Dom. Giu 28th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113781 messaggi.

camminando.org


da
camminando.org


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
10:09

[SIZE=5][COLOR=darkblue]Da che parte stiamo? [/COLOR] [/SIZE]

Molti si stanno domandando – ma camminando.org ( alludendo al suo direttore ) da che parte sta? Da nessuna rispondo perché anche stavolta sono pessimista.

Innanzi tutto bisogna domandarsi come si faccia ad essere buoni, non spregevoli, dunque ottimisti, quando si assiste ad una campagna elettorale così vergognosa come quella in atto.
Certo qualche dubbio mi assale, quando si srotola l’elenco di quelli chiamati i misteri della corsa alla poltrona e si scopre che è talmente lungo da sgomentare il più irresponsabile tra gli ottimisti, strano a dirsi ma anche stavolta il silenzio, l’intrallazzo e l’omertà imperano, qualche pettegolezzo , molti sospetti e troppi dubbi albergano nei paesi in odor di voto , quindi quando sarebbe augurabile che alla porta accanto abitasse uno Sherlock Holmes di quelli veri , intuitivo e grintoso, fantasioso e razionale che ci fornisse risposte rassicuranti, ci si rende conto di poter contare solo sui pettegolezzi che imperano su questo guestbook che celano propositi di vendette ed in molti casi interessi personali.
Cosicché la verità diventa un fantasma che si aggira impaurito nascondendosi nelle strade dissestate dei paesi , tra i rifiuti nascosti tra le erbacce, nei fiumi d’acqua che si perdono in una rete colabrodo e nelle segrete trame politiche fatte di mille carte, progetti, nepotismi presunte clientele e amici degli amici. Un paese dove tutti sembrano preoccuparsi di tutto e di tutti , manca solo il vecchio cartello che si poneva con le prime costruzioni delle autostrade “Stiamo lavorando per voi” oppure con molta più sincerità “[COLOR=darkblue]Stiamo lavorando per NOI [/COLOR] ”.
Dunque amici miei non vi ponete domande su presunte appartenenze perchè , credetemi, quando si leggono le esternazioni di molti presunti o veraci candidati……..uno diventa un pessimista e quindi gli verrebbe la voglia di dare un bel colpo di cimosa a tutto ciò che è scritto sulla lavagna della politica. F.P 🙁

Attendi…

Ancora Alunno


da
Ancora Alunno


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
10:07

Caro prof. la lezione l'ho imparata perché ho studiato. E' lei che pretende di insegnare quello che gli pare. E' vero che la libertà di insegnamento è libera, ma gli alunni hanno diritto a docenti obiettivi e preparati. Se lo immagina Pacciani che insegna anatomia?

Attendi…

PER L'ON. VELO!


da
PER L'ON. VELO!


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
10:00

ONOREVOLE SILVIA VELO.
[COLOR=darkred][SIZE=2]Lei è tutta soddisfatta che non riaprono il carcere (secondo il decreto approvato dal Governo).
[/SIZE] [/COLOR] NON LE VIENE IN MENTE CHE POTREBBE ESSERE ESCLUSA SOLO PERCHE' DEVONO FARCI UNA CENTRALE NUCLEARE?!?!?!?!?!

Attendi…

BENE INFORMATO X BORANDASCO


da
BENE INFORMATO X BORANDASCO


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
9:40

LA CENTRALE A PIANOSA NON LA FARANNO MAI E' SOLO UNA BOUTADE.
E SMETTIAMOLA DI CAVALCARE QUESTA FALSA NOTIZIA.
A LIVORNO, IN UN RECENTE CONVEGNO HANNO ANNUNCIATO CHE PROBABILMENTE VERRA' RICONVERTITA LA CENTRALE DI MONTALTO.
E BASTA CON LE SPARATE!!!
OMINO DELLE FORNACI STAI + ATTENTO

Attendi…

NUOVO PROGETTO PER CAMPO


da
NUOVO PROGETTO PER CAMPO


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
9:38

L'incontro di "[COLOR=darkblue]Nuovo progetto per Campo [/COLOR] " con la popolazione di Seccheto è
stato rimandato a data da destinarsi.
[COLOR=darkblue]
Ufficio stampa
[/COLOR]

Attendi…

OMAGGIO A FRANCO FRANCHINI


da
OMAGGIO A FRANCO FRANCHINI


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
9:36

Attendi…

Bike sharing e mobilità "dolce"


da
Bike sharing e mobilità "dolce"


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
9:28

Perfettamente d'accordo sulla denuncia dell'abbandono di una bici e sulla richiesta di maggiore efficienza dei servizi pubblici ecc…, però il discorso di denuncia deve essere completato con un commento sul servizio del tipo "eppure questa iniziativa in altre parti funziona" ecc..
Stessa cosa vale anche per i contestati a passaggi pedonali di Marciana Marina, sono l'unico sistema che un'amministrazione può mettere in campo per garantir sicurezza stradale h 24 senza spendere denaro in vigili urbani o dare vigliacche multe con autovelox.
Portoferraio è amministrata da sinistra, Marciana Marina dalla destra, hanno in comune l'aver utilizzato strumenti già usati massicciamente ad Amsterdam, Parma, Rimini, Jesolo ecc…
Spesso sembra che in tanti interventi di denuncia manchi un po' di misura e senso propositivo.
La sicurezza stradale e la mobilità sono 2 piccole cose che migliorano la qualità della vita dei singoli e delle famiglie… a Montecchio (Reggio Emilia) un intero incrocio stradale, posto davanti all'ingresso dell'asilo e delle scuole elementari, è stato sopraelevato per indurre le auto ad attraversarlo a passo d'uomo. Pensa quanto stress in meno per le mamme e per i piccoli!!!
In tutto il centro paese la percorrenza è a 30 orari. Tutti tranquilli e felici di circolare in sicurezza a piedi, in bici e in auto.
Giusto fare osservazioni sul malfunzionamento dei servizi pubblici… chi legge potrebbe però essere indotto a rifiutare in toto certe soluzioni che ovunque hanno portato risultati positivi.
Miglioriamoli, grazie anche alle denunce, ma non induciamo l'opinione pubblica a pensare che siano inutili provvedimenti.
Grazie per l'attenzione

Attendi…

Uno che voterà Liberi


da
Uno che voterà Liberi


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
8:58

Non mi firmo perché, come voi che anonimamente dite e, purtroppo fate come vi pare, anche io voglio essere libero di dire quello che penso. Credo nei Capoliveresi, nella loro onestà è nella loro intelligenza. Non siamo così ricchi da vivere di rendita, solo gente che vive del proprio lavoro e non ha tempo di propagandarsi in piazza dalla mattina alla sera. Quanto a chi scrive da Lacona vorrei chiedere: "Nei 15 anni precedenti, come avete vissuto senza tutti quei servizi di cui lamentate la mancanza? Forse nessuno ve li aveva promessi? Ve li prometteranno in caso di vincita? Quanto a Corrado niente di personale, mi spiace che abbiano messo lui in prima fila e poi i veri fautori siano rimasti fuori, innocenti come sempre fino in fondo. Ripeto, i capoliveresi hanno già capito, è inutile che sprechiate tempo a scrivere.

Attendi…

Maurizio Dini


da
Maurizio Dini


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
8:39

STRADA DI: LITERNO – BUCA DI BOMBA – CAVE DI COLLE RECISO

E si…..cari ciclisti, la situazione è vergognosa…..e pensare che da li deve passare anche la marathon di mtb che verrà organizzata l' 11 ottobre 2009.
Chiedo pertanto, a chi è competente per quel tratto di strada, di togliere immediatamente gli sbarramenti e di rimmettere quanto prima in sicurezza la strada, se ciò non fosse possibile in tempi brevi di togliere comunque le sbarre e inserire cartelli di divieto di transito per auto e motoveicoli. E' pazzesco che con una bici o a piedi si possa percorrere stradelli da capra (tipo quello che dalle Piane del Canale scende a San Piero) e poi venga impedito il transito per quella strada. VERGOGNATEVI, VERGOGNATEVI E ANCORA VERGOGNATEVI.

Attendi…

Bike sharing e mobilità "dolce"


da
Bike sharing e mobilità "dolce"


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
8:17

Perfettamente d'accordo sulla denuncia dell'abbandono di una bici e sulla richiesta di maggiore efficienza dei servizi pubblici ecc…, però il discorso di denuncia deve essere completato con un commento sul servizio del tipo "eppure questa iniziativa in altre parti funziona" ecc..
Stessa cosa vale anche per i contestati a passaggi pedonali di Marciana Marina, sono l'unico sistema che un'amministrazione può mettere in campo per garantir sicurezza stradale h 24 senza spendere denaro in vigili urbani o dare vigliacche multe con autovelox.
Portoferraio è amministrata da sinistra, Marciana Marina dalla destra, hanno in comune l'aver utilizzato strumenti già usati massicciamente ad Amsterdam, Parma, Rimini, Jesolo ecc…
Spesso sembra che in tanti interventi di denuncia manchi un po' di misura e senso propositivo.
La sicurezza stradale e la mobilità sono 2 piccole cose che migliorano la qualità della vita dei singoli e delle famiglie… a Montecchio (Reggio Emilia) un intero incrocio stradale, posto davanti all'ingresso dell'asilo e delle scuole elementari, è stato sopraelevato per indurre le auto ad attraversarlo a passo d'uomo. Pensa quanto stress in meno per le mamme e per i piccoli!!!
In tutto il centro paese la percorrenza è a 30 orari. Tutti tranquilli e felici di circolare in sicurezza a piedi, in bici e in auto.
Giusto fare osservazioni sul malfunzionamento dei servizi pubblici… chi legge potrebbe però essere indotto a rifiutare in toto certe soluzioni che ovunque hanno portato risultati positivi.
Miglioriamoli, grazie anche alle denunce, ma non induciamo l'opinione pubblica a pensare che siano inutili provvedimenti.
Grazie per l'attenzione

Attendi…

Domande a NPC


da
Domande a NPC


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
8:15

Invece dei personalismi e delle discussioni sul valore delle laureee, parliamo di Programmi elettorali.
Cosa ne pensa NPC del nucleare e della possibilità di costruzione di una centrale a Pianosa?
Cosa ne pensa della posizione del Governo su questo problema?
Come mai il vostro programma non dice quasi nulla su Pianosa?
Mi potete spiegare questa frase: "La qualità della vita e l'offerta turistica si possono realizzare solo in presenza di condizioni ambientali irrinunciabili per una società avanzata come la nostra"
Attenti: mi interessa la posizione del 70% (cioè la posizione di maggioranza e dunque di tutti) e non quella del 30%.

Attendo delucidazioni prima del 6 giugno

Attendi…

Sotto elezioni… un po' di ideologia


da
Sotto elezioni… un po' di ideologia


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
8:04

[URL=http://www.youtube.com/watch?v=SzUoAfcyPsk&feature=related]http://www.youtube.com/watch?v=SzUoAfcyPsk&feature=related[/URL]

Buona visione.. e buon divertimento…

Attendi…

CEPPICONE


da
CEPPICONE


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
7:54

Mi dispiace che con ogni probabilita',vincera' la lista di Ruggero.stimo Mario per il suo costante impegno politico,e per la sua inattaccabile coerenza seppure questa volta la presentazione di una terza lista,possa servire solo a consegnare il paese alla destra,le cui vicende recenti hanno infangato il paese,e messo sul banco degli imputati alcuni rapprresentanti di quella giunta..Ma si sa',"se rubano ma mangio anch'io,va benissimo",un po' come quando comandava la democrazia cristiana.Ma si la gente ragiona così ormai e' normale (secondo tanti)..Voglio comunque rimanere ottimista,credo molto nella lista presentata da Ballerini,il quale ha operato bene,e sopprattutto in trasparenza..basta coi favori agli amici,ai ricchi,monopolizzatori del paese..(e che volete campa' 1000 anni !?)gente speriamo in paolo!!! senno' dovemo attaccacci di nuovo a sto'..CEPPICONE :angry:

Attendi…

MOUNTAINBIKERS


da
MOUNTAINBIKERS


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
7:06

Come già succede da qualche anno grazie alla natura del nostro territorio, la nostra isola ultimamente viene presa d'assalto da molti mountainbikers (come si vede nella foto).
Ultimamente, per sentito dire, dopo un tira e molla tra militari e comuni per chi dovrebbe sistemare un paio di frane sulla strada di Poggio al Molino e nel tratto che scende nella Valle del Literno, è stato deciso di fare proprio un bel lavoro, chiudere definitivamente la strada nei pressi delle frane, assoluta impossibilità di passaggio, sia a piedi che in bici, in poche parole, la foto sopra sarebbe solo un ricordo perché al momento, è impossibile passare se non scavalcando o buttando giù la recinzione.
Sarebbe il caso, con un occhio al turismo, di trovare il sistema di sistemare la strada invece di giocare a chi ce l'ha più lungo, o in alternativa, sarebbe bastato delimitare la frana e lasciare il passaggio laterale a monte.

Attendi…

VEDETTA LONGONESE


da
VEDETTA LONGONESE


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
5:53

Rispoli ha rimesso il capo fòri… che tristezza…
non gli dirò niente, tanto tutti sanno tutto, è lì tutti i giorni che rosica…
se mi dicesse: speriamo che si sbrighino, a fini 'sta piazza, che è giugno, gli darei ragione…
ma quando parla di obbrobrio lo piglierei a calci!!!
se volete giudicare voi, venite a vederla, la nuova piazza di lungone…
diventerà LA PIAZZA DELL'ELBA!!!!

Attendi…

626 INFORMA


da
626 INFORMA


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
4:12

Attendi…

SEQUESTRI


da
SEQUESTRI


pubblicato il 15 Maggio 2009

alle
4:11

Attendi…

libera nos a malos


da
libera nos a malos


pubblicato il 14 Maggio 2009

alle
23:52

x LAMPO

Caro lampo ma non ti sei accorto che con Ragone c'è il Landi e che la sua lista è stata fatta per aiutare Graziani ? Quindi che cavolo di cambiamento vuoi che porti a campo?
se vuoi davvero un cambiamento vota nuovo progetto per campo ,loro si che sono una ventata di aria nuova x campo,non sprecare il tuo voto!!!
Speriamo che un lampo ti svegli all'improvviso e ti mostri la strada giusta, vota NPC!!! 😮

Attendi…

MUSICANTOELBA


da
MUSICANTOELBA


pubblicato il 14 Maggio 2009

alle
22:49

A CAPOLIVERI IL 23 MAGGIO ALLE ORE 21 SI TERRA' UN CONCERTO LIRICO . VI ASPETTIAMO

Attendi…

Luigi_Rispoli


da
Luigi_Rispoli


pubblicato il 14 Maggio 2009

alle
22:43

L' OBBROBRIO DI PIAZZA MATTEOTTI

[URL=http://img154.imageshack.us/my.php?image=65844113.jpg][/URL]

[URL=http://img154.imageshack.us/my.php?image=91816488.jpg][/URL]

I particolari in cronaca:
[URL]http://www.federicoregini.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=366&p=37547&sid=c090ef2895ab740d3cb241e2abfb7621#p37547[/URL]

Attendi…