Dom. Giu 29th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

ACCESSO A PIEDI ALL'ASILO INFANTILE BATTAGLINI


da
ACCESSO A PIEDI ALL'ASILO INFANTILE BATTAGLINI


pubblicato il 6 Maggio 2009

alle
20:37

AL SINDACO DI CAMPO NELL'ELBA
PROF. ANTONIO GALLI E PER LA PAR CONDICIO VISTO LE IMMINENTI ELEZIONI IN ORDINE ALFABETICO :

ALLEANZA PER CAMPO ( PD )
CANDIDATO SINDACO ? SIG. DOTT. ENRICO GRAZIANI ?
CAMBIA CAMPO ( ELBA PROTAGONISTA SIG.RI GIOVANNI MUTI E PASQUALINO LUPI , LEGA NORD PADANIA ? SIG. CARLO BENSA ? , UDC ? SIG. PIERO LANDI ? ) CANDIDATO SINDACO SIG. COL. GIANSAVERIO RAGONE
NUOVO PROGETTO PER CAMPO ( PDL ) CANDIDATO SINDACO SIG. DOTT. VANNO SEGNINI

OGGETTO : ACCESSO A PIEDI ALL'ASILO INFANTILE BATTAGLINI DA PIAZZETTA TORINO

EGR.SIG.RI ,con la presente vi segnalo l'estrema pericolosita' ( io stessa ho rischiato di venire investita con il mio bambino da un ' auto che manovrava sulle striscie pedonali , dove era ferma in sosta , nel lato della strada dove non c'e' il marciapiede .
Ci vorrebbe un bel marciapiede con pali e catene per non farci parcheggiare le macchine , una volta c'erano dipinte delle striscie bianche ( e ci parcheggiavano pure sopra ) come attraversamento pedonale al posto del marciapiede , ora non ci sono piu' neanche quelle .
Sarebbe gradito un posto macchina accanto all'edicola dei giornali per le persone portatrici di handicap , per gli altri c'e' il parcheggio a pochi metri , come pure sarebbe gradito avere dei posti auto riservati ai genitori dei bambini dell'asilo davanti all'asilo stesso , infatti la strada , Via Roma , e' chiusa al traffico in quel tratto , ma non e' ben comprensibile il motivo .
Basterebbe un foglio dell'asilo timbrato sul cruscotto con i nomi dei bambini e l'iniziale del cognome e le targhe delle auto , non serve certo un varco elettronico con telecamera .
Lo stesso dicasi per la chiesa accanto qualche posto macchina per gli anziani che non ce la fanno a camminare per andare a messa ?
Un' ultima cosa la aggiunge mio marito Gimmi Ori :
nei primi anni ottanta al posto della Banca Cr Firenze c'era un distributore di carburanti e si proseguiva per Via Roma fino alla Ferramenta da Giorgio dove si curvava a destra e si proseguiva dai Carabinieri per Viale Pietri fino a Cavoli , Fetovaia , Seccheto , Pomonte , Chiessi , poi nel 1988 e' stata fatta un'altra strada ( " variante " ) dalla rotonda dov'e c'e la scuola media fino al distributore degli alzi , ma poi tutto il traffico in uscita da Marina di Campo e proveniente da Chiessi Pomonte Seccheto Fetovaia Cavoli si " imbottiglia " in Piazzetta Torino , dove in agosto si sono verificate anche code di 1,5 km , l'ingorgo c'era anche il primo maggio ultimo scorso anche con non tantissimi turisti .
Dopo tutti questi anni ( la " variante " e' del 1988 ) , visto che e' aumentato notevolmente il traffico veicolare , bisognerebbe trovare una soluzione anche ai problemi del traffico se vogliamo fare turismo .
Si ringrazia e si porgono doverosi ossequi .

MANUELA SBRIGLIONE GIMMI ORI

Toggle this metabox.