da
TIRRENIA – TOREMAR
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
8:02
«Esprimo piena solidarietà ai lavoratori della Tirrenia confidando, naturalmente, sul fatto che nella loro protesta prevalga sempre il senso di responsabilità e quindi il rispetto delle regole nell'ambito di una protesta molto dura». Lo afferma Silvia Velo deputata del nostro territorio e vicepresidente in Commissione trasporti. «Insieme a tutto il gruppo del Partito Democratico – prosegue Silvia Velo – da mesi denunciamo con interpellanze e ordini del giorno il rischio che il percorso di privatizzazione della Tirrenia, nel modo in cui è stato predisposto dal Governo insieme ai tagli effettuati in finanziaria, avrebbe portato al taglio dei collegamenti marittimi con le isole e al ridimensionamento occupazionale. In Commissione trasporti – ricorda l’on. Velo – è stata approvata invece all'unanimità una risoluzione che impegnava il governo a garantire, nell'ambito della privatizzazione, la salvaguardia occupazionale e il mantenimento dei livelli di servizi. E' evidente che il governo non sta mantenendo l'impegno preso con il Parlamento. Abbiamo chiesto – conclude Velo – che il ministro Matteoli venga urgentemente a riferire in commissione sulla grave situazione che si è creata in tutti i territori interessati».
da
SOLIDARIETA'
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
7:58
da
X Campese Obiettivo
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
7:35
Asserire come fai tu, che l'attuale amministrazione ha comunque fatto delle cose, collegandolo ai lavori che stà eseguendo al porto mi pare una forzatura.
E', credo incontestabile il fermento di lavori e lavoretti che sono adesso, ad un mese dalle elezioni, in corso nel nostro comune, uno strenuo tentativo di salvare faccia di fronte all'elettorato.
Per ciò che riguarda il porto, è possibile non capire che certi lavori non si possono eseguire a stagione turistica iniziata? E' possibile non capire che con questi comportamenti si mina definitivamente l'economia di un paese già profondamente in crisi ? Come puoi contestare agli operatori una protesta così palesemente legittima ? Aspettamoci dunque fioriture di ogni tipo…. non ultima spero anche quella delle coscienze.
😎
da
U.S.D. Elba 2000 Capoliveri
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
7:31
da
Carlo Dotto
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
7:11
Cambiate la ditta che asfalta le strade elbane.
E se proprio non ci riuscite per la naturale tendenza "italiana" ad affidarsi non alla capacità ma al colore sia esso politico che monetario, pagategli almeno un bel corso di aggiornamento di una settimana.
E' inutile stendere l'asfalto sopra quello vecchio senza prima asportare o livellare lo strato inferiore.
E' inutile lasciare i buchi per evidenziare i tombini, si allargheranno dopo poco. Magari mettete un asfalto di un altro colore, tipo rosso che esiste…
E' inutile stendere l'asfalto sopra l'erba a bordo strada come hanno fatto dal Pozzo al Moro fino verso il ponte per Prato Arighetto, dopo poco tornerà fuori rompendo tutto.
In autostrada il cambio di corsia è impercettibile, qui da noi senti il volante che si muove per lo scalino che viene lasciato.
Non ultima la famosa leggenda metropolitana che vuole l'asfalto steso d'estate per una migliore lavorazione. Vorrà dire che nei paesi nordici useranno ancora il tout venant, che volete che vi dica….
da
626 Informa
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
6:44
da
redred
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
6:37
Non è un arcobaleno bensì il TRICOLORE
da
Rosario Navarra
pubblicato il 9 Maggio 2009
alle
6:26
In bocca al lupo per il vostro cammino ed auguro a tutti voi serenità e saggezza cose che al giorno d'oggi sono rare.
Spero che la linea politica delle due coalizioni, debba essere concentrata su un unico obiettivo che è e deve essere il cambiamento, e finalmente attuata senza scontri fratricidi.
Io all'amicizia ci tengo con tutti voi, ma soprattutto con Yuri per il quale nutro stima,spero reciproca.
La mia condotta politica ci crediate o no sarà pacata, trasparente senza condizioni di sorta ed imposizioni di nessuno.
Ringrazio il Blog per l utilizzo dello spazio ed invio Cordiali Saluti a tutti.
Rosario N. x Elba Protagonista.
da
Nuovo Progetto per Campo
pubblicato il 8 Maggio 2009
alle
22:52
PARTECIPAZIONE, TRASPARENZA, SOLIDARIETA’ [/SIZE][/color]
Con l’approvazione da parte di un’Assemblea partecipata da oltre un centinaio di cittadine e cittadini del Comune di Campo nell’Elba, è stata definita la lista dei candidati che affiancheranno Vanno Segnini alle prossime elezioni comunali, sotto il simbolo “civico” di Nuovo Progetto per Campo e con il totale sostegno politico del Popolo della Libertà.
Non siamo professionisti della politica, e non siamo stati capaci di usare il classico “bilancino” per dosare le canditature in base al sesso, all’elevato numero di parenti votanti o alla provenienza geografica degli avi. Non ci siamo messi alla ricerca di nomi “eccellenti”, magari specializzati nell’arte della caccia al voto. Non abbiamo inserito un paio di neo-maggiorenni al solo scopo di abbassare e poi sbandierare un’età media sufficientemente bassa, o un paio di Professori per elevare il livello di scolarizzazione. Non abbiamo avuto bisogno di trattative sottobanco o di promesse di incarichi. Molto più semplicemente, abbiamo solo cercato le persone più adatte per dare forma e corpo ad un preciso progetto: rimettere in piedi un’amministrazione in grado di dare ai cittadini una risposta a tutte quelle esigenze di base che ormai da lustri sono state sistematicamente ignorate o vilipese. Lunghi mesi di lavoro, di riunioni, di dibattito anche acceso, hanno consentito che alla fine si giungesse alla formazione di una vera squadra, fatta di persone moralmente ineccepibili, fortemente motivate e soprattutto, crediamo, davvero rappresentative e competenti.
Crediamo in principi innovativi basati su una reale partecipazione e una totale trasparenza. E la nostra campagna elettorale sarà volta unicamente ad assicurare a tutti una corretta informazione, cercando di mettere il cittadino-elettore nelle condizioni di operare, al momento del voto, una scelta davvero consapevole. Presenteremo il nostro programma e i nostri candidati, le nostre idee e le modalità con cui intendiamo realizzarle. Ma non disponiamo di munifici sponsor, e non abbiamo favori da concedere o ricambiare. Non potremo andare oltre ai limitati mezzi che offre un semplice autofinanziamento volontario, secondo le singole disponibilità economiche. Ciononostante, abbiamo pensato che quando si crede in determinati valori morali, anche un piccolo gesto di solidarietà sociale possa assumere un grande significato:[COLOR=red] per questo, il 10% dei fondi raccolti per la campagna elettorale, e l’intero ammontare dei gettoni di presenza spettante ai nostri (eventuali) consiglieri nelle prime 5 sedute del nuovo Consiglio Comunale, verranno devoluti in favore delle vittime del terremoto che ha sconvolto l’Abruzzo il mese scorso.[/COLOR]
Facendo presente che nel nostro gruppo non esistono capilista, e che i candidati verranno proposti seguendo solo l’ordine alfabetico,
[COLOR=darkblue]Nuovo Progetto per Campo – Lista Civica con l’approvazione e il sostegno del PDL,
candida a Sindaco del Comune di Campo nell’Elba il Dottor
[SIZE=5]Vanno Segnini[/SIZE]
affiancato dai seguenti Candidati al Consiglio Comunale:[/COLOR]
[SIZE=3][COLOR=blue]Lorenzo Baldetti
Andrea Battista
Fausto Carpinacci
Leonardo Cervini
Alessandro Dini
Giuseppe Foresi
Giuseppe Giangregorio
Andrea Giusti
Walter Martorella
Nara Medici
Gianluigi Palombi
Emiliano Provenzali
Lucia Soppelsa
Renzo Spinetti
Yuri Tiberto
Grazia Ulivieri[/SIZE][/color]
Un sentito grazie alla Redazione e a tutti i Camminatori che vorranno onorarci del loro sostegno!
Ufficio Stampa NPC
da
Yuri
pubblicato il 8 Maggio 2009
alle
22:33
trovo assolutamente indiscutibile la tua "osservazione disinteressata". Hai perfettamente ragione: pur senza usare assurde pianificazioni in stile "quote rosa", che a me da sempre appaiono sessiste e discriminanti (uomo o donna, bello o brutto, alto o basso… non ha senso porre dei limiti o quantificare delle "quote". Esistono solo PERSONE capaci e oneste o incapaci e magari pure disoneste…) concordo nel valutare "sottorapresentato" il gentil sesso.
Provo a spiegarti, a titolo strettamente personale, quanto ho rilevato in questi mesi di lavoro e confronto con i ragazzi di NPC. Non è certo difficile trovare donne con grandi capacità: la vera difficoltà sta nel doppio ruolo di lavoratrice e di responsabile della gestione familiare che, ahimé, tocca a moltissime appartenenti a quel sesso che definire "debole" è quantomai anacronistico. Per molte di loro non è proprio facile trovare anche il tempo per dedicarsi alla politica. In NPC abbiamo comunque la fortuna di poter contare su tre Gentili Signore davvero di grande qualità, e sono certo che pur minoritarie nel numero sapranno incontrare i favori dell'elettorato sia maschile che femminile, e che grazie solo alle loro doti personali potranno almeno in parte ristabilire una certa "equità" nella composizione del futuro Consiglio. In bocca al lupo, ragazze!! 🙂
da
Campese Sinistroide
pubblicato il 8 Maggio 2009
alle
22:21
da
Cosimo
pubblicato il 8 Maggio 2009
alle
22:12
Abbiamo tutta la sera per poter ancora trattare il sistema più indolore possibile, affinchè Marini si possa "sfilare" in modo signorile da quella lista voluta dal prode cavaliere templare del Bruno; nella quale si sente assieme ad alcuni suoi pochi vicini collaboratori stretto e politicamente finito.
E' una questione di potere contrattuale basato su deleghe e eventuali assessorati.
Marini forse andrà in Giunta con Provenzali sindaco e la "Gente Comune" in caravella col nocchiero Del Bruno; alla ricerca dell'isola che non c'e' ove poter seminare spighe di grano; naturalmente sempre con la benedizione del prode e integerrimo Marini, uomo di fede, cavaliere senza macchia, ligio nei propi principi e coerente con il proprio elettorato.
Manca il vento, forse su un barchino a remi si va più veloci.
da
GLP
pubblicato il 8 Maggio 2009
alle
20:59
Mi auguro che questo squallido teatrino che mira a colpire in maniera sudicia la dignità di un professionista finisca.
Perché se dovesse continuare, sarà inevitabile una denuncia per diffamazione.
Non pensino, gli anonimi che si credono furbi, di essere esenti da azioni giudiziare, perché risalire agli autori di simili infamie è, per gli organi preposti, molto semplice.
E' ora di finirla con tali porcate.
Non pensino a Campo di screditare gli avversari politici colpendo la vita privata, perché anche il nostro, seppur particolare, rimane un paese civile.
Non c'è più posto per questa metodi schifosi e vigliacchi.
da
sinistra offesa ma obbiettiva
pubblicato il 8 Maggio 2009
alle
20:58
Una lista ben fatta,capace di prendere voti un po dappertutto e fatta in modo anche da sfruttare qualche furbata politica.
Spero tanto che la vostra amministrazione faccia un bel lavoro per il benessere di capoliveri e dintorni.
I miei sono complimenti sinceri anche se vengono da chi è politicamente opposto a voi.
3° lista un'errore inammissibile oppure! una cosa pilotata e orchestrata ad ok ?
So solamente che voi che avete abboccata o siete degli sprovveduti o dei falsi.
da
DOMANDE AL DIRETTORE PRIANTI
pubblicato il 8 Maggio 2009
alle
20:40
visto che il 09.05.2009 alle 12,00 scade il termine per la presentazione delle liste , non ho ancora letto se e' stata presentata la quinta lista a Portoferraio " LEGA NORD ARCIPELAGO TOSCANO " con relativi consiglieri , e
nemmeno se come annunciato l' 8 e 9 maggio o il 15 e 16 maggio o il 22 e 23 maggio avremo il ministro Bossi all'Elba .
Sono cose scritte dai Sig.ri Carlo Bensa e Riccardo Poli .
In attesa di Sue notizie cordialmente saluto .
Gimmi Ori
da
Cittadino
pubblicato il 8 Maggio 2009
alle
20:32
da
boccasbrescia
pubblicato il 8 Maggio 2009
alle
20:32
da
Roby
pubblicato il 8 Maggio 2009
alle
20:18
da
campesino
pubblicato il 8 Maggio 2009
alle
20:16
MA IL SERVIZIO A PROCCHIO QUANDO LO FATE?????
IN CURVA CI SONO SEMPRE AUTO,CAMIONCINI,AUTO DI QUATTRO CO….NI A CHIACCHERA PER NON PARCHEGGIARE A 10 MT.DI DISTANZA !!!MA FACCIAMOLA FINITA UNA VOLTA PER TUTTE CA..O!!
