LISTA PROVENZALI PRONTA
LISTA MARINI PRONTA
LISTA PERIA RINGRAZIA ED INCASSA, ARRIVEDERCI AL 2014.
SONO AMAREGGIATA E DELUSA, non fatevi piu' vedere in giro.
Un ringraziamento particolare agli strateghi di questa competizione.
ECHO
Come movimento politico sentiamo il dovere di esprimere il nostro pensiero sull'affidamento della gestione dei servizi portuali. Per prima cosa facciamo gli auguri alla società aggiudicatrice per un buon lavoro. Ci auguriamo che la futura gestione possa contribuire a rilanciare l’economia del nostro paese e mantenere tutti gli impegni presi, in particolare quelli rivolti ai nuovi posti di lavoro. Come forza politica controlleremo che l’operato del gestore avvenga nel rispetto delle leggi e del bando sottoscritto.
Siamo felici che nelle casse comunali entrino ben 360.000 euro nei prossimi due anni più imposte (tarsu, addizionali comunali).
Ci sentiamo di fare una critica all’amministrazione comunale sul metodo adottato fin d’ora, in particolare sulla assoluta mancanza di partecipazione e comunicazione verso i propri cittadini. Più volte abbiamo invitato il Sindaco a indire un’Assemblea pubblica per confrontarsi con tutta la comunità in merito al progetto nel suo insieme ,ma nessuna risposta ci è mai pervenuta. Pensiamo che una maggiore comunicazione avrebbe evitato molta della confusione che è sorta in questi mesi. Il dialogo è uno strumento democratico che dei bravi politici devono utilizzare, altrimenti il rischio è quello di affidarsi a promesse che poi non si è in grado di mantenere. Oggi l'amministrazione, soprattutto in vista della predisposizione del Piano del Porto, deve farsi garante di un vero percorso di partecipazione ed ascoltare in modo attento le giuste preoccupazioni dei pescatori e degli operatori commerciali.
Crediamo che ci debba essere fin da subito l'indicazione, da parte del Comune, di come si intende impiegare le nuove risorse nel bilancio comunale.
Questa potrebbe essere l'occasione per mettere in piedi un confronto reale, individuando insieme tutte le vere priorità ed emergenze del nostro paese: sociale,cimitero comunale, scuola.
[COLOR=darkred] Sinistra Marinese. [/COLOR]
Gran Prix de Caput Liberum (Carpe Diem)
Roger White Head 61,6 % (Ruggero testa bianca)
Little Dancers 18,3 % (Piccoli danzatori o ballerini)
General Conrad 19,1 % (Generale Corrado o Pallicchero)
(spettatori 82% – in aumento; spettatori incerti 1%)
Prossimo aggiornamento al 10 Maggio 2009.
Da Capoliveri è tutto.
😀
Quando incominciò il nostro impegno in questa avventura il mio timore era quello di contribuire alla costruzione dell'ennesimo progetto basato sul nulla.
Questo dubbio oggi non esiste più, è tale e tanto l'entusiasmo che muove i ragazzi di “Nuovo progetto per Campo” che parlare con le persone e trasmettere loro la nostra idea di “Politica” è una soddisfazione.
Vivere l'impegno civico come un dono da fare alla comunità in cui si stà, poter parlare con le persone raccontando loro che qualcosa stà cambiando in questo paese, raccontare che una speranza c'è.
Dal punto di vista personale poter lavorare con persone come Yuri Tiberto è un onore, apprezzarne l'estrema praticità e la capacità mentale di produrre una quantità tale di idee da riuscire ad ingolfare anche le menti più brillanti è per me estremamente divertente e gratificante è in sintesi ciò che penso la Politica dovrebbe essere. E cosi gli altri Giuseppe Giangregorio, Emanuela Sardi, Emiliano Provenzali, Andrea Battista, Lorenzo Baldetti, Andrea Giusti,Leonardo Cervini, per citarne solo alcuni con i quali stò condividendo questo impegnativo cammino.
Credo che questa sia una grande opportunità per Campo e le sue frazioni, la possibilità per i Padri di riconoscersi nei propri figli, e per i figli un esempio concreto e credibile di impegno sociale.
[COLOR=darkblue]Giovanni Lupi [/COLOR]
Ma perchè la vs. redazione non si fà promotrice quotidianamente, di uno o più argomenti di interesse generale, su cui poter discutere tutti quanti nel blog? Tutti questi discorsi di politica, politica e ancora politica, pur comprendendo che siamo in un periodo particolare, rendono il tutto alquanto snervante e, a mio avviso, di scarso valore. Ci vogliamo almeno provare?
1978, John Belushi: "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
da: "Animal House"
🙂
quando ho letto ieri mattina la notizia e l'ho sentita anche al Telegiornale , sul taglio del 40 % delle corse della Toremar non mi sono tornate alcune cose :
si tagliano le corse in estate quando le navi sono piene e pagano anche di piu' i turisti ?
Dalla stampa ho appreso che , non so se e' il general manager o il direttore generale della Tirrenia , comunque e' lo stesso da 25 anni e quindi si presume che la societa' andasse bene , negli ultimi 25 anni abbiamo avuto tanti governi sia tecnici che politici .
In ogni caso come qualcuno , autorevole , ha gia' proposto , dopo l'incidente della Marmorica , c'e' la Moby che puo' sostituire la Toremar .
Comunque secondo il mio modesto parere la crisi e' appena iniziata , la crisi vera deve ancora venire e sara' devastante .
Siamo in un periodo in cui si dice che la crisi c'e' e non c'e' , e' gia' terminata o sta terminando , non si possono fare riforme siamo in tempo di crisi , non vorrei che con tutti questi " debiti acquisiti " arrivasse una normale notizia del telegiornale :
lo stato italiano in bancarotta , e' fallito .
Chi ha avuto ha avuto , chi ha dato ha dato , scurdammoce o' passato .
Con cordialita' .
Gimmi Ori
La spiaggia di Cavoli forse risulta essere la meno frequentata dell'Elba visto lo stato di completo abbandono in cui si trova.
Non è mai stata pulita, i tavoloni ed i pali che la dividono dalla strada sono spaccati con i relativi chiodi arrugginiti che potrebbero essere utilizzati dai bambini per giocare…
Non credo sia molto impegnativo passare un rastrello o cambiare qualche tavola, ma come al solito lo faremo noi operatori…
Sentiti ringraziamenti per il vostro incredibile impegno.
Batignani Francesco
Egr. Sig. Sindaco sono passati ormai quasi due mesi dall'inizio e successiva sospensione dei lavori per il rifacimento del manto stradale nella zona artigianale e
Le chiediamo per l' ennesima volta che i suddetti lavori vengano terminati.
Sono passati DODICI ANNI affinchè l 'Amministrazione realizzasse quanto ci spetta di diritto e non vorremmo che ne passassero altri DODICI per terminare i suddetti lavori.
Roberto Spinetti
[COLOR=darkblue]Caro amico Quando si risponde ad un personaggio pubblico che si firma con nome e cognome e si toccano tasti delicati come quelli che Lei ha proposto nel suo post , sarebbe quanto meno coraggioso e opportuno da parte Sua di appore la firma così da assumersi Lei le resposabilità delle affermazioni fatte . [/COLOR]