccolo vantaggio che le permetterà di chiudere il set con un 25 a 22. A questo punto basterebbe alle ragazze targate TNT la vittoria di un altro set per festeggiare la promozione, ma la reazione delle ragazze Elba 97 è di quelle che non lasciano scampo e le gialloblu giocano un set perfetto con una strepitosa Sabrina Avellino che sostituisce la giovane Peria e mette a terra palloni importanti, il set si chiude 25 a 14. Il terzo set vede ancora un buon inizio della polisportiva che tiene in mano le redini del gioco ,grazie anche alla ottima prova a muro delle centrali Vitiello e Giusti, che unitamente alle difese di Mura e Caristi riescono a limitare gli attacchi avversari, a fine set fa il suo ingresso Federica Cetica che mette subito in mostra un gran colpo d’attacco e chiude il set 25 a 21. A questo punto la tensione sale e le ragazze sanno che la vittoria del quarto set vale il passaggio di categoria, il set vede un leggero vantaggio della TNT fino al punto 17 quando va in battuta il capitano Vannucci Veronica dell’Elba 97 che mette a segno due aces consecutivi e grazie al servizio da alle compagne la sicurezza necessaria per accumulare punti di vantaggio importanti, il resto lo fanno gli attacchi di una grande Mastropaolo che mette a terra ogni pallone gli capiti a tiro, compreso quello del 25 a 19 che consegna alla Polisportiva Elba 97 la vittoria della gara e la promozione in prima divisione, a questo punto esplode la gioia e le ragazze possono festeggiate insieme ai propri sostenitori.
Queste le parole a fine gara di un emozionato Puccini Roberto : ringrazio le ragazze per questa grande impresa, l’allenatore per l’impegno ed il grande lavoro fatto in questi mesi, questa è stata una vittoria del gruppo che non ha mai mollato ed anzi ha saputo dare il meglio sempre nei momenti più difficili segno di grande carattere e volontà.inoltre ringrazio il nostro pubblico che ci ha sostenuto durante la stagione in numero sempre più numeroso e tutti gli sponsor della polisportiva che hanno contribuito ad una grande stagione. Inoltre rendo onore alla formazione avversaria per la gara disputata e gli ringrazio per la cordiale accoglienza ricevuta.
TNT Volley- Pol. Elba 97 1-3 ( 25-22; 14-25; 21-25; 19-25)
TNT Volley : Dini Egle, Battaglini Elena, Passeroni Roberta, Pintore Ilaria, Misiano Tamara, Silvani Alessandra, Dini Eva, Misiano Enza, Romano Maria Civita, Piras Irma,Portoghese Maria Antonietta.
Elba 97 : Vannucci Veronica, Mura Erika, Mastropaolo Manuela, Giusti Gemma, Caristi Michela, Giusti Giada, Nonnis Agnese, Avellino Sabrina, Vitiello Chiara, Peria Sara, Ulivelli Silvia, Cottone Anita.

Toggle this metabox.
Roberto Duglio


da
Roberto Duglio


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
8:01

[COLOR=blue]Trofeo "PESCIOLINO 2009" [/COLOR]

Eccellente organizzazione di ELBA RUGBY, con l'appoggio dei comuni di Portoferraio e Capoliveri
Strutture degli impianti sportivi del Carburo e di San Giovanni veramente tenute bene e degne di un'isola stupenda come la nostra
Grazie di cuore a tutti per aver fatto passare una splendida giornata di sport ai nostri piccoli rugbysti
Un consiglio per tutti i genitori come me : fate conoscere il rugby ai vostri bimbi, ne rimarranno affascinati

Toggle this metabox.
ATLETICA ISOLA D'ELBA


da
ATLETICA ISOLA D'ELBA


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
7:43

[SIZE=4][COLOR=darkblue]I RAGAZZI DELL’ATLETICA ELBA ANCORA IN EVIDENZA AI CAMPIONATI REGIONALI [/COLOR] [/SIZE]

Prosegue, con successo, l’avventura dei ragazzi dell’Atletica Elba ai campionati regionali per società. Teatro della seconda giornata di gare è stato lo stadio di Camaiore.
Il primo a scendere in pista è stato Giacomo Miliani, che nei mille metri piani ha dominato la sua serie facndo fermare il cronometro su 3 minuti e trenta secondi, un tempo che gli ha permesso di classificarsi primo nella classe 1997 e sesto assoluto. Per lui il rammarico di essere stato inserito in una serie più lenta, infatti i primi cinque della classifica generale (tutti più grandi di un anno) componevano la prima serie, probabilmente, visti anche i tempi degli avversari, Miliani aveva la possibilità scalare ancora qualche gradino della classifica. Bene in questa gara sono andati anche Maximillian Sevecek e Pietro Franchi rispettivamente ottavo e diciannovesimo assoluti.
Miliani si è poi rifatto nel vortex (attrezzo simile al giavellotto riservato per ovvi motivi di sicurezza i ragazzi) dove si è classificato terzo assoluto con la misura di 45 metri ed ottantasei centimetri che gli sono valsi il primo posto fra i coetanei. In questa gara da segnalare l’ottavo posto di Maximillian Sevecek, il 9° di Cristian Muti, il 20° di Giovanni Pinto ed il 33° di Pietro Franchi.
Ma le soddisfazioni la società Atletica Elba non finiscono qui, infatti nella gara del salto in lungo maschile Stefano Contu si è piazzato al quinto posto, con un balzo di 4 metri e 3 centimetri, mentre Giovanni Pinto si è piazzato 35° e Cristian Muti 40°.
Stefano Contu si è poi ripetuto anche nei sessanta stacoli dove si è classificato 5° assoluto a soli 5 decimi dal secondo posto.
Benissimo sono andate anche le ragazze con Sara Di Fonzo che ha dominato la sua serie ottenendo un 6° posto assoluto che le lascia un po’ l’amaro in bocca, infatti la sua serie è stata poco combattuta tanto è vero che l’atleta piazzatasi alle sue spalle è stata staccata di oltre un secondo, questo fatto l’ha un po’ penalizzata ed impedito di abbassare il suo tempo di quei quattro decimi che le avrebbero consentito di aggiudicarsi, addirittura, la medaglia d’argento.
Buone, sempre nei 60 ostacoli, sono state anche le performance di Agata pinto 16° assoluta e Alice Cucca 24°.
C’è grande soddisfazione nello staff dell’Atletica Elba per questi risultati, che testimoniano il valore del lavoro sin qui svolto e l’impegno dei propri ragazzi, i quali, nonostante siano alle prime uscite in gare ufficiali, non stanno, assolutamente sfigurando, anzi riescono a tenere testa a colleghi di società ben più anziane.

[COLOR=darkblue]nella foto ragazzi ed istruttori dell’Atletica Elba al campo di San Giovanni [/COLOR]

Toggle this metabox.
dreamer


da
dreamer


pubblicato il 27 Aprile 2009

alle
5:26

lo so' Gabriele, ma mi prende lo scoramento.
Ho visto distruggere tutto con i sistemi più barbari, in Canale sono spariti anche gli scogli , raspati dalle paranze ed ora ci vogliono far credere che il problema siano le ancore delle barchette o un povero disgraziato che rischia la vita a 25 mt per prendere un sarago da mezzo kg.
E' come curare con le sabbiature un malato terminale, così si abitua a stare sottoterra.
Mi viene da piangere.
Toggle this metabox.