Se crede che io che mi firmo cassonetto vuoto sia qualcuno appartenente ad esa si sbaglia come purtroppo spesso le accade.
Da Cittadino Leggendo la sua fin troppo lunga lettera,mi si presenta un dubbio..
Ma la situazione della gestione rifiuti durante i 5 anni di mandato della giunta Ageno ,alla quale lei apparteneva fieramente com’era?? Io non ricordo tutta questa pulizia per le strade,ne tantomeno una TARSU (allora c’era la tassa) così economica, e la discarica in che situazione versava? E il bilancio dell’azienda com’era?, e quello delle altre municipalizzate tipo la Cosimo? No è perché spesso è utile accorciare la memoria a pochi anni facendo finta che il passato non sia mai esistito,ma purtroppo il presente oggi come non mai è frutto di decisioni prese in passato da persone che senza nessuna qualifica e conoscenza occupava ruoli pubblici importanti,ma che si trovava a sedere su quelle poltrone solo per giochetti politici e favori reciproci.
Lei chiude la lettera al sig Serena chiedendo di rivedere le proprie posizioni con umiltà e senso critico,bene io le dico di fare altrettanto,perché anche lei qualche colpa ne ha.
Vede, denunciare pubblicamente situazioni delicate,come quella dei rifiuti, facendo critiche e proclami di un populismo così esasperato, solo ad un mese dal voto elettorale, per me è la prova che questa sia politica della caccia alla poltrona,della ricerca del voto, e non quella del proporre, anche facendo un’opposizione collaborativa e propositiva si riesce ad imporre il proprio punto di vista a chi governa.
Cassonetto vuoto
