Dom. Dic 14th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113625 messaggi.

Per Bertucci


da
Per Bertucci


pubblicato il 7 Maggio 2009

alle
9:09

O Bertucci peccato che lei scrive fischi per fiaschi..
Se crede che io che mi firmo cassonetto vuoto sia qualcuno appartenente ad esa si sbaglia come purtroppo spesso le accade.
Da Cittadino Leggendo la sua fin troppo lunga lettera,mi si presenta un dubbio..
Ma la situazione della gestione rifiuti durante i 5 anni di mandato della giunta Ageno ,alla quale lei apparteneva fieramente com’era?? Io non ricordo tutta questa pulizia per le strade,ne tantomeno una TARSU (allora c’era la tassa) così economica, e la discarica in che situazione versava? E il bilancio dell’azienda com’era?, e quello delle altre municipalizzate tipo la Cosimo? No è perché spesso è utile accorciare la memoria a pochi anni facendo finta che il passato non sia mai esistito,ma purtroppo il presente oggi come non mai è frutto di decisioni prese in passato da persone che senza nessuna qualifica e conoscenza occupava ruoli pubblici importanti,ma che si trovava a sedere su quelle poltrone solo per giochetti politici e favori reciproci.
Lei chiude la lettera al sig Serena chiedendo di rivedere le proprie posizioni con umiltà e senso critico,bene io le dico di fare altrettanto,perché anche lei qualche colpa ne ha.
Vede, denunciare pubblicamente situazioni delicate,come quella dei rifiuti, facendo critiche e proclami di un populismo così esasperato, solo ad un mese dal voto elettorale, per me è la prova che questa sia politica della caccia alla poltrona,della ricerca del voto, e non quella del proporre, anche facendo un’opposizione collaborativa e propositiva si riesce ad imporre il proprio punto di vista a chi governa.
Cassonetto vuoto
Toggle this metabox.
Acqua persa


da
Acqua persa


pubblicato il 7 Maggio 2009

alle
8:40

E da più di un mese che in viale Einaudi nel tratto che và dalla provinciale per l'Enfola a via De Nicola vi sono perdite d'acqua , prima era una, ora sono tre .
Possibile che ASA non sappia?
In questo tratto di strada , nel tempo, sono stati fatti innumerevoli rattoppi, ma non sarebbe ora che il problema venga risolto una volta per tutte rinnovando la tubazione?
Intanto l'acqua scorre e noi paghiamo. 😮
Toggle this metabox.
una canzone x l'abruzzo


da
una canzone x l'abruzzo


pubblicato il 7 Maggio 2009

alle
8:30

I cantanti italiani si sono uniti creando una canzone contenuta in un cd. Il ricavato sarà devoluto interamente per la ricostruzione in Abruzzo. Costo 5 euro…

PENSIAMOCI NOI ADESSO!!!!!

[URL]http://dailymotion.virgilio.it/relevance/search/domani/video/x979bn_domani-210409-artisti-uniti-per-lab_music[/URL]

Toggle this metabox.
Panem et circenses


da
Panem et circenses


pubblicato il 7 Maggio 2009

alle
8:25

I progettini li facciamo in base ai soldi che si prevede di poter spendere, ne parlavo ieri con persone che appoggiano o voteranno per liste diverse.
C'è una compagine che sbandiera grandi progetti.
Se i 2 munifici sponsor privati, celati dietro una lista, ma già presenti sul territorio da decenni, han voglia di organizzare eventi memerabili, ben vengano.
Una domanda: perchè non li hanno organizzati prima questi eventi memorabili?
Gli unici grandi eventi sino ad oggi attribuibile ai munifici sponsor e all'Uomo della Provvidenza sono costati ai comuni, regione ecc delle belle cifre, il tutto non per promuovere il turismo ma per una manifestazione più in un'ottica da "Panem et circenses" come il Festival della cucina e un trofeo velico in salsa "Coppa america", costato centinaia di migliaia di euro per ospitare campioni velici di grande spessore.
Budget utilizzati complessivamente dalle 2 manifestazioni: oltre 1 milione di euro
Turisti mossi con le 2 manifestazioni: zero.
Rassegna stampa: hai collezionato qualche passaggio televisivo e citazione sulla stampa di settore.
Per ora abbiamo utilizzato le poche risorse pubbliche disponibili, e tali rimarranno anche negli anni futuri visti i magri bilanci pubblici, e con un'autotassazione che ha coinvolto decine di attività commerciali e di servizio del paese. Poca roba diranno i munifici sponsor.
Per il turismo ci sarebbe un'altra ricetta più immediata: far abbassare a un munifico sponsor i prezzi dei traghetti, una politica dei trasporti più onesta e congruente con le tariffe medie di altre destinaizoni e forse potremmo già tornare a sorridere senza bisogno che si organizzi l'eventone del secolo che costerebbe una bella sberla di denaro pubblico.
Se l'Uomo della Provvidenza e i munifici sponsor voglion bene al paese e all'Elba ci fa piacere.
Potevano incontrarsi prima e fare proposte politiche e di lavoro più chiare senza aspettare una campagna elettorale…
Perchè solo oggi si parla di queste possibilità?
Perchè sino a ieri l'oggetto del contendere era il simbolo di lista?
Oggi Elba Protagonista dice di avere delle idee magnifiche dopo aver giocato a nascondino per mesi con i potenziali alleati di lista con i canditati e i programmi… avevan giò tutto pronto nel cassetto, persino la bruciatura della candidatura di Giancarlo Galli. In fatto di trasparenza abbiamo iniziato bene!
Toggle this metabox.
Porto


da
Porto


pubblicato il 7 Maggio 2009

alle
7:38

ma la società Cala de' Medici a cui il centrodestra di Marciana Marina ha dato il porto (solidarietà al Circolo della Vela!!!) sbaglio o fa capo a quella TESECO che si interessò di Portoferraio, si dice molto vicina all'assessore PD Conti?
Toggle this metabox.
amd


da
amd


pubblicato il 7 Maggio 2009

alle
7:30

1940, Benito Mussolini: "Alla Grecia spezzeremo le reni"
1990, Gianluca Vialli: "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
2009, Leopoldo Provenzali: "Chi non si adegua si adeguera'"
Toggle this metabox.
SENZA CASA


da
SENZA CASA


pubblicato il 7 Maggio 2009

alle
7:29

Dopo la faticosa composizione delle liste, ora vorrei vedere i programmi e soprattutto cosa prevedono per coloro che hanno comprato un pezzetto di terra (1.100 metri nel mio caso) per farci la prima casetta.
Il Peria anche se non prevede nulla è lo stesso,
m'ha fregato una volta e non mi frega più.
Spero che nei programmi delle due liste del centrodestra ci sia una bella notizia per me e gli altri che si trovano nella mia situazione.
BASTA CHE POI LE PAROLE SCRITTE VENGANO MANTENUTE E SI PASSI AI FATTI IN BREVE TEMPO.
Delle false promesse e dei tempi biblici del Peria sono nauseato.
Toggle this metabox.
DOPPIONI


da
DOPPIONI


pubblicato il 7 Maggio 2009

alle
7:28

Toggle this metabox.
maurizio


da
maurizio


pubblicato il 7 Maggio 2009

alle
6:41

anche io odio le bandiere blu…ma per onestà mi sono andato a leggere i criteri di assegnazione…..
leggeteli e pensate alle nonstre belle spiagge….
[URL]http://www.feeitalia.org/doc/BF_criteri_spiagge.pdf[/URL]
poi riformulate la vostra indignazione e forse proprio tutti i torti non li hanno perchè non si valuta solo la bellezza….
Toggle this metabox.
Matrix


da
Matrix


pubblicato il 7 Maggio 2009

alle
6:14

Per il Sig. Antenore.
Se il futuro di Campo è Vanno Segnini, come scritto da lei, allora siamo propio messi bene!!!!!!
Toggle this metabox.
GENTE COMUNE


da
GENTE COMUNE


pubblicato il 7 Maggio 2009

alle
4:22

[SIZE=4][COLOR=darkblue]CON MARINI LA LISTA “GENTE COMUNE”: [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]TUTTI I NOMI PRESENTATO IERI IL SIMBOLO, CON LUI FRATTI, GIARDINI E GASPARRI, MA ANCHE VOLTI NUOVI COME INNOCENTI, BASSI, AMBROSINO: “PROVENZALI? LA NAVE E’ PARTITA, MA CON UN BARCHINO SI PUO’ ANCORA RAGGIUNGERE” [/COLOR]

Gente Comune. Si chiama così la nuova compagine nata a Portoferraio a poco meno di 72 ore dalla chiusura delle liste per le prossime elezioni amministrative del 7/8 giugno, che avrà come capolista Roberto Marini. Nel logo – almeno per ora –non ci sono i simboli di alcun partito politico, ma è chiaro gfraficamente il riferimento al centrodestra. A confermarlo, la presenza in lista – fra gli altri – di due “ex” della Giunta Ageno, Marcello Giardini e Alberto Fratti, di due candidati di "Portoferraio La tua città" come Giampaolo Paoletti e Luca Baldi e del presidente di Arcipelago Libero, Carlo Gasparri, insieme a personaggi noti come Piero Paolini e il dottor Paolo Berti, già noti al mondo della politica, o ad altre “new entry” come il dottor Carlo Burchielli e Umberto Innocenti, dirigente del Centro per l’Impiego. Accanto a loro la commercialista Anna Ambrosino e l’avvocato Daniela Bassi, e giovani come l’artista Roberto Rossi e il geometra Davide Bertini.

Coordinatore politico della lista è Paolo Del Bruno, vicesindaco di Portoferraio dal 1985 al 1990. “Movimenti e liste si sono riuniti – ha detto Del Bruno – ed è nato ‘Gente Comune’, proprio perché il nostro candidato e il nostro simbolo cercano di raccogliere sotto di se’ proprio i consensi della gente comune”. Del Bruno ha escluso comunque una campagna elettorale senza esclusione di colpi. “La nostra posizione nei confronti del sindaco uscente Peria sarà di sfida, ma una sfida particolare, come ai tempi dei tornei degli antichi cavalieri – ha aggiunto il coordinatore del gruppo, usando una certa enfasi – noi porteremo i nostri programmi alla gente, e speriamo che le dame del comune di Portoferraio leghino idealmente i propri foulard al nostro simbolo. Dove Peria avrà lasciato un terreno incolto noi semineremo delle spighe di grano, e ci auguriamo che l’8 giugno prossimo il sindaco ci consegni le chiavi del comune e ci stringa nello stesso momento la mano per il nostro comportamento”. Immagini retoriche e d’altri tempi, che Del Bruno usa anche quando scatta – inevitabile – il riferimento alla candidatura di Leopoldo Provenzali: “La nostra caravella ormai è partita, la barca ha mollato gli ormeggi – ha concluso Paolo Del Bruno – ma volendo, con un barchettino, la si può ancora raggiungere”.

Toggle this metabox.
MACABRA


da
MACABRA


pubblicato il 7 Maggio 2009

alle
4:16

Toggle this metabox.
626 Informa


da
626 Informa


pubblicato il 7 Maggio 2009

alle
4:14

Toggle this metabox.
Cosimo


da
Cosimo


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
23:53

Anche Portoferraio si avvia ad essere governata altri 5 anni dalla sinistra del niente…purtroppo nelle forze di centrodestra non si è ancora imparata la lezione del "divide et impera"…poche ore e i giochi saranno fatti…peccato…
Toggle this metabox.
elbalibera


da
elbalibera


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
23:22

Cari campesi é l'ora di smetterla di farsi abbindolare e comandare dal forestiero di turno !!!! chi è sto Ragone che sembra avere tanto a cuore il futuro nostro ?? volete un altro non elbano e tantomeno campese, come Landi o Graziani ,che sbarcato all'isola come fonte di saggezza e propinatoci direttamente o indirettamente proprio da questi due, inquanto suoi amici ,venga qui nel suo nuovo feudo a fare il bello e cattivo tempo ,fregandosene del popolo bue con gli occhi foderati di posciutto ,che saremmo noi e del bene del paese??? Svegliatevi!!!!!!!!!
se pensate che sia questo quello che serve a campo e a noi campesi ,votatelo pure ,ma se avete un po' di sale in zucca aprite gli occhi e vi accorgerete che la lista di vanno é l'unica soluzione per far risorgere campo dalla cenere (per non dire altro) Mi auguro vivamente che gli abitanti di campo e dintorni appoggino Vanno e i suoi ragazzi riconsegnando campo a i campesi. :bad:

RAGONE E GRAZIANI ??
NO GRAZIE !!!!!! scelgo Vanno!!!!!

Toggle this metabox.
BANDIERA BLU


da
BANDIERA BLU


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
22:58

Le bandiere blu sono più che altro marketing.
Sono assegnate con criteri poco chiari (autocertificazioni)e soprattutto SI PAGA per averle.
Le bandiere blu sono un colpo di genio di chi le ha inventate, garantiscono fior di quattrini a chi le rilascia e NIENTE e NESSUNA REALE GARANZIA a chi le 'ottiene'.
Sono una enorme bufala all'italiana, di cui gli stranieri ridono abbondantemente.
Con i soldi per avere una bandiera blu, compriamo dei libri per la biblioteca municipale.
Toggle this metabox.
Marco Muti


da
Marco Muti


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
21:37

vorrei ribadire :piccolo appunto… non tanto piccolo… IL SIG. RAGONE NON HA BISOGNO DI GRANDI PRESENTAZIONI VISTI I SUOI INCARICHI DI GRANDE PRESTIGIO E SPESSORE IN PASSATO SUO FIGLIO 28enne è UN ORGANIZZATORE DI EVENTI (pubblicità,concerti,sport,manifestazioni di vari enti…ecc…) ED è STATO PARTECIPE PER 2 ANNI A VALENCIA CON MASCALZONE LATINO NELLO STAFF ORGANIZZATIVO, LA LISTA FORSE LA PIU IMPREDITORIALE E GIOVANE MAI VISTA A CAMPO. ADESSO VOI VANNUCCIANI CHE ALTRO NON SAPETE FARE DISCREDITATE PURE MA LA VERITA è QUESTA E LA GENTE NON SI FARA CONFONDERE DAI VOSTRI SOLITI PROGETTINI… CIAO……..

MARCO MUTI sostenitore di Elba Protagonista

Toggle this metabox.
ACCESSO A PIEDI ALL'ASILO INFANTILE BATTAGLINI


da
ACCESSO A PIEDI ALL'ASILO INFANTILE BATTAGLINI


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
20:37

AL SINDACO DI CAMPO NELL'ELBA
PROF. ANTONIO GALLI E PER LA PAR CONDICIO VISTO LE IMMINENTI ELEZIONI IN ORDINE ALFABETICO :

ALLEANZA PER CAMPO ( PD )
CANDIDATO SINDACO ? SIG. DOTT. ENRICO GRAZIANI ?
CAMBIA CAMPO ( ELBA PROTAGONISTA SIG.RI GIOVANNI MUTI E PASQUALINO LUPI , LEGA NORD PADANIA ? SIG. CARLO BENSA ? , UDC ? SIG. PIERO LANDI ? ) CANDIDATO SINDACO SIG. COL. GIANSAVERIO RAGONE
NUOVO PROGETTO PER CAMPO ( PDL ) CANDIDATO SINDACO SIG. DOTT. VANNO SEGNINI

OGGETTO : ACCESSO A PIEDI ALL'ASILO INFANTILE BATTAGLINI DA PIAZZETTA TORINO

EGR.SIG.RI ,con la presente vi segnalo l'estrema pericolosita' ( io stessa ho rischiato di venire investita con il mio bambino da un ' auto che manovrava sulle striscie pedonali , dove era ferma in sosta , nel lato della strada dove non c'e' il marciapiede .
Ci vorrebbe un bel marciapiede con pali e catene per non farci parcheggiare le macchine , una volta c'erano dipinte delle striscie bianche ( e ci parcheggiavano pure sopra ) come attraversamento pedonale al posto del marciapiede , ora non ci sono piu' neanche quelle .
Sarebbe gradito un posto macchina accanto all'edicola dei giornali per le persone portatrici di handicap , per gli altri c'e' il parcheggio a pochi metri , come pure sarebbe gradito avere dei posti auto riservati ai genitori dei bambini dell'asilo davanti all'asilo stesso , infatti la strada , Via Roma , e' chiusa al traffico in quel tratto , ma non e' ben comprensibile il motivo .
Basterebbe un foglio dell'asilo timbrato sul cruscotto con i nomi dei bambini e l'iniziale del cognome e le targhe delle auto , non serve certo un varco elettronico con telecamera .
Lo stesso dicasi per la chiesa accanto qualche posto macchina per gli anziani che non ce la fanno a camminare per andare a messa ?
Un' ultima cosa la aggiunge mio marito Gimmi Ori :
nei primi anni ottanta al posto della Banca Cr Firenze c'era un distributore di carburanti e si proseguiva per Via Roma fino alla Ferramenta da Giorgio dove si curvava a destra e si proseguiva dai Carabinieri per Viale Pietri fino a Cavoli , Fetovaia , Seccheto , Pomonte , Chiessi , poi nel 1988 e' stata fatta un'altra strada ( " variante " ) dalla rotonda dov'e c'e la scuola media fino al distributore degli alzi , ma poi tutto il traffico in uscita da Marina di Campo e proveniente da Chiessi Pomonte Seccheto Fetovaia Cavoli si " imbottiglia " in Piazzetta Torino , dove in agosto si sono verificate anche code di 1,5 km , l'ingorgo c'era anche il primo maggio ultimo scorso anche con non tantissimi turisti .
Dopo tutti questi anni ( la " variante " e' del 1988 ) , visto che e' aumentato notevolmente il traffico veicolare , bisognerebbe trovare una soluzione anche ai problemi del traffico se vogliamo fare turismo .
Si ringrazia e si porgono doverosi ossequi .

MANUELA SBRIGLIONE GIMMI ORI

Toggle this metabox.
empolese


da
empolese


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
18:49

Sul Tirreno di oggi compare un trafiletto abbastanza inquietante in prima pagina, che ha richiamato alla mia mente lo scempio fatto del mare di Marina di Campo l'estate scorsa. Se fosse vero sarebbe veramente un delitto nei confronti di uno dei posti più belli del mondo che è stato devastato da anni di incompetenza. Mi auguro che i liquami dei quali si parla siano una favola per riempire uno spazio vuoto in prima pagina, anche se al momento attuale non mi sembra che sia stato fatto nulla per risolvere il problema della spiaggia… o mi sbaglio???
Toggle this metabox.
disoccupato


da
disoccupato


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
17:56

AFFIDATA LA GESTIONE DEL PORTO DI MARCIANA MARINA
SI E' AGGIUDICATO IL BANDO LA SOCIETA' CALA DE' MEDICI DI ROSIGNANO
Dal Comune di Marciana Marina riceviamo:

La gestione del porto di Marciana Marina è stata assegnata tramite sorteggio. E’ questo l’epilogo dell'apertura delle buste relativa al bando di gara emesso dal Comune di Marciana Marina, che ha proceduto nella mattinata di mercoledì 6 maggio all'esame delle domande di aggiudicazione della gestione dei pontili marinesi. Alla gara hanno partecipato 7 soggetti, dei quali tre facenti capo a realtà locali: la Elba Yacht Assistance, la Mediobarche srl, e il Circolo della Vela di Marciana Marina.
Due dei concorrenti hanno paradossalmente fatto un'offerta identica: 360.000 mila euro per i 18 mesi di gestione, e garanzia d'impiego per 11 unità lavorative; ad entrambi i soggetti sono stati attribuiti 100/100 di punteggio, ai sensi dei criteri stabiliti dal bando.
Si è quindi dovuto ricorrere per l'aggiudicazione al sorteggio, e l'ha spuntata la società Cala dei Medici di Rosignano sulla Mediobarche s.r.l. , compagine facente capo ad imprenditori marinesi.

”Al momento un ottimo risultato – ha commentato il sindaco di Marciana Marina Andrea Ciumei – un risultato che potrà comunque essere migliorato in futuro, e che apre le porte a quello che sarà il Piano del Porto di Marciana Marina, di cui proprio stamattina è stato avviato il procedimento”.

mercoledì 6 maggio 2009 – 18.36
[COLOR=red][SIZE=4]una domanda Andrea ma i ragazzi che in estate lavoravano al CVMM che fine faranno?[/SIZE] [/COLOR]

Toggle this metabox.