Gio. Lug 3rd, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113396 messaggi.

Un elbano


da
Un elbano


pubblicato il 17 Maggio 2009

alle
9:25

x IL SALOTTO DI PROCCHIO

FATE BENE AD ORGANIZZARE FESTE E FESTINI,MA A FAR SMETTERE QUELLO SCONCIO DI AUTO SEMPRE FERME IN CURVA N ON CI PENSA NESSUNO!!!MENO MALE CHE AVETE IL PARCHEGGIO SEMPRE SEMI-VUOTO A 20 METRI!!SINDACO LOGI, CAPO DELLE GUARDIE,MA DOVE AVETE GLI OCCHI??
ASPETTATE CHE CI SCAPPI IL MORTO???
SALUTI DA UNO CHE A PROCCHIO NON SI FERMERA' PIU'. :bad: :bad: :bad:

Toggle this metabox.
un campese


da
un campese


pubblicato il 17 Maggio 2009

alle
9:20

x chiozzero

Fortunatamente non ho visto la trasmissione di tv7 ma alcuni amici mi hanno confermato quanto tu asserisci.Ho visto invece,da lontano,il momento durante il quale venivano effettuate le riprese e le interviste.Premesso che ognuno fa il suo mestiere,debbo anche dire che c'è modo e modo di farlo.In questo caso anche il Tirreno non risparmia articoli denigratori sull'intera Isola,sempre agli inizi della stagione e durante.
Ma quello che mi fa inc….re è che tv7 è stata chiamata da alcune persone che non sono Campesi ma che hanno attivita' a Marina di Campo,raccattano soldi in 3 mesi hanno agevolazioni che i campesi si sognano e nemmeno hanno il coraggio di chiedere,ed altretutto fanno gli arroganti e str…zi.Prego chi vincerà le prossime elezioni di aprire gli occhi e rivedere tanti privilegi spesso non del tutto legittimi!!!

Smettiamola di parlare solo di poltica!!Queste sono le cose gravi!!! :bad: :bad: :bad:

Toggle this metabox.
FRANCO P.


da
FRANCO P.


pubblicato il 17 Maggio 2009

alle
8:51

[COLOR=darkred]IL COMUNE DI CAMPO DOVREBBE VERGOGNARSI!![/COLOR]

ROVINA L'IMMAGINE SUA E DI TUTTA L'ELBA.
AMMINISTRATORI INCOMPETENTI!!! PERICOLOSI ED INCOMPETENTI!
Guardatevi il video andato in onda sul TG1
[URL]http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-139dd0da-a7e9-40e6-ad48-0458e40cfa56.html[/URL]
oppure andate sul sito TG1 e cercate TV7 DEL 15/5
Sbagliare è umano ma qui di umano non c'è nulla!
E' la seconda volta in 2 anni che ci portate tutti sulla stampa nazionale ed internazionale per sta cazzo di spiaggia!! Ed eravate stati anche avvertiti che certi lavori non si fanno con i turisti sulla spiaggia!
QUI LA POLITICA NON C'ENTRA! BISOGNA ESSERE SOLO DEGLI INCOMPETENTI O DIABOLICAMENTE CATTIVI AMMINISTRATORI!!!!
Qui non c'entrano i partiti o le vostre beghe interne al Comune. Quando si parla di Campo si parla di Elba e se volete smer….vi la faccia fatelo senza fare danno agli altri!!!
C'è gente che combatte tutti i giorni per far fare la più bella figura possibile all'Elba agli occhi dei turisti e voi in un colpo solo avete bruciato mesi di lavoro, alla faccia del marketing e delle fiere!
Già la situazione è disastrosa e siamo tutti pe' le buche, ci mancavate voi e i vostri giochetti elettorali!

LO RIBADISCO, VERGOGNATEVI!!

Franco P., Portoferraio

Toggle this metabox.
Deluso


da
Deluso


pubblicato il 17 Maggio 2009

alle
8:49

[SIZE=3]Nebbia a banchi e le cantonate più grosse….. [/SIZE]

Il pericolo più grande per un pianista, spezzarsi le dita.
Il pericolo più grande per un cantante, perdere la voce.
Il pericolo più grande per un comico, perdere lo spirito.
E per un giornalista ?
Rinunciare all’obbiettività, perdere la capacità d’analisi per darsi in pasto al “Fumus ideologico” con l’aggravante di farsi delatore di una delle poche speranze di questo “scoglio”, di questo si tratta !
Definire anche se implicitamente, strumentale alla ricerca del potere, l’impegno altrui è un modo stupido di condurre una campagna elettorale.
Rallegra solo il fatto che simili atteggiamenti sono figli del timore della sconfitta, sconfitta che potrebbe assumere per la parte che il giornalista rappresenta, una caratterizzazione terapeutica.
Guardatevi dentro, perché oltre alla responsabilità di aver distrutto un territorio e la sua economia avete sulla coscienza anche le sorti della sinistra elbana colpevole con lei di non aver saputo fare sana autocritica preoccupandosi invece del riposizionamento di certe figure in ambiti elettorali, mi creda SOLO per le corse alle poltrone SIETE IMBATTIBILI.
😎
VAI YURI !!!!!

Toggle this metabox.
MAGO MERLINO


da
MAGO MERLINO


pubblicato il 17 Maggio 2009

alle
8:44

ATTENTI CITTADINI A NON FARVI PRENDERE IN GIRO – C'E' IN GIRO PUBBLICITA' OCCULTA E, FORSE, INGANNEVOLE.

Su Tenews di stamani è riportato il seguente avviso:

"Dal comune di Portoferraio riceviamo:

Il Comune di Portoferraio informa i cittadini che nei prossimi giorni verranno asfaltate alcune strade comunali. Si tratta di via Carpani e Sghinghetta, da una parte, e delle Antiche Saline, dall’altra. Si prega di pazientare per i possibili disagi che potranno derivare dai lavori al manto stradale che sono necessari per garantire la sicurezza della circolazione dei pedoni e dei veicoli."

Non vi sembra strano e "strumentale" e, perchè no, anche ingenuo, andare a fare questi lavori a venti giorni dalle elezioni dopo che, per cinque anni, ogni istanza di manutenzione alle strade in quella zona è stata costantemente ignorata?
Carina anche la giustificazione dell'anticipare la fiera del giardinaggio (o come si chiama) a quattro giorni delle elezioni?
Ma queste alchimie da quattro soldi non potrebbero essere identificate come "pubblicità alla propria lista" fatta con i soldi dei cittadini?
Forse, come succede in Tv, queste iniziative e comunicati dovrebbero essere accompagnati dalla scritta
"messaggio promozionale" e finanziate da legittimi sponsor.

Alla faccia dell'etica e della correttezza.

Meditate gente, meditate

Toggle this metabox.
NO NUKES


da
NO NUKES


pubblicato il 17 Maggio 2009

alle
8:34

IDEA PER YURI.
PERO' GANZA QUESTA IDEA DEL NUCLEARE A PIANOSA… DA UN PROBLEMA NASCE UN'OPPORTUNITA'.
QUALCUNO A CAMPO CI VUOLE FARE LA CAMPAGNA ELETTORALE … PROPONGO INVECE UNA COSA BELLISSIMA.
ORGANIZZIAMO A MARINA DI CAMPO UN CONCERTO "NO NUKES".
FINALMENTE FINIREMO SUI GIORNALI PER UNA COSA POSITIVA!
(già non riusciamo a gestire i fanghi del porto… lasciamo perdere le ipotesi nucleari a Pianosa!)
Toggle this metabox.
Yuri


da
Yuri


pubblicato il 17 Maggio 2009

alle
8:22

Sagge parole, caro Tramaglione.
"da una critica ricevuta costruisce l'opportunità di una replica convincente"….
Credo di aver fatto quel che dici da sempre, e immodestamente credo anche di essere sempre stato, se non convincente, almeno corretto, leale, documentato e preciso, tanto in attacco quanto in difesa. Purtroppo non avevo messo in conto che ci fossero persone così grette e meschine da superare ogni limite di decenza, pronte al gratuito lancio di fango sul bersaglio più sbagliato possibile pur di vendicarsi di una serie infinita di sconfitte sul campo.
Evidentemente sono abituati ad agire solo in un certo modo, e il loro pur non disprezzabile cervello non concepisce che esista una cosa chiamata "confronto politico": da sempre, per loro esiste solo la parola "lotta". Comprensiva di colpi bassi, palate di fango (materiale che gli è particolarmente gradito: amano giocarci, tirarlo e spostarlo in qua e in là: però preferiscono parlarne poco, giusto un accenno se strettamente necessario…) e soprattutto, menzogne sistematiche scientemente calibrate.

No, stai tranquillo che il destinatario dello sputo (che grazie a dio non è di Campo: ne abbiamo già abbastanze, di disgrazie…) ha capito benissimo che era per lui. Ben sapeva di esserselo meritato, e non ne ha certo sofferto: del resto ci è abituato da sempre, perchè come ti ho detto non conosce altri metodi, specie con chi con lui ha, tutto sommato, pure qualche idea in comune. Scuola NKVD, specialità GUGB. 🙂

Toggle this metabox.
MAGGIO A PROCCHIO


da
MAGGIO A PROCCHIO


pubblicato il 17 Maggio 2009

alle
7:36

Si rinnova grazie al Co. Ci. Procchio (Comitato cittadino) l'annuale festa del maggio e domenica 17 alle 19 il coro tipico si rivolgerà ancora una volta alle ragazze nubili della zona, come da tradizione secolare.
Si tratta della seconda cantata di quest'anno, perché ovviamente la prima si è svolta la notte del 30 aprile sotto i balconi delle ragazze, "costrette" poi, dalla regola della festa, a produrre dolci per la manifestazione in piazza, che si attua appunto domenica, quando dalle 16.30 prenderà vita l'evento voluto dai volontari, già protagonisti di vari eventi in questi ultimi mesi, che agiscono d'intesa con l'amministrazione comunale marcianese.
Procchio sta tentando quindi di diventare la capitale elbana delle feste popolari e l'orchestra M.B.C darà il via a numerosi pezzi di ballo liscio e ci sarà il gioco della ruota dei tappi, quindi bancherelle con dolciumi di tutti tipi, ed ancora bruschette panini frittelle in mezzo poi al mercatino dell'artigianato. Bevande a volontà tra cui senza dubbio il famoso Aleatico e sarà lo stesso Coro del maggio a decidere poi quale sarà il dolce migliore, tra quelli offerti dalle ragazze, che verrà premiato grazie ad oggetti messi a disposizione da tre negozi etnici del luogo.
CO.CI. PROCCHIO
Toggle this metabox.
nino spada


da
nino spada


pubblicato il 17 Maggio 2009

alle
6:48

gentile elettore leggi il curriculum vitae del candidato alla carica di consigliere nella lista n 1 Berlusconi per Provenzali [COLOR=royalblue] l'unica lista di centro destra[/COLOR]

Prof.Dott. Luciano Campitelli

[URL]www.elbatv.it[/URL]

cordiali saluti

Toggle this metabox.
LABORATORIO FOTOGRAFICO


da
LABORATORIO FOTOGRAFICO


pubblicato il 17 Maggio 2009

alle
4:47

Toggle this metabox.
ALL'ELETTORE UDC (?)


da
ALL'ELETTORE UDC (?)


pubblicato il 17 Maggio 2009

alle
4:32

Caro elettore UDC, mi ero ripromesso di non entrare in questa bagarre elettorale , tanto è confusa, povera di contenuti e ricca di personalismi. Mai eravamo scesi così in basso! Sono i regali di questa seconda repubblica che potremmo ben raffigurare con l’immagine claunesca di Di Pietro. Nessun partito, grande o piccolo che sia, può dirsi immune da errori, contraddizioni o troiaiate varie, soprattutto i grandi. Il PD predica bene e razzola malissimo (prima parla di primarie, poi fa accordi di potere). Il PDL che sbandiera la libertà, poi, dove può, ignora i movimenti locali e impone dall'alto i suoi candidati (spesso sbagliati o poco graditi agli elettori). Un po’ meglio hanno fatto i piccoli come Rifondazione, Sinistra e Libertà e Udc. A proposito di quest’ultimo (che tu dici di seguire da sempre) sbaglio o il suo impegno ufficiale era quello di agevolare le liste civiche che nascevano dal basso ( sottolineo dal basso no dai diktat di Montecatini)? Bene, fammi un esempio di lista veramente civica disertata dall’UDC!
Se tu sei un elettore dell’UDC, io sono un ex elettore della PDLe ti saluto.
Toggle this metabox.
per pescatore


da
per pescatore


pubblicato il 17 Maggio 2009

alle
3:46

caro pescatore….
che bello il progetto per il porto finalmente era l'ora,pero' una cosa te la voglio chiedere..ma a presentarlo per caso c'era un certo marco greco?
beh se e' cosi' allora lo conosciamo tutti deve essere lo stesso di 8 anni fa'..che era uguale a quello di 4 anni fa' e alla fine hai visto in che condizioni siamo?pensaci pescatore il signor greco sono 8 anni che ci parla di fare il porto ed ha il coraggio di ripresentarsi…beh e veramente ammirevole il coraggio che ha, io mi sarei fatto sotterrare al fossone insieme alla sabbia….
pensaci pescatore…pensaci
Toggle this metabox.
Vedosolonerazzurro


da
Vedosolonerazzurro


pubblicato il 17 Maggio 2009

alle
0:45

[SIZE=5][COLOR=darkblue]Inter Campione d' Italia 2008/2009 [/COLOR] [/SIZE]

Toggle this metabox.
Chico Gimelli


da
Chico Gimelli


pubblicato il 17 Maggio 2009

alle
0:23

Ciao Marco,
sono gia` pronto per la cena – ti ringrazio per le belle parole che sono pienamente corrisposte… anche te sei e sarai sempre uno dei miei piu` grandi amici.
Le differenti opinioni dividono solo i poveri di mente.
Sara` con piacere che conoscero` il Sig. Ragone… non ho mai conosciuto la persona e torno a ripetere che non esprimo giudizi su chi non conosco.
Un abbraccio a te e famiglia da tutti noi…
Toggle this metabox.
Mario Blu


da
Mario Blu


pubblicato il 16 Maggio 2009

alle
22:17

X Pescatore.
Peccato che quel progetto che hai visto non sia altro che una copia dell'originale progettato da altri.
Se non sei convinto vai all'incontro con Nuovo Progettto per Campo sulle problematiche portuali e ti accorgerai che ciò che affermo è il vero.
Saluti
Toggle this metabox.
SerpoSettone


da
SerpoSettone


pubblicato il 16 Maggio 2009

alle
21:48

Ma a le due liste del comune di Marciana non fanno nessun incontro con la gente ? Qualcuno sa quando, dove e se sarà possibile sentire un po' cosa hanno da dire i "nuovi" candidati? Grazie.
Toggle this metabox.
Per Corrado


da
Per Corrado


pubblicato il 16 Maggio 2009

alle
21:42

Caro Amico Corrado, ti scrivo, perché da quando sei…..partito, c’è una grossa novità, ho letto che non ci sono più veli.
Perplessa, ho letto anche gli attacchi nei tuoi confronti, vieni accusato di spaccare la sinistra (ma quale?) poco onesto, “duro”, di avere fatto solo opposizione, ed altre carinerie del genere.
Oggi, visti i toni soft usati, è chiaro che il solo attacco “politico” è nei tuoi confronti, reo di non esserti asservito e aver contrastato in questi anni le volontà di un podestà.
Qualche esempio:
Hai osato votare contro, in Consiglio Comunale, quando è stata portata la richiesta di acquistare auto di Rappresentanza, di grossa cilindrata, per permettere più agevoli spostamenti al Primo cittadino, (proposta regolarmente approvata, alla quale, chissà perché, non è stato dato seguito).
E’ opposizione interna? Ben venga.
Senza contare le innumerevoli richieste da te regolarmente presentate e ancor più regolarmente inevase, di chiarimenti, delucidazioni, domande su decisioni adottate, anche ridicole, come quella ordinanza emessa , dopo lamentele …..(poche, per la verità), con cui si vietava l’uso di strumenti a fiato, limitando esecuzione di musica solo con strumenti a corda.
Sarebbe bene, prima di tranciare giudizi, informarsi, non ci sono veli, è tutto trasparente, onesto.
A questo termine, a volte, si potrebbe applicare il termine di “appropriazione indebita”.
Consapevole che ripetere una simile esperienza, sarebbe stato inutile e dannoso, insieme ad altri è stato scelto di seguire una strada diversa, visto che quella percorsa 5 anni fa era lastricata da abbandoni, defezioni, dimissioni volontarie e no, ritiro di deleghe, nei confronti di amici che, innegabilmente avevano contribuito al successo.
Si vuole anticipatamente addossarti la responsabilità di un suicidio annunciato e tenacemente cercato, ma non da te. Si sta cercando un capro espiatorio.
Amico mio, vai avanti, continua ad avere la coerenza ed il coraggio di sempre, da vero Capoliverese.
Senza tanti disturbi, qualcuno sparirà…..saranno solo i troppo furbi e i cretini di ogni età…….e cultura.
Toggle this metabox.
tramaglione


da
tramaglione


pubblicato il 16 Maggio 2009

alle
21:29

Per A.D.

UN SUGGERIMENTO, QUANDO UNO SI E' FIRMATO NEL PASSATO ED OGGI DIETRO CONSIGLIO DEL CAPOLISTA SE NE STA' RINCHIUSO IN UN GIUSTO SILENZIO,NON PUO' TROVARE NUOVI SPUNTI DI DIALOGO ED INVIARE NUOVI MESSAGGI ANONIMI CHE ANONIMI NON SONO, PERCHE' USA E SI CAPISCE BENE LO STESSO LINGUAGGIO E RIPETE GLI STESSI SLOGAN, FACENDO UNA ULTERIORE PESSIMA FIGURA.

CHE LA NOTTE TI PORTI CONSIGLIO

Toggle this metabox.
x pescatore


da
x pescatore


pubblicato il 16 Maggio 2009

alle
21:25

Caro pescatore , forse hai visto male, !!! 😀 😀 😀
non ti sei accorto che quello che è stato fatto girare NON è un progetto, ma sono solo due o tre discorsi confusi con allegato
qualche disegnetto pasticciato.
e che il futuro Sindaco otterrà i soldi necessari grazie al fatto di essere "amico di amici influenti"..!!! 😀 😀
Mi sembra che abbiate un'idea un po’ confusa della macchina amministrativa. :bad: :bad:
Toggle this metabox.
tramaglione


da
tramaglione


pubblicato il 16 Maggio 2009

alle
21:08

Per Yuri & c. ltd,

non ho ben capito con chi e per cosa te la sei presa, spero non con me, ma ricordati la prima qualità di un cittadino che vuole intraprendere un percorso politico è la pazienza che deve essere utilizzata in ogni circostanza,
allo stesso tempo la notorietà purtroppo, espone anche al rischio di essere criticato ingiustamente, ma un vero politico che deve saper usare anche la diplomazia da una critica ricevuta costruisce l'opportunità di una replica convincente.

Se tutto questo non fa' parte di te non ti conviene proseguire nel cammino in quanto anch'io feci questa esperienza e mancandomi le doti di cui sopra mi rovinai il fegato.

Cordialmente.

Toggle this metabox.