Sab. Giu 28th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113392 messaggi.

campese allibitissimo


da
campese allibitissimo


pubblicato il 3 Maggio 2009

alle
10:43

Mah bravo Raimondi, quante belle parole…

Ma scusi, dove era lei quando in quesi 5 anni la Giunta di centro sinistra ha distrutto il paese, quando i suoi consigliere di minoranza sono stato lasciati soli, massacrati, vilipesi.
Che prese di posizione ha tenuto, dall'alto della sua capacità politica, per contrastare politicamente la sinistra.
Quali e quanti riunioni ha organizzato?
Quanto volte ha espresso il suo dissenso sui media?
Mai. Mai. Mai.
Ed adesso, quando vede la poltroncina, si erge a politico navigato, a difensore di Campo, a vero paladino del centro destra.
MA LEI CHI E'?
MA LEI FINO AD ORA, DOVE ERA???
Se è coerente e non condivide le scelte del suo partito, esca e faccia campagna elettorale per il candidato che vuole.
Sia coerente.
Anche se l'auspicio è che finalmente chi è dentro il partito e lavora contro, sia definitivamente cacciato.
Non se ne può più con questi paladini dell'ultima ora che si autoriesumano ogni 5 anni, quando sentono odore di poltroncine.

BASTA.

Toggle this metabox.
UNITEVI


da
UNITEVI


pubblicato il 3 Maggio 2009

alle
10:39

Paolo Del Bruno smentisce l'accordo con Provenzali,
la signora Rita (a cui va la nostra solidarieta') fa i capricci e lancia anatemi contro questo o quello, ma signori, cosa vi dice il cervello?
LO CAPITE CHE SOLO UNITI SI PUO' VINCERE?
IL POPOLO DELLE LIBERTA' VUOLE LA VOSTRA UNIONE PER MANDARE A CASA QUESTI INCAPACI.
Toggle this metabox.
Nicoletta


da
Nicoletta


pubblicato il 3 Maggio 2009

alle
10:19

PER FREEMAN78:

ti segnalo un altro sito
[URL]www.agireora.org[/URL]

è un sito dove viene segnalato tutto ciò che riguarda animali, zoo, vivisezione, cosmetici non testati e alimentazione vegetariana. Inoltre se ti iscrivi alla mailing list, ogni giorno ti arrivano mail con petizioni da firmare per aiutare gli animali o ti vengono comunicati gli indirizzi a cui scrivere per protestare per un qualche evento (ad esempio, se c'è un circo in una città, scriviamo per protestare).
A Roma abbiamo scritto in tantissimi contro le carrozze per i turisti trainate da cavalli, poi abbiamo fatto salvare dei cani che altrimenti sarebbero stati uccisi, ci teniamo in contatto tra iscritti per aiutare animali che cercano casa (adesso ce ne sono tanti dal canile di Vibo Valentia e da un canile a Coriano)
e' un modo per fare qualcosa di concreto per gli animali.
🙂

Toggle this metabox.
Gianni Baldetti


da
Gianni Baldetti


pubblicato il 3 Maggio 2009

alle
10:14

Cari Amici CAMPESI,

Solitamente non scrivo, ma quando lo faccio mi firmo sempre come Gianni Baldetti.
In questa tornata elettorale, dove vedo che tutti si affrettano a dare dei consigli per gli acquisti, vorrei , in qualità di “Campese purosangue”, farvi sapere il mio pensiero.
Cercherò di essere breve (pochi punti ma chiari):

1-E’ L’ORA DI CAMBIARE, IL COMUNE E’ IN UNO STATO DISASTROSO.
2-VANNO SEGNINI, CAMPESE, E’ UN OTTIMO AMMINISTRATORE CHE PUO TRAGHETTARE, IL COMUNE DA UNO STATO DI “CAOS AD UNO DI ORDINE, DA UNO STATO STATICITA’ AD UNO DI RICRESCITA”
3-L’IMMAGINE DISASTRATA DEL NOSTRO PAESE E’ IL “PEEP”. NON POSSIAMO VANTARCENE. NE SENTIREMO L’INFLUSSI NEGATIVI PER GENERAZIONI.
4- IL GRUPPO DI GIOVANI “CAMPESI” CHE CIRCONDA VANNO, HANNO QUALITA’ MORALI E PROFESSIONALI, CHE DISSIPARNE IL VALORE SAREBBE UN SACRILEGIO.
5- E’ GIUNTA L’ORA DI RIPRENDERCI IL PAESE E DI ELIMINARE DALLA NOSTRA STORIA PERSONAGGI CHE NON CI “APPARTENGONO”.

In definitiva appoggio la Candidatura a Sindaco di Vanno Segnini e di tutto il suo gruppo, ritenendoli di altissimo profilo morale e professionale.

[COLOR=darkblue]Gianni Baldetti [/COLOR]

Toggle this metabox.
Yuri Tiberto


da
Yuri Tiberto


pubblicato il 3 Maggio 2009

alle
10:12

[SIZE=3][COLOR=blue]Caro Mare….[/COLOR] [/SIZE]

… come quasi sempre accade, sono in gran parte d’accordo con te. Ma, siccome niente è più bello della possibilità di un sereno confronto fra vecchi amici, ancor più se uniti nel comune intento di fare qualcosa di realmente utile e concreto per il bene della nostra isola, o, in questo specifico caso, del nostro Comune, vorrei esprimerti qualche piccolo dubbio che mi ronza in testa.
Conosco Ragone da oltre vent'anni, e lo ritengo non solo una persona del tutto stimabile, ma penso sia molto più brillante e simpatico di quanto appare in questi ultimi giorni, quando lo vedi cupo e pensieroso intento a controllare che i suoi manifesti mantengano la giusta angolazione.
Ancor più concordo sulle potenzialità legate a sicure capacità organizzative e pratiche, nonchè, perché no, anche alle "relazioni di massimo livello" cui accenni nel tuo post. Non credo che si possano ricoprire incarichi di grande prestigio, quali quelli che il Colonnello (o Generale, scusa ma da obiettore di coscienza ante litteram sono poco avvezzo a districarmi nelle gerarchie militari..) ha fino a poco fa portato avanti con grande successo, senza avere delle indubbie doti professionali.

Senza dubbio, si tratta di un eccellente candidato Sindaco. Solo che…
1) viene inserito all'ultimissimo momento all'interno di un progetto, quello di Elba Protagonista, che negli ultimi mesi ha palesato qualche leggera difficoltà: ha perso il sostegno di quel PDL che voleva rappresentare, ha visto cadere via via l'appoggio di tutti quegli alleati che intendeva riunire (Fiamma, DCA, Liberali, Lega.. fino alla sconfessione di Bosi per i "ribelli" dell'UDC..), ha presentato 4 candidati a Sindaco, tutti bruciati: da Lanera (che però mi ha detto di essere ancora in piena corsa.. boh, convinto lui..) a Antonini (..e mi astengo da qualunque commento morale per senso del pudore..), da De Tommaso a Giancarlo Galli, quest'ultimo addirittura prelevato fra i firmatari "costituenti" di NPC….
2) Le uniche idee programmatiche espresse finora da EP sono racchiuse in quattro punti, tutti caduti in prescrizione. Lo stesso Ragone ci dice che il suo programma è ancora in fase di definizione, e temo che si ritroverà in una lista che necessariamente dovrà "pescare" un po' a casaccio, senza una selezione preventiva, fra gente che sarà sicuramente qualificata (dalle prime indiscrezioni si coglie immediatamente che ci saranno solo personaggi di grande cultura e spessore… o no?) ma che con Ragone non ha mai avuto alcun rapporto o confronto: guidare un Comune non è come dirigere una caserma o un reparto operativo, non si impartiscono semplici ordini insindacabili….
3) Campo è guidata dalla stessa "mente", quella del mio amico Graziani (contrariamente ad altri, ritengo che l'amicizia possa e debba prescindere dalle scelte politiche), da almeno tre legislature. Ma poi sappiamo che in realtà sono 5, considerando l'epoca Landi. A me non interessa dove Muti fosse collocato nel 2004, o nel 1999. E se oggi Landi sta con Muti mi va benissimo. Ma se Ragone, come tu mi dici, fu l'ideatore e il realizzatore della kermesse alimentare di qualche anno fa… mi spieghi con quale giunta ha avuto a che fare? E mi vuoi dire quanto è costato alle casse comunali riempire Campo per tre giorni a ottobre? Insomma: Muti – Landi – Ragone: sono davvero credibili come oppositori di Graziani? E anche le deliziose villette di alta qualità, credi che siano state realizzate in collaborazione o meno con quella stessa classe politica che ora si dovrebbe in qualche modo “combattere” e sostituire con qualcosa di nuovo?
4) Come da sempre ripeti, il nostro territorio ha bisogno di essere gestito da chi l’Elba la ama e la vive tutti i giorni. I nostri problemi sociali, di traffico, di tutela ambientale sono ben diversi da quelli di una realtà metropolitana come Roma. Certo, Giansaverio l’isola la conosce, ma in vent’anni tante cose cambiano, e soprattutto a Campo non credo basti trascorrere qualche fine settimana o un mesetto di vacanza estiva per poter dire di essere “campese”. Se poi le intenzioni sono quelle di trasferirsi definitivamente, benissimo: fra cinque anni sarò probabilmente con te in prima fila a valutare un’eventuale nuova candidatura Ragone. Ma ora, mi sembra un po’ prematuro.
5) Passiamo alle reali possibilità di vittoria. Se questo nome fosse stato speso qualche mese fa, sicuramente poteva contribuire a instaurare un sereno confronto, e magari avremmo potuto ritrovarci con una sola lista da contrapporre con efficacia all’amministrazione uscente. Ma a pochi giorni dalla presentazione delle liste, mi sembra difficile che chi sta lavorando da oltre un anno con grande passione e serietà a un “Nuovo Progetto per Campo”.. decida di “cambiare Campo”. Vedi, dopo decine di riunioni volte a studiare problemi e soluzioni, a comporre dissapori, a mettere insieme persone qualificate spesso provenienti da diverse visioni politiche, ma unite nella voglia di cambiare radicalmente una situazione ormai non più tollerabile, è davvero difficile pensare di poter sostituire il cavallo a corsa nemmeno appena iniziata, ma ormai quasi finita. NPC è ormai una realtà compiuta e coesa, fatta di uomini e donne motivati e capaci che sanno interpretare i bisogni degli altri, senza interessi personali da anteporre a quelli della collettività. Difficile che si facciano convincere da slogan e striscioni, certamente legali e legittimi, ma indicativi di un metodo ormai superato che pretende di “vendere” un prodotto politico come fosse una bibita o un deodorante.
Enrico, specie se come sembra si deciderà a metterci il muso in prima persona, è e rimane un grande tessitore di trame e un profondo conoscitore (leggasi manovratore) dell’elettorato, per cui sarebbe da idioti pensare che possa perdere più di quei 3/400 voti legati a quelle persone “poco manovrabili” che si sono rese finalmente conto che abbiamo toccato il fondo e che con altri 5 anni di “cura” siamo solo destinati a cominciare a scavare.
E allora? Difficile fare previsioni?
No, io credo sia facilissimo. Ragone non ha nessuna possibilità di vincere. NPC è più forte, Graziani è più forte. Può solo arrivare terzo. E più voti prenderà, più aumenteranno solo ed esclusivamente le possibilità di non riuscire a schiodare dalla poltrona più comoda Graziani & C.

A questo punto, anche sapendo che hai poco tempo, mi auguro che tu voglia almeno candidarti a consigliere. Ragone, visto che si è dimesso da un incarico prestigioso per dedicarsi anima e core a Campo, sono certo che onorerà il suo mandato anche in caso di sconfitta, battendosi per il bene del paese dai banchi dell’opposizione. Tu saresti certamente eletto… Con Vannuccio, e, chissà mai, magari pure il sottoscritto, potremmo formare se del caso un’eccellente squadra di oppositori.

Ma vedrai che le cose andranno diversamente… 🙂 🙂

[COLOR=firebrick]PS: leggo solo ora lo scritto del Sig. Raimondi. Assolutamente credibile, a cominciare dai dati che indicano il PDL al 75% (i dati reali che dicono 55,51% devono essere artefatti dalla stampa sovversiva..). A proposito, se il Sig. Berlusconi le dovesse rispondere, gli chieda per quale assurdo motivo ha rifiutato la mia generosa proposta in cui mi offrivo di sostituirlo (gratuitamente) alla Presidenza del Consiglio, lasciandogli comunque la possibilità di diventare il mio vice. Ah, dimenticavo: Locman si scrive con la C. [/COLOR] 😀

Toggle this metabox.
I bravi non siamo noi


da
I bravi non siamo noi


pubblicato il 3 Maggio 2009

alle
10:07

Caro Azzeccagarbugli che anche questa volta cerchi di confondere le idee alla sinistra capoliverese, l'accordo non c'è stato, ma non per colpa del partito democratico, ma per un gruppetto di "Bravi "che, eseguendo gli ordini di un signorotto locale, hanno decretato" Questo matrimonio non s'ha da fare. Capoliveri si deve sposare con Barbetti. E smettetela di accusare persone che hanno avuto la sola colpa di dire una verità diversa dalla vostra e che vi faceva comodo, a molti e da diverse parti, tenere nascosta.
Toggle this metabox.
riflessioni Campesi


da
riflessioni Campesi


pubblicato il 3 Maggio 2009

alle
9:54

RIFLESSIONI
1 Parole del Sig. Palombi
Le case del Peep sono un'offesa ed uno spregio a Campo ed ai Campesi, ed il fatto che nessuno di Elba Protagonista abbia mai censurato e preso posizione verso questo orrore, lascia alquanto perplessi. E' altresì indubbia la vicinanza di buona parte degli animatori di Elba Protagonista a quello che è stato il regista dell'operazione PEEP.
2 La coerenza non è il piatto forte dei nostri politici.
ripetendo la frase del Sig Palombi, con una leggera sfumatura (E' altresì indubbia la vicinanza di buona parte degli animatori di Nuovo progetto per Campo a quello che è l'esecutore dell'operazione PEEP)
Allego link dove si pubblicizza la vendita di case PEEP di un vostro sostenitore.
[URL]www.elbaoasis.it/036.htm[/URL]
Gradirei da voi tutti tanta Coerenza.
Toggle this metabox.
Piero Raimondi


da
Piero Raimondi


pubblicato il 3 Maggio 2009

alle
9:17

Fra i due litiganti…

Ho la tessera di Forza Italia da 10 anni e faccio parte del Circolo della Libertà di Marina di Campo.
Per le ultime politiche abbiamo raccolto e inviato a Roma centinaia di preiscrizioni al Popolo della Libertà . Un’attività sul campo particolarmente impegnativa: dall’allestimento dei gazebi, alla propaganda elettorale, fino al volantinaggio, all’affissione dei manifesti elettorali e all’assistenza ai seggi. Abbiamo portato i consensi per Forza Italia al 75% in un paese da sempre in mano alla sinistra.
Abbiamo rafforzato la presenza sul territorio aprendo una sede con gli amici di A.N.; non abbiamo chiesto contributi a nessuno, agendo sempre con molto entusiasmo e nella massima trasparenza.
Abbiamo oggi il polso della situazione e siamo certi che la candidatura di Giansaverio Ragone a Sindaco di Campo nell’Elba sia la scelta migliore. Oltre ai numerosi consensi dalla base locale, c’è un’esplicita e pubblica presa di posizione anche da parte di Marco Mantovani, titolare della Lokman – un’azienda che rappresenta la parte più dinamica e moderna per lo sviluppo dell’Isola d’Elba.
Nonostante l’evidenza, i coordinatori provinciali e regionali insistono con la candidatura di Vanno Segnini – un personaggio sicuramente competente e rispettabile ma estraneo, anche per la composizione della sua lista, alla storia del P.D.L..
Abbiamo chiesto più volte spiegazioni e adesso le chiedo pubblicamente al nostro Presidente, Silvio Berlusconi.
La presentazione di una doppia lista appare una scelta irrazionale che certo non privilegia gli interessi dell’Isola.
A questo proposito, Ragone ha proposto a Segnini di entrare come vicesindaco in una lista unitaria insieme anche ad alcuni suoi sostenitori.
L’8 maggio, scadenza per la presentazione delle liste, è vicino.
Una guerra fratricida sarebbe davvero insensata e finirebbe inevitabilmente per favorire la sinistra. Ce lo insegna il proverbio: fra i due litiganti, il terzo gode… Come è successo puntualmente nelle ultime tre legislature!

Piero Raimondi

Marina di Campo – 03 maggio 2009

Toggle this metabox.
" domande sul festival


da
" domande sul festival


pubblicato il 3 Maggio 2009

alle
9:17

VI PARLO DI "POCA SPESA E MOLTA RESA".
QUANTO E' COSTATO IL FESTIVAL DELLA CUCINA ITALIANA AL COMUNE, ENTI PUBBLICI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA?
Mi son sempre domandato perchè il Festival non sia stato più ripetuto.
Se si conoscessero nel dettaglio le spese forse potremmo capire meglio perchè una "manifestazione di successo" non sia stata ripetuta… il sospetto che fosse una kermesse un po' costosa è forte.
Io ricordo una cifra spesa dal comune di Campo molto consistente. Qualcuno può dirci cosa costò quel Festival?
Se Il Festival della cucina è costato poche migliaio di euro lo possiamo rifare anche domani e allora non si capisce perchè non sia stato ripetuto successivamente.
Le presenze mosse dal festival della cucina(la "presenza" è l'unità di misura del turismo, non le persone) sono facilmente intuibili da un semplice conto: 200 stand per 5 addetti per 3 notti = 3.000 presenze turistiche, mettiamoci qualche cuoco, qualche accompagnatore, il festival ha prodotto 3.500 presenze turistiche, ma con quali costi per il comune e le associazioni di categoria?
Se il festival avesse mosso davvero 25.000 presenze turistiche è strano che sia estinto. Ma Marco confonde i visitatori con gli ospiti paganti in albergo o casa in affitto.
La manifestazione che muove più presenze turistiche all'Elba, è il giro podistico a tappe dell'Elba. 600 iscritti più altrettanti accompagnatori per 7 notti = 7.200 presenze.
ECCO COA SI PUO' FARE CON 3,500 EURO DI CONTRIBUTI DEL COMUNE (nessun altro ente pubblico come sponsor)
In ogni caso, sempre per parlare di "visitatori", la Notte Bianca, autofinanziata dai comemrcianti e albergatori di Marina di Campo, a cui si è aggiunto un contributo di 3.500 euro del comune che è servito anche per altre iniziative, tra cui la stampa di una guida del paese, ha prodotto 25.000 visitatori. Costo per le casse comunali? Quasi zero e i ristoranti e le pizzerie chiusero oltre le 2 del mattino, cosa che neanche accade a Ferragosto e certo non è accaduta durante il Festival della Cucina. La prima Notte Bianca, che ebbe comunque un buon riscontro venne organizzata in un normale sabato di giugno.
ECCO COSA SI PUO' FARE CON 2.500 EURO DI CONTRIBUTI DEL COMUNE (il più grande sponsor pubblico di ElbaMan)
C'è un ragazzo che con un misero contributo del comune di Campo di appena 2.500 euro annue, e deve pure aspettare mesi per averli, organizza una gara di Triathlon di livello internazionale.
Muove migliaia di presenze turistiche , porta all'Elba atleti e accompagnatori da 21 paesi di 5 diversi continenti. Si presume che "Elbaman" valga in termini di "presenze" oltre 3000 pernotti, muovendo un giro di affari per l'indotto turistico di centinaia di migliaia di euro(trasporti, pernotti, ristorazione e shopping) .
La prossima edizione avrà almeno 650 iscritti! con altrettanti accompagnatori che, data la natura della gara, durissima, pernotteranno almeno 3 norri ciascuno.
COSA SAREBBE POSSIBILE ORGANIZZARE CON UN BUDGET PUBBLICO PER LA NOTTE BIANCA DI 15.000 o 20.000 EURO? E COSA ACCADREBBE SE LE MANIFESTAZIONI ORGANIZZATE AVESSERO FILI CONDUTTORI, TEMI UNIFICANTI E UNA'ADEGUATA ORGANIZZAZIONE NELLA LORO PROGETTAZIONE E PROMOZIONE?
Toggle this metabox.
Michela Cipriani


da
Michela Cipriani


pubblicato il 3 Maggio 2009

alle
9:01

POPOLO DI CENTRODESTRA

L'avversario non è né Marini né Provenzali, l'avversario è Peria.Se non si capisce questa elementare differenza è inutile programmare il futuro di Portoferraio, ci illudete e vi illudete!
Poi siccome il voto che scaturisce dalle urne può far gridare al miracolo, il miracolato
potrebbe essere proprio il Provenzali che senza muoversi ha dalla sua oltre 2.000 voti dal PDL e parte avvantaggiato rispetto alla lista civica e siccome oggi sono in vena di fare i conti se ciò accadesse la seconda lista a destra non raccoglierebbe neanche la sommatoria dei voti di un partito come Rifondazione Comunista(terzo incomodo, e a mio modo di vedere sorpresa delle sorprese)disertando così il prossimo consiglio comunale .
Un mio carisssimo amico direbbe “meglio testa di pesciolino che coda di pescecane”
A buon intenditor …
A meno che il portavoce della lista civica non voglia fare il doppiogioco opportunità vorrebbe se non si vuol far vincere il Peria recedere dalla penosa e insipiente animosità contro il Provenzali, perchè la politica è una cosa, l'antipatia o la simpatia sono altre cose.

Toggle this metabox.
Calimero


da
Calimero


pubblicato il 3 Maggio 2009

alle
8:30

Devo riscontrare che la risposta "per calimero" ricalca ancora le estenuanti difese di Esa in gergo "politichese" e da buon burocrate. Ma dove sta il senso pratico?
Mi scuso per l'inesattezza della "tassa" ma detto anche che sarei severissimo sui rifiuti lasciati fuori dai cassonetti continuo a non capire, o meglio posso intuire,i motivi di difesa a spada tratta del sistema di raccolta che è costosissimo, funziona male e non deve essere migliorato.
Ma per favore non ci venga anche Lei a raccontare la favola che paghiamo di più a causa del mancato senso civico…..
Non ho riscontrato risposta invece al fatto che da oltre un mese giacciono materiali fuori dai cassonetti da tutte le parti ed in modo particolare a Schiopparello. L'Azienda che continua a lasciarlo in bella vista lo deve togliere o dobbiamo chiamare l'esercito?
A proposito di differenziata vorrei dire all'amico interlocutore, che sicuramente ne sa molto, che sarebbe ora di attuarla seriamente e non come fatto saltuariamente fino ad adesso con le cose raccolte separatamente e poi gettate tutte insieme.
Le sue lezioni di moralismo e di senso civico non ci convincono affatto!!!!!
Calimero
Toggle this metabox.
ICI E TARSU E ELEZIONI COMUNALI


da
ICI E TARSU E ELEZIONI COMUNALI


pubblicato il 3 Maggio 2009

alle
8:14

Caro Direttore ,
a proposito di ICI e TARSU e elezioni comunali ,
mi vengono in mente un paio di cose , ma con tutte queste case Peep che hanno fatto all'Elba e con tutte queste persone che hanno preso la residenza all'Elba , visto che per esempio ci sono delle piccole attivita' che pagano una tarsu di 3.000,00 euro , gli hanno fatto rifare l'accastamento per minimo raddoppiare l'Ici ( costo dell'accastamento 5.250,00 euro con fattura ricevuta solo dopo raccomandata a.r. ) , chissa' com'e' la situazione per le casse comunali ora che hanno tolto l'Ici sulla prima casa ( tassa patrimoniale a mio modesto parere incostituzionale per una normale abitazione di residenza e di proprieta' ) e poi comunque il nocciolo della questione e' : se non sono residenti dovrebbero pagare molto di piu' sia di Ici che di Tarsu ,
se affittano ai turisti dovrebbero pagare l'Ici e la Tarsu come le attivita' , se non sono residenti dovrebbero votare per le elezioni comunali ?
Se tutti pagassero il giusto dovuto , si pagherebbe di meno tutti .

Con cordialita'

Gimmi Ori

Toggle this metabox.
o bravi


da
o bravi


pubblicato il 3 Maggio 2009

alle
7:33

Vorrei fare un grosso applauso sia alla sinistra democratica che al partito democratico perchè non sono riusciti a raggiungere ad un accordo …complimenti siete una banda di pazzi !!!.
Il partito democratico capoliverese ha dimostrato tutta la sua maestria "politica" facendo presiedere il primo incontro con la sinistra democratica addirittura ad una componente del comitato elettorale, la quale, sciorinando tutta la sua professionalità "politica", parlando addirittura a nome del Sindaco, enunciando che la loro lista era praticamente chiusa.
Dall'altra parte poi nonostante la volontà di qualcuno senziente, ci si è voluti addentrare dentro un ginepraio che darà inequivocabilmente il risultato di dare il paese in mano all' altra coalizione .
La sinistra democratica è purtroppo in mano a persone che si credono dei politici, ma in realtà sono vittime delle loro faccende personali che nulla hanno a che vedere nè con il bene del paese nè tantomeno con quel tipo di politica che loro stessi cercano di darci ad intendere.
Bravissimi tutti ……….. Barbetti ringrazia.
Gente che un ne po' più di sta banda di fori di testa…. :bad:
Toggle this metabox.
G. Palombi


da
G. Palombi


pubblicato il 3 Maggio 2009

alle
7:31

E' sempre interessante notare lo scalpore con cui vengono accolte le esternazioni di Mantovani, valente imprenditore di cui Campo va giustamente fiera.
Tuttavia mi si consenta di affermare come alcuni argomenti, nello spot elettorale del Mantovani, siano estremamente deboli.
La prima cosa che mi permetto di contestare a Mantovani è la discutibile affermazione che il sig. Ragone sarebbe un ottimo sindaco in quanto ha organizzato dieci anni fa un riuscito Festival della Cucina a Campo.
Ho difficoltà a capire cosa leghi tale evento al governo di un comune così complesso e disastrato.
Perché allora non candidare David Zard (il più grande impresario di spettacoli in Europa) o Lele Mora?
Oppure non investire di tale carica gli chef Pierangelini o Vissani?
Più serio è l'argomento PEEP. Non entro troppo nel merito, ma sicuramente non ricordo un intervento di censura dell'ottimo Mantovani riguardo lo sfregio ambientale che le case di edilizia popolare (affittate, al contrario su Ebay per il mercato turistico) hanno compiuto sulla splendida terra campese che Mantovani, (ma anche un "romano" come me) tanto ama.
Le case del Peep sono un'offesa ed uno spregio a Campo ed ai Campesi, ed il fatto che nessuno di Elba Protagonista abbia mai censurato e preso posizione verso questo orrore, lascia alquanto perplessi. E' altresì indubbia la vicinanza di buona parte degli animatori di Elba Protagonista a quello che è stato il regista dell'operazione PEEP.
Che poi il candidato Sindaco abbia "costruito insieme ad alcuni soci solo pochissime villette residenziali di ottima qualità", sembra quasi una "Excusatio non petita…"
Sicuramente non lo ha fatto per beneficienza e questo è legittimo.
Ma è anche legittimo che i politici locali, vecchi e nuovi, si interroghino seriamente sul futuro di Campo e su quelle che sono stati gli errori (spesso voluti) del passato (PEEP in primis) che hanno distrutto l'economia locale, la possibilità di sviluppo e l'ambiente.
Questi sono gli argomenti, altro che Festival della Cucina…

Gianluigi Palombi

Toggle this metabox.
lilly


da
lilly


pubblicato il 3 Maggio 2009

alle
6:16

agli amministratori uscenti e entranti di campo nell'elba:
cosa pensate di fare del mucchio di sabbia posta davanti al club del mare?
forse ridistribuirla sull'arenile di marina di campo, per cambiare il colore del mare da trasparente come possiamo vedere oggi a grigio verde come lo abbiamo dovuto sopportare la scorsa stagione?
Toggle this metabox.
SPONSOR


da
SPONSOR


pubblicato il 3 Maggio 2009

alle
5:12

Toggle this metabox.
626 Informa


da
626 Informa


pubblicato il 3 Maggio 2009

alle
5:08

Toggle this metabox.
Nuon Ambasciatore


da
Nuon Ambasciatore


pubblicato il 3 Maggio 2009

alle
5:06

[SIZE=4][COLOR=darkblue]NON SERVONO PASSI INDIETRO MA OCCORRE LA VOGLIA DI FARE DEI PASSI INSIEME [/COLOR] [/SIZE]

Non è facile amministrare una citta come Portoferraio ed, al contempo, essere da punto di riferimento per l'auspicabile sviluppo elbano.
La realtà politica, amministrativa e sociale pur rappresentando una comunità di solo dodicimila residenti si dimostra complessa.
Amministrare il Comune di Portoferraio significa doversi occupare del sociale, delle attività economiche, dell'urbanistica, dei lavori pubblici, della polizia municipale. Garantire servizi per la scuola, per lo sport. Osservare da vicino le problematiche della sanità, dell'ambiente,del turismo, della portualità. Guardare con interesse ai giovani, agli anziani ed alle famiglie.
Per avvicinarsi a queste tematiche non è sufficiente la sola "buona volontà" od una obsoleta pregressa esperienza politico amministrativa maturata ai tempi di Re Pipino.
Occorre amore per il territorio, per la gente e, soprattutto consapevolezza che "amministrare" significa aver voglia di imparare a conoscere come funziona un comune, quali sono le leggi fondamentali che lo regolano, le possibilità di sviluppo potenziale che sono accessibili solo con l'interazione con altri enti ed istituzioni.
Per "servire il cittadino" occorrono molta volontà e preparazione.
Conosco da vicino i problemi quotidiani di una amministrazione e sono molto sorpreso dalla inesauribile "voglia"di far nascere varie liste a rappresentare il centrodestra a Portoferraio.
Ma chi farà parte di queste liste? Chi offre la propria disponibilità ad essere inserito in queste liste è consapevole del compito e degli obblighi a cui è eventualmente chiamato?
Chi assume la veste di "candidato sindaco" o chi si presta a voler individuare assessori o consiglieri si preoccupa di verificare le competenze di chi viene individuato a rappresentare gli elettori?
Se vogliamo che Portoferraio cambi, che Portoferraio aspiri a riguadagnare un posto di prestigio in Toscana, se vogliamo iniziare ad affrancarci dalle direttive opprimenti ed interessate di Livorno (Provincia) e Firenze (Regione) dobbiamo chiedere a tutti coloro che aspirano a rappresentare il centrodestra a giugno di prendere atto della realtà.
E la realtà è questa: " [COLOR=darkblue]se non si va con una sola lista di centrodestra tutto rimane immutato [/COLOR] ". La politica del non fare, dell'asservimento e dell'appiattimento ai voleri di provincia e regione, bloccherà per altri cinque anni lo sviluppo di Portoferraio e dell'Elba.
Facciamo che questo non succeda. Evitare questa "realta" non è difficile. Non occorrono passi indietro occorre la voglia di "fare dei passi insieme".
Allora Marini, Ferrari e Provenzali e chi altro, invece di considerarsi "alternativi" "incompatibili" si vedano come complementari e una risorsa l'uno per l'altro.
Marini, Ferrari e Provenzali costruiscano una sola lista di persone di loro fiducia. Persone capaci, disponibili, di specchiata onestà che operino per il bene di Portoferraio.
Si affidino a persone capaci di risolvere i problemi. Mettano insieme i "migliori" di quelle liste che avevano ed hanno in testa.
Hanno la certezza gli aspiranti Sindaco di saper, da soli, essere in grado di risolvere i problemi che affliggono Portoferraio. Non li spaventa la gravità dei problemi e la mole del lavoro che li aspetta?.
Non è forse più facile per loro unire le forze per una città migliore che guardi al futuro con maggior ottimisno?
Nessuno dei tre appare così irragionevole, "pieno di sé e tronfio" da non comprendere che divisi non vanno da nessuna parte.
Occorre trovare un sindaco e sei assessori, ulteriore è la possibilità di riconoscere deleghe agli altri consiglieri di maggioranza. Ci sarà da formare le commissioni.
Lo spazio ed il lavoro non mancheranno certamente
Pare inverosimile che ognuno dei tre, separatamente, abbia già identificato i soggetti a cui affidare compiti rilevanti per la cittadinanza.
[COLOR=darkblue][SIZE=3]Quindi non passi indietro, ma un cammino comune per la rinascita di Portoferraio[/SIZE] [/COLOR] 🙁

Toggle this metabox.
_


da
_


pubblicato il 2 Maggio 2009

alle
22:34

Un saluto a Benedetto…..e a quell'altro.
Toggle this metabox.
x elbano naturale, viticcio e cassonetto vuoto


da
x elbano naturale, viticcio e cassonetto vuoto


pubblicato il 2 Maggio 2009

alle
22:29

Invece di parlare, fate un giro la mattina verso le 10 in via del carmine e nella via che porta al museo napoleonico dei Mulini…
Poi vediamo se continuate a dire che l'Esa funziona.
Mettetevi a sedere davanti ad una della tante borse che sono fuori dalle porte (messe fuori perchè la raccota è porta a porta) e poi guardate se il furgone dell'Esa che passa le raccoglie opure se tira avanti.
E perchè NESSUNO fa le multe a chi non mette le borse dentro l'apposito contenitore????
Qualche settimana fa c'era addirittura un divano in mezza strada…..è rimasto fino al giorno dopo, nonostante qualcuno si sia addiritttura scomodato a chiamare l'ufficio comunale per avvisare della figura da terzo mondo che stavamo facendo con le centinaia di turisti che si stavano recondo al museo.
E poi spendiamo centinaia di migliaia di euro ad organizzare conferenze disutili per attirare i turisti. VEDI GRAN GUARDIA

BRAVI

Toggle this metabox.